le ducati info per chi deve acquistare

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: le ducati info per chi deve acquistare

Messaggio da Dueruote » dom mag 12, 2013 6:13 pm

Mancava l'annuncio...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 612281.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun mag 13, 2013 9:47 am

Non ti ho risposto perche' ci stavo un po' riflettendo su.
In maniera superficiale ed istintiva ti avrei detto E CHE CI STAI ANCHE A PENSARE??
Ma poi ci riflettevo un po'. La moto non ha mai avuto e' un progetto genuino, c'e' gente che ce l'ha da una vita e 0 problemi.
Pero' Stai passando da una "custom" Giusto? a una bella bestia di moto, il motore e' animalesco, di derivazione del 996 "quindi non e' il coppa bassa" 113cv e 10kg di coppia a 7.000 giri!
Monta tutto showa se non erro.
E' abbastanza pesante come naked, 193 kg "diciamo 200"
Il cruscotto a che so' io era un pelo sensibile all'acqua, ducati lo sostituiva in garanzia

Ora dipende da cosa vuoi questa, ottima moto nel veloce un po' meno tra i tornanti, anche se il manubrio e' abbastanza largo. Non e' un giocattolo insomma ci vuole esperienza e una dose abbondante de palle.
Io lo farei lo scambio ma da valutare bene, puo' essere un ottimo affare o una grossa sola. Valuta anche la persona che te la propone
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mag 13, 2013 10:08 am

Grande risposta... sensata. Purtroppo non ti avevo fatto abbastanza premesse.

Il primo punto è che, anche se non sono veloce, ho abbastanza esperienza.

Ho avuto (in ordine cronologico) Suzuki VZ800 Marauder, Ducati Monster 900S, Suzuki GSX-R750, Yahama YZF600R Thundercat, Cagiva Mito 125, Aprilia RSV1000, Honda CBR954RR Fibreblade, Suzuki GSR600, Ducati ST3, Triumph Sprint ST1050, Honda CBR600F, Suzuki DRZ400SM ed Honda VT750 Black Widow.

Non corro. Non mi interessa andare forte. Se (un "se" enorme) cambiassi per un Ducati Monster S4R sarebbe per avere una moto bella e con fascino da vendere. Andrei piano anche con quella. Mi preoccupa quanto in basso può andare il motore. La ST3 mi piaceva, ma sotto i 2500 giri non poteva andarci ed in città era un problema. Vivevi con la frizione in mano. A me piace il bicilindrico che ronfa sornione. Non supererei mai i 5000 giri. Sono sicuro.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mag 13, 2013 10:24 am

Dueruote ha scritto:Grande risposta... sensata. Purtroppo non ti avevo fatto abbastanza premesse.

Il primo punto è che, anche se non sono veloce, ho abbastanza esperienza.

Ho avuto (in ordine cronologico) Suzuki VZ800 Marauder, Ducati Monster 900S, Suzuki GSX-R750, Yahama YZF600R Thundercat, Cagiva Mito 125, Aprilia RSV1000, Honda CBR954RR Fibreblade, Suzuki GSR600, Ducati ST3, Triumph Sprint ST1050, Honda CBR600F, Suzuki DRZ400SM ed Honda VT750 Black Widow.

Non corro. Non mi interessa andare forte. Se (un "se" enorme) cambiassi per un Ducati Monster S4R sarebbe per avere una moto bella e con fascino da vendere. Andrei piano anche con quella. Mi preoccupa quanto in basso può andare il motore. La ST3 mi piaceva, ma sotto i 2500 giri non poteva andarci ed in città era un problema. Vivevi con la frizione in mano. A me piace il bicilindrico che ronfa sornione. Non supererei mai i 5000 giri. Sono sicuro.

Bene di esperienza ne hai da vendere.
Sto pensando cercando di immedesimarmi nelle possibili situazioni:
Ora nel traffico, come hai ben visto le ducati soffrono e fanno soffrire, i 2valvole molto di piu' dei 4 valvole sei sempre con la frizione in mano, ma il 999 e' regolarissimo e non SCALCIA, non so' come sia il "motore 996" sotto questo punto di vista.
Ovviamente hai gia' avuto delle ducati, e sai che un buon attuatore maggiorato fa' la differenza, anche se io preferisco l'originale, e' molto piu' modulabile, e per alleggerire la frizione, opto per piattello in ergal e molle, per me e' meglio che montare un attuatore maggiorato.
Scalda abbastanza, sopratutto con scarichi originali, ma questo e' un problema di tutte le moto.
Se fai tanto traffico forse te la sconsiglio, "razionalmente" parlando
Per quanto riguarda il fascino e la personalita' ne ha da vendere, e il motore ti fa sentire Dio pur andando piano!
Come ti dicevo dipende dalle tue esigenze se sei disposto a un minimo di sacrificio nel traffico "io facci casa lavoro con il 999" allora avrai LA TUA BESTIA!
Ma parliamoci chiaro il mezzo migliore per il traffico alla fine e' l'elicottero.
In conclusione salvo i cruscotto che crea condenza, ma basta apporre un velo di silicone e tutto si risolve, la moto non ha grossi problemi, e' una moto che poi si presta molto ad essere "personalizzata" ed e' facile innammorarsene.
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mag 13, 2013 10:30 am

Quella dell'elicottero mi ha steso !

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun mag 13, 2013 11:25 am

Dueruote ha scritto: Non corro. Non mi interessa andare forte. Se (un "se" enorme) cambiassi per un Ducati Monster S4R sarebbe per avere una moto bella e con fascino da vendere. Andrei piano anche con quella. Mi preoccupa quanto in basso può andare il motore. La ST3 mi piaceva, ma sotto i 2500 giri non poteva andarci ed in città era un problema. Vivevi con la frizione in mano. A me piace il bicilindrico che ronfa sornione. Non supererei mai i 5000 giri. Sono sicuro.
Mah, visto queste cose l'S4R è discretamente inutile, un bicilindrico del genere sotto i 5000 mi pare un discreto spreco.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun mag 13, 2013 11:30 am

è la sorella anabolizzata della mia,troppa roba! Come linea è personale,per me il motore è troppo grosso e il radiatore non c'entra un piffero, ma so gusti. Hai avuto il moster 900 giusto? Come guida siamo li, però hai molto più motore, freni più gagliardi, mi sembra che abbia le triple bridge si serie,sospensioni più frenate e gli scarichi belli alti per piegare con le orecchie a terra!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mag 13, 2013 11:48 am

Beh... no... non è uno spreco. Se si badasse ai cavalli effettivi messi a terra, non ci sarebbero moto con più di 70-80CV...

Semplicemente mi piace la guida "coppiosa". Mi spiego. Non utilizzo più di 40-50CV, mai. Una cosa è avere una moto con 40-50CV massimi, che devi tirare e fare andare ad un certo numero di giri ed un'altra è il gusto di guidare avendo quella potenza sempre stando in guida rilassata.

Ho avuto l'RSV1000 e la guidavo in questo modo. Non credo che il motore 996 della Ducati sia tanto più cattivo del vecchio V60 di Noale. Tra l'altro io avevo il modello 2002, che aveva meno cavalli del modello col Magnesium (che ho guidato).... ma era più pieno e pronto subito.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mag 13, 2013 1:18 pm

Non e' troppo, diciamo che tanto!
Troppo son 170cv senza elettronica.
Qui sono 115cv e tanta coppia, se facciamo il conto siamo come un Z1000.
Valla a vedere :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun mag 13, 2013 1:41 pm

Mi hai convinto. Non sono sicuro se concluderò, ma incontrarsi per vedere le rispettive moto è un'idea che credo realizzerò.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar mag 14, 2013 10:15 am

Nikovic che ne pensi di una Monster 600 del 2000 con 73mila km?? è alla frutta?
Il mio amico col VOR supermotard in vendita ha trovato un concessionario disposto a fare lo scambio....
La Monster sembra messa bene (ha anchi i Termignoni omologati), parte al primo colpo, ma 73mila km non sono troppi? :fuori:
Grazie :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mag 14, 2013 10:27 am

Io qui a lvoro ho un collega che con la stessa identica moto ci ha fatto 120.000km e ancora la usa, e considerando che la usa sempre "non ha la macchina" inverno, anche con la neve :roll:
Le cose che ha fatto a 100.000 sono state cambio cuscinetto ruota posteriore e basta.
Uno dei problemi di quella moto e' il cilindro posteriore o meglio:
Le guarnizioni del cilindro posteriore tendono a seccarsi per via del calore, disspipa poco bene, tanto che alla lunga puo' verificarsi un trafilaggio d'olio. QUesto succede a chi fa' sempre e solo traffico, quindi controllate bene questa cosa.
Inoltre come in tutti i moster il cruscotto e' un pelo delicato, da siliconare per non far creare condensa.
73.000km non sono certo pochi, ma e' anche vero che e' un mulo e che non ha chissa' quali prestazioni, diciamo che altri 50.000 km a che so' io ce li fa' tranqullamente.
Ma le cose da controllare oltre all'trafilaggio sono tante "e questo in generale per tutte le moto"
Ora questo m600 dovrebbe essere monodisco, e se ne trovi due e' perche' forse hanno apportato la modifca del bidisco del 620, comunque assicuratevi che siano stati eseguiti i seguenti lavori:
Controllo e ripristino gioco valvole, sostituito catena corona e pignone, cinghie distribuzione, forse disco/dischi freno.
Il motore in genere va'
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mag 14, 2013 10:28 am

ghostchild ha scritto:Nikovic che ne pensi di una Monster 600 del 2000 con 73mila km?? è alla frutta?
Il mio amico col VOR supermotard in vendita ha trovato un concessionario disposto a fare lo scambio....
La Monster sembra messa bene (ha anchi i Termignoni omologati), parte al primo colpo, ma 73mila km non sono troppi? :fuori:
Grazie :)
E' una lotta tra titani !!!!!!!!!

Tra i due è sicuramente, da ciò che leggo, più affidabile il Monster...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar mag 14, 2013 11:17 am

Nikovic grazie mille per le preziose info, le giro subito al mio amico :D
Sì, ha 2 dischi freno davanti :wink:

@ Dueruote: il VOR non l'ha sfruttato ben poco, ma non gli ha dato problemi, non considerando quelle 2/3 imprecazioni fisse per accenderla :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mag 14, 2013 11:47 am

Solo una errata corrige i primi M600 avevano un solo disco, poi dal 2000 se non erro hanno inserito il secondo disco di serie
Pardon
ImmagineImmagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar mag 14, 2013 12:06 pm

Ok, grazie :up:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar mag 14, 2013 2:55 pm

Si.... ma il 600 ha avuto due dischi giusto per un anno perché poi è arrivato il 620 !

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » gio giu 13, 2013 1:41 pm

Riesumo il topic...

A titolo puramente informativo...... 848 evo, come và? come si comporta?
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: le ducati info per chi deve acquistare

Messaggio da nikovic » gio giu 13, 2013 1:43 pm

Purtroppo mai avuto il piacere di provarla, ma secondo me la miglior sportiva di Ducati, a sensazione ovviamente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio giu 13, 2013 2:23 pm

Insane ha scritto:Riesumo il topic...

A titolo puramente informativo...... 848 evo, come và? come si comporta?

Io ho provato l'848 base appena uscito. Ovviamente il motore sotto i 4000 meglio non usarlo, lineare fino a 7000 dove è quasi "noiso" oltre i 7000 botta di vita fino a limitatore (10000 giri più o meno). Assetto ultra rigido, l'ho provato su due curve vicino al conce e non mi ci sono trovato per niente visto che l'asfalto non era messo bene, un paio di sbachettate ignoranti me le sono prese. Però già di fabbrica ha un rombo della madonna. :sbav:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Rispondi