Perchè avete comprato l'SV ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da SpeedMaster » ven feb 01, 2013 10:14 am

a 18 anni avevo il Dr350 ma sbavavo per il monster, rigorosamente giallo, ma la ducati costava troppo. Nei lunghi anni di attesa per prendere una moto "full" avevo letto praticamente di tutto sul monster e sulla sv ed alla fine l'sv era la più logica come scelta. La prima serie non mi piaceva, ma fortunatamente uscì la 2k3 proprio quando i soldi delle borse di studio erano abbastanza per prenderla. C'ho fatto 60000km in 4 anni ed alla fine, anche se funzionava benissimo, dopo aver atteso invano l'sv 750 l'ho cambiata per qualcosa di più recente (street triple). L'avrei anche ricomprata, ma vuoi la valutazione buona per la street, vuoi per la street (che è esagerata) alla fine ci siamo separati. Ricordo ancora che ho raggiunto il 60000 chilometro esattamete davanti al concessionario il giorno che andavo a lasciargliela, non un metro in più non uno in meno. Li ho capito che non c'erano rancori tra noi e che mi salutava con affetto anche lei :love2: :sob:

La cosa che più mi è rimasta impressa dell'sv era il suo motore, infatti anche se la street è migliore in tutto, il richiamo è stato troppo forte e quindi mi sono preso il V11.
Bicilindrico una volta, bicilindrico per sempre.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven feb 01, 2013 11:01 am

Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rrrrifiutare :lol:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven feb 01, 2013 11:18 am

l'sv è stata la mia prima moto, diciamo che le moto non mi piacevano e poi x comodità comprai uno scooter 250.
nel 2002 feci la follia di comprarmi il t-max 500 :lol: , un giorno mi vide un motociclista, colui che poi m'insegnò ad andare in moto, ci facemmo qualche kilometro insieme, lui con la sua ducati sr4 ed io con il t-max :lol: , quando ci fermammo al bar mi disse: ho visto come guidi..perchè non ti fai la moto ?
dietro suo consiglio, nel 2003, mi feci la l'svs, la mia prima moto..emozione allo stato puro :lol: , costava poco ed era adatta ad un principiante come me, non sapevo manco come si mettevano le marce, poi iniziai a prenderci confidenza provando a piegare e strusciare il ginocchietto visto che con il t-max avevo consumato quel maledetto cavalletto, da lì poi è stato tutto un susseguirsi di giri con amici, raduni, viaggi e un paio di cadute, l'svs l'ho avuto solo x qualche mese, dopo ho avuto sempre e solo yamaha ma come non si scorda il primo amore non si scorda neanche la prima moto :lol:
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » ven feb 01, 2013 11:43 am

Io sono sempre stato attratto dalle moto soprattutto dal cbr quindi SS,da quando circa 10 anni fa ne ho visto passare uno a velocità moderata che si divincolava nel traffico e appena libera la strada ha spalancato completamente e quel rumore che usciva dallo scarico non era fastidio ma al quanto attraente.
Diventato grande per necessità di lavoro ho scelto la macchina,ma la voglia di moto c'è sempre stata,un giorno un vicino di casa della mia morosa mi fa "a te piaciono lo moto giusto?vieni che te ne faccio vedere una e ne parliamo" scendiamo in box tolglie il telo e scopre............un cbr600rr k7 :sbav: :sbav: ,ne rimango affascinato,lo guardo,lo ammiro e mentre il vicino inizia a parlare "se mi dai 2500€ compreso trapasso te la porti a casa" e io incredulo inizio a fantasticare,ma andando avanti a parlare mi fa "la moto è di mio figlio l'ha presa come sfizio poi si è sdraiato a una rotonda e non l'ha più voluta,quindi avrebbe bisogno di una sistemata",spengo il cuore e accendo il cervello e inizio a guardarla bene,la piccola scivolata aveva comportato il cerchio ant storto infatti si era sbonfiata la ruota,le carene graffiate e crepate,ma cosa più grave si erano spezzate le piaste superiori, se tutto vabene la moto era finita contro la rotonda a una discreta velocità.
I sogni si sono infranti in un attimo, ho pensato....si la compro a un buonissimo prezzo poi ne spendo il doppio a sistemarla tra piastre e carene con il rischio che si sia piegato il canotto,ci ho pensato qualche giorno poi ho gentilmente declinato l'offerta.
Sconsolato racconto la vicenda ai miei fratelli,quindi mio fratello grande mi rimprovera dicendomi che già corro troppo in macchina e con una moto del genere come prima esperienza mi sarei ammazzato due giorni dopo e che se volevo una giusta prima moto,c'era quella di un suo amico,il quale vendeva la su SV del 2003 a 1.500€ ,di risposta gli dico che l'Sv è un'ottima moto con un motore indistruttibile,soltanto che io la volevo coi semi,vengo quindi aggiornato che la versione che mi proponeva era la S.
Io con questa faccia :o ,risposi che sarei andato a vederela appena avevo un attimo.
Appena l'ho vista me ne sono completamente innamorato vuoi il codino alto (è una k3), il faro posteriore,quel musetto appuntito che ti guarda,la provo e di ritorno dal giro,sono sceso e l'unica cosa che ho detto al proprietario è stata "mi sa che hai appena venduto la moto"
e da allora me ne innamoro tutte le volte che la vedo. :love2:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

La Silvia
Fermone
Fermone
Moto: sv 650

Messaggio da La Silvia » ven feb 01, 2013 11:54 am

Beh la scelta è ricaduta soprattutto per via della mia altezza (bassezza :lol: 1,61), certo ci sono anche tante altre moto! tuttavia... avendo fatto la patente con una Gladius che però non mi piaceva molto d'estetica, appena ho saputo dell'esistenza della sorella maggiore SV 650 ci ho pensato un pò su :dubbi: , poi cercando cercando, quando ho trovato un usato che rientrava nel mio budget sono andata a prenderla!

Mi è stata consigliata vivamente un' ER-5 :down: , me l'hanno prestata e ci ho fatto diversi km, quasi 1000 nel corso dell'estate scorsa girando per i colli padovani, folgaria, fino a rovereto tornando indietro per asiago, ma... cosa posso dirvi, mi sentivo inchiodata all'asfalto, no, non poteva essere la mia moto. Volevo una naked, quello era sicuro. Li ho capito che di un 500 mi sarei stufata subito, quindi le scelte potevano essere un Monster (troooooppo inflazionato :ronfronf: ), un ER-6N (non mi convincevano i fianchetti), una XJ6 (troppi soldi...) roba così.
E poi l'ho trovata :batticuore: e da ottobre siamo insieme! Adoro le luci posteriori verticali :sbav: , per il resto ci sono modifiche da attuare, odio lo scarico originale, già sostituito infatti... working progress! :ohyes:
You can be anything you want to be,
Just turn yourself into anything you think that you could ever be

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven feb 01, 2013 12:27 pm

Fine estate 2004, volevo farmi il regalo per la laurea.
Avevo un'enduro, ma visto che avevano iniziato ad asfaltarmi tutti gli sterrati che frequentavo avevo deciso di comprarmi una stradale.
Requisiti dell'epoca: bicilindrica, motore max 800cc, carena o semicarena obbligatori. Budget massimo 4.000€ , comprensivi di passaggio e assicurazione.

Le alternative erano:
1) Ducati Supersport 750, gialla ( :noia: ), da concessionario, tanti km, diversi segni di usura, gomme da cambiare, qualche pezzo aftermarket ma senza gli originali, 4.000€.
2) Suzuki SV 650s, rossa ( :ola: ), da privato, pochi km, tenuta maniacalmente, gomme nuove, pezzi aftermarket carini più tutti gli originali, 3.500€.

Ha vinto l'SV ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven feb 01, 2013 12:36 pm

Venivo dal 125 ma non ci capivo niente di moto.

Andai a vedere qualche sportiva usata, ma su consiglio di mio padre, visto che la moto la usavo per andare a lavoro in città, mi orientai su una naked.

Volevo il Monster, ma trovavo solo i vecchi 600 e spesso malmessi, poi per due volte son stato vicino a prendere una hornet, ma entrambe le volte che andai in concessionario per prenderle, erano state già vendute.

Alla fine guardando su internet, ogni volta che cercavo Monster o Hornet, c'era sempre qualcuno che diceva che l'Sv era meglio, aveva più coppia ecc..

Alla fine senza manco sapere cosa fosse un'SV, andai a vederne un paio, prima una S e poi una N e di quest'ulitma me ne innamorai.

Col senno di poi, avrei preso un Monster per la linea o l'Hornet per il fascino del marchio e dei quattro cilindri, ma è uno "sbaglio" che ripeterei volentieri.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » ven feb 01, 2013 1:19 pm

Dopo aver avuto per 4 anni la Cagiva Planet 125, era arrivato il momento di passare a qualcosa di più.....Era l'anno 2003.
Comincia così la mia ricerca di moto di media cilindrata. Devo dire che, in verità, ero innamorato della CBR600F-Sport, ma costava troppo. Avevo visto anche una R6 usata...ma aveva tanti km e la cifra era alta.
Quindi, su consiglio di mio padre, anche lui motociclista, mi oriento su due alternative: Sv650s (modello nuovo uscito quell'anno) e Z750 (anche questa uscita nel 2003). Premetto che il prezzo che mi faceva il concessionario, ritirando il mio usato, era per entrambre lo stesso. Devo essere sincero, la Z750 mi attirava per la potenza del motore...però c'era qualcosa che non mi convinceva nella linea. E poi io venivo da una naked e volevo passare ai semimanubri. Così vado a vedere la SVs che aveva una bella mezza carena ed i semimanubri....la guardo e me ne innamoro, ci salgo e mi innamoro ancora di più :love2:
Da quel momento è mia....tra poco saranno passati 10 anni. Spero di averla sempre con me nel box, non ho intenzione di venderla. E' la mia moto! Prenderò un'altra moto solo quando avrò la possibilità di poterne mantenere due :lol:

PS: poi la mezza carena è stata sostituita con una carena intera....ormai è una sportiva :lol:
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » ven feb 01, 2013 1:40 pm

Io quasi x caso...stavo per prendere una fz6..quasi presa..dovevo solo portargli l'assegno!
Poi un amico mi dice che il suocero doveva vendere l'SV..gli dico subito che una moto del 2000 non l'avrei mai presa..
vado a vederla x farlo contento ed era piena di polvere(ma piena)x farla partire ci abbiamo messo 1 ora..
Era ferma da 3 anni..alla fine parte,si scalda faccio un giro e non scendo più la porto a casa e l'assegno destinato allo Yamahista lo intesto a lui!ancora mi aspetta...e da allora ho una moto!
Immagine
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

ghino46
Postino
Postino
Moto: SV650n

Messaggio da ghino46 » ven feb 01, 2013 1:44 pm

All'alba dei 28 anni con la scusa del rinnovo patente e con il pallino della moto da quando avevo 16 anni girando su subito.it ebbi la fortuna di trovare una moto che mi piaceva veramente, usata a buon prezzo, con pochi km e per di più nella mia stessa città. Bloccata il giorno stesso che l'ho vista e provata :D

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven feb 01, 2013 1:48 pm

mi ha stregato,l'unico bicilindrico di media cilindrata valido,telaio in alluminio, semimanubri, un "culetto" unico con quelle due striscie di led....poi la trovai ad un buon prezzo, unico proprietario, km giusti.

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » ven feb 01, 2013 4:58 pm

ho sempre avuto moto...dal tw 125 sono passato alla kawasaki er5...poi mi ero rotto della motina e cercando su internet un moto divertente ma che non costasse un botto ho visto la mia.
A dirvi la verità l'sv n non è che mi piacesse tanto perchè avevo preso una botta per il monster ma non potevo permettermelo.
Poi vidi la mia a due passi da casa...la guardai dal vivo si conobbe e fù amore!!
anno 2000, blu, 13.000 km.....presa tre anni fà...costo..1000 + passaggio!!!
Ora ho convinto mio fratello ke ha una k7....e io mi sà che il prossimo mezzo sarà un k7 nera con sella rossa :seg:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven feb 01, 2013 5:29 pm

La spiegazione piu' semplice: mi piaceva e potevo permettermela a 20 anni senza chiedere un euro a nessuno!

Oggi continua a piacermi come il primo giorno... anzi di piu'!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven feb 01, 2013 5:42 pm

Dopo anni di non moto mi fu regalata per il compleanno da mia moglie.. regalo bellissimo perchè per lei avevo smesso di usare la moto, aveva paura.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Bardiel
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Bardiel » ven feb 01, 2013 8:52 pm

il partito del costava poco regna sovrano.
Costava poco ma aggiungo che volevo una moto che per manutenzione, bolli, consumi ed assicurazione continuasse a costare poco. La moto per me è solo for fun nel tempo libero, per girare touring, quindi volevo un mezzo tranquillo che potessi anche permettermi di tenere fermo senza troppi patemi.
ciao
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va... Immagine
ImmagineImmagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven feb 01, 2013 9:23 pm

Avevo 24 anni (2 anni fa... :lol: ) ed avevo messo via un po' di soldi, volevo prendermi la moto anche perché i miei amici se l'erano comprata (tutti Hornet) e mi piaceva l'idea di andare a fare gite con una due ruote. Fantasticavo un motard ma il costo e la ragione mi hanno fatto cercare un qualcosa di più sfruttabile.
Era febbraio e stavo guardando le offerte di usati qui a Trento, volevo qualcosa che fosse: recente, pochi km e sotto i 4.000 euro. Così ho trovato una SV 650 S immatricolata ad agosto 2009 in un concessionario, son andato a vederla, aveva 500km, come nuova. Non ci ho pensato tanto e nonostante un mio amico mi dicesse "Devi cambiarci la forcella davanti" me la son presa. A girar qui per le montagne con il bicilindrico i miei amici con il quattro cilindri m'invidiano non poco :lol2:

PS: da notare che i miei genitori non volevano assolutamente che comprassi la moto :smilone:

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Messaggio da Insane » ven feb 01, 2013 11:18 pm

a causa di un posto di blocco fatto da incompetenti, sono rimasto senza patente (poi magari se ho tempo vi racconto la storia in un altro topic).. Dovetti rifare il corso e gli esami e visto che c'ero mi decisi a prendere la patente per la moto con la speranza di realizzare il sogno che avevo sin da bambino!
Presa la patente mi imposi sulla famiglia e iniziai a cercare la mia prima moto. Da completo ignorante in materia volevo e ritenevo una scelta sensata, una r6 a carburatori, il mio amore sin da quando ero alle medie! :P Alla fine nonostante mio padre lottasse con tutte le sue forze per farmi cambiare scelta io rimanevo convinto della mia e non volevo sentire ragioni..minacciò anche di cacciarmi di casa! :O Iniziai a farmi le ossa sulla moto di mio cugino, che era ferma nel suo garage da 1 anno ormai.. Una ninja 636 del 2004, mi ha fatto capire che una SS di quel tipo non era il giusto approccio per me.. iniziai a desistere sulla mia scelta iniziale e proprio in quel momento un mio cugino mi chiama dicendomi che aveva saputo che cercavo la moto e che lui ne aveva una che stava dando via, ottima per iniziare (io non sapevo nemmeno che avesse la moto). Sv 650S k6, mi dice.. ed io che non sapevo nemmeno che prepuzz fosse scrissi su google, vidi le foto e dissi: ahhhh si quella con gli stop fighi! (e vedo con piacere che non sono l'unico ad averlo pensato) Arrivai quì su svitalia e iniziai a documentarmi leggendo tutte info che mi spinsero a vederla e provarla.. mio cugino me la lasciò in prova per una settimana, dopo 3 giorni lo chiamai per farmi dare l'iban!

Sv650 k6 nera 4500km mai una scivolata, perfetta in tutto... 2000euro compreso passaggio! :)
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » sab feb 02, 2013 12:17 am

Insane ha scritto:bla bla bla
ah e io che pensavo che era solo perche la targa si staccava in fretta ahahah :wink:
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » sab feb 02, 2013 12:20 am

bricoman80 ha scritto:mi ha stregato,l'unico bicilindrico di media cilindrata valido,telaio in alluminio, semimanubri, un "culetto" unico con quelle due striscie di led....poi la trovai ad un buon prezzo, unico proprietario, km giusti.
Stessa cosa per me, ma la presi nuova per via del prezzo :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » sab feb 02, 2013 12:45 am

All'epoca, primavera 2005, ero andato da poco a vivere da solo ed ero senza due ruote da un paio d'anni, ultima una Hornet 900. Ne avevo però un bisogno disperato perché fare avanti e indietro dal lavoro con la macchina (32 km a tratta) era un calvario. Traffico a ogni ora, tempi incalcolabili, mezzi pubblici impossibili da fruire, tratta autostradale obbligatoria e costi sempre crescenti. Chi abita lungo le consolari di Roma sa bene di cosa parlo. Avevo un budget limitato e mi ero messo in cerca di uno scooter, finché dopo qualche settimana di ricerca leggo un annuncio "Vendo suzuki sv per inutilizzo" ... Chiamo e il ragazzo mi spiega che aveva comprato questa moto nuova, una S K3 e che a causa di un brutto incidente avuto con la macchina l'aveva usata pochissimo e poi nulla più, era ferma da più di un anno. Purtroppo non mi era vicino, era a Viterbo ma il giorno che sono andato a vederla, ci sono tornato in sella. Era grigia, immacolata, 2164 km percorsi, aveva ancora l'odore di nuovo e l'unica cosa da cambiare era la batteria, che era morta. Da quel giorno, giugno 2005, lei è stata la mia SV ... tre anni e mezzo di casa-lavoro tutti i giorni, incuranti del meteo e delle follie del traffico, più di 50 mila km percorsi, vacanze dappertutto, sparate con gli amici, un paio di cadute, unico guasto un TPS saltato. Per il resto mai un problema. Poi, nel 2008, è arrivato l'upgrade definitivo ... avevo già mono e kit forcella FG ma mi è capitato a tiro un avantreno completo GSX-R 600 K6 nuovo, appena smontato da una moto da preparare e l'ho preso. Da quel giorno una semplice, affidabile, sorniona SV è diventata Sidera Veloce, poi ... Magione, CSVR 2008 ... tanti nick che sono diventati facce, che sono poi diventate amici veri, la voglia di ripetersi in pista sempre più forte finché, preso dal sacro fuoco, non ho capito che avrei avuto bisogno di altro, per sfogarmi in pista. Così ho comprato una RSV (c'è sempre una SV di mezzo ... :) ) e ho venduto Sidera Veloce a pezzi, qui sul forum, facendo contenta un sacco di gente. Bellissima esperienza.
ImmagineImmagine

Rispondi