Nuova Aprilia Caponord 1200

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nuova Aprilia Caponord 1200

Messaggio da supercaif » ven nov 09, 2012 4:50 pm

spe che le metto nello stesso post

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per me l'aprilia stilisticamente è tre spanne sopra, forse in effetti la triumph è un pò più bellina, ma alla fine è una roba alla mad max, nel senso, buttiamo li un faro e vediamo che effetto fa

Gli italiani agli altri in fatto di stile spaccano il kulo ai passeri, la multistrada non l'ho messa perchè è troppo bella

ma ripeto, i gusti son gusti
Ultima modifica di supercaif il ven nov 09, 2012 4:54 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven nov 09, 2012 4:51 pm

supercaif ha scritto:io quando vedo sta cosa sto male, la trovo proprio brutta, può andare bene quanto volete, ma non mi piace
Immagine
due mie amici hanno questa moto e a loro piace molto...
Son d'accordo con te, a me questa fa schifissimo esteticamente.
Poi smetto di guardarla con gli occhi e cerco di usare altro, e la... rispetto. Ma non riesco ad apprezzarla nel modo in cui la apprezzano i tuoi amici.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 09, 2012 5:16 pm

la ktm o la ami o la odi... esteticamente non mi è mai piaiuta la adventure.... ma dicono sia tutta sostanza e pochi fronzoli ...e ci credo ...

a e il frontale della triumph piace ..e anche tanto... forse ancor più col becco...

ad esempio il multi .....con le narici da tapiro non mi ha mai convinto ....

l'aprilia doveva ..a mio giudizio ...aprire delle feritoie sui finachetti del radiatore per alleggerire la linea...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven nov 09, 2012 5:25 pm

a me l'adventure 990 invece piace un sacco (esclusi gli specchietti tondissimi), sicuramente più della triumph e del gs.
e le ho viste bene dal vivo tutte e tre.
l'aprilia prima di metterla in classifica voglio vederla live.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven nov 09, 2012 5:57 pm

vabbe ma mettiamo le nuove...

Immagine

Immagine

l'aprilia non è malaccio certo, stanno un po abusando di quel frontale...

dati tecnici ci sono in giro???
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » ven nov 09, 2012 6:03 pm

tequi ha scritto:
Abbiamo decisamente gli stessi gusti..
si tequi ma come tu stesso hai "inconsciamente" ammesso :)
tequi ha scritto:Sono moto diverse come idea.... la DD è un motard la Caponord una viaggiatrice.. non possono condividere un frontale.. ;)
non puoi mettere lo stesso frontale su 2 moto completamente diverse e persino uno scooter :fuori: :fuori:
secondo me sono tirchi altro che family feeling :lol:
ImmagineImmagineImmagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » sab nov 10, 2012 10:07 am

Sarà l'ennesima moto per fighetti con il kulo pieno di soldi, quindi non la guardo nemmeno perchè tanto non me la posso permettere.

E questo sinceramente mi fa incazzare e non poco, oramai tutte le novità di questo tipo di moto sono quasi totalmente indirizzati verso un targhet ristretto dal quale io, ma anche la stragrande maggioranza degli italiani, siamo esclusi.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar nov 20, 2012 2:34 pm

Riuppo questo post, perchè dopo averla vista all'eicma me ne sono innamorato.

Bisogna vederle dal vivo le moto prima di giudicarle e chissenefrega del frontale da SBK.

A volte mi sembra che solo perchè si chiama Aprilia, deve far caghèr..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar nov 20, 2012 3:09 pm

_GM_ ha scritto:Riuppo questo post, perchè dopo averla vista all'eicma me ne sono innamorato.

Bisogna vederle dal vivo le moto prima di giudicarle e chissenefrega del frontale da SBK.

anche a me all'EICMA è piaciuta, in effetti dal vivo il frontale si nota molto meno..
poi essendo Aprilia, sarà tecnologicamente superiore a tutte le alternative di pari prezzo, sarà meglio in ogni possibile aspetto (come la vecchia Caponord rispetto al GS dello stesso anno) rispetto alla concorrenza, ma non venderà una fava e tra 2 anni varrà la metà.

ed è lì che l'acquirente oculato fa la sua mossa :ninja:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar nov 20, 2012 3:30 pm

Bella è bella per il genere...ma siamo sicuri che questa non brucia? :roll:

Immagine
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 20, 2012 3:34 pm

killeradicator ha scritto:
_GM_ ha scritto:Riuppo questo post, perchè dopo averla vista all'eicma me ne sono innamorato.

anche a me all'EICMA è piaciuta, in effetti dal vivo il frontale si nota molto meno..
poi essendo Aprilia, sarà tecnologicamente superiore a tutte le alternative di pari prezzo, sarà meglio in ogni possibile aspetto (come la vecchia Caponord rispetto al GS dello stesso anno) rispetto alla concorrenza, ma non venderà una fava e tra 2 anni varrà la metà.

ed è lì che l'acquirente oculato fa la sua mossa :ninja:
magari :_(

e magari non costasse così tanto gestire una moto di pari cilindrata :__(
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 11, 2013 4:27 pm

cucciolotto ha scritto:Bella è bella per il genere...ma siamo sicuri che questa non brucia? :roll:

Immagine

e del GSR750 siam sicuri che non si spacca il telaio in due all'altezza del cannotto di sterzo? :noia:

a parte queste minchiate, non l'ho ancora vista dal vivo ma anche io ho la sensazione che sia poco fotogenica.....da vari commenti che leggo in giro sta succedendo esattamente come per la Multi1200...vista in foto faceva cagare quasi a tutti, dal vivo poi molti si son ricreduti, me compreso....

poi siccome è aprilia e c'è il family feeling, allora è merdina...i tedeschi (più nelle auto ma ci arriveremo anche nelle moto son sicuro) fanno le VW tutte uguali dalla utilitaria alla megasuv di lusso e non si lamenta mai nessuno mi pare...

anche ducati sta cominciando col family feeling molto evidente, vedi nuove hypermotard con richiami evidenti alla Multi 1200

quanto a questa Caponord, il richiamo alla Dorsoduro1200 è dato dal telaio, che è proprio identico esteticamente

qui c'è una bella video intervista http://www.motociclismo.it/aprilia-capo ... moto-54349" onclick="window.open(this.href);return false;

fatta al capo dei tecnici aprilia, che spiega varie cosette, anche perché ruota anteriore stradale e nome caponord e "solo" 125 cv di potenza max...molto interessante a mio avviso...se poi è vero (dubito) che han ridotto i consumi del 25% rispetto alla dorso1200 (che è una petroliera bucata), sembrerebbe una moto decisamente interessante, visto e considerato che costerà circa 3000-3500 euro in meno della multi1200 a parità di dotazioni...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 11, 2013 4:31 pm

joker ha scritto:vabbe ma mettiamo le nuove...

Immagine

Immagine

l'aprilia non è malaccio certo, stanno un po abusando di quel frontale...

dati tecnici ci sono in giro???

va beh la kappona migliora un po' , ma in confronto l'aprilia è un'opera d'arte...il GS per me è pure più brutto del precedente :fuori:

dati tecnici qui: http://caponord.aprilia.com/en/tech_data.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

11,7 kg di coppia a 6800 giri :fuori:

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 11, 2013 5:51 pm

viste dal vivo tutte e tre al Motodays.... la kappa migliora tantissimo.... il GS a me è sempre piaciuto ..e dal vivo è ancora meglio ...
l'aprilia...mi duole ammetterlo..... non ha quella personalità e quella "presenza" che le concorrenti hanno.....non mi ha garbato .. ci posso far poco ... poi sarà una moto intelligente e spettacolare.. ma a occhio non mi ha convinto ...o sorpreso...

continuo a dire che la multi che per alcuni versi è il riferimento attuale.....ha quelle narici che ancora non ho digerito ...

tanto per inciso .. il 990 SMT mi fà sbavare ehehhe
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Nuova Aprilia Caponord 1200

Messaggio da sniper765 » lun mar 11, 2013 7:18 pm

Devo dire che dal vivo la caponord mi è piaciuta non poco, un po' seduta dietro (ameno questa è stata la mia impressione) ma non è affatto male nel complesso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun mar 11, 2013 7:26 pm

a me piacerebbe un giorno vedere una kappona che possa approvare esteticamente... per ora le trovo tutte veramente insipide.

la caponord... beh francamente penso che avrebbero dovuto prendere il coraggio a 2 mani andando direttamente contro il GS con un 19" davanti e un minimo di spirito off-road.
questa per me resta la moto bella ma inutile... che senso ha una moto con quelle caratteristiche, quel peso e ruote da 17 stradali non lo capirò mai.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mar 11, 2013 8:27 pm

tipo viaggiare in strada stando comodi e avendo allo stesso tempo un mezzo che dia soddisfazioni nella guida sportiva solitaria?

c'è anche un senso commerciale comunque, il gruppo piaggio fa già la Stelvio votata più all'off-road e meno alla guida sportiva stradale, creare un doppione in casa non è mai una buona idea...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun mar 11, 2013 10:54 pm

non metto i quote che sarebbero, troppi...

va bene il family feeling, ma usare gli stessi componenti(son gli stessi di rsv4 e scooterone no?) è puro contenimento costi, ma vabbe avessero azzeccato la linea si sarebbe pure sorvolato...

io aspetto di provarla, certo che 125cv...
l'hanno castrato un bel quel motore, poi vabbe se serve per farlo consumare un bel po meno, sono pure troppi...

le sospensioni alla fine sono come le stesse sachs della multi 2013 o sbaglio???
in piu ha il cruise control, comunque non la vedo benissimo come anche la ktm... spero di sbagliarmi

in fondo pure io penso che il gs sia peggiorato esteticamente, eppure sta vendendo :fuori: :fuori: :fuori:

il senso di questo moto??? tutti e nessuno, certo se uno fa solo uscite da 200 km, non è il genere adatto...
e comunque la multi pesa meno della tuono :lol: :lol: :lol:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar mar 12, 2013 8:18 am

Boh... continuo a non vedere il senso, almeno per la mia idea di moto.
Se si vuole viaggiare comodi molto meglio una RT o una cruiser, per il divertimento tra le curve una naked moderna è molto più divertente, esteticamente sono tra le moto meno interessanti di tutte,e sono comunque tra le più care.

L'unico motivo è la versatilità di poter fare un po di tutto, ma a quel punto il cerchio da 19 ha molto più senso, almeno con un gs si può far finta di infangarlo un po'e passare per avventurosi.

Ho un paio di amici che sono passati dalla supersportiva al gs, e nonostante parlino BENISSIMO della loro moto, le fanno le stesse critiche che faccio io, e tipicamente quando vanno a farsi un giro si annoiano molto più di prima, quando avevano il 1098 e vtr sp2 rispettivamente.
Ma almeno con questa possono fare un po di offroad vedere posti che prima non sarebbe stato possibile vedere.
Con una caponord? Beh si annoierebbero e basta.

Sent from my hand

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 12, 2013 9:00 am

@joker: quelli del faro non sono gli stessi componenti, non tra srv e rsv di sicuro, per questa ancora non c'è il catalogo ricambi e visivamente devo ancora vederla dal vivo..

@killer, prendo atto, io di andare off road (che poi parliamone, col 19 non é che vai su per i boschi di montagna, comunque ti serve una strada battuta) non saprei che farmene, e, ripeto, per quell'uso in casa piaggio c'è la stelvio....

enjoyash@tapatalk

Rispondi