Per i teorici del Tutor

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da 4sk8ters » mar ott 30, 2012 12:05 am

TkMatt ha scritto:io devo ancora capire perchè PER LEGGE non si inseriscono GPS interfacciati alla ecu dell'auto che limitano la velocità in base ad un database centralizzato statale di tutte le strade con limiti annessi. Sono sulla strada X, la ecu taglia l'accensione se accelero per andare oltre i 70, ad esempio, in autostrada oltre i 130 e cosi via. Secondo me è molto semplice e molto molto pratico
Così non ci sarebbero più le multe :roll:
In secondo luogo esistono strade in cui il sorpasso non è vietato...e se uno stà sorpassando ha bisogno di tutta l'accelerazione possibile...limitare la velocità dell'autovettura potrebbe essere dannoso in quel caso...si dovrebbe vietare ogni tipo di sorpasso...in qualunque posto!!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Per i teorici del Tutor

Messaggio da killeradicator » mar ott 30, 2012 12:48 am

Si cosi mentre sto superando mi taglia l'accensione e faccio un frontale con la macchina che viene nella direzione opposta.... ci ammazziamo entrambi ma senza superare i limiti.
Perfetto.

Suvvia... già i limiti spesso sono insensati, almeno che ci sia un minimo di discrezionalità!


Sent from my hand

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da zagor » mar ott 30, 2012 8:49 am

neeko72 ha scritto:
TkMatt ha scritto:io devo ancora capire perchè PER LEGGE non si inseriscono GPS interfacciati alla ecu dell'auto che limitano la velocità in base ad un database centralizzato statale di tutte le strade con limiti annessi. Sono sulla strada X, la ecu taglia l'accensione se accelero per andare oltre i 70, ad esempio, in autostrada oltre i 130 e cosi via. Secondo me è molto semplice e molto molto pratico
e certo....poi mettiamo anche la PRE-crimine e ci facciamo un giretto in Matrix.....

io goni tanto ci vado :asd:

Immagine

fine ot.
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da joker » mar ott 30, 2012 9:14 am

mah 130 sara anche ok ma e` veramente un rottura di pelotas...

io col tutor di solito vado a 135 di gps..

ps

ma la prendero sta targa tedesca ahhh :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da _GM_ » mar ott 30, 2012 4:16 pm

Anch'io se ho fretta sto sui 140 circa e 135 di gps :wink:

Però con quel che costa la benza, preferisco stare sui 120 di contachilometri :sob:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da nitosv » mar ott 30, 2012 5:07 pm

TkMatt ha scritto:io devo ancora capire perchè PER LEGGE non si inseriscono GPS interfacciati alla ecu dell'auto che limitano la velocità in base ad un database centralizzato statale di tutte le strade con limiti annessi. Sono sulla strada X, la ecu taglia l'accensione se accelero per andare oltre i 70, ad esempio, in autostrada oltre i 130 e cosi via. Secondo me è molto semplice e molto molto pratico
Se fosse così semplice allora dovrebbere imporre alle case automobilistiche di targare (non di vendere , magari una cia la pista privata o va in pista), autovetture e motocicli che abbiano una velocità superiore ai 130 km orari.................................. :roll:
ImmagineImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da killeradicator » mar ott 30, 2012 5:15 pm

nitosv ha scritto:
TkMatt ha scritto:io devo ancora capire perchè PER LEGGE non si inseriscono GPS interfacciati alla ecu dell'auto che limitano la velocità in base ad un database centralizzato statale di tutte le strade con limiti annessi. Sono sulla strada X, la ecu taglia l'accensione se accelero per andare oltre i 70, ad esempio, in autostrada oltre i 130 e cosi via. Secondo me è molto semplice e molto molto pratico
Se fosse così semplice allora dovrebbere imporre alle case automobilistiche di targare (non di vendere , magari una cia la pista privata o va in pista), autovetture e motocicli che abbiano una velocità superiore ai 130 km orari.................................. :roll:
infatti... roba da 20cv a dir tanto.

sarebbe la MORTE del panorama motoristico mondiale :roftl: :roftl:

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da NaNNi » mar ott 30, 2012 5:17 pm

TkMatt ha scritto:io devo ancora capire perchè PER LEGGE non si inseriscono GPS interfacciati alla ecu dell'auto che limitano la velocità in base ad un database centralizzato statale di tutte le strade con limiti annessi. Sono sulla strada X, la ecu taglia l'accensione se accelero per andare oltre i 70, ad esempio, in autostrada oltre i 130 e cosi via. Secondo me è molto semplice e molto molto pratico
...poi così non si studierebbe più un metodo per fare "la modifica" alla play........ma ci sarebbe "la modifica" alla Panda! :pecorajump:
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da pike » mar ott 30, 2012 7:26 pm

gidea75 ha scritto:Prima che arrivi Pike ... :asd: ...
Hai dimenticato di dire anche che il Tutor è anche in grado di riconoscere le diverse categorie di veicoli, come gli autotreni, il cui limite è 80 km/h ... :wink:
E io ch'hoffattodimale???
:ninja:

Facendo meno gli idioti... e quanno cominciano a martellare di violenza gli stati esteri con le multe???
Bulgari
Sloveni
Croati
Svizzeri
Tedeschi
Moldavi
Austriaci
Bielorussi
Franchi
Belgi
E qualche altra nazione del blocco ex URSS... quanno ci facciamo rifondere dei millemila migliaii di euri che devono sgancià?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da joker » mer ott 31, 2012 9:50 am

pike ha scritto:
gidea75 ha scritto:Prima che arrivi Pike ... :asd: ...
Hai dimenticato di dire anche che il Tutor è anche in grado di riconoscere le diverse categorie di veicoli, come gli autotreni, il cui limite è 80 km/h ... :wink:
E io ch'hoffattodimale???
:ninja:

Facendo meno gli idioti... e quanno cominciano a martellare di violenza gli stati esteri con le multe???
Bulgari
Sloveni
Croati
Svizzeri
Tedeschi
Moldavi
Austriaci
Bielorussi
Franchi
Belgi
E qualche altra nazione del blocco ex URSS... quanno ci facciamo rifondere dei millemila migliaii di euri che devono sgancià?

piu che per i limiti di velocita in se io li martellerei per lo stato dei mezzi...

specialmente dall est vedi di quelle carrette in autostrada...
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da TkMatt » mer ott 31, 2012 11:35 am

innanzitutto i limiti non sono 130 dappertutto quindi se sono in una strada senza limiti o con limiti molto elevati (il nurburgring, una pista, una autobahn etc) posso andare anche a 250. sul discorso sorpassi cosa vuol dire che se il limite è 70 e quello davanti a me va a 70 io per sorpassarlo devo accelerare per finire il sorpasso in fretta? Eh no, se quello davanti va a 70 o a 60 e io per superarlo vado oltre il limite sono in multa. Se fosse come dite voi allora sono in autostrada a 130 e per superare quello davanti posso accelerare anche fino a 250, tanto devo concludere in fretta il sorpasso. Non funziona cosi. Il discorso poi sui limiti inadeguati è la classica barzelletta italiota. I politi rubano, quindi il fatto che io evada non è grave. Non commento nemmeno.
Lo scopo dei limiti è disciplinare la circolazione ed evitare incidenti. Con un sistema centralizzato assistito da gps sui singoli veicoli si riuscirebbe a fare tutto questo

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Per i teorici del Tutor

Messaggio da killeradicator » mer ott 31, 2012 1:46 pm

Tk TI SFIDO a fare un giro completo di una grande città e dintorni rispettando SEMPRE i limiti in qualunque condizione.

Se lo fai davvero ti raccolgono dall'asfalto col cucchiaino.

Sent from my hand

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18099
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da pike » mer ott 31, 2012 2:29 pm

Neeko72, sai che quanto descritto da TK per me è ben diverso da una "colossale boiata"?

Sicuramente deprimerebbe tante settori ed industrie, a partire dalla nostra passione, ma per il discorso "limiti di velocità" è la vera soluzione che funziona.

Per assurdo, ora che è realmente possibile dal punto di vista tecnico, il più grosso ostacolo a questo "tappo" è l'abitudine delle persone a fare come 'zzo pare a loro.
Un po' come han fatto per decenni molti autotrasportatori, ed ora tra GPS e sistemi digitali si è mostruosamente innalzato il livello tecnico necessario per fottere un cronotachigrafo.

A me per primo farebbe incazzare da matti questa cosa, ma sarebbe la vera soluzione al problema.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da killeradicator » mer ott 31, 2012 3:07 pm

per me invece è proprio una boiata pazzesca come dice neeko (e se non l'ha mai neanche considerata nessuno un motivo ci sarà...)

seguendo la follia del ragionamento le conseguenze sarebbero:
- quando esci dall'autostrada la macchina inchioda DA SOLA da 130 km/h a 40 km/h per la rampa d'uscita
- quando ci sono lavori la macchina rallenta DA SOLA fino al limite imposto (spesso 30 km/h) in qualunque situazione si trovi
e un sacco di altre situazioni assurde di questo tipo....

l'auto diverrebbe un mezzo non controllabile, pericoloso, e francamente molto molto frustrante.

ribadisco: in Francia ogni tanto fanno manifestazioni in cui un numero di auto/moto procedono rispettando semplicemente i limiti di velocità e riescono a PARALIZZARE il traffico nelle città semplicemente comportandosi come in teoria dovrebbero comportarsi tutti.... se a ciò aggiungiamo il fatto di avere un mezzo incontrollabile, gli incidenti aumenterebbero anzichè diminuire.
Mi immagino già quanti sarebbero i frontali sulle statali... :fuori: :fuori:

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da sv678 » mer ott 31, 2012 3:24 pm

Basterebbe fare delle auto che non superano i 130 kmh, fine del discorso.
Perche` non le fanno? perche` consumerebbero troppo poco, perche` pagheremmo troppo poco di bollo, perche` le gomme durerebbero troppo, perche` poi nessuno prenderebbe piu` multe in autostrada. Capite anche voi che tutto cio` sarebbe un danno economico incredibile per lo stato e le grandi aziende...
Quindi, in questo sistema economico malato finisce cosi`: auto da +200 cv, 250 kmh, bollo in base ai cavalli, e (ovviamente) multe come se piovesse. Come dire: i soldi li deve cacciare l`automobilista, in ogni caso.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da sniper765 » mer ott 31, 2012 3:30 pm

sv678 ha scritto:Basterebbe fare delle auto che non superano i 130 kmh, fine del discorso.
Perche` non le fanno? perche` consumerebbero troppo poco, perche` pagheremmo troppo poco di bollo, perche` le gomme durerebbero troppo, perche` poi nessuno prenderebbe piu` multe in autostrada. Capite anche voi che tutto cio` sarebbe un danno economico incredibile per lo stato e le grandi aziende...
Quindi, in questo sistema economico malato finisce cosi`: auto da +200 cv, 250 kmh, bollo in base ai cavalli, e (ovviamente) multe come se piovesse. Come dire: i soldi li deve cacciare l`automobilista, in ogni caso.
ovvio, è tutto lì il gioco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da killeradicator » mer ott 31, 2012 4:09 pm

sv678 ha scritto:Basterebbe fare delle auto che non superano i 130 kmh, fine del discorso.
Perche` non le fanno? perche` consumerebbero troppo poco, perche` pagheremmo troppo poco di bollo, perche` le gomme durerebbero troppo, perche` poi nessuno prenderebbe piu` multe in autostrada. Capite anche voi che tutto cio` sarebbe un danno economico incredibile per lo stato e le grandi aziende...
Quindi, in questo sistema economico malato finisce cosi`: auto da +200 cv, 250 kmh, bollo in base ai cavalli, e (ovviamente) multe come se piovesse. Come dire: i soldi li deve cacciare l`automobilista, in ogni caso.
uuuuh mamma mia le teorie complottiste anche per le auto... se VENDESSERO, tutti i costruttori le farebbero.
Sai quanto poco ti costa fare una macchina che fa i 130 di massima?
risparmi in motore, freni, areodinamica, gomme, sospensioni, ecc...

Non le fanno perchè non le comprerebbe nessuno.
easy.


Ma soprattutto, la cosa VERAMENTE DIVERTENTE di tutto questo discorso è: il problema sono i limiti di velocità? Il problema è che la gente va a 150 anzichè a 130?
Allora su una strada SENZA LIMITI dovrebbero ammazzarsi centinaia di migliaia di persone tutti gli anni.

Infatti in Germania sulle Autobahn si ammazzano tutti:
http://www.linkiesta.it/incidenti-stradali" onclick="window.open(this.href);return false;

ma per favore :roll: :roll: :roll:

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1234
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da gius » mer ott 31, 2012 4:19 pm

Siamo partiti parlando di Tutor e quindi anche quello che dirò è un po' off topic.
Ma il problema non è la velocità in se e per se.
Andare a 150 in autostrada (che è comunque contro le regole attuali) è meno pericoloso che andare a 70 in alcune strade di città (e anche questo è contro le regole).
Limitare le auto a 130 non serve a nulla, perchè dipende dove ci vado a 130.
La maggior parte degli incidenti si fanno in città.
Il discorso è banale, ma anche guidare è una questione di regole e di buon senso!!!!

Mi sa che sono stato un po' il re dell'ovvio!!!
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da 4sk8ters » mer ott 31, 2012 4:22 pm

Sarà ovvio...ma non è il mezzo che conta...quanto chi lo usa! L'Italia purtroppo è il "paese dei furbi" da molti anni...bisogna cambiare la mentalità!!! Se mettero il gps sulle auto ci sarebbe chi lo manomette e chi lo toglie del tutto e se ne frega comunque!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Per i teorici del Tutor

Messaggio da sv678 » mer ott 31, 2012 4:26 pm

killeradicator ha scritto:
uuuuh mamma mia le teorie complottiste anche per le auto... se VENDESSERO, tutti i costruttori le farebbero.
Sai quanto poco ti costa fare una macchina che fa i 130 di massima?
risparmi in motore, freni, areodinamica, gomme, sospensioni, ecc...

Non le fanno perchè non le comprerebbe nessuno.
easy.
Ma non credo proprio. se ci fossero SOLO auto che fanno 130 kmh (per legge), tutti le comprerebbero. Meglio andare a 130 oppure a piedi? Io scelgo la prima 8)
killeradicator ha scritto: Ma soprattutto, la cosa VERAMENTE DIVERTENTE di tutto questo discorso è: il problema sono i limiti di velocità? Il problema è che la gente va a 150 anzichè a 130?
Allora su una strada SENZA LIMITI dovrebbero ammazzarsi centinaia di migliaia di persone tutti gli anni.

Infatti in Germania sulle Autobahn si ammazzano tutti:
http://www.linkiesta.it/incidenti-stradali" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ma per favore :roll: :roll: :roll:
Assolutamente d`accordo. La forbice dei soldi che dobbiamo cacciare sta fra auto potentissime e limiti di velocita` assurdi, e` chiaro.
Immagine

Rispondi