Avete della Vasella? No ma forse ora è troppo tardi!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Avete della Vasella? No ma forse ora è troppo tardi!

Messaggio da The flame » lun ago 13, 2012 9:48 am

250 euro ti prendi un motore usato, poi ti cerchi un meccanico (se vuoi ti do il mio di milano) che ti fa lo scambio...cosa gia' vista (forchetta del cambio rotta..) e sentita...1300 euro e' un furto legalizzat!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun ago 13, 2012 4:58 pm

Dispiace sentire queste cose
ti auguro di risolvere tutto al meglio
e di tornare presto in sella col sorriso della prima volta :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar ago 14, 2012 11:49 am

suzy mi spiace un sacco.....superfluo dire che l'importate è che sei intera..

io studieri ben bene la storia del vizio occulto ....se hai n amico avvocato ....ti prepari una bella racomandata...e poi ti ci presenti anche.e lui facesse lo gnorri ..glie la invvi davanti ai suoi occhi ...e se proprio fà lo stronzo e tu te lo puoi permettere... proverei sempre aspillargli qualcosa...

per la moto come ti hanno suggerito ... di motori se ne trovano anche a poco visto che l'sv non si vende intera ..basta cercare qui sul forum... e di solito si è anche un pò più seri ...di solito ....

poi un meccanico onesto che ti tira giù il vecchio e monta il nuovo lo trovi...1300...non sò che prezzo è ... però forse riesci a risparmiare la metà..o quasi

poi un girello di liquido freni ... anche se forse non avrei coraggio...ma se fà lo stronzo avrei meno rimorsi
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer ago 15, 2012 9:56 am

fatti fdare una raccomandata do Ulisso, lui è bravo a rompere gli scroti! :lol: Comunque anche io valuterei la sostituzione del motore
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » sab ago 18, 2012 12:17 pm

Chi te l'ha venduta magari l'ha presa anche lei x buona , ma chi ti chiede 1300 euro non si sà poi x cosa ti vuole prendere in braccio sicuramente, comunque cercare di farti venire incontro dalla venditrice , se non basta con le buone anche con minacce (infondate ma ci può comunque cascare) è la prima cosa da fare, la seconda è trovare un motore usato e metterlo su, io ne ho ma non li vendo a 250 euro, ma bensì a partire da 400 euro , ma se ci fosse qualche problema ne rispondo personalmente.

P.S.

Cambiare il motore è obbligatorio, xchè se è rimasta senza olio e si è fermata ha sicuramente danneggiato le bronzine e l'albero motore, magari ora non te ne accorgi, ma tra qualche centinaio di km comincierà a battere e a quel punto sarai nuovamente a piedi.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Messaggio da suzy84 » mer set 05, 2012 12:12 pm

Ciao ragazzi innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
I 1300 euro circa di preventivo sono corretti, per recuperare il mio attuale, in quanto di mano d' opera per il riassemblaggio ci sono circa 650/ 700 euro, poi i due pistoni e un cilindro che è quello che costa. Veniva anche di piu, ma gli altri meccanici a cui ho portato la moto, mi hanno fatto uno sconto in quanto ci si conosce ( questi sono altri meccanici, molto bravi a cesano maderno, mothouse )
Ma a questo punto, loro stessi in primis mi hanno consigliato un motore "nuovo" ... Quindi, non sapendo bene a chi rivolgermi, prendo in seria considerazione Ros. Anzi, magari se ci contattiamo in pvt è meglio. Spero che tu non me ne voglia, ma dato che non ci conosciamo e ne ho gia presa una bella grossa di inchiappetata, sicuramente per l' acquisto mi farò seguire da uno di questi meccanici fidati dove attualmente, alloggia la piccola.
Per quanto riguarda invece il discorso vecchio proprietario, si .... ci faccio un giro! Mi avevano gia parlato del vizio occulto ... cerco di spillargli qualcosa, in fin dei conti me lo deve! L' ho guidata solo per 2500 km circa! E mi son giocata le ferie in moto!!!
Grazie a tutti!
Ros, contattiamoci!!! :)
Vi presento Suzy
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer set 05, 2012 12:41 pm

dai suzy ..le cose potrebbero volgere pian piano verso lati un pò più positivi ;)
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer set 05, 2012 2:24 pm

suzy84 ha scritto:Ciao ragazzi innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
I 1300 euro circa di preventivo sono corretti, per recuperare il mio attuale, in quanto di mano d' opera per il riassemblaggio ci sono circa 650/ 700 euro, poi i due pistoni e un cilindro che è quello che costa. Veniva anche di piu, ma gli altri meccanici a cui ho portato la moto, mi hanno fatto uno sconto in quanto ci si conosce ( questi sono altri meccanici, molto bravi a cesano maderno, mothouse )
Ma a questo punto, loro stessi in primis mi hanno consigliato un motore "nuovo" ... Quindi, non sapendo bene a chi rivolgermi, prendo in seria considerazione Ros. Anzi, magari se ci contattiamo in pvt è meglio. Spero che tu non me ne voglia, ma dato che non ci conosciamo e ne ho gia presa una bella grossa di inchiappetata, sicuramente per l' acquisto mi farò seguire da uno di questi meccanici fidati dove attualmente, alloggia la piccola.
Per quanto riguarda invece il discorso vecchio proprietario, si .... ci faccio un giro! Mi avevano gia parlato del vizio occulto ... cerco di spillargli qualcosa, in fin dei conti me lo deve! L' ho guidata solo per 2500 km circa! E mi son giocata le ferie in moto!!!
Grazie a tutti!
Ros, contattiamoci!!! :)

650/700 euro sono circa 16/17 ore di lavoro , x sostituire 2 pistoni ne bastano 4 , con 8 ore si smonta completamente un motore , lo si apre si sostituisce quelle che si vuole all'interno ( cambio , bielle, albero motore o altro) si chiude, si rimonta sulla moto si mettono i liquidi si fa partire e si torna a casa in moto.
Ros

Due ruote per giocare

Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Messaggio da suzy84 » mer set 05, 2012 2:34 pm

eh ... boh questo è quanto mi hanno chiesto loro, pensa che il burani a monza mia ha chiesto 2000! Inizio a credere che vedendo una ragazza se ne approfittano davvero ... boh ...
Vi presento Suzy
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 05, 2012 2:41 pm

Aggiungo inoltre, sui conteggi del buon Ros, che sicuramente chi conosce la SV a menadito e l'ha già smontata decine e decine di volte risparmia tempo e non poco...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer set 05, 2012 2:54 pm

pike ha scritto:Aggiungo inoltre, sui conteggi del buon Ros, che sicuramente chi conosce la SV a menadito e l'ha già smontata decine e decine di volte risparmia tempo e non poco...
Si ma non è che il tempo si riduce a 1/4 , se io che ho "la mano" ci metto 4 ore, un meccanico che non l'ha mai fatto ci metterà 6 ore , 7 ore che sono tantissime, non 17 .... comunque ognuno fa come preferisce.
Ros

Due ruote per giocare

Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer set 05, 2012 6:45 pm

ho letto solo ora il topic che dal titolo mi pareva una cazzata e non ho mai aperto.......caspita invece la storia è seria!!! mi spiace tantissimo......che sfiga......ti sei persa vacanze in moto e tutto,certo se trovi subito un altro motore te la sbrighi ma se sei ancora in alto mare con le ricerche beh........dai ti siamo vicini!!!!!trova un motore usato,fattelo piazzare il piu presto possibile e torna in sella.
la cosa certa è che il precedente proprietario il motore non l'ha toccato proprio,altro che revisione........poi sara impossibile capire perche quel motore avesse il pistone e cilindro ovalizzato.......ma l'olio ce l'aveva si?non è che il cilindro si è fregato dopo,conseguenza del grippaggio? giusto per avere chiare le idee di cosa sia accaduto.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer set 05, 2012 10:02 pm

Curiosità: cilindro anteriore o posteriore???

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio set 06, 2012 8:33 pm

http://www.ebay.it/itm/Motore-Suzuki-V- ... 500wt_1288" onclick="window.open(this.href);return false;

potrebbe essere una idea?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » dom set 09, 2012 9:37 am

http://www.subito.it/accessori-moto/mot ... 562385.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

anche questa potrebbe essere un'idea.

comunque penso anche io che una bella lettera dell'avvocato faccia stringere le natiche del venditore, anche se il mezzo è usato la garanzia c'è ugualmente ed anche nella compravendita tra privati.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Avete della Vasella? No ma forse ora è troppo tardi!

Messaggio da Denix79 » dom set 09, 2012 9:45 am

maxim ha scritto:http://www.subito.it/accessori-moto/mot ... 562385.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

anche questa potrebbe essere un'idea.

comunque penso anche io che una bella lettera dell'avvocato faccia stringere le natiche del venditore, anche se il mezzo è usato la garanzia c'è ugualmente ed anche nella compravendita tra privati.
Sicuri nella compravendita tra privati?
È la prima volta che sento una cosa del genere e mi suona tanto strana

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom set 09, 2012 9:51 am

Non c'è nessuna garanzia.
Mettiti dei panni di un venditore in buona fede, gli vendi la moto perfetta e dopo 2000km di cazzate ti denuncia perchè il motore si è fuso...che fai?

In questo caso, non me ne vogliate, ma come dolce prepuzio umano fate a comprare una moto in quelle condizioni e con quella descrizione?
Si capiva da km di distanza che c'era del marcio e il tipo era talmente ebete da non saperlo neppure nascondere.
Purtroppo ci ha rimesso ma servirà sicuramente per il futuro come esperienza. Magari non è il caso di valutare una moto dal colore carino...
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » dom set 09, 2012 2:26 pm

Della garanzia tra privati sono sicuro perchè è una normativa europea alla quale l'Italia si è dovuta adeguare.
L'unico metodo per escluderla, è dirlo (o meglio scriverlo) in fase di compravendita.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom set 09, 2012 3:00 pm

Sbenga ha scritto:Non c'è nessuna garanzia.
Mettiti dei panni di un venditore in buona fede, gli vendi la moto perfetta e dopo 2000km di cazzate ti denuncia perchè il motore si è fuso...che fai?
Garanzia non ve n'è. Ripeto il concetto del vizio occulto.
Tu non puoi vendere qualcosa che sai che potrebbe esserci un grave problema sotto oppure che non ti appartiene.
In tal senso, non parlo di qualche cosa che in seguito ad un incidente si rompe, ma il motore è stato dichiarato revisionato (e non era obbligato a farlo).
Se presupponi un motore revisionato, supponi che all'interno tutti i componenti soggeti ad usura sono stati controllati, verificati e valutati come ancora in condizione di poter girare.
La manovra della revisione, a mio parere che non sono un legale, mette in condizione di colpire duro proprio perchè è al motore che c'è stato il problema, e non alla forcella.
Sbenga ha scritto:In questo caso, non me ne vogliate, ma come dolce prepuzio umano fate a comprare una moto in quelle condizioni e con quella descrizione?
Si capiva da km di distanza che c'era del marcio e il tipo era talmente ebete da non saperlo neppure nascondere.
Purtroppo ci ha rimesso ma servirà sicuramente per il futuro come esperienza. Magari non è il caso di valutare una moto dal colore carino...
Tu sei tu, lei è lei...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom set 09, 2012 4:22 pm

Difatti, per comprare regali di un certo tipo mi faccio accompagnare, altrimenti comprerei roba funzionale ma esteticamente orrida...sai com'è...dove non ci capisco chiedo aiuto...
Immagine

Rispondi