scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
A me il 1000 me piace assai sopratutto su strada.
Io lo farei...
Io lo farei...
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Io ho il gixerone ma non mi ritrovo troppo con quanto sopra detto
un gsx r 1000 e inutile come qualsiasi altra moto con piu di 70 cv
La Razzata la si fa anche con una hornet con un motore 600 da quasi 100cv
Turismo con una naked?
Rimango in ascolto
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Infatti le considerazioni erano basate sull'affermazione che il parametro per un eventuale cambio sarebbe il divertimento.Ndcr80 ha scritto:
Io ho il gixerone ma non mi ritrovo troppo con quanto sopra detto
un gsx r 1000 e inutile come qualsiasi altra moto con piu di 70 cv
La Razzata la si fa anche con una hornet con un motore 600 da quasi 100cv
Turismo con una naked?
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Col gixxerone ci si può divertire, ben sapendo peró che per strada si sfrutteranno solo al minimo le sue prestazioni, godendo se mai più della coppia del motore che della zona alta del contagiri.
La cazzata si fa con qualunque moto, d'accordissimo, ma ancor di più con una che potrebbe invogliarti a saggiarne le doti di accelerazione e velocità e con una mandria di cavalli...poi se sei idiota lo sei anche con una vespa.
Più che di turismo, si parlava dell'uso a 360 gradi anche in mezzo al traffico.
Certamente una carenatura protegge in velocità e autostrada, ma per gite fuoriporta attrezzati magari con una borsa da serbatoio si va da qualsiasi parte.
Oggi mi ha superato un gixxer1000 k8. Che moto! Stupenda!
Mi fa venire "la voglia di averne una"...ma poi ci penso e rifletto che, come dice Gidea, per strada sarebbe un gatto al guinzaglio. A qualcuno la cosa può piacere, a me stancherebbe dopo un pó. Opinioni
Per Motorman: la tua versione Danié é più abitabile, più poliedrica, più moto tuttofare.
Dal k5 in poi, anche come abitabilità, si sono orientati più in senso sportivo.
Basta guardare la protezione aerodinamica, le dimensioni generali, il dislivello sella pilota/passeggero...
La cazzata si fa c
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
questo l' ho letto anche io...come confermato appunto dal tizio..perche dal 2005 in poi hanno messo il catalizzatore e addolcito la bestia...Ndcr80 ha scritto:Il millone migliore che la suzuki abbia fatto, ancora adessoberna986 ha scritto: grazie per tutti i tuoi consigli murphy... sabatp vado in futa con un paio di amici, e dovrebbe esserci un tizio con un gsxr 1000 k5, se vuole magari ci scambiamo la moto cosi' almeno faccio la prova del 9 :-)
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Bellissima la metafora del gatto al guinzaglio, è la stessa cosa che viene in mente anche a me quando mi sorpassa una SS............... e con questo non voglio certo criticare chi c'è l'ha, magari la mia è anche una bella dose di invidiaMcMurphy ha scritto:
Mi fa venire "la voglia di averne una"...ma poi ci penso e rifletto che, come dice Gidea, per strada sarebbe un gatto al guinzaglio. A qualcuno la cosa può piacere, a me stancherebbe dopo un pó. Opinioni
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Dicasi lo stesso per una duke 990 come per quasi tutte le moto di questa cilindrata(750 in su)McMurphy ha scritto: Col gixxerone ci si può divertire, ben sapendo peró che per strada si sfrutteranno solo al minimo le sue prestazioni, godendo se mai più della coppia del motore che della zona alta del contagiri.
Come sopra...McMurphy ha scritto: La cazzata si fa con qualunque moto, d'accordissimo, ma ancor di più con una che potrebbe invogliarti a saggiarne le doti di accelerazione e velocità e con una mandria di cavalli...poi se sei idiota lo sei anche con una vespa.
ed un ktm 990 cos'è? Per strada si sfrutta completamente?McMurphy ha scritto: Mi fa venire "la voglia di averne una"...ma poi ci penso e rifletto che, come dice Gidea, per strada sarebbe un gatto al guinzaglio. A qualcuno la cosa può piacere, a me stancherebbe dopo un pó. Opinioni .
Forse neanche l'sv,che tra l'altro possiedo(come anche il gsx r), nel guidato si sfrutta completamente.
IL miglior business?
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Verissimo, però concorderai che, su strada, l'SV si sfrutta sicuramente di più del GSX-r 1000, e il SD, anche se anch'esso bello spinto ed estremo, nelle gite "montane" stradali credo che sia più sfruttabile della SS suzuki............. poi ripeto la mia magari è anche una piccola dose di invidia del gsx, tu che lo possiedi sicuramente saprai che percentuale di sfruttabilità abbia in strada, dove in pista ha il 100%......Ndcr80 ha scritto:
Forse neanche l'sv,che tra l'altro possiedo(come anche il gsx r), nel guidato si sfrutta completamente.
Nella mia ignoranza direi (percentuale di sfruttabilità in strada) :
SV 85%
SD 65%
gsx1000 45%
Ovviamente in pista si ribalta tutto, quindi chi fa entrambe le cose dovrebbe fare la media.............
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
nitosv ha scritto:Verissimo, però concorderai che, su strada, l'SV si sfrutta sicuramente di più del GSX-r 1000, e il SD, anche se anch'esso bello spinto ed estremo, nelle gite "montane" stradali credo che sia più sfruttabile della SS suzuki............. poi ripeto la mia magari è anche una piccola dose di invidia del gsx, tu che lo possiedi sicuramente saprai che percentuale di sfruttabilità abbia in strada, dove in pista ha il 100%......Ndcr80 ha scritto:
Forse neanche l'sv,che tra l'altro possiedo(come anche il gsx r), nel guidato si sfrutta completamente.
Nella mia ignoranza direi (percentuale di sfruttabilità in strada) :
SV 85%
SD 65%
gsx1000 45%
Ovviamente in pista si ribalta tutto, quindi chi fa entrambe le cose dovrebbe fare la media.............
un fondo di senso c'è, perchè almeno una volta nella vita di una moto, pure in strada, la sfrutterai al 100%...
è la volta che fai una cappella te e chiedi alla moto di fare di più del solito per salvarti le chiappe... quindi migliore è la moto meglio è
in ogni caso non ho mai misurato le moto in "percentuale di sfruttabilità", anche perchè le 3 moto elencate hanno vocazioni profondamente diverse, che tuttavia uno può semplicemente ignorare e farne ciò che gli va
ad esempio io che caxxo ci facevo in vacanza ridotto così???
e vi giuro che mi dava ancora più soddisfazione viaggiare in questa maniera
ho cambiato idea, io dico provala!
Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Prendila!! Come coppia ai medio bassi sara inferiore ma sicuramente non avrai problemi a fare un sorpasso in salita:-)
Al max accorci un po i rapporti visto che in strada non li userai mai e avrai una belva!ma con un motore che a 1500giri aprendo il gas riprendera dolcemente, con un sd credo che gia bassi di giri se non si ha delicatezza col gas dia tutto e subito:-)
Al max accorci un po i rapporti visto che in strada non li userai mai e avrai una belva!ma con un motore che a 1500giri aprendo il gas riprendera dolcemente, con un sd credo che gia bassi di giri se non si ha delicatezza col gas dia tutto e subito:-)
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Si certo hanno vocazioni completamente diverse........... però per tornare al discorso di sfruttarla in strada in ambito turistico in questo caso, ti chiedo : il gsx saresti riuscito a caricarlo così ???Diamonddog ha scritto:nitosv ha scritto:Verissimo, però concorderai che, su strada, l'SV si sfrutta sicuramente di più del GSX-r 1000, e il SD, anche se anch'esso bello spinto ed estremo, nelle gite "montane" stradali credo che sia più sfruttabile della SS suzuki............. poi ripeto la mia magari è anche una piccola dose di invidia del gsx, tu che lo possiedi sicuramente saprai che percentuale di sfruttabilità abbia in strada, dove in pista ha il 100%......Ndcr80 ha scritto:
Forse neanche l'sv,che tra l'altro possiedo(come anche il gsx r), nel guidato si sfrutta completamente.
Nella mia ignoranza direi (percentuale di sfruttabilità in strada) :
SV 85%
SD 65%
gsx1000 45%
Ovviamente in pista si ribalta tutto, quindi chi fa entrambe le cose dovrebbe fare la media.............
un fondo di senso c'è, perchè almeno una volta nella vita di una moto, pure in strada, la sfrutterai al 100%...
è la volta che fai una cappella te e chiedi alla moto di fare di più del solito per salvarti le chiappe... quindi migliore è la moto meglio è
in ogni caso non ho mai misurato le moto in "percentuale di sfruttabilità", anche perchè le 3 moto elencate hanno vocazioni profondamente diverse, che tuttavia uno può semplicemente ignorare e farne ciò che gli va
ad esempio io che caxxo ci facevo in vacanza ridotto così???
e vi giuro che mi dava ancora più soddisfazione viaggiare in questa maniera
ho cambiato idea, io dico provala!
Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
A parte la foto della moto "da vacanza" che é un mito, ahah!!
Volevo dire che, laddove una sv650 ti perdona, un tielle o una tuono ti lasciano per terra..(tanto per rimanere in tema di moto possedute).
Laddove con una sv apri tutto in uscita, con le due sopracitate parzializzi, perché con la stessa quantità di gas ti ritrovi a terra. Dove con l'sv650 ti togli lo sfizio fi partire "stile GP col contagiri a 7000 e giocando di frizione partendo tipo elastico...col tielle e la tuono rischi il cappottamento...dove con l'sv arrivi a staccare a 120, negli stessi metri con le altre due devi frenare altri 40 km/h in più..va be' i freni e le forche, ma sempre 40km/h in più rimangono...
Quando nel 99 presi l'sv650s nuova anziché il tls usato che gli stava accanto e sul quale avevo lasciato occhi e cuore, lo feci perché all'epoca non mi sentivo pronto per il tielle, che mi incuteva timore.
Mai scelta fu più saggia...dove l'sv mi ha perdonato insegnandomi a guidare imparando dagli errori, col tielle o la tuono, col senno di poi, sarei stato al camposanto. Ora mettiamo che, nella scala dei valori, una sv650 sta ad una tuono come una tuono sta ad un gsxr1000.......,
Volevo dire che, laddove una sv650 ti perdona, un tielle o una tuono ti lasciano per terra..(tanto per rimanere in tema di moto possedute).
Laddove con una sv apri tutto in uscita, con le due sopracitate parzializzi, perché con la stessa quantità di gas ti ritrovi a terra. Dove con l'sv650 ti togli lo sfizio fi partire "stile GP col contagiri a 7000 e giocando di frizione partendo tipo elastico...col tielle e la tuono rischi il cappottamento...dove con l'sv arrivi a staccare a 120, negli stessi metri con le altre due devi frenare altri 40 km/h in più..va be' i freni e le forche, ma sempre 40km/h in più rimangono...
Quando nel 99 presi l'sv650s nuova anziché il tls usato che gli stava accanto e sul quale avevo lasciato occhi e cuore, lo feci perché all'epoca non mi sentivo pronto per il tielle, che mi incuteva timore.
Mai scelta fu più saggia...dove l'sv mi ha perdonato insegnandomi a guidare imparando dagli errori, col tielle o la tuono, col senno di poi, sarei stato al camposanto. Ora mettiamo che, nella scala dei valori, una sv650 sta ad una tuono come una tuono sta ad un gsxr1000.......,
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
mah... io dico, ma più o meno perdona... dipende sempre da che parti guardi il bicchiere..
Io ho avuto diverse moto, tra cui sv e sd (che posseggo tutt'ora) e ho provato diverse volte anche la tuono,ecc.
Posso dire con assoluta certezza, riprendendo anche il discorso di Diamondog, che è meglio avere una moto sovradimensionata che non il contrario.. Certo, con il giusto giudizio, ma quello ci va comunque!
Una moto più prestazionale ha telaio, freni, sospensioni e coppia che ti aituano e ti possono salvare il kulo in diverse occasioni.
Quando avevo l'sv(con forcelle modificate e mono after market), ad ogni buca o avvallamento la moto si "scomponeva" o in ogni caso mi faceva percepire poca sicurezza. Ma questo l'ho capito solo salendo su altre moto di categoria superiore. Frenare e fermarsi in pochi metri, il telaio che assorbe bene vibrazioni e manovre di emergenza ecc Una moto progettata per prestazioni elevate, sarà sempre meglio IMHO e per la mia eperienza.
Mentre posso concordare sul fatto che su moto da 70 cv puoi ruotare il gas con molta più spensieratezza. Ma anche lì alla fine quando avevo quella moto mi accorgevo di sentirne i limiti anche se non ero e non sono un pilota, soprattutto dopo aver provato altro.
In 2 in montagna poi.. toccava tenerla sempre su di giri e non mi divertivo molto.
Trovare il limite di una moto poi... sinceramente preferisco avere margine e non trovarlo.
In ogni caso con la sd mi rendo conto che non l'ho trovato e la cosa mi piace e mi stimola a guidarla.
Per la strda trovo sia perfetta. Anzi, in relatà vorrei le caretteristiche del motore della speed con pesi quote e ciclistica della mia, ma la perfezione non è di questo mondo..!!
E con questo mi ricollego al discorso fatto da Gidea e da altri. L'ss hanno senso solo se si va in pista,(quelle serie), o per pure e semplice sfizio, che ci può pure stare, per carità.
Alcune naked di oggi, sono dotate ciclisticamente quanto un ss ( a volte pure meglio di alcune...),ma il motore è più fruibile e godibile per strada e per le piste da poveracci "proletari". sempre IMHO.
Io ho avuto diverse moto, tra cui sv e sd (che posseggo tutt'ora) e ho provato diverse volte anche la tuono,ecc.
Posso dire con assoluta certezza, riprendendo anche il discorso di Diamondog, che è meglio avere una moto sovradimensionata che non il contrario.. Certo, con il giusto giudizio, ma quello ci va comunque!
Una moto più prestazionale ha telaio, freni, sospensioni e coppia che ti aituano e ti possono salvare il kulo in diverse occasioni.
Quando avevo l'sv(con forcelle modificate e mono after market), ad ogni buca o avvallamento la moto si "scomponeva" o in ogni caso mi faceva percepire poca sicurezza. Ma questo l'ho capito solo salendo su altre moto di categoria superiore. Frenare e fermarsi in pochi metri, il telaio che assorbe bene vibrazioni e manovre di emergenza ecc Una moto progettata per prestazioni elevate, sarà sempre meglio IMHO e per la mia eperienza.
Mentre posso concordare sul fatto che su moto da 70 cv puoi ruotare il gas con molta più spensieratezza. Ma anche lì alla fine quando avevo quella moto mi accorgevo di sentirne i limiti anche se non ero e non sono un pilota, soprattutto dopo aver provato altro.
In 2 in montagna poi.. toccava tenerla sempre su di giri e non mi divertivo molto.
Trovare il limite di una moto poi... sinceramente preferisco avere margine e non trovarlo.
In ogni caso con la sd mi rendo conto che non l'ho trovato e la cosa mi piace e mi stimola a guidarla.
Per la strda trovo sia perfetta. Anzi, in relatà vorrei le caretteristiche del motore della speed con pesi quote e ciclistica della mia, ma la perfezione non è di questo mondo..!!
E con questo mi ricollego al discorso fatto da Gidea e da altri. L'ss hanno senso solo se si va in pista,(quelle serie), o per pure e semplice sfizio, che ci può pure stare, per carità.
Alcune naked di oggi, sono dotate ciclisticamente quanto un ss ( a volte pure meglio di alcune...),ma il motore è più fruibile e godibile per strada e per le piste da poveracci "proletari". sempre IMHO.
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Sapeste quanto mi piacerebbe un K5... quanto!!!!
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Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)
Se è per questo....Diamonddog ha scritto:nitosv ha scritto:Verissimo, però concorderai che, su strada, l'SV si sfrutta sicuramente di più del GSX-r 1000, e il SD, anche se anch'esso bello spinto ed estremo, nelle gite "montane" stradali credo che sia più sfruttabile della SS suzuki............. poi ripeto la mia magari è anche una piccola dose di invidia del gsx, tu che lo possiedi sicuramente saprai che percentuale di sfruttabilità abbia in strada, dove in pista ha il 100%......Ndcr80 ha scritto:
Forse neanche l'sv,che tra l'altro possiedo(come anche il gsx r), nel guidato si sfrutta completamente.
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Ovviamente in pista si ribalta tutto, quindi chi fa entrambe le cose dovrebbe fare la media.............
un fondo di senso c'è, perchè almeno una volta nella vita di una moto, pure in strada, la sfrutterai al 100%...
è la volta che fai una cappella te e chiedi alla moto di fare di più del solito per salvarti le chiappe... quindi migliore è la moto meglio è
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ad esempio io che caxxo ci facevo in vacanza ridotto così???
e vi giuro che mi dava ancora più soddisfazione viaggiare in questa maniera
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