TL 1000 r

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
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Re: TL 1000 r

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 11:11 pm

sale io ti metto la pulce nell'orecchio: la mia RSV 1000 R (quindi ciclistica Ohlins, cerchi forgiati, mezza in carbonio ecc ecc...) di 10 anni l'ho presa a meno di 2000 euro.

cerca bene ;)

Andrea K
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Re: TL 1000 r

Messaggio da Andrea K » ven lug 06, 2012 3:58 pm

motorman ha scritto: Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
Ma i semimanubri? Non fanno più moto "ignoranti" con i semimanubri... perchè?

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Re: TL 1000 r

Messaggio da killeradicator » ven lug 06, 2012 5:42 pm

Andrea K ha scritto:
motorman ha scritto: Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
Ma i semimanubri? Non fanno più moto "ignoranti" con i semimanubri... perchè?

perchè i semi sono relegati a supersportive o sport-tourer... diciamoci una cosa: se uscisse l'equivalente di un SV 1000 S adesso sul mercato, non se la comprerebbe NESSUNO.

Già vendono male i 600 e le supersportive, la gente compra solo scooter e GS 1200, una moto del genere non ha mercato.

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Re: TL 1000 r

Messaggio da DTJ » ven lug 06, 2012 7:03 pm

se sti stronzi non abbassano assicurazioni e carburanti e la gente non fatia è normale che comprano solo kimko e garello!!!!!!

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Re: TL 1000 r

Messaggio da motorman » ven lug 06, 2012 8:55 pm

Giusto però io vedo una marea di tmax nuovi in giro.
Aprile lancia anche uno scooter 850!!!!

Per il discorso semimanubri ci si possono sempre mettere oppure si prende una .tm rc8 o simili simili tipo le rsv 1000
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In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

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Re: TL 1000 r

Messaggio da sniper765 » ven lug 06, 2012 8:58 pm

motorman ha scritto:Giusto però io vedo una marea di tmax nuovi in giro.
Aprile lancia anche uno scooter 850!!!!

Per il discorso semimanubri ci si possono sempre mettere oppure si prende una .tm rc8 o simili simili tipo le rsv 1000
allora nn sono il solo d aver notato un fracco di tmax 530 in giro...
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Re: TL 1000 r

Messaggio da Nemek » ven lug 06, 2012 9:37 pm

E' la vasca più venduta in assoluto ....... e la cosa mi fa rabbrividire.

Chi aveva i quattrini prima ce li ha ancora ... è chi credeve di avere qualcosina che adesso non ha più un dolce prepuzio umano! :lol:
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Re: TL 1000 r

Messaggio da Nemek » ven lug 06, 2012 9:37 pm

E' la vasca più venduta in assoluto ....... e la cosa mi fa rabbrividire.

Chi aveva i quattrini prima ce li ha ancora ... è chi credeve di avere qualcosina che adesso non ha più un dolce prepuzio umano! :lol:
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Re: TL 1000 r

Messaggio da killeradicator » sab lug 07, 2012 9:25 am

Beh ma altro che tmax, se la moto più vendita è la gs 1200 e la seconda è la Adventure (che è ANCORA PIÙ UNA CAGATA acquistarla rispetto alla normale... 3000 euro per due faretti, un paramotore e due borse di alluminio. Da pazzi), significa che gli unici che comprano sono quelli che hanno veramente tanti soldi

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Re: TL 1000 r

Messaggio da Pal » sab lug 07, 2012 11:07 am

Hai il vantaggio di pagarla veramente poco, per il resto ci sono moto nettamente migliori......fosse almeno l'R ma per il tls non so se ne vale la pena. Però se ti piace prendila e ti togli lo sfizio.
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Re: TL 1000 r

Messaggio da r----y » sab lug 07, 2012 6:27 pm

Ma se vuoi il 1000 Suzuki...ci sarebbe anche il V-Raptor :D
Scusa ma io ho una fissa per questo modello!!!
Mi piace troppo :wink:

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Re: TL 1000 r

Messaggio da Nemek » sab lug 07, 2012 8:13 pm

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Re: TL 1000 r

Messaggio da Ros » dom lug 08, 2012 9:25 am

TL R :
115/118 CV a 10000 giri ( a 10500 entra il limitatore)
ha la rugosità di un bicilindrico e l'erogazione di un 4
pesa 230 kg , per fare una chicane devi mandargli una raccomandata prima , la sospensione posteriore faceva schifo 12 anni fà , il motore non è dei più affidabili
io ne ho fatto uno anni fà http://www.puntonet.net/mytl1000s/speci ... ssori.html" onclick="window.open(this.href);return false;

TL S 104/105 CV a 9500 giri come erogazione rispetto alla R molto meglio
peso poco meno sospensione post. idem , affidabilità idem

SV 1000 potenza 104/105 CV , erogazione buona, peso 200 kg o poco più , affidabilità buona, ciclistica decente, ha 10 anni in meno e lo trovi a 2 lire
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Re: TL 1000 r

Messaggio da sbalbi » dom lug 08, 2012 7:14 pm

bah la tl 1000 è stata uno scherzo del motociclismo.. pessima in tutto.. non so che gusto si abbia a cercarne una adesso, quando in pista prenderebbe paga tra un pò da una gladius...
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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

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Re: TL 1000 r

Messaggio da McMurphy » lun lug 09, 2012 9:48 pm

Ho avuto sia l'svs prima versione, che il tls e la tuono.
Credo di poterti essere d'aiuto. Rispetto all'sv il tls, anche se non sembra, é molto più comodo su strada aperta, per via della posizione e del cupolino ben più avvolgente (con l'sv 300 km erano uno strazio, col tielle mai lamentato dolori a braccia, collo e spalle - sono 1,70).
In città la situazione si ribalta, il tls é notevolmente meno agile, consuma di più e scalda molto in estate (difetto quest'ultimo anche della tuono e di tutti i grossi V2).
Il tielle va guidato di forza ma una volta capito infonde molta più sicurezza in curva dell'sv (parliamo di moto originali). Il motore é potente e gestibile in un ampio range, strappa un pó sotto (ma idem come sopra).
La Tuono é senz'altro superiore di ciclistica, un pelo più ruvida, nella maggior parte dei casi più comoda, e protegge bene anche in autostrada.
É quasi la moto perfetta, anche se il mio cuore batte per il tielle..
I motori più o meno si equivalgono, sulla tuono sembra di andare di più per la posizione e l'assenza di carena. Col tielle parti quando vuoi, con la tuono devi mettere in preventivo una batteria maggiorata e un mantenitore di carica, specie d'inverno. Il problema semmai é che i tielle sono vecchi, e se ne prendi uno oggi devi mettere in preventivo almeno una revisionata alle sospensioni, ne va della sicurezza. Io sto rimettendo a nuovo il mio, ripreso dopo 8 anni che l'avevo venduto, e ho fatto revisionare le forche e fatto fare nuovo il mono da Bitubo (non li producono più). Credo siano spese necessarie, col kulo ci stai tu sopra. Se ti serve altro famm sapere, mi farà piacere risponderti 

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Re: TL 1000 r

Messaggio da McMurphy » lun lug 09, 2012 9:51 pm

sbalbi ha scritto:bah la tl 1000 è stata uno scherzo del motociclismo.. pessima in tutto.. non so che gusto si abbia a cercarne una adesso, quando in pista prenderebbe paga tra un pò da una gladius...
Scusa Sbalbi, l'hai mai guidata?

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Re: TL 1000 r

Messaggio da nikovic » mar lug 10, 2012 9:52 am

LE mie Moto, che sogno da sempre, una l'ho comperata e ne son felice come un bimbo, e una la sto vendendo, sono tutte moto cattive maleducate e stronzee, ma io amo questo tipo di bestie.
Sono (non tengo conto dell'anno ne delle prestazioni ne di nulla solo un mio gusto personale)

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In fine una moto che a tanti fa' schifo ma a me piace da matti, e' una moto particolare

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Quindi SI TL1000, ma solo se mettiamo in conto di:
1) fare una lunga ricerca per trovarne uno messo bene, ma bene veramente, qui da me l'anno scorso ce ne era uno ancora da immatricolare che vendevano a poco NUOVO
2) revisione completa di tutta la moto, compreso impianto elettrico una spesa di 1000 euro
3) non si paragoni il tl a moto recenti, ovvio che puo' sembrare un cancello, ma non e' cosi' :up:
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sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: TL 1000 r

Messaggio da nikovic » mar lug 10, 2012 9:57 am

questo potrebbe essere un buon affare, si puo' trattare sul prezzo ed e' da valutare l'entita' dei graffi

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/tl ... sg=3978511" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: TL 1000 r

Messaggio da Frank_88 » mar lug 10, 2012 12:23 pm

jessi james ha scritto:
Vinz ha scritto:Ma se il motore e' lo stesso, peccando in agilita' come fa ad essere superiore nel resto? Quale resto?
il motore nn è lo stesso cambia gia dal tl 1 e 2 serie.. forcelle è freni son migliori sul TL rispetto al SV .. be io vengo da un sv 650 è apparte l'agilita altre pecche nn ho trovato anzi tante cose migliori.. riguardo alle prestazioni il motore del TL basta x sollevare il pelo sulla schiena.. riguardo alla comodita.. ho provato la tuono prima di prende il TL è nn c'è paragone si sta meglio sul TL.. poi dipende come sei tu fisicamente.. se sei 160 x 60 kg (io sono 185 x110kg) lascia perder il TL.. nn riusciresti mai a guidarlo.. :wink:
Potenza: 111 cv (81 kW) / 9150 giri
Coppia: 9.6 kgm (94.1 Nm) / 7500 giri
Marce: 6
Velocità: 230 Km/h
sv 1000
TL
Potenza: 135.6 cv (99 kW) / 9500 giri
Coppia: 10.8 kgm (105.84 Nm) / 7500 giri
un pò diverso è :pantani:
Moto Morini Corsaro 1200:
Potenza: 140 cv (103 kW) / 8500 giri
Coppia: 12.5 kgm (123 Nm) / 6500 giri
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

jessi james
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Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » mar lug 10, 2012 12:53 pm

McMurphy ha scritto:Ho avuto sia l'svs prima versione, che il tls e la tuono.
Credo di poterti essere d'aiuto. Rispetto all'sv il tls, anche se non sembra, é molto più comodo su strada aperta, per via della posizione e del cupolino ben più avvolgente (con l'sv 300 km erano uno strazio, col tielle mai lamentato dolori a braccia, collo e spalle - sono 1,70).
In città la situazione si ribalta, il tls é notevolmente meno agile, consuma di più e scalda molto in estate (difetto quest'ultimo anche della tuono e di tutti i grossi V2).
Il tielle va guidato di forza ma una volta capito infonde molta più sicurezza in curva dell'sv (parliamo di moto originali). Il motore é potente e gestibile in un ampio range, strappa un pó sotto (ma idem come sopra).
La Tuono é senz'altro superiore di ciclistica, un pelo più ruvida, nella maggior parte dei casi più comoda, e protegge bene anche in autostrada.
É quasi la moto perfetta, anche se il mio cuore batte per il tielle..
I motori più o meno si equivalgono, sulla tuono sembra di andare di più per la posizione e l'assenza di carena. Col tielle parti quando vuoi, con la tuono devi mettere in preventivo una batteria maggiorata e un mantenitore di carica, specie d'inverno. Il problema semmai é che i tielle sono vecchi, e se ne prendi uno oggi devi mettere in preventivo almeno una revisionata alle sospensioni, ne va della sicurezza. Io sto rimettendo a nuovo il mio, ripreso dopo 8 anni che l'avevo venduto, e ho fatto revisionare le forche e fatto fare nuovo il mono da Bitubo (non li producono più). Credo siano spese necessarie, col kulo ci stai tu sopra. Se ti serve altro famm sapere, mi farà piacere risponderti 
siamo in 2 a ricostruire il TL ;) io ho speso una follia in pezzi originali.. sopratutto i perni ruota e il dado del perno dietro.. :oddio: aggiungiamo il portatarga originale.. mi sarei comprato un ferrari.. :roftl:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

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