neeko72 ha scritto:...io compro una cosa perchè mi piace e perchè credo funzioni bene...
Anche io faccio così. Infatti non ho l armadio pieno di maglie Ducati, ne ho prese si, ma ho preso solo quelle che mi piacevano, che costavano quello che al momento ritenevo "il giusto" e che andassero bene.
Stessa cosa per le moto che ho. Son tutte Ducati è vero, però le ho prese per vari motivi...cilindrata piccola perchè era la prima moto, comoda e turistica perchè nel frattempo ho cambiato modo di usare la moto e racing per non aver paura di "rovinare" le carene in pista in caso di scivolata
Un caso che siano tutte Ducati? Direi di no...ma tutto quello che ho preso marchiato Ducati è stato acquistato con un senso logico...altrimenti avrei una 851, una 888, una 916, una 998, una 1098r, una 1199s, una MTS1200t, una MTS1100s e almeno un Monster....senza contare tante altre cosette come tutti gli acessori rigorosamente DP...
Mi sono iscritto a un club Ducati per un paio di anni...adesso non lo sono più da un po'...
Non escludo che la prossima eventuale moto possa essere di un altra Casa, sono certo solo del fatto che sarà una "Made in Italy" almeno sulla carta...
Se non altro l 80% dei possessori di Ducati non risponde alla domanda "Come mai hai scelto proprio quel modello?" con un imbarazzante "Mi piace e ha 190cv..."
Però ammetto che più andremo avanti e più questa percentuale scenderà...
Altra cosa poi basta...prova a pensare come sarebbe ora Guzzi, Aprilia (anzi il gruppo Piaggio completo), Cagiva, Morini e Benelli se avessero spinto molto di più sul marketing come hanno fatto SOLO Harley e Ducati...io dico che Benelli e Morini sarebbero ancora in perfetta produzione e Guzzi-Aprilia venderebbe un sacco di più