Piccolo quesito /sondaggio..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Re: Piccolo quesito /sondaggio..

Messaggio da Lucky Luke » dom mag 20, 2012 5:20 pm

Nell'ordine: 1) Bell M5X Carbon;
2) X-Lite X-802
3) Shoei X-Spirit II
4) Arai RX-7 GP
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » dom mag 20, 2012 5:31 pm

iguanapik ha scritto: Per cosa ti ha deluso arai?
Due anni e mezzo fa ho speso 300 e passa euro per un SZ-F, come casco da uso quotidiano. Sui materiali e sulla calzata niente da dire, ma con l'uso la vernice si è mostrata un po' delicata e ogni minimo contatto è lì segnato. Gli snodi della visiera (che altro non sono che quattro viti in plastica) si allentano e rompono con l'apri e chiudi e le calottine ai lati della visiera si rompono regolarmente ogni sei mesi, sempre e solo la sinistra, solo che bisogna ricomprare il paio a 20 euro ... i guanciali si usurano in fretta e costano 60 euro ... In più, non è mai stato silenzioso e in velocità i fischi dalle famose calottine si sprecano.

Insomma, promosso per materiali, calzata e visibilità, bocciato per quasi tutto il resto. Per quello che li fanno pagare, è intollerabile.
Prima di questo, avevo per lo stesso uso un X-lite 801 che in cinque anni di intenso uso TOTALE non ha dato nessuno dei problemi di cui sopra, l'unica una guarnizione rotta che mi è stata cambiata in garanzia.

Analogo discorso con l'altro Arai che ho, l'RX-7 ... impossibile farci un viaggio senza tappi nelle orecchie perchè ti stordisce e va bene, è un casco "racing" ... prima di imparare a cambiare una visiera stai tranquillo che due calottine le rompi, e sono 40 euro ... questo mi sta un po' meno bene.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mag 20, 2012 5:33 pm

Mentre per rompere la visiera con gli X-Lite ci vuole un cerebroleso :asd:

@Essevuista_Inside: toh.. un adolescente con le scalmane :asd:

Ti scrissi che sono stato tifoso di Biaggi. Poi son stato tifoso di Rossi. Ora sto provando a crescere... ;)

La fantasia del Quasar QIII del 1994 mi resta tra le preferite, anche se mi ricordavo più giallo tra il resto delle grafiche.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » dom mag 20, 2012 5:40 pm

pike ha scritto:Mentre per rompere la visiera con gli X-Lite ci vuole un cerebroleso :asd

Niente di più vero ... hanno un sistema semplice ed infallibile, la visiera è l'unica parte mobile e quindi non ci sono perni che si consumano o rompono. E in più non fischia col vento. Mannaggia a me e quando mi sono fatto abbagliare, tra due anni è già deciso che torno in casa Nolan.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mag 20, 2012 5:42 pm

E' proprio perchè è semplice che per rompere la visiera con gli x-lite ci vuole un cerebroleso.
Una volta capito il meccanismo, si riesce a fare un cambio visiera anche con il casco indosso ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

R: Piccolo quesito /sondaggio..

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 20, 2012 5:51 pm

Sarò sincero..devo cambiare il mio arai condor. Mi sto guardando intorno...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Re: R: Piccolo quesito /sondaggio..

Messaggio da bricoman80 » dom mag 20, 2012 6:02 pm

Essevuista Inside ha scritto:Sarò sincero..devo cambiare il mio arai condor. Mi sto guardando intorno...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sono quasi 5 anni che uso tutti i santi giorni un X-Lite X-701, apparte puzzare a bestia perchè non l'ho mai lavato e cambiato una visiera perchè come un cojone l'ho rigata,è ancora li, si è allentato solo un pochino a fare i pignoli. Se ti calza,provalo!

Penso di essere uno dei pochi Harleisti ad usare un casco del genere, forse anche l'unico :lol:

mic41
Piegatore
Piegatore
Moto: sv650s

Messaggio da mic41 » lun mag 21, 2012 8:33 am

avevo letto questo articolo su un giornale tempo fa, cmq...
il prezzo non fa buon casco 8)

http://www.motoblog.it/post/22662/otto- ... troconsumo" onclick="window.open(this.href);return false;
se sei incerto tienti aperto
Immagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » lun mag 21, 2012 9:26 pm

Io ho un x-701 e mi ci trovo talmente bene che ho paura a cambiarlo :o

Ma sicuro comprerò un'altro x-lite... Tra un anno o due se non succede niente :angelo:

Adesso ha solo 5 anni ed è perfetto
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mag 21, 2012 9:55 pm

Con il debutto di X-702 potresti comprarne uno più recente a prezzi interessanti... ;)

mikkele
Fermone
Fermone
Moto: Fazerina

Messaggio da mikkele » mar mag 22, 2012 9:21 am

X-lite® X-702

...però mi attizza tantissimo l' X-402 gt per la visibilità fantastica che permettono questo genere di caschi...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mag 22, 2012 9:28 am

prossimo casco (sempre che non cambino la calzata.. ) sarà un hjc.. probabilmente in carbonio..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

mikkele
Fermone
Fermone

Messaggio da mikkele » mar mag 22, 2012 9:32 am

tequi ha scritto:prossimo casco (sempre che non cambino la calzata.. ) sarà un hjc.. probabilmente in carbonio..
bellissimo casco, anche se Spies si lamenta che gli si appanna... :roll:

mikkele
Fermone
Fermone

Messaggio da mikkele » mar mag 22, 2012 9:52 am

neeko72 ha scritto:
mikkele ha scritto:
tequi ha scritto:prossimo casco (sempre che non cambino la calzata.. ) sarà un hjc.. probabilmente in carbonio..
peccato non sia quello in carbonio...
più che altro l'importante è che non abbia lo stesso sistema di ventilazione... :wink:

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » mar mag 22, 2012 10:24 am

questo per matrimoni e serate di gala
Immagine

questo da pista
Immagine

e questo da enduro/mototeppismo
Immagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mag 22, 2012 10:29 am

mikkele ha scritto:
neeko72 ha scritto:
mikkele ha scritto:
peccato non sia quello in carbonio...
più che altro l'importante è che non abbia lo stesso sistema di ventilazione... :wink:
pinlock con antifog.. anche il mio xr1000 senza antifog si appanna.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi