indovinello

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: indovinello

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 2:27 pm

Sicuramente troppo fiscali. O meglio fiscali come prrvede il loro lavoro / codice. Ora anche io monto scarichi after market so' benissimo che se mi fermano rischio una rev. Straordinaria ma tolgo gli scarichi e sono ok. quando in un altro topic dicevo che fare una special e' rischioso, e che il gioco non vale la candela ero matto. Ora se me fermano e mi tolgono il libretto per gli scarichi (omologati) faccio la mia bella revisione, e nel caso mi informo se ci sono responsabilità da parte del produttore
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: indovinello

Messaggio da sbalbi » dom mar 18, 2012 2:32 pm

Blasco ha scritto:
sbalbi ha scritto:non è tanto per la questione omologato o non.. ma mi fa venir da piangere..
siamo un paese marcio di mafia e corruzione e le fdo non fanno altro che aumentare a dismisura i controlli verso gli utenti della strada, come se fosse un problema sociale.

bah. che schifo di nazione.
giusto ieri ho protestato al comune di genova la mancata segnalazione di una postazione velox debitamente imboscata dietro una curva. siamo veramente italialand.
i limiti sono fatti per essere rispettati...le norme pure...giuste o sbagliate che siano...se non le rispetti sai a cosa potresti andare in contro...almeno abbiate il buon gusto...se venite pizzicati...di non piangere...SAPETE COME FUNZIONA!!!

:wink:
stavo solo sottolineando il fatto che siamo molto più ligi a controllare rivetti, e a punire nel caso, che non a controllare tangenti e reati vari. vedo solo controlli a tappeto sui passi e mai agli spacciatori nei vicoli, mai provvedimenti veri contro l'espandersi delle criminalità organizzate, mentre aumentano sempre di più le telecamere per controllare i passaggi sulle strisce gialle. è un paese in contraddizione costante. le regole vanno rispettate, ma solo le cazzate.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 2:33 pm

Questo e',indubbio ma e' un po' generalizzare il concetto
ImmagineImmagine
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Re: R: indovinello

Messaggio da sbalbi » dom mar 18, 2012 2:37 pm

nikovic ha scritto:Questo e',indubbio ma e' un po' generalizzare il concetto
ma certo, è molto in generale, siamo forse quasi alla frase fatta.
per me tuttavia è incomprensibile l'accanimento sul cittadino nel controllo di forme di malcomportamento assimilabili a microcazzate, per poi nascondere un marcio dietro cui non si va mai.
saranno frasi fatte, saranno sempre le stesse cose, ma tant'è che non sento mai che le fdo rinuncino per giorni interi a perder tempo a multare moto fuori dalle strisce, a imboscarsi con il velox, per combattere almeno uno dei tanti problemi reali che affliggono la società.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 2:40 pm

Sbalbino con noi ci fanno cassa. Non diamogli queste soddisfazioni
ImmagineImmagine
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » dom mar 18, 2012 2:43 pm

nikovic ha scritto:Sbalbino con noi ci fanno cassa. Non diamogli queste soddisfazioni
secondo te perchè giro con questo, pure baulettato?

Immagine

29 cv di puro terrore... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » dom mar 18, 2012 3:32 pm

Due settimane fa sono stato fermato in un posto di blocco.
Per la prima volta nella mia vita ero tranquillo, quasi ridevo sotto la visiera.
Anni fa mi sarebbe venuto un infarto.

Mi hanno controllato tutto: scarichi, portatarga, gomme, documenti etc.

Esteticamente la mia moto è tutta originale, comprese freccette, specchi, portatarga etc.
I soldi gli ho spesi per le modifiche serie :D

Anche a me piace il sound, ma la tranquillità di girare senza pensieri al momento è predominante.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 3:49 pm

Io gli scarichi li ho sostituiti, e mi hanno salvato più volte. Se non mi vedi almeno mi senti
ImmagineImmagine
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Messaggio da welles83 » dom mar 18, 2012 4:03 pm

sbalbi ha scritto:
nikovic ha scritto:Questo e',indubbio ma e' un po' generalizzare il concetto
ma certo, è molto in generale, siamo forse quasi alla frase fatta.
per me tuttavia è incomprensibile l'accanimento sul cittadino nel controllo di forme di malcomportamento assimilabili a microcazzate, per poi nascondere un marcio dietro cui non si va mai.
saranno frasi fatte, saranno sempre le stesse cose, ma tant'è che non sento mai che le fdo rinuncino per giorni interi a perder tempo a multare moto fuori dalle strisce, a imboscarsi con il velox, per combattere almeno uno dei tanti problemi reali che affliggono la società.
come non quotarti sbalbi qui a catania se lasci un nanosecondo la macchina in un qualsiasi posto dove non ci sono strisce ble(praticamente sono ovunque) come un funghetto spunta un vigile pronto a farti la multa, quando poi sopra casa mia alla case popolari si spaccia a cielo aperto, lo sanno tutti, ma credetemi proprio alla luce del sole, ohhhh la polizia manco ci passa da quelle parti.
Dulcis in fundo la Finocchiaro ieri è venuta a mangiare come fa abitualemente nel ristorante dove lavoro, ovviamente con scorta e macchina blu che io come voi paghiamo giornalmente. Ma si sa oggigiorno i ristoranti sono diventati sede pericolosissimi :noia:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom mar 18, 2012 4:24 pm

Un po' di pensieri in ordine sparso:
- per syryuss: sfava per il modo, ma d'altra parte sei stato salvato per altre modifiche ben peggiori.
- per i vigili: rimango basito dall'ignoranza di fondo, non si sono accorti delle modifiche sostanziali, e si sono accaniti su un particolare con una logica che definire approssimativa è fargli un complimento. I rivetti sono differenti, quindi lo scarico è stato modificato.... secondo la stessa logica loro portano le pistole quindi hanno ammazzato qualcuno...
Oltre all'accanimento con i più deboli (perchè un cittadino qualunque lo è... voglio vedere se era il trota cosa gli facevano...), mi dà fastidio l'ignoranza delle norme (col cappero potevano ritirarti il libretto, lo scarico è omologato, se per il rumore avevano l'idea che fosse potuto essere modificato avrebbero dovuto mandarti ad una revisione straordinaria e stop, loro sono la legge e non sopra la legge che possono fare quel che cavolo vogliono).
Opinione personale: se licenziassimo tutti gli statali, su 100 forse 20-30 sarebbero in grado di farsi riassumere, gli altri manifesterebbero la loro incapacità nello svolgere il lavoro per cui tutti noi li paghiamo. E questo mi fa rabbia, perchè in un periodo di crisi in cui c'è un sacco di gente che si fa il qlo a strisce nel proprio lavoro e rischia di andare a casa da un giorno all'altro, questi sono pure intoccabili.
- per tutti: facciamo chiarezza una volta per tutte: se hai lo scarico omologato per quel modello specifico di moto e non modificato, se la sua installazione è corretta e non comporta l'eliminazione del sistema anti inquinamento, se il db killer è correttamente inserito e non modificato, se hai il certificato di omologazione con te, sei perfettamente in regola e non possono farti una ceppa niente.
http://www.anvutrentino.it/.%5Ccorsi%5C ... carico.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel caso in cui ritengano che lo scarico sia più rumoroso del dovuto, possono mandarti ad una revisione straordinaria, ma non possono ritirarti il libretto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » dom mar 18, 2012 4:30 pm

sbalbi ha scritto:stavo solo sottolineando il fatto che siamo molto più ligi a controllare rivetti, e a punire nel caso, che non a controllare tangenti e reati vari. vedo solo controlli a tappeto sui passi e mai agli spacciatori nei vicoli, mai provvedimenti veri contro l'espandersi delle criminalità organizzate, mentre aumentano sempre di più le telecamere per controllare i passaggi sulle strisce gialle. è un paese in contraddizione costante. le regole vanno rispettate, ma solo le cazzate.
giusto o sbagliato è cosi...altrimenti quella è la porta...nessuno ti obbliga a stare in Italia :wink:
Sbenga ha scritto:la tranquillità di girare senza pensieri al momento è predominante.
Amen :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » dom mar 18, 2012 4:36 pm

i motociclisti sono mucche da mungere per le forze dell'ordine ,per le assicurazioni,per lo stato ,ecc..ecc..
prova rabbia per quel verbale che hai ricevuto euro 398 piu altre spese varie che dovrai affrontare quasi meta dello stipendio di un operaio normale
blasco svegliati e non fare il moralista nessun motociclista è a posto non dirmi che tu ci vai a passeggio
magari con la morosa dietro seduta di lato tipo vespa quindi sei anche te multabile se trovi una testa fiscale come la tua, le moto a posto non esistono dal punto di vista delle forze dell'ordine poi se purtroppo non conosci il posto e vai a girare in posti dove ci fanno le corse li sei rovinato
a torino vi è la panoramica è stata chiusa (transito solo ai residenti)li hanno ragione troppi feriti e morti purtroppo,in altri posti tipo viù li aspettano al bar sopra cosi fanno prima,casalborgone idem
colleghi motociclisti se si può non andiamo a girare dove ci aspettano questo è un consiglio
LA PISTA E L'UNICO POSTO SICURO PER SFOGARE LE PROPIE VOGLIE DI PIEGA ,VELOCITA,STACCATE ,GRATTARE LE SAPONETTE,GRATTARE LE PEDANE ED ANCHE IL kulo PERCHE SI CADE PURE
NON FACCIAMOCI fregare, e meglio uno scooter per le varie commisssioni e poi una moto per la pista
questa non è polemica con nessuno ma quando vedo scrivere certe cose mi arrabbio
DI QUESTI ARGOMENTI CI SI PUO SCRIVERE UNA VITA
Immagine

Blasco

Messaggio da Blasco » dom mar 18, 2012 4:43 pm

seelvdb ha scritto:blasco svegliati e non fare il moralista nessun motociclista è a posto non dirmi che tu ci vai a passeggio
magari con la morosa dietro seduta di lato tipo vespa quindi sei anche te multabile se trovi una testa fiscale come la tua, le moto a posto non esistono dal punto di vista delle forze dell'ordine poi se purtroppo non conosci il posto e vai a girare in posti dove ci fanno le corse li sei rovinato
Non ho detto che vado a passeggio...ma la mia moto è originale in tutto...se mi fermano e mi multano, devono farlo perchè ho fatto il pirla...perchè stavo correndo o altro...non sicuramente perchè viaggiavo a 50 orari con targa non a norma o altre frociate simili...aggiungo...non andando a passeggio, sono consapevole che potrei essere pizzicato...se succede, di certo non vengo qui a gridare allo scandalo offendendo le FdO...so a priori cosa rischio nel farlo...

ah...un ultima cosa...Sciacquati la bocca quando citi il mio nome (nemmeno mi conosci)

:wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » dom mar 18, 2012 4:49 pm

Hyperion ha scritto: Nel caso in cui ritengano che lo scarico sia più rumoroso del dovuto, possono mandarti ad una revisione straordinaria, ma non possono ritirarti il libretto.
Ehm...a revisione straordinaria si va solo con il ritiro del libretto e 400e in meno...anche solo per sospetto di elaborazione.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 4:51 pm

Ma perché non apriamo un topic segnalando tutte le località', strade, passi ecc.. A rischio?

Ora lo faccio
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom mar 18, 2012 4:54 pm

Sbenga ha scritto:
Hyperion ha scritto: Nel caso in cui ritengano che lo scarico sia più rumoroso del dovuto, possono mandarti ad una revisione straordinaria, ma non possono ritirarti il libretto.
Ehm...a revisione straordinaria si va solo con il ritiro del libretto e 400e in meno...anche solo per sospetto di elaborazione.
http://www.daidegasforum.com/forum/duca ... naria.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=151807" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra di no.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » dom mar 18, 2012 5:04 pm

Hyperion ha scritto:
Sbenga ha scritto:
http://www.daidegasforum.com/forum/duca ... naria.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=151807" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra di no.
Non sapevo della revisione dopo la multa per scarico rumoroso.
Comunque la revisione resta conseguenza e non un semplice controllo che possono commissionarti le fdo.
Nel suo caso però è sospetto di elaborazione...e ho la sottile impressione che ci abbiano preso.

Secondo me sarebbe giusto che nel caso di sospetto di elaborazione la moto venga immediatamente sequestrata e portata in motorizzazione.
Se non ha nulla il.proprietario va via senza multe, se ha problemi si paga tutto senza possibilità di coprire le modifiche.
Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » dom mar 18, 2012 5:56 pm

blasco mi dispiace per te che sei permaloso forse ho colpito nel segno
il ragazzo che ha preso il verbale mi sembra che non abbia imprecato con nessuno al massimo qualche altro utente scurrile a dato dei termini non appropiati per la questione
in quanto a sciacquarsi la bocca prima di nominarti non mi sembra di averti offeso scrivendoti svegliati
io credo anche non conoscendoti che tu sia una persona molto più intelligente di me anche se non la pensiamo allo stesso modo,ma il tuo modo di porti in una questione del genere non è per niente motociclistica
te sei la parte buona del motociclismo secondo il tuo punto di vista e gli altri sono tutti quelli brutti sporchi è cattivi che di conseguenza rovinano la piazza a quelli come te
queste cose ci sono in tutte le categorie,ciclisti,enduristi,automobilisti ecc.. ecc...
QUANDO UNO DIVENTA MAGGIORENNE è RESPONSABILE DELLE PROPIE AZIONI ED AMEN
per quel che mi riguarda non so chi sei e neanche mi interessa potresti essere un anziano che ha fatto 71 volte il giro del mondo in moto,aver fondato gli angel,essere a capo della yakuza,avere 12 concessionarie suzuki MA IO A UN FRATELLO MOTOCICLISTA non gli daro mai addosso per una cosa del genere
ripeto non è polemica con nessuno mi sono iscritto da pocoe non conosco nessuno
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » dom mar 18, 2012 6:11 pm

Non e' proprio cosi' che funziona. Blasco ha ragione da vendere. Purtroppo siamo una,massa de deficenti che spendono una marea di soldi per pezzetti de alluminio e lucette, cerchiamo trasformazioni esagerate, sempre spendendo una barca di soldi, con la scusa della passione. Ecco sono vaccate, uno con una moto originale ha la stessa nostra passione,se non di più' si perché mentre tanti passano giornate a modificare, gli altri si godono i km in sella. Io sono della campana ok lo scarico, ma se devo fare rev.obbligatoria con poco la sistemo.
la verità e che siamo doppiamente deficienti, regaliamo soldi ai costruttori e allo stato. Blasco e uno dei pochi motociclisti maturi del forum.
ImmagineImmagine
Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » dom mar 18, 2012 6:36 pm

Consiglio da amico. Rimuovi all'istante il verbale. Fidati

Mi spiace
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Rispondi