rubata - aiuto per recuperarla....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Re: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da SV1000Sara » sab feb 25, 2012 11:08 pm

Scusa la brutalità ma se hanno ritrovato la tua moto significa che non gli serviva più ergo non penso ci sarà molto da recuperare.
Con una macchina tipo station oppure monovolume ce la dovresti fare.
portati un bel set di chiavi dietro.....

Auguri per la bimba :wink:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom feb 26, 2012 1:35 am

Unfatto davvero brutto, mi spiace.
Spero tu riesca a recuperarla.
E auguri per la bimba, vedrai, ti divertirai un sacco :)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » dom feb 26, 2012 10:22 am

Riko ha scritto:
tequi ha scritto:
Riko ha scritto:no, purtroppo non era una assicurata. Una lunga storia che è finita con il cetriolo.
Sono avvilito....
Mi consolo tra le braccia della mia bimba. Sono papino da un mese.
Beh.. questa è una splendida notizia!! Auguri!! :ola:

Si, Alba è nata piccola piccola....solo 2,3kg ma ha ripreso benissimo ed adesso mi stupisce ogni giorno con faccine buffe e sorrisi....sono strainnamorato.

PS: degli amici avevano già comprato i ciucci marchiati KTM. Non ho avuto il coraggio di aprirli
Questa è una notizia meravigliosa :)

Per la moto, puoi provare ad andare sul posto, contattare un corriere, mettere tutti i pezzi in una cassa di legno e farla trasportare a loro. Forse, a conti fatti, ti conviene fare così ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da Pitchblack » lun feb 27, 2012 8:02 am

Ciao riko e porcapupazza!

Guarda la sorella della mia compagna lavora per la Maggiore! Oggi la chiamo e ti faccio sapere! Se vuoi mandami il tuo numero di cell per mp così appena ho qualche news ti chiamo e facciamo prima!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun feb 27, 2012 9:13 am

Ma chi te l'ha detto che non puoi affittare un furgone per andarci all'estero? :fuori:

Riko, anche io ho la tessera-fedeltà di Maggiore, te la metto a disposizione senza problemi. Per riprendere la moto devi portare con te i documenti e la denuncia.

Randall ha scritto::D scusa la domanda ma se il mezzo è stato recuperato non dovrebbe essere compito loro riconsegnare il veicolo ???
Sì certo, adesso dobbiamo anche fare le consegne a domicilio ... :fuori:
se ti rubano la macchiana e te la ritrovano di solito finisce in un deposito giudiziare e poi li te la vai aprendere succede per tutti i veicoli :dubbi:

Non è esattamente così ... quando si trova un veicolo denunciato rubato, si avvisa il proprietario e se questi non può recuperarlo subito, il veicolo viene messo sotto sequestro e inviato in un deposito. Il proprietario poi dovrà andare al commissariato che ha operato il sequestro, chiedere il dissequestro e poi recuperarlo. Le due cose potrebbero non avvenire contemporaneamente. Stante poi che il ritrovamento è avvenuto in un altro paese, vale la legge di quel paese.
Ultima modifica di gidea75 il lun feb 27, 2012 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Messaggio da Riko » lun feb 27, 2012 2:02 pm

SV1000Sara ha scritto:Scusa la brutalità ma se hanno ritrovato la tua moto significa che non gli serviva più ergo non penso ci sarà molto da recuperare.
Con una macchina tipo station oppure monovolume ce la dovresti fare.
portati un bel set di chiavi dietro.....

Auguri per la bimba :wink:
Non credo che la moto sia stata trovata in stato di abbandono. Piuttosto hanno fermato dei furgoni e dentro ci trovano di tutto. Se non mancano pezzi importanti potrebbe valere la pena andare a prenderesela. E' quello che sto cercando di capire.
Se manca forcella e ruote la lascio li.....

Riko
Piegatore
Piegatore

Re: R: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da Riko » lun feb 27, 2012 2:02 pm

Pitchblack ha scritto:Ciao riko e porcapupazza!

Guarda la sorella della mia compagna lavora per la Maggiore! Oggi la chiamo e ti faccio sapere! Se vuoi mandami il tuo numero di cell per mp così appena ho qualche news ti chiamo e facciamo prima!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Si questa è una cosa buona.... perchè l'ideale sarebbe andare in aereo a budapest, prendere un furgone li e lasciarlo a roma. Se questo non è possibile allora arrivo a trieste e faccio il viaggio da li. Prendo a trieste e lascio a roma.
Ti mando il cell in mp
grazie Pitch

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » lun feb 27, 2012 2:04 pm

gidea75 ha scritto:Ma chi te l'ha detto che non puoi affittare un furgone per andarci all'estero? :fuori:

Riko, anche io ho la tessera-fedeltà di Maggiore, te la metto a disposizione senza problemi. Per riprendere la moto devi portare con te i documenti e la denuncia.

Randall ha scritto::D scusa la domanda ma se il mezzo è stato recuperato non dovrebbe essere compito loro riconsegnare il veicolo ???
Sì certo, adesso dobbiamo anche fare le consegne a domicilio ... :fuori:

se ti rubano la macchiana e te la ritrovano di solito finisce in un deposito giudiziare e poi li te la vai aprendere succede per tutti i veicoli :dubbi:

Non è esattamente così ... quando si trova un veicolo denunciato rubato, si avvisa il proprietario e se questi non può recuperarlo subito, il veicolo viene messo sotto sequestro e inviato in un deposito. Il proprietario poi dovrà andare al commissariato che ha operato il sequestro, chiedere il dissequestro e poi recuperarlo. Le due cose potrebbero non avvenire contemporaneamente. Stante poi che il ritrovamento è avvenuto in un altro paese, vale la legge di quel paese.

Grazie, ogni aiuto è importante.... se la tessera vuol dire sconto o assicurazioni (perchè ovviamente vorrei una megaturbominchia kasko a prova di invasioni aliene) allora accetto volentieri.
grazie Gidea.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun feb 27, 2012 6:04 pm

:o

Mi dispiace abbestia...

Su un motociclismo di qualche mese fa c'era una statistica, 1 moto su 3 è rubata a roma, 2 su 3 tra roma e la campania... orca putt@na... è già la 3° persona che leggo sul forum a cui hanno aperto il garage per prendere la moto... e tutti e 3 di roma...

Per ripigliarla, non so, ti dò un consiglio alternativo: vai a budapest in aereo (compagnie low cost ti danno il biglietto sola andata sui 20-30 €), guardi lo stato del mezzo, e se ne vale la pena o torni indietro con un furgone a noleggio preso là, oppure se è fattibile la porti da un meccanico, la rimetti in sesto e torni con quella... "smontata e non funzionante" non vogliono dire molto, può voler dire che c'è poco o niente o che hanno iniziato a tirare giù dei pezzi come il serbatoio e la moto ovviamente non si mette in moto, ma con un niente la si rimette.
Se invece non ti convenisse riportarla, ritorni indietro in aereo, ed avresti speso poco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mar feb 28, 2012 10:16 am

Ha ragione Hyperion, smontata e non funzionante può vole dire tutto e niente. Magari ti sbatti per trovare un furgone, vai là e trovi solo il telaio.
Vai lì in aereo, vedi come sta ed eventualmente ti organizzi per portarla qui.

...e congratulazioni per la piccola! :D
Immagine

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » mar feb 28, 2012 4:02 pm

"Egr. Sig. De Leo,

secondo le informazioni ricevute dalla Questura di Zahony
- la moto è smontata, ma è completa di ogni parte;
- puó ritirare il mezzo anche un Suo delegato munito di regolare delega tradotta in ungherese;
- non è necessario tradurre i documenti della moto;
- non si paga per il deposito;
- è possibile ritirare il veicolo entro le ore 15 (la polizia e il deposito chiudono alle 16).

Distinti saluti.
Cancelleria Consolare"

questo è il testo che mi è arrivato da pochi minuti.....credo che sia sensato provarci.

Il buon Pitch, sfruttando le sue conoscenze, mi fa sapere che la questione furgone in affitto nasconde un'insidia. Andando in Ungheria non avrei la copertura RC. Il rischio che succeda una puttanata è troppo grande. O trovo una compagnia di nolo che mi garantisce la copertura assicurativa anche in ungheria oppure mi serve un mezzo privato.

Anche con gli spedizionieri (DHL) ci sono difficoltà:
Le spedizioni internazionali sono possibili solo da clienti abilitati che possiedono dei particolari privilegi.
L'alternativa è andare in ungheria, confezionare il pallet e pagare la spedizione direttamente a DHL ungheria in contanti al momento del ritiro del pacco. Si può fare ma prima bisogna prendere contatti precisi con DHL ungheria.
Rimane la carta dei privati. Il famoso zio che mi presta il furgone....

Come dicevo, credo sia sensato provarci. Resta da capire come.

Grazie a tutti, l'operazione salvataggio continua.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar feb 28, 2012 5:01 pm

guarda, ho provato a fare un preventivo online su europecar

ritirando l'auto ( si auto, i furgoni non vengono fuori come preventivo) a budapest la mattina, e la riconsegna a roma il giorno dopo, sono 1400 euro

http://www.europcar.it/DotcarClient/step2.action" onclick="window.open(this.href);return false;

non so un furgone quanto costi, ma li hai sentiti?
Immagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mar feb 28, 2012 5:43 pm

Qui al lavoro abbiamo una convenzione con Europcar.
Li ho chiamati e questo è quel che mi hanno detto:

Se parti da Roma verso Budapest l'assicurazione non ti copre quindi niente da fare.
Se invece affitti un furgone all'aeroporto di Budapest e vieni a Roma allora va bene, solo che poi lo devi riconsegnare a Budapest. :-?
Un VW Transporter/Scudo per quattro giorni (io ho chiesto dal 20 al 23 marzo perchè in mezzo alla settimana costa meno) ti viene 270 euro a km illimitati.
Se vuoi manda mp che ti do i dati per informarti meglio.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar feb 28, 2012 5:49 pm

Riko.. ma il consolato non ti può indicare un corriere del luogo?
Prendi l'areo.. vai su.. fai le pratiche e spedisci il tutto. Secondo me ti costa meno sia come soldi che come sbattimento.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar feb 28, 2012 6:19 pm

Riko ha scritto:"Egr. Sig. De Leo,

secondo le informazioni ricevute dalla Questura di Zahony
- la moto è smontata, ma è completa di ogni parte;
- puó ritirare il mezzo anche un Suo delegato munito di regolare delega tradotta in ungherese;
- non è necessario tradurre i documenti della moto;
- non si paga per il deposito;
- è possibile ritirare il veicolo entro le ore 15 (la polizia e il deposito chiudono alle 16).

Distinti saluti.
Cancelleria Consolare"

CUT

Come dicevo, credo sia sensato provarci. Resta da capire come.

Grazie a tutti, l'operazione salvataggio continua.
No, è obbligatorio farlo a questo punto: hai la bimba (la seconda bimba della famiglia) abbandonata in terra straniera, è là, sola, ha solo bisogno di cure. :wink:

Vai in aereo, noleggi un furgone là, prendi tutto, ritorni qua, scarichi, riparti, riconsegni il furgone, e ritorni in aereo: ce la potresti fare con 700 € e 4 giorni di ferie.
E nel caso ci fosse la possibilità di rimontarla in loco, potresti tornare direttamente con quella.

Vai!! 8)
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer feb 29, 2012 1:31 am

Secondo me potresti provarci, se i pezzi ci sono tutti possibile non trovi nessuno in grado di rimontartela?
Oppure, non hai valutato la possibilità di imballare i pezzi e caricarteli su un treno?, Io, anni fà ho spedito 2 moto via treno in italia, magari è possibile metterla in una cassa e spedirla da li..
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer feb 29, 2012 10:53 am

In effetti se è smontata basta una monovolume oppure una station wagon un pò capiente!!!!!

Secondo me questi due tipi di veicoli sono molto più semplici da "rimediare" no?
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer feb 29, 2012 8:35 pm

cacchio riko, la tua 990 che più volte mi ha fatto pensare di cambiare genere! :sob:

Mi dispiace moltissimo, se ce la fai riprendila, smontata che sia, intanto auguroni per la paternità!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » mer feb 29, 2012 9:20 pm

Hola Raga'
vi aggiorno....

oggi sono stato al commissariato di polizia. Sono andato per firmare il verbale in cui mi impegno a contattare le autorità Ungheresi per il recupero del veicolo.
L'occhio mi cade sui fascicoli impilati: "Mi scusi...ma non è che qualche altro cretino di roma ha la moto in kulo ai lupi...."
Risponde: "emmm, ineffetti si. Uno c'è.Ora lo chiamo e vi metto in contatto"
Questo ragazzo ha percorso una via diversa. Ha contattato un interprete tramite cui ha preso contatto con il deposito in cui si trova la sua moto (ed anche la mia!!). Dovrebbero avere le foto della sua zx6r così almeno si capisce come stanno messe le moto.
Nel varbale redatto dalle autorità ungheresi si capisce che nel magazzino sono stati rinvenute 23 moto e due ceffi intenti a smontare.
Che un fulmine li riduca in cenere!!!!!!!!
Ha pure saputo che dietro la custodia dei veicoli gira qualche tassa occulta. Insomma il deposito è gratis ma si paga. Tutto chiaro,no!?

Io continuo a lavorare sul pezzo.....rivoglio la mia motoretta!

walbe
Piegatore
Piegatore
Moto: V-Strom 1000 L4

R: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da walbe » gio mar 01, 2012 7:59 am

Ma non si può farla rimontare sul psto da qualche meccanico e te la riporti a casa sulle sue ruote?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ImmagineImmagine

Rispondi