GS o SV1000?
-
- Pilota Ufficiale
Re: GS o SV1000?
Comunque mi ripeto... non sono contro BMW. I modelli "R" ed "S" (provati) sono fantastici. Solo il GS non mi è piaciuto. Mi sembra di stare alla guida di un tank. Sono 100Kg per 180cm di altezza, ma mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
Secondo me la GS1200 e' ottima per tutti gli usi a parte la pista dove l'sv1000 se la mangia (se non altro perche' non trovi gomme da pista col cerchio da 19'')
Se hai soldi da spendere e' sicuramente un'accoppiata di moto eccezionale... e visto che ti poni il problema i soldi li hai!
In alternativa la tua Sv ti portera' in giro ancora per tanto e con pochissime spese
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
..[img]
Può essere che dipendesse da una differente taratura delle sospensioni? In linea di massima sulle enduro la sensibilità è nettamente diversa, non necessariamente minore ma secondo me proprio "diversa".Pal ha scritto:Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Il motore, scendendo dalla millona che mi soddisfa a pieno, sarà il primo sul banco degli imputati. Forse ci scappa una prova verso la fine della settimana prossima...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
La moto che ho provato montava il sistema ESA di regolazione elettronica delle sospensioni.......funziona nel senso che dalla taratura più morbida a quella più dura c'era molta differenza ma è proprio il tipo di sospensione (paralever, telelever o come si chiama) che dà sensazioni diverse rispetto alla forcella tradizionale, solo il fatto che non affonda in frenata cambia di molto il comportamento.Lupin III ha scritto:Può essere che dipendesse da una differente taratura delle sospensioni? In linea di massima sulle enduro la sensibilità è nettamente diversa, non necessariamente minore ma secondo me proprio "diversa".Pal ha scritto:Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Il motore, scendendo dalla millona che mi soddisfa a pieno, sarà il primo sul banco degli imputati. Forse ci scappa una prova verso la fine della settimana prossima...
In generale i modelli della serie "S" li preferisco.
..[img]