GS o SV1000?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: GS o SV1000?

Messaggio da Dueruote » gio nov 24, 2011 8:12 am

Comunque mi ripeto... non sono contro BMW. I modelli "R" ed "S" (provati) sono fantastici. Solo il GS non mi è piaciuto. Mi sembra di stare alla guida di un tank. Sono 100Kg per 180cm di altezza, ma mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: GS o SV1000?

Messaggio da Cisgaso » gio nov 24, 2011 10:00 am

:P

Secondo me la GS1200 e' ottima per tutti gli usi a parte la pista dove l'sv1000 se la mangia (se non altro perche' non trovi gomme da pista col cerchio da 19'')

Se hai soldi da spendere e' sicuramente un'accoppiata di moto eccezionale... e visto che ti poni il problema i soldi li hai!
In alternativa la tua Sv ti portera' in giro ancora per tanto e con pochissime spese :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: GS o SV1000?

Messaggio da Pal » gio nov 24, 2011 11:39 am

Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.
Immagine.Immagine.[img]

Lupin III
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 173
Iscritto il: sab dic 06, 2008 2:14 am
Moto: SV1000S

Re: GS o SV1000?

Messaggio da Lupin III » gio nov 24, 2011 7:38 pm

Pal ha scritto:
Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.
Può essere che dipendesse da una differente taratura delle sospensioni? In linea di massima sulle enduro la sensibilità è nettamente diversa, non necessariamente minore ma secondo me proprio "diversa".
Il motore, scendendo dalla millona che mi soddisfa a pieno, sarà il primo sul banco degli imputati. Forse ci scappa una prova verso la fine della settimana prossima...
Waiting for the hammer to fall.
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: GS o SV1000?

Messaggio da Pal » ven nov 25, 2011 3:55 pm

Lupin III ha scritto:
Pal ha scritto:
Dueruote ha scritto: Mi sembra di stare alla guida di un tank.mi sentivo a disagio. Niente feeling sull'anteriore (non dovuto alle sospensioni, perchè la "R" mi trovavo bene), braccia troppo alte e distese. Insomma... non è il mio genere.
Più o meno le mie stesse impressioni, niente feeling, senso di pesantezza (nelle manovre da fermo se mi cade mi uccide!), posizione di guida che non mi soddisfa. Il motore spinge bene.
Può essere che dipendesse da una differente taratura delle sospensioni? In linea di massima sulle enduro la sensibilità è nettamente diversa, non necessariamente minore ma secondo me proprio "diversa".
Il motore, scendendo dalla millona che mi soddisfa a pieno, sarà il primo sul banco degli imputati. Forse ci scappa una prova verso la fine della settimana prossima...
La moto che ho provato montava il sistema ESA di regolazione elettronica delle sospensioni.......funziona nel senso che dalla taratura più morbida a quella più dura c'era molta differenza ma è proprio il tipo di sospensione (paralever, telelever o come si chiama) che dà sensazioni diverse rispetto alla forcella tradizionale, solo il fatto che non affonda in frenata cambia di molto il comportamento.
In generale i modelli della serie "S" li preferisco.
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi