Come ha potuto????? - motore arrivato!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Come ha potuto????? :(

Messaggio da mau.83 » mar ott 18, 2011 9:47 pm

Ma noooooo :o :o :o :sob:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 10:16 pm

Ci dormo su e domani vedo il da farsi.. quello che mi frena è che se aggiusto il motore, poi ci sarà sempre quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » mar ott 18, 2011 10:19 pm

plandro82 ha scritto:Ci dormo su e domani vedo il da farsi.. quello che mi frena è che se aggiusto il motore, poi ci sarà sempre quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/

Dopo avere letto questa frase: Cambia Moto!!! :roll:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 10:28 pm

Un'altra soluzione sarebbe rimetterla originale e vendere i pezzi a parte e venderla originale o darla in permuta sperando in una valutazione decente.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mar ott 18, 2011 11:18 pm

plandro82 ha scritto:
Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(
Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?
Certo il tuo è rotto ma statisticamente è un motore affidabile...poi l'esemplare sfigato può capitare...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer ott 19, 2011 12:43 am

plandro82 ha scritto: ...quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/

Se avevi problemi di sorta potevi prenderti dall'inizio una F4.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 1:04 am

zetaemme ha scritto:
plandro82 ha scritto:
Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(
Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?
Certo il tuo è rotto ma statisticamente è un motore affidabile...poi l'esemplare sfigato può capitare...

Ahahah, sarei io, non il motore! :asd:
vabbè questo meccanico è un "meccanico" per dire.. fa capire che sa tutto lui, ma in realtà non capisce un casso! :asd: Purtroppo nella mia vita mi è capitato più volte di sbiellare: macchina sbiellata (motore ford fiesta 1.2 16v zetec, ritenuto uno dei motori più duri a morire), scooter 50 sbiellato più volte, scooterone 125 sbiellato, moto sbiellata.. direi che sono io che porto sfiga ai motori in genere, ecco perchè so riconoscere uno sbiellaggio! Purtroppo! :(

Ahahah, jallow... me li davi tu i soldini??? :lol:

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer ott 19, 2011 1:09 am

plandro82 ha scritto:Ahahah, jallow... me li davi tu i soldini??? :lol:

Appunto, non lamentarti allora.

Il forcellone dell'SV è perfetto per il suo uso. Certo però, magari un'F4 no, ma qualcosa di simile ci arrivavi con tutti le cure che hai speso sulla perfetta.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 1:35 am

neeko72 ha scritto:io dico che devi fare ordine in testa:

1) ti sei stufato dell'SV?...bene, approfitta di questa tegola, smontale e vendila a pezzi...e fatti una moto nuova
2) vuoi ripararla?...prendi il motore usato e con una sciocchezza sarà come se non fosse successo nulla

E' proprio su questo che ci dormirò su...stufato non del tutto..direi solo a metà.. dell'sv amo dalla ruota anteriore fino alla sella passeggero.. il di dietro non mi piace molto.. e' quello che mi fa pensare: continuo con le modifiche fin quando non la faccio come dico io (cambio codone e metto il monobraccio o il cerchio gsx con capriata di rinforzo saldata sul forcellone originale) oppure la finisco qui e mi prendo una moto nuova?
Certo, fare le modifiche non mi dispiace, è un bel passatempo.. avevo già pensato a cosa far quest'inverno, ma questo problema non ci voleva...

Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?

Cmq ecco il video che ho fatto alla moto. come notate sembra che giri normalmente, però non tira come dovrebbe e fa un rumoraccio quando sale di giri a marcia innestata.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mer ott 19, 2011 8:47 am

Ma si sa cosa è successo al tuo motore?
se tu avessi sbiellato tubito che saresti riuscito a fare 80 km...

Facci sapere!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer ott 19, 2011 8:50 am

peppeunz ha scritto:
plandro82 ha scritto:Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(
vabbè scusa i filtri li recuperi
l'olio, se il motore non ha avuto danni particolari, perché buttarlo se ha solo 1'000 km...
Io l'olio che c'era dentro e che "ha fatto sbiellare la moto" non lo vorrei più vedere neanche in cartolina :wink:
Metterei Bardahl, Motul, ecc. ecc. ma non metterei più Castrol (tra l'altro visto male da molti).

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer ott 19, 2011 9:12 am

comunque per come sei tu, assolutamente tienila e falla più bella di prima
armati di vetroresina e fai un bel codone come piace a te
motorone di Ros (in parte è vero che è sempre incasinato e a volte va per le lunghe, ma io una telefonatina gliela farei)
All'inizio della prossima stagione vogliamo vedere un bel report così :wink:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer ott 19, 2011 9:24 am

Io sono per "buttarla nel cassonetto".

Hai speso soldi per una cosa che non ti piace, nonostante tutto vorresti modificare ancora altri parti (se non ricordo male, codone, forcellone, colore telaio?).

La vendi a pezzi e ti compri qualcosa che ti piaccia, già di serie :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 19, 2011 9:49 am

_GM_ ha scritto:Io sono per "buttarla nel cassonetto".

Hai speso soldi per una cosa che non ti piace, nonostante tutto vorresti modificare ancora altri parti (se non ricordo male, codone, forcellone, colore telaio?).

La vendi a pezzi e ti compri qualcosa che ti piaccia, già di serie :wink:
d'accordissimo.... :wink:

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mer ott 19, 2011 9:57 am

Mia opinione
Prendi il motore da 200 euri, lo monti, lo usi e nel frattempo mandi il tuo da Ros che, con la calma che ci va, ti fa un lavoretto per cui alla fine hai qualcosa che in pochi hanno. Quando ti torna da Ros, ti rivendi il motore che non credo si sia svalutato nel frattempo (200 euri li tiri su, dai)
... шto сe xоче, to се мозе ...

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mer ott 19, 2011 10:26 am

Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?

No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.

stessi cavalli per entrambe le versioni.

per quanto riguarda il motore ad iniezione elettronica lascia perdere.. ti serve una moto intera.. tra centraline, cablaggio, strumentazioni, blocchetti chiave e... il serbatoio!

io metterei su un motore usato e via.

oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!

oppure se hai bisogno di aiuto mi mandi tutto il motore e ce lo guardiamo qui a Roma.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer ott 19, 2011 10:53 am

riposseduto ha scritto:Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?

No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.

stessi cavalli per entrambe le versioni.

per quanto riguarda il motore ad iniezione elettronica lascia perdere.. ti serve una moto intera.. tra centraline, cablaggio, strumentazioni, blocchetti chiave e... il serbatoio!

io metterei su un motore usato e via.

oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!

oppure se hai bisogno di aiuto mi mandi tutto il motore e ce lo guardiamo qui a Roma.
Si si spedisci! Spedisci!!!!!!

:D :D :D
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ott 19, 2011 10:58 am

pla' manda sto motore!! FIIDITE Marcello e' forte
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ott 19, 2011 11:49 am

non posso non accodarmi a chi ti dice di fidarti di marcello riposseduto...è una bibbia :o

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ott 19, 2011 11:53 am

Pero' e qui c'e' un pero'

Plandro tu sai le critiche che ti mossi all'epoca, ti dicevo di cambiar moto direttamente senza stare troppo a modificare la tua, per come la vedevo e la vedo tutt'ora se una moto non mi soddisfa a pieno posso montarci anche una forca ohlins ma dopo un po' ti stanchera ugualmente e all'ora via altre modifiche e soldi, per poi arrivare all'unica conclusione sensata, cambiarla.
Accorgersene subito ti fa risparmiare tanti ma tanti soldi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi