plandro82 ha scritto:Ci dormo su e domani vedo il da farsi.. quello che mi frena è che se aggiusto il motore, poi ci sarà sempre quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/
Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?plandro82 ha scritto:Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
plandro82 ha scritto: ...quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/
zetaemme ha scritto:Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?plandro82 ha scritto:Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
Certo il tuo è rotto ma statisticamente è un motore affidabile...poi l'esemplare sfigato può capitare...
plandro82 ha scritto:Ahahah, jallow... me li davi tu i soldini???
neeko72 ha scritto:io dico che devi fare ordine in testa:
1) ti sei stufato dell'SV?...bene, approfitta di questa tegola, smontale e vendila a pezzi...e fatti una moto nuova
2) vuoi ripararla?...prendi il motore usato e con una sciocchezza sarà come se non fosse successo nulla
Io l'olio che c'era dentro e che "ha fatto sbiellare la moto" non lo vorrei più vedere neanche in cartolinapeppeunz ha scritto:vabbè scusa i filtri li recuperiplandro82 ha scritto:Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
l'olio, se il motore non ha avuto danni particolari, perché buttarlo se ha solo 1'000 km...
d'accordissimo...._GM_ ha scritto:Io sono per "buttarla nel cassonetto".
Hai speso soldi per una cosa che non ti piace, nonostante tutto vorresti modificare ancora altri parti (se non ricordo male, codone, forcellone, colore telaio?).
La vendi a pezzi e ti compri qualcosa che ti piaccia, già di serie
Si si spedisci! Spedisci!!!!!!riposseduto ha scritto:Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?
No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.
stessi cavalli per entrambe le versioni.
per quanto riguarda il motore ad iniezione elettronica lascia perdere.. ti serve una moto intera.. tra centraline, cablaggio, strumentazioni, blocchetti chiave e... il serbatoio!
io metterei su un motore usato e via.
oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!
oppure se hai bisogno di aiuto mi mandi tutto il motore e ce lo guardiamo qui a Roma.
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)