Sv solo pista?! Dubbio!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Re: Sv solo pista?! Dubbio!!

Messaggio da Vrazzu » gio ott 13, 2011 10:29 am

Sale34 ha scritto:Ragazzi aiutatemi!

Troppi soldi x spese fisse, stipendio sempre uguale, troppi rischi in strada x controlli e x imbecilli.. Devo pagare l'assicurazione.. 300€ sl RCA.. Quasi quasi metto la mia piccina sl x la pista.. Più sicura, ci si può divertire un mondo senza i patemi che c sono su strada pero' d contro i paesaggi e i passi montani sono altrettanto carichi di emozioni e sensazioni.. Li potrei comunque fare con il Guzzi nevada 750 di papa'.. Più comodo, tranquillo e meno invogliante all'esagerazione su strada.. Sono indeciso.. Voi che mi consigliate?!?!

Ah aggiungiamo anche che x uno appassionato d meccanica andare anche sl al lavoro in moto diventa un pensiero, x tutti gli ammennicoli montati sulla motina..

P.s. Scusate le abbreviazioni ma sto scrivendo cn il Cel..
Secondo me dipende tutto da che fase motociclistica stai vivendo.

Per quanto mi riguarda una pistata di un giorno per me vale come 15 uscite domenicali stradali fatte nelle vicinanze di casa.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ott 13, 2011 10:44 am

Io ormai sono all'opposto amo la pista ma preferisco ultimamente la strada, non so' ultimamente girare in pista non mi atrae piu' come prima (colpa anche del maledetto abruzese :lol: ) ma mi piace la strada.

quoto sono fasi motociclistiche diverse e si va molto a momenti
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » gio ott 13, 2011 1:44 pm

Ma infatti ora provo.. Poi faccio sempre a tempo a rimettere tutto x la strada. Il fatto principe e' che in strada e' troppo rischioso, dopo che sn andato in pista sn andato al furka e nn riuscivo a godermi la guida, al lavoro nn ci posso andare xk facendo l'agente mi servirebbe un trike, la moto la uso sl nel we e allora tanto vale usarla meno volte ma cn più gusto, coltivando al tempo il sogno di correre il CIVM..

Poi se proprio ho voglia di mortare la morosa in montagna prendo il nevada..

Sbalbi l'anno prox ad ales mi aggrego.. C'ho il parente cn la casa delle vacanze proprio li!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ott 13, 2011 1:47 pm

Sale34 ha scritto:Ma infatti ora provo.. Poi faccio sempre a tempo a rimettere tutto x la strada. Il fatto principe e' che in strada e' troppo rischioso, dopo che sn andato in pista sn andato al furka e nn riuscivo a godermi la guida, al lavoro nn ci posso andare xk facendo l'agente mi servirebbe un trike, la moto la uso sl nel we e allora tanto vale usarla meno volte ma cn più gusto, coltivando al tempo il sogno di correre il CIVM..

Sbalbi l'anno prox ad ales mi aggrego.. C'ho il parente cn la casa delle vacanze proprio li!!

La perfezione e' una moto stradale comoda e una bestiaccia per la pista, se puoi permettertelo e' perfetto!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 13, 2011 2:25 pm

Sale34 ha scritto:Ma infatti ora provo.. Poi faccio sempre a tempo a rimettere tutto x la strada. Il fatto principe e' che in strada e' troppo rischioso, dopo che sn andato in pista sn andato al furka e nn riuscivo a godermi la guida, al lavoro nn ci posso andare xk facendo l'agente mi servirebbe un trike, la moto la uso sl nel we e allora tanto vale usarla meno volte ma cn più gusto, coltivando al tempo il sogno di correre il CIVM..

io e te diventeremo grandi amici... si si... :asd2: :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » gio ott 13, 2011 6:10 pm

Ahah grande flame!!! Organizziamo una castellettata così mi raccontate un Po di ales che nn ho mai visto!!

Cmq il lusso di due moto più o meno me lo posso permettere grazie al babbo motociclista e ben volente.. Poi chissà magari sfondo nel lavoro e mi potrò permettere un garage di moto.. Come disse Steve, bisogna essere audaci!! Ahahah

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio ott 13, 2011 6:43 pm

TI AMO
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » gio ott 13, 2011 11:19 pm

Sale34 ha scritto:Ahah grande flame!!! Organizziamo una castellettata così mi raccontate un Po di ales che nn ho mai visto!!

Cmq il lusso di due moto più o meno me lo posso permettere grazie al babbo motociclista e ben volente.. Poi chissà magari sfondo nel lavoro e mi potrò permettere un garage di moto.. Come disse Steve, bisogna essere audaci!! Ahahah
organizziamo ad ales.....che cosi magari parliamo di castelletto :smilone:
come soluzione la vedo molto meglio :lol2:
prossimo anno proverò anche io l'uso solo pista, ma di sicuro la nostalgia della strada si farà sentire :cry:
la questione economica è da escludere, le parti di consumo si usurano nella metà del tempo che su un uso stradale!
io personalmente lo faccio perchè per strada non riesco piu a divertirmi (parlo nella guida da smanettone)....ma i giri con gli amici, le gite al mare per andare a trovare la ZENA e le robiole di rocca....mi mancheranno terribilmente!!! :loveletter:
un giorno magari avro' la possibilità di avere una seconda moto (un SV) per la strada!!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven ott 14, 2011 7:45 am

sbalbi ha scritto:

TI AMO
zoccola
:asd2:

:lol2:

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven ott 14, 2011 9:49 am

Beh io in pista mi ci sono steso, per due volte :noia: (e da lì ho deciso di prendere la moto da pista, salvo poi perdere il lavoro e non riuscire più a usarla :noia: ma questa è un'altra storia). A me è andata DA DIO: carena e scarico grattati e leva del freno piegata (ma non rotta), dall'altro lato carena grattata e leva del cambio rotta. Io non mi sono fatto nulla perché per fortuna erano 2 tornanti.

La prima volta è stata colpa mia (tirato troppo la frenata e piegato ancora pinzato) ma la seconda era annunciata: avevo le gomme usurate da un'altra pistata + giri vari e non hanno tenuto. Quindi credimi, le gomme conviene cambiarle ad ogni uscita, pena il rischio di fare molti più danni.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven ott 14, 2011 10:24 am

Hellraiser ha scritto:Beh io in pista mi ci sono steso, per due volte :noia: (e da lì ho deciso di prendere la moto da pista, salvo poi perdere il lavoro e non riuscire più a usarla :noia: ma questa è un'altra storia). A me è andata DA DIO: carena e scarico grattati e leva del freno piegata (ma non rotta), dall'altro lato carena grattata e leva del cambio rotta. Io non mi sono fatto nulla perché per fortuna erano 2 tornanti.

La prima volta è stata colpa mia (tirato troppo la frenata e piegato ancora pinzato) ma la seconda era annunciata: avevo le gomme usurate da un'altra pistata + giri vari e non hanno tenuto. Quindi credimi, le gomme conviene cambiarle ad ogni uscita, pena il rischio di fare molti più danni.
dipende secondo me da: che gomme avevi, quanti km hai fatto, come le hai conservate (cellophane o meno).
quelle che ho usato ad ales appena riesco le avvolgo e rimarranno perfette per altre 3-4 giornate. il mio socio ligure confermerà quanto detto appena si stacca dallo studio matto e disperatissimo per il completamente della sua tesi magistrale... :lol2:

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven ott 14, 2011 10:52 am

The flame ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Beh io in pista mi ci sono steso, per due volte :noia: (e da lì ho deciso di prendere la moto da pista, salvo poi perdere il lavoro e non riuscire più a usarla :noia: ma questa è un'altra storia). A me è andata DA DIO: carena e scarico grattati e leva del freno piegata (ma non rotta), dall'altro lato carena grattata e leva del cambio rotta. Io non mi sono fatto nulla perché per fortuna erano 2 tornanti.

dipende secondo me da: che gomme avevi, quanti km hai fatto, come le hai conservate (cellophane o meno).
quelle che ho usato ad ales appena riesco le avvolgo e rimarranno perfette per altre 3-4 giornate. il mio socio ligure confermerà quanto detto appena si stacca dallo studio matto e disperatissimo per il completamente della sua tesi magistrale... :lol2:
io con le gomme in mescola ci ho fatto 3 giornate e 1/2.
dipende dalla sensibilità che si ha nel sentire le gomme. cambiarle ogni pistata è uno spreco a meno che non siano pistate di 3 giornate con gomme in mescola. con le stradali prima di avvertire cedimenti ne ho fatte 6. castelletto misano e ales. certo se poi manca totalmente di sensibilità e da gas al 300% di ignoranza allora meglio avere le gomme sempre nuove.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » ven ott 14, 2011 11:18 am

Con l'esperienza di quest'anno posso dire che le gomme si conservano meglio se si utilizzano le termocoperte.

Trovatevi una coppia di termo anche usate :ohyes:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven ott 14, 2011 11:24 am

Vrazzu ha scritto:Con l'esperienza di quest'anno posso dire che le gomme si conservano meglio se si utilizzano le termocoperte.

quello che ho intenzione di fare! :smilone:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven ott 14, 2011 11:36 am

sbalbi ha scritto:
Vrazzu ha scritto:Con l'esperienza di quest'anno posso dire che le gomme si conservano meglio se si utilizzano le termocoperte.

quello che ho intenzione di fare! :smilone:
idem...con il trasferimento oltremanica anche la mia moto finirà solo pista...!!
evvai di Team Neutrino!!

Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » ven ott 14, 2011 7:30 pm

Trasferimento oltre manica?!

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven ott 14, 2011 7:41 pm

Sale34 ha scritto:Trasferimento oltre manica?!
si, poi venderà moto in italia dicendo che è a lavorare a londra e che se puoi mandargli un acconto è meglio.
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » sab ott 15, 2011 8:06 am

sbalbi ha scritto:
si, poi venderà moto in italia dicendo che è a lavorare a londra e che se puoi mandargli un acconto è meglio.
io non potere tornare per vedere personalmente ma garantisci serio condizione perfetta motocicletta!

ps. si mi trasferisco a londra a lavorare/vivere!

Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » sab ott 15, 2011 11:28 am

Complimenti bella scelta.. Li xo se vorrai continuare ad andare in moto, dovrai comprarti un bel po' di treni di rain!

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab ott 15, 2011 8:01 pm

sbalbi ha scritto:
:asd:
Immagine

Rispondi