Essevuista Inside ha scritto:Hyperion ha scritto:Jishin ha scritto:Se consideri, entrambe le versioni della Multistrada, ti accorgi che non è messa poi così male, anzi! sommando le due versioni ne hanno vendute 1757
Le versioni in quella classifica sono 3, ed in totale sono 2101 moto, e tutto si può dire meno che ne vendano poche.
assolutamente, anzi per me è la più bella ducati stradale degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una moto di sostanza

Con me sfondi una porta aperta.
L'unico appunto è sul motore, sulla troppa elettronica "ballerina", e sul prezzo.
Da questo punto vista, la vecchia multistrada (che pure è al più "particolare", per molti invece è direttamente orripilante) era già più intelligente come moto.
I 150 cv su una moto del genere sono inutili (certo, non è necessario andarli a cercare, ma ad ogni modo ci sono e li paghi...), i 90 della vecchia 1100 erano più che sufficienti per la categoria di utilizzo, l'elettronica è troppo invasiva ed in tanti ci si sono scontrati (chiedere a chi nel mezzo di un giro non si è visto riconoscere la chiave dal transponder, ed è rimasto a piedi).
Purtroppo la vecchia multi, oltre che brutta, ha avuto la sfortuna di nascere con una serie di difetti che nemmeno nei peggiori forum di antiducatisti si poteva immaginare (telaietto che si rompe con il bauletto, cavalletto troppo corto che ti fa sdraiare la moto alla prima folata di vento, strumentazione che si rompe -occhio alle multi con tanti anni e pochi km...- e la cambiano in garanzia, la spia della benzina inaffidabile -problema irrisolto fino al 1100-... e chissà quanti me ne sto dimenticando...).
Sembra stia per arrivare la multi 848, ma anche lì, è un motore sportivo per una moto che non lo è: per passeggiare, per fare turismo, e per divertirsi di brutto sui passi è sicuramente migliore il vecchio 1100 bivalvole.
Ad ogni modo, come ho già detto e ridetto in passato in questo forum, queste moto sono il presente ed il futuro della moto: stradali, comode, con ruote da 17" per gomme stradali (continuo a non capire il 19" all'anteriore su moto che vengono utilizzate soltanto su strada: credo sia solo colpa della moda GS).