non sono d'accordoHyperion ha scritto: Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:
- non pesa tanto più della fz8; se non ricordo male ci ballavano giusto un paio di kg, e la fz8 aveva lo scarico akrapovic mentre la gsr il solito boiler (quindi suppongo un sostanziale pareggio)
- ha un motorone un passo avanti alle avversarie, in quanto derivazione della gsxr750 (k6 se non erro)
- rispetto alla z750 è migliore in tutto (e questa di fatto ha fissato lo standard fino ad ora)
- in tutti i test, oltre all'anonimato della linea (una summa del già visto altrove) viene sempre evidenziata la maggiore guidabilità rispetto alle avversarie
Insomma: la gladius è sì un aggiornamento estetico ma di fatto un passo indietro rispetto all'sv, la gsr per lo meno è una moto nuova, e bene o male si piazza insieme alla fz8, ben davanti alla z750.
Certo, chi si aspettava una moto al vertice della categoria (alla street triple per intenderci) ci sarà rimasto male; ma di fatto è una moto molto concreta, e con un buono sconto dal concessionario (il prezzo di listino è altino) per quanto mi riguarda pure ottima dal punto di vista qualità/prezzo.
le nude si rivolgono ad un'utenza frivola disposta a chiudere un occhio sui contenuti a favore di orpelli estetici.
l'aspetto del gsr è affetto da una percezione di pochezza sia in termini di ricercatezza estetica che di originalità.non porta niente di nuovo nel segmento naked e tra l'altro e anche sottotono rispetto alla concorrenza.indubbia la qualità dei contenuti ma purtroppo offuscati da una cura ed un'estetica dozzinali e del tutto non personali e sterili.
ti dirò di più.....
anche con il gsr 750 si è perpetrata la castroneria già vista per la gladius
mi spiego......
sv650 - sfv 650 gladius
gsr600 - gsr750
la nuda in questione dovrebbe sostituire o quanto meno affiancare la sua precedentrice
nulla di tutto ciò è stato fatto tranne che per il nome:"gsr"
il gsr600 era ed è una moto dall'estetica originale,vedasi frecce anteriorie scarico per fare un esempio, ma il design in generale...ed i contenuti non scontentavano neanche l'occhio dato che il motore,pastoso e fruibile,era attorniato da un bellissimo telaio in lega con un ancor più bel forcellone in alluminio con capriata,cosa questa, che nessuna naked aveva per quanto superflua ai più poteva sembrare...
una moto frizzante dai contenuti degni di nota....
non credo che con il gsr 750 abbiano fatto questo salto in avanti non riuscendo a coniugare questi due aspetti