la sorellina gladius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » gio ago 25, 2011 9:40 pm

Hyperion ha scritto: Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:
- non pesa tanto più della fz8; se non ricordo male ci ballavano giusto un paio di kg, e la fz8 aveva lo scarico akrapovic mentre la gsr il solito boiler (quindi suppongo un sostanziale pareggio)
- ha un motorone un passo avanti alle avversarie, in quanto derivazione della gsxr750 (k6 se non erro)
- rispetto alla z750 è migliore in tutto (e questa di fatto ha fissato lo standard fino ad ora)
- in tutti i test, oltre all'anonimato della linea (una summa del già visto altrove) viene sempre evidenziata la maggiore guidabilità rispetto alle avversarie

Insomma: la gladius è sì un aggiornamento estetico ma di fatto un passo indietro rispetto all'sv, la gsr per lo meno è una moto nuova, e bene o male si piazza insieme alla fz8, ben davanti alla z750.
Certo, chi si aspettava una moto al vertice della categoria (alla street triple per intenderci) ci sarà rimasto male; ma di fatto è una moto molto concreta, e con un buono sconto dal concessionario (il prezzo di listino è altino) per quanto mi riguarda pure ottima dal punto di vista qualità/prezzo.
non sono d'accordo :die:
le nude si rivolgono ad un'utenza frivola disposta a chiudere un occhio sui contenuti a favore di orpelli estetici.
l'aspetto del gsr è affetto da una percezione di pochezza sia in termini di ricercatezza estetica che di originalità.non porta niente di nuovo nel segmento naked e tra l'altro e anche sottotono rispetto alla concorrenza.indubbia la qualità dei contenuti ma purtroppo offuscati da una cura ed un'estetica dozzinali e del tutto non personali e sterili.
ti dirò di più.....
anche con il gsr 750 si è perpetrata la castroneria già vista per la gladius
mi spiego......
sv650 - sfv 650 gladius
gsr600 - gsr750
la nuda in questione dovrebbe sostituire o quanto meno affiancare la sua precedentrice
nulla di tutto ciò è stato fatto tranne che per il nome:"gsr"
il gsr600 era ed è una moto dall'estetica originale,vedasi frecce anteriorie scarico per fare un esempio, ma il design in generale...ed i contenuti non scontentavano neanche l'occhio dato che il motore,pastoso e fruibile,era attorniato da un bellissimo telaio in lega con un ancor più bel forcellone in alluminio con capriata,cosa questa, che nessuna naked aveva per quanto superflua ai più poteva sembrare...
una moto frizzante dai contenuti degni di nota....
non credo che con il gsr 750 abbiano fatto questo salto in avanti non riuscendo a coniugare questi due aspetti
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da pike » gio ago 25, 2011 11:24 pm

Pastoso... il GSR 600?
Ma ne sei sicuro?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » ven ago 26, 2011 1:11 am

pike ha scritto:Pastoso... il GSR 600?
Ma ne sei sicuro?
no :wink:
però di sicuro più trattabile di quello montato sul gsx r 600
IL miglior business?
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da pike » ven ago 26, 2011 1:13 am

Sei seduto? Bene...
Tra un GSR 600 e un GSX-R 600 K7 e successivi, è più trattabile e lineare il secondo. Nonostante sopra picchi decisamente fortino...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » ven ago 26, 2011 9:28 pm

pike ha scritto:Sei seduto? Bene...
Tra un GSR 600 e un GSX-R 600 K7 e successivi, è più trattabile e lineare il secondo. Nonostante sopra picchi decisamente fortino...
in linea generale su di una naked sportiva si cerca di addolcire il motore di prevenienza s.s. per renderlo più brioso a regimi stradali...
comunque sia non confuto quello che dici perchè io il gsr ed il gsx r 600 non li ho avuti
io ho il gsx r 1000 :wink:

comunque senza stare a spaccare il capello e a divagare spero che abbiate capito quello che intendevo nel confronto tra
gsr 600
et
gsr 750
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » sab ago 27, 2011 5:03 pm

leggiamo :wink:

http://www.mymoto-blog.com/2010/07/28/l ... -migliori/" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » sab ago 27, 2011 5:53 pm

Ndcr80 ha scritto:leggiamo :wink:

http://www.mymoto-blog.com/2010/07/28/l ... -migliori/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Letto; opinione sua personale, con pochi dati di fatto riportati.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » sab ago 27, 2011 6:03 pm

Hyperion ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:leggiamo :wink:

http://www.mymoto-blog.com/2010/07/28/l ... -migliori/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Letto; opinione sua personale, con pochi dati di fatto riportati.
a mio avviso condivisibile...
e per i dati di fatto non è difficile riscontrare con dati oggettivi (vedasi riviste) quanto riportato.
io,a mio modesto parere, convergo con l'opinione di costui.
un passo avanti, secondo me, con la gladius non è stato fatto se paragonata all' sv.
in senso assoluto può essere un'ottima moto ma nel confronto con l'sv 650....
a fondo pagina del blog cita la gsr 600,guarda un pò :wink:
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Hyperion » sab ago 27, 2011 6:15 pm

Per carità, condivido tutto quello che ha scritto, ma non ha riportato dati di fatto su cui tali opinioni si basano.
Un'analisi abbastanza superficiale.
Dove vai?
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » sab ago 27, 2011 6:45 pm

Hyperion ha scritto:Per carità, condivido tutto quello che ha scritto, ma non ha riportato dati di fatto su cui tali opinioni si basano.
Un'analisi abbastanza superficiale.
d'accordo, supericiale ma obbiettiva.
i dati ci hai pensato tu a metterli alla prima pagina.
quindi
oltre il 120/70 qual'è il plus della gladius rispetto all'sv?
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da mark » sab ago 27, 2011 9:19 pm

Hyperion ha scritto: Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
peso ben poco probabile nella realtà!
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da sv678 » sab ago 27, 2011 11:29 pm

Perché mai la gladius dovrebbe essere meglio dell'sv? È una moto nuova, non un' evoluzione. Altrimenti l'avrebbero chiamata Sv-r

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da ch1c0 » lun ago 29, 2011 2:37 am

l'articolo non è condivisibile... e ci sono troppe inesattezze...

iniziamo:

Per questa prima puntata abbiamo scelto di parlarvi della: Suzuki Gladius 650: esteticamente gradevole per certi versi, è figlia della Sv650, nata nel 1999, andata in pensione nel 2007.

Peccato che l'SV è andata in pensione nel 2008. Nera con sella rossa... chi se la ricorda?

"Macchè: il motore (la parte migliore) subisce pesantemente le limitazioni euro3,perdendo grinta, vigore, rapidità nella risposta."

Balle... la mia K7 è EURO3... ergo il motore è lo stesso. Al massimo pare lo abbiano "irrobustito" ai bassi... non male per un bicilindrico...

La moto nuova accusa quasi 20kg in piu’ sulla bilancia, per di piu’ dislocati non ottimamente e tali da generare inerzie maggiori nella moto.

Potrebbe. Ma chi l'ha provata dice il contrario. Come fa a sapere che i 20Kg sono dislocati peggio? Dati?

Manca un sottosella (prima, sulla SV, era veramente grande e capiente).

Capiente? Ma dove... documenti e poco più...

Tutto è molto piu’ squadrato, meno lavorato

A me pare che la Sv 2003/2008 siano molto più spigolose della gladius...

da alluminio serissimo ad acciaio intralicciato

Allora alla ducati non sapevano che i telai si facessero solo di alluminio...
Se non sbaglio ROS diceva che era meglio ilt elaio della SV "Modello perfetto"...
Insomma... meglio alluminio o acciaio?
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da ciara80 » lun ago 29, 2011 10:39 am

sv678 ha scritto:Perché mai la gladius dovrebbe essere meglio dell'sv? È una moto nuova, non un' evoluzione. Altrimenti l'avrebbero chiamata Sv-r
sono daccordo se si chiama gladius e costa 1000 euro in meno non puo essere un evoluzione del sv
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da ch1c0 » lun ago 29, 2011 10:51 am

ciara80 ha scritto:
sv678 ha scritto:Perché mai la gladius dovrebbe essere meglio dell'sv? È una moto nuova, non un' evoluzione. Altrimenti l'avrebbero chiamata Sv-r
sono daccordo se si chiama gladius e costa 1000 euro in meno non puo essere un evoluzione del sv
Non sono daccordo con nessuno dei due.

E' una naked (come l'SV), entry level (come l'SV), monta lo stesso identico motore e gli stessi pezzi (forcelle, freni...).
Sul costo inferiore potremmo parlarne. Io la mia NUOVA l'ho presa a 4250 nel 2007.

Fa bene a chiamarsi gladius e non SV... ma se levi l'SV metti questa è ovvio che la vedo come un passaggiod i consegne. Doveva essere un upgrade... e per certi versi lo è stato. Per tanti altri no.
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da pike » lun ago 29, 2011 11:03 am

ch1c0 ha scritto:Manca un sottosella (prima, sulla SV, era veramente grande e capiente).
Capiente? Ma dove... documenti e poco più...
La frase di Bizzi per il sottosella della SV era "Il gonnellino di EtaBeta"
Molti utenti di GSR e ER-6 guarderebbero stupefatti al vano sottosellino della SV.
E anche io con la mia Triumph...
ch1c0 ha scritto:da alluminio serissimo ad acciaio intralicciato
Allora alla ducati non sapevano che i telai si facessero solo di alluminio...
Se non sbaglio ROS diceva che era meglio il telaio della SV "Modello perfetto"...
Insomma... meglio alluminio o acciaio?
Per quanto ricordo e potrei sbagliarmi, la prima SV aveva un telaio di alluminio a profilo chiuso, mentre a partire dalla K3 il profilo degli estrusi è aperto, o a C.
Ciò significa, a mio parere, che il telaio ha guadagnato un po' di flessibilità o perso rigidità.
Rigidità che porterebbe la SV 99 ad essere più adatta alla pista della K3.
Ovviamente, ammesso e non concesso che si possa essere in grado di sfruttare questa maggior rigidità.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » lun ago 29, 2011 11:13 am

ch1c0 ha scritto: E' una naked (come l'SV), entry level (come l'SV), monta lo stesso identico motore e gli stessi pezzi (forcelle, freni...).
Sul costo inferiore potremmo parlarne. Io la mia NUOVA l'ho presa a 4250 nel 2007.

Fa bene a chiamarsi gladius e non SV... ma se levi l'SV metti questa è ovvio che la vedo come un passaggiod i consegne. Doveva essere un upgrade... e per certi versi lo è stato. Per tanti altri no.
certo...
il 120/70 e il motore è migliorato come comportamento(in che misura?di sicuro non sarà questo a farmi propendere per la gladius)
però per quanto riguarda la potenza assoluta la serie perfetta e la seconda generazione fino al k6 hanno da dire ancora la loro....
se fai un passo avanti su di un fronte e quattro su tutti gli altri è ardito parlare di upgrade..
ripeto a mio avviso con la gladius hanno concepito un'altra moto non tenendo conto di cosa andavano a soppiantare perchè la gladius tutto è fuorchè l'erede dell' sv650
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da ch1c0 » lun ago 29, 2011 11:23 am

Ndcr80 ha scritto:
ch1c0 ha scritto: E' una naked (come l'SV), entry level (come l'SV), monta lo stesso identico motore e gli stessi pezzi (forcelle, freni...).
Sul costo inferiore potremmo parlarne. Io la mia NUOVA l'ho presa a 4250 nel 2007.

Fa bene a chiamarsi gladius e non SV... ma se levi l'SV metti questa è ovvio che la vedo come un passaggiod i consegne. Doveva essere un upgrade... e per certi versi lo è stato. Per tanti altri no.
certo...
il 120/70 e il motore è migliorato come comportamento(in che misura?di sicuro non sarà questo a farmi propendere per la gladius)
però per quanto riguarda la potenza assoluta la serie perfetta e la seconda generazione fino al k6 hanno da dire ancora la loro....
se fai un passo avanti su di un fronte e quattro su tutti gli altri è ardito parlare di upgrade..
ripeto a mio avviso con la gladius hanno concepito un'altra moto non tenendo conto di cosa andavano a soppiantare perchè la gladius tutto è fuorchè l'erede dell' sv650
Scusa ma stiamo parlando della stessa moto, solo con un telaio diverso (e pedane... sai cosa cambia) e un /70 davanti.
Il motore è lo stesso della K7, K8 (che è euro 3... dicono più rotondo ma vorrei vederlo). I freni e la forcella pure.
Il forcellone dietro non è stato rivisto.
Ripeto... non vuoi chiamarlo upgrade? Chiamalo restiling... chiamalo come te pare... ma la gladius E' una SV.

CHiaramente è una mai idea 8)
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da Ndcr80 » lun ago 29, 2011 11:29 am

pike ha scritto: Per quanto ricordo e potrei sbagliarmi, la prima SV aveva un telaio di alluminio a profilo chiuso, mentre a partire dalla K3 il profilo degli estrusi è aperto, o a C.
Ciò significa, a mio parere, che il telaio ha guadagnato un po' di flessibilità o perso rigidità.
Rigidità che porterebbe la SV 99 ad essere più adatta alla pista della K3.
Ovviamente, ammesso e non concesso che si possa essere in grado di sfruttare questa maggior rigidità.
non vorrei sbagliare ma sulla seconda generazione indipendentemente dal profilo aperto o chiuso la differenza risiede nella lavorazione.
il telaio della seconda generazione è realizzato mediante pressofusione vacuum,sotto vuoto, processo che elimina qualsiasi bolla d'aria conferendo maggiore rigidità a fronte di un risparmio di peso(3kg circa).
in effetti più che di traliccio la seconda generazione è dotata di un bitrave in alluminio che riprende il disegno di un traliccio.
prendete queste cose con le molle perchè sono andato a memoria. vi saprò sincerare di queste cose dopo opportune ricerche :wink:
CITAZIONE(wikipedia)
Dal 2003 (modelli K3 e seguenti) è stato abbandonato il telaio che simulava il traliccio di tubi per passare ad un disegno più personale. Tutti i telai della SV 650 sono costruiti in lega di alluminio pressofusa, con le travi laterali dotate di un reticolo interno di irrobustimento. Nelle versioni K3 e successive, la costruzione del telaio si avvale di un nuovo sistema di pressofusione che elimina l'aria che si forma nello stampo; questo procedimento porta ad una diminuzione del peso del telaio finito di ben 3 kg rispetto alla versione precedente.
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Re: la sorellina gladius

Messaggio da sv678 » lun ago 29, 2011 11:32 am

ch1c0 ha scritto:
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ch1c0 ha scritto: E' una naked (come l'SV), entry level (come l'SV), monta lo stesso identico motore e gli stessi pezzi (forcelle, freni...).
Sul costo inferiore potremmo parlarne. Io la mia NUOVA l'ho presa a 4250 nel 2007.

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certo...
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però per quanto riguarda la potenza assoluta la serie perfetta e la seconda generazione fino al k6 hanno da dire ancora la loro....
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ripeto a mio avviso con la gladius hanno concepito un'altra moto non tenendo conto di cosa andavano a soppiantare perchè la gladius tutto è fuorchè l'erede dell' sv650
Scusa ma stiamo parlando della stessa moto, solo con un telaio diverso (e pedane... sai cosa cambia) e un /70 davanti.
Il motore è lo stesso della K7, K8 (che è euro 3... dicono più rotondo ma vorrei vederlo). I freni e la forcella pure.
Il forcellone dietro non è stato rivisto.
Ripeto... non vuoi chiamarlo upgrade? Chiamalo restiling... chiamalo come te pare... ma la gladius E' una SV.

CHiaramente è una mai idea 8)
La mia idea e` invece che in suzuki non avevano motivo di fare un capolavoro tecnico su un`entry level e quindi gli hanno rimesso i pezzi della moto precedente. Marketing. :D

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