domanda stupida
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Re: domanda stupida
Se ho in programma di fare mare/turismo e poca moto vado in macchina. Se invece vado in moto è x girare in moto quindi il problema non si pone.
Turismo in senso stretto e moto non sono compatibili a meno di accettare sacrifici in un verso o nell'altro: casco giacca e guanti sono il minimo sindacale e da portare a spasso in mano non sono simpatici x niente.
Quindi auto e amen.
Io do x scontato che potrei cadere 20 metri dopo essere uscito dal garage quindi x me non esiste il giro breve o lungo... poi vedi tu, la pelle è tua
Turismo in senso stretto e moto non sono compatibili a meno di accettare sacrifici in un verso o nell'altro: casco giacca e guanti sono il minimo sindacale e da portare a spasso in mano non sono simpatici x niente.
Quindi auto e amen.
Io do x scontato che potrei cadere 20 metri dopo essere uscito dal garage quindi x me non esiste il giro breve o lungo... poi vedi tu, la pelle è tua
Io aggiungo anche quello sottolineatobizzi ha scritto:casco giacca guanti e paraschiena sono il minimo sindacale e da portare a spasso in mano non sono simpatici x niente.
2 scarpette tecniche aiutano, anche se gli stivali sono ancora meglio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Quoto la parte in neretto,per quello mi bardo tutto anche perchè quando sono caduto se non avevo niente mi sarei abraso petto e panza e sicuro mi sarei potuto rompere una caviglia Non è un fatto di chilometri!bizzi ha scritto:Se ho in programma di fare mare/turismo e poca moto vado in macchina. Se invece vado in moto è x girare in moto quindi il problema non si pone.
Quindi auto e amen.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Quoto soprattutto il fatto che secondo me il viaggio in moto e' guidare la moto,se devo fare un viaggio per ammirare i borghi o per lo meno dove la moto mi deve fungere solo da mezzo di trasporto e nn di divertimento,allora mi prendo la macchina,sto fresco comodo e sicuro.bizzi ha scritto:Se ho in programma di fare mare/turismo e poca moto vado in macchina. Se invece vado in moto è x girare in moto quindi il problema non si pone.
Quindi auto e amen.
Quoto anche il fatto che uno potrebbe cadere dopo 20 metri,tuttavia guardando la situazione da un punto di vista delle probabilita',il rischio aumenta all'aumentare del tempo,inoltre i dover girare tutto il giorno con addosso l'attrezzatura ti rovina la vacanza
-
- Postino
Si ok, quoto tutto quello che avete scritto in quanto abbigliamento e sicurezza!
Però allora vi chiedo una cosa: quindi per voi la vacanza in moto cosa è? guardate i borghi, le città, i paesi da dietro la visiera mentre andate? boh io non la vedo così! per me la vacanza in moto è girarsi tutto quello che uno vuol girare, anche una nazione intera se uno se lo può permettere! passando giornate intere a visitare città e borghi e altrettanto in sella ammirando strade e paesaggi!
Se il posto dove vado io, ha dei bei borghi, paesaggi e delle belle strade, non quoto affatto il discorso che la moto la posso evitare solo perchè devo fare brevi spostamenti!
Probabilmente basterebbe avere i bauletti e portarsi dietro il cambio!
Però allora vi chiedo una cosa: quindi per voi la vacanza in moto cosa è? guardate i borghi, le città, i paesi da dietro la visiera mentre andate? boh io non la vedo così! per me la vacanza in moto è girarsi tutto quello che uno vuol girare, anche una nazione intera se uno se lo può permettere! passando giornate intere a visitare città e borghi e altrettanto in sella ammirando strade e paesaggi!
Se il posto dove vado io, ha dei bei borghi, paesaggi e delle belle strade, non quoto affatto il discorso che la moto la posso evitare solo perchè devo fare brevi spostamenti!
Probabilmente basterebbe avere i bauletti e portarsi dietro il cambio!
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Io non faccio mototurismo, meno che meno con questo caldo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Al tuo posto farei cosi':
sveglia presto, poco traffico, partenza con pantaloni lunghi, giubbetto con protezioni e guanti. Pronto un bell' itinerario toscano dei sapori della Maremma, e assaggerei l' olio, il vino, il formaggio dei produttori della zona
Raggiunto il luogo di destinazione scelto, mi cambierei con un comodo casual; bermuda e maglietta...quindi no moto ma visiterei qualche bel sito storico o culturale e una rinfrescata in qualche torrente o una bella doccia (nelle ore + calde pausa e riposo o passeggiata)
verso sera risalirei in moto abbigliato come sopra e fin dopo il tramonto girerei ancora 3/4 ore.
Cosifacendo, eviterei il caldo piu' pesante, guiderei in sicurezza
mi godrei meglio la vacanza e mi riposerei pure.
In ogni caso, buona vacanza
sveglia presto, poco traffico, partenza con pantaloni lunghi, giubbetto con protezioni e guanti. Pronto un bell' itinerario toscano dei sapori della Maremma, e assaggerei l' olio, il vino, il formaggio dei produttori della zona
Raggiunto il luogo di destinazione scelto, mi cambierei con un comodo casual; bermuda e maglietta...quindi no moto ma visiterei qualche bel sito storico o culturale e una rinfrescata in qualche torrente o una bella doccia (nelle ore + calde pausa e riposo o passeggiata)
verso sera risalirei in moto abbigliato come sopra e fin dopo il tramonto girerei ancora 3/4 ore.
Cosifacendo, eviterei il caldo piu' pesante, guiderei in sicurezza
mi godrei meglio la vacanza e mi riposerei pure.
In ogni caso, buona vacanza
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Supporter
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
Al tuo posto farei quello che ritengo piu' opportuno in quanto non c'e' una regola....
quello che rischi/rischiate lo sai... regolati di conseguenza
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
andrea_1984 ha scritto: Probabilmente basterebbe avere i bauletti e portarsi dietro il cambio!
eureka
ti quoto alla grande...
questa,a mio avviso, sarebbe la soluzione
risolvi il dilemma in quanto arrivi dove vuoi arrivare, con protezioni al seguito, ti cambi e tranquillamente ti fai i tuoi giri, hai spazio per i tuoi bagagli,visto che vai in vacanza....e cosa vuoi di più dalla vita?
http://www.youtube.com/watch?v=ESRhg4GTHmY" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Drin ha scritto:Al tuo posto farei quello che ritengo piu' opportuno in quanto non c'e' una regola....
IL miglior business?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
per il tragitto casa-spiaggia si, per altri giri almeno jeans e giubotto estivo.andrea_1984 ha scritto:Siccome non ho mai fatto una vacanza estiva in moto, volevo porvi una banale domanda! ma quando voi girellate in moto d'estate, viste le temperature, guidate a mezze maniche e pantaloni corti?
Però se vuoi fare mototurismo devi attrezzarti sia come abbigliamento che come bagaglio (quando ti fermi butti tutto dentro le borse e giri libero).
..[img]
Credo che nonostante tutto sia una questione abbastanza personale e di quanto rischio si vuole prendere. Nel mio giro recente in Liguria ho visto un buon 90% di motociclisti in maglietta costume e infradito (ma come cavolo cambi la marcia con le infradito?!) io ero bardato con paraschiena giacca in cordura pantaloni con protezioni guanti ecc ecc ... Per l'ufficio invece ho sempre guanti giacca paraschiena e mi sono comprato degli stivaletti della dainese che mi coprono fino alla caviglia che poi tengo su tutte le 8/10 ore lavorative e sto benissimo...
Per quanto riguarda il bauletto c'è sempre l'opzione zaino che bene o male va sempre bene oppure borse laterali morbide che non danno molto fastidio...
Per quanto riguarda il bauletto c'è sempre l'opzione zaino che bene o male va sempre bene oppure borse laterali morbide che non danno molto fastidio...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
mai messi pantaloni corti in moto. mezze maniche ho provato un paio di volte, ma non mi sento molto a mio agio.andrea_1984 ha scritto:Siccome non ho mai fatto una vacanza estiva in moto, volevo porvi una banale domanda! ma quando voi girellate in moto d'estate, viste le temperature, guidate a mezze maniche e pantaloni corti?
Per il caldo torrido, il consiglio e` uno solo: giacca Dainese Air-Flux, con sistema traspirante brevettato. Ti fa quasi venire freddo anche con 40 gradi, provare per credere.