sono un cancello

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Re: sono un cancello

Messaggio da Basol Yzf » lun ago 01, 2011 9:00 am

mao80 ha scritto:io non conosco nessuna di quelle zone, come detto era la prima volta che facevo sia il polaveno che le coste, magari con più esercizio su quelle strade poi diventa tutto più semplice, se non vi annoia aspettare e magari insegnarmi qualche trucchetto che ne dite di fare un giro insieme? cosi giudicate anche voi la mia postura e la guida e magari potreste provare la mia moto cosi da dirmi se sospensioni o altro sono regolate male o vanno bene.
Lascia perdere per ora le pippe mentali su settaggi sospensioni o altro.
Drin ti ha dato un consiglio giusto (che alla fine è sempre il solito): esci con chi può darti qualche dritta e che è disponibile a sacrificare un tratto di strada per vedere in cosa sbagli e correggerti.
E' chiaro che se poi non vai in giro, non imparerai mai.
... шto сe xоче, to се мозе ...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 10:28 am

mao80 ha scritto:io non conosco nessuna di quelle zone, come detto era la prima volta che facevo sia il polaveno che le coste, magari con più esercizio su quelle strade poi diventa tutto più semplice, se non vi annoia aspettare e magari insegnarmi qualche trucchetto che ne dite di fare un giro insieme? cosi giudicate anche voi la mia postura e la guida e magari potreste provare la mia moto cosi da dirmi se sospensioni o altro sono regolate male o vanno bene.
Cioè....abiti a Capriolo e non conosci le curve bresciane per eccellenza? :o
Ma ndo vai co stà moto? La tieni parcheggiata fuori dall'ex "Grande Fratello"? :roftl:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s K9
Nome: mauro

Messaggio da mao80 » lun ago 01, 2011 10:48 am

cucciolotto ha scritto: Cioè....abiti a Capriolo e non conosci le curve bresciane per eccellenza? :o
Ma ndo vai co stà moto? La tieni parcheggiata fuori dall'ex "Grande Fratello"? :roftl:
no non la lascio sempre parcheggiata, ma di solito andiamo io e la mia ragazza e si va al lago di garda o d'endine o a trovare i parenti in giro, a cene ecc, e di solito faccio sempre e solo strade conosciute, i posti li sento nominare da amici motociclisti, ma in 2 anni di moto era la prima volta che ci andavo. so che può essere un eresia dire ciò ma è la verità, di solito giro sempre da solo con la mia ragazza.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » lun ago 01, 2011 10:53 am

Polaveno l'ho fatta sabato, da Gardone Val Trompia verso Iseo. E' MSTSTRT e il primo pezzo a salire è decisamente godurioso e le curve non sono ciece tranne una. Il secondo pezzo è decisamente più stretto ma ci si diverte lo stesso.
Per mettere il ginocchio a terra bisogna fare traiettorie illegali, io in ogni caso me la godo da paura stando nella mia corsia. Cercto mi piacerebbe chiudere quei 3 mm che mi mancano al posteriore ;)
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » lun ago 01, 2011 11:02 am

ma quindi solo a me la strada del polaveno crea problemi.... :-( vorrà dire che mi eserciterò pian piano, ora ho inviato una mail al circuito di franciacorta per sapere quali corsi sono adatti a me e relativi prezzi, attendiamo e vediamo cosa dicono, io gli ho fatto presente i miei problemi e le mie lacune. vedremo.
Immagine Immagine
[/img]

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun ago 01, 2011 11:06 am

No ma vai tranquillo, se ci fosse stato qualcuno con me mi avrebbe dato un pista probabilmente... Però io ho spinto più che potevo per i miei limiti
mao80 ha scritto:ma quindi solo a me la strada del polaveno crea problemi.... :-( vorrà dire che mi eserciterò pian piano, ora ho inviato una mail al circuito di franciacorta per sapere quali corsi sono adatti a me e relativi prezzi, attendiamo e vediamo cosa dicono, io gli ho fatto presente i miei problemi e le mie lacune. vedremo.

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:07 am

swear ha scritto:Polaveno l'ho fatta sabato, da Gardone Val Trompia verso Iseo. E' MSTSTRT e il primo pezzo a salire è decisamente godurioso e le curve non sono ciece tranne una. Il secondo pezzo è decisamente più stretto ma ci si diverte lo stesso.
Per mettere il ginocchio a terra bisogna fare traiettorie illegali, io in ogni caso me la godo da paura stando nella mia corsia. Cercto mi piacerebbe chiudere quei 3 mm che mi mancano al posteriore ;)
Io parlavo della parte Salendo da Iseo (dove è decisamente MSTSTRT)...poi dopo aver percorso il lungo semi-rettilineo in cima, scendendo dall'altra parte, allora la strada è un pò più larga.
Il ginocchio si tocca anche con traiettorie legali...ma solo in alcune curve! Cmq rimane una bella strada...quando non ho voglia di arrivare fino alle coste...vado lì a Polaveno a fare due curvette! :P
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:14 am

Cmq c'è da dire che almeno il limte a Polaveno è 70 km/h...che è un limite ragionevolissimo....e poi basta fare con calma i tratti in cui ci sono gli speed check (3 a salire di cui 1 nel rettilineo iniziale, 1 nel secondo rettilineo e uno tra 2 curve, dove passare a più di 70 all'ora non è così scontato!)
Poi ce ne sono altri 2 su in cima...e altri 3 a scendere dall'altra parte!

Cmq ancora non ho capito come funzionano...deve esserci la pattuglia? Oppure può arruvarti la multa a casa anche se la pattuglia non c'era?

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » lun ago 01, 2011 11:35 am

qui a capriolo è pieno di speed check che ne sono in ogni via per entrare e uscire dal paese con limite 50 e non ci deve essere nessuna pattuglia, la macchinetta ti fà la foto e ti arriva la multa a casa. oramai sono dappertutto anche a clusane ne è pieno.
Immagine Immagine
[/img]

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » lun ago 01, 2011 11:36 am

qui a capriolo è pieno di speed check che ne sono in ogni via per entrare e uscire dal paese con limite 50 e non ci deve essere nessuna pattuglia, la macchinetta ti fà la foto e ti arriva la multa a casa. oramai sono dappertutto anche a clusane ne è pieno.
Immagine Immagine
[/img]

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun ago 01, 2011 11:41 am

In certi punti il 70 è addirittura esagerato considerando che sulla superstrada per bergamo in zona nuovo ospedale c'è il 70.

Cmq gli speedcheck non sono autovelox non fanno multe, sono deterrenti. Servono a scoraggiare ad andare forte e a monitorare le velocità medie per quel tratto di strada. Nel caso si reputasse che su quel tratto di strada la velocità media è troppo alta potrebbero essere convertiti in autovelox.
cucciolotto ha scritto:Cmq c'è da dire che almeno il limte a Polaveno è 70 km/h...che è un limite ragionevolissimo....e poi basta fare con calma i tratti in cui ci sono gli speed check (3 a salire di cui 1 nel rettilineo iniziale, 1 nel secondo rettilineo e uno tra 2 curve, dove passare a più di 70 all'ora non è così scontato!)

Cmq ancora non ho capito come funzionano...deve esserci la pattuglia? Oppure può arruvarti la multa a casa anche se la pattuglia non c'era?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:42 am

mao80 ha scritto:qui a capriolo è pieno di speed check che ne sono in ogni via per entrare e uscire dal paese con limite 50 e non ci deve essere nessuna pattuglia, la macchinetta ti fà la foto e ti arriva la multa a casa. oramai sono dappertutto anche a clusane ne è pieno.
Bè...quelli di Clusane sono vuoti :noia:
Ci sono passato a fianco in bici...e dove dovrebbe essereci la finestrella per la macchinetta, in realtà la finestrella è disegnata sopra con il pennarello! Sono fintissimi! :roftl: :roftl: :roftl:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:44 am

swear ha scritto:In certi punti il 70 è addirittura esagerato considerando che sulla superstrada per bergamo in zona nuovo ospedale c'è il 70.

Cmq gli speedcheck non sono autovelox non fanno multe, sono deterrenti. Servono a scoraggiare ad andare forte e a monitorare le velocità medie per quel tratto di strada. Nel caso si reputasse che su quel tratto di strada la velocità media è troppo alta potrebbero essere convertiti in autovelox.
Deterrenti? 10 giorni fà ad un mio amico è arrivata a casa una multa da 269 euro presa lì a Polaveno (quel giorno non c'ero)! Però io sapevo che per dare le multe deve esserci la pattuglia sul posto!
O meglio...in generale quei cassoni arancio sono vuoti! Di tanto in tanto ci infilano dentro l'autovelox, ma dovrebbero rimanere accanto allo stesso...non lasciarlo lì ed andarsene! :noia:

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun ago 01, 2011 11:48 am

dolce prepuzio umano fino a 6 mesi fa non facevano multe: http://www.gentemergente.it/2011/02/24/ ... 17457.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ora sembra proprio di si... cacchina cacchina cacchina
cucciolotto ha scritto:
swear ha scritto:In certi punti il 70 è addirittura esagerato considerando che sulla superstrada per bergamo in zona nuovo ospedale c'è il 70.

Deterrenti? 10 giorni fà ad un mio amico è arrivata a casa una multa da 269 euro presa lì a Polaveno (quel giorno non c'ero)! Però io sapevo che per dare le multe deve esserci la pattuglia sul posto!
O meglio...in generale quei cassoni arancio sono vuoti! Di tanto in tanto ci infilano dentro l'autovelox, ma dovrebbero rimanere accanto allo stesso...non lasciarlo lì ed andarsene! :noia:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:54 am

swear ha scritto:dolce prepuzio umano fino a 6 mesi fa non facevano multe: http://www.gentemergente.it/2011/02/24/ ... 17457.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ora sembra proprio di si... cacchina cacchina cacchina
Quell'articolo spara michiate...nei cassoni arancioni non c'è dentro niente! Ogni tanto ci mettono l'autovelox, ma poi lo tolgono! Li ho visti io settimana scorsa a polaveno che maneggiavano con il cassone! (il primo salendo da Iseo)
E poi gli altri hanno le finestrelle nere...ma non nero "trasparente", proprio un pezzo di plastica nero....tramite il quale è impossibili fare le foto! Quelli pericolosi son quelli con le finestrelle trasparenti...che cmq la maggior parte delle volte sono vuoti! (cmq non è difficile accorgersi se sono pieni o vuoti!)

debian79
Smanettone
Smanettone
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo

Messaggio da debian79 » lun ago 01, 2011 11:57 am

sabato ho fatto con 2 r1200r di cui una 2011 dalle vostre parti selvino, zambla e poi sono sceso a Lovere tornando da Colle San Fermo.

Beh andare a Colle San Fermo è proprio bellina mistro stretto, ma non strettissimo...

comunque io ho una sv1000s con manubrione, devo dire che o sono io un chiodo oppure l'r1200r è una gran motoretta, per restargli dietro ho veramente fatto fatica...

Quindi certo che ci vuole l'esperienza, ma secondo me anche la moto un po' ti aiuta... Quando avevo il 650 diciamo che su strade del genere forse mi divertivo di + anche se poi magari andavo meno... Ma E' possibile?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun ago 01, 2011 11:59 am

debian79 ha scritto:sabato ho fatto con 2 r1200r di cui una 2011 dalle vostre parti selvino, zambla e poi sono sceso a Lovere tornando da Colle San Fermo.

Beh andare a Colle San Fermo è proprio bellina mistro stretto, ma non strettissimo...

comunque io ho una sv1000s con manubrione, devo dire che o sono io un chiodo oppure l'r1200r è una gran motoretta, per restargli dietro ho veramente fatto fatica...

Quindi certo che ci vuole l'esperienza, ma secondo me anche la moto un po' ti aiuta... Quando avevo il 650 diciamo che su strade del genere forse mi divertivo di + anche se poi magari andavo meno... Ma E' possibile?
Il colle San Fermo a scendere verso Sarnico è veramente brutta...asfalto pessimo e pieno di buche! :roll:

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » lun ago 01, 2011 12:33 pm

Il colle di san fermo è bello farlo da adrara san rocco il primo pezzo è MSTSTRT con un asfalto decente. La seconda parte scendendo verso grone è terribile tornanti stretti e asfalto pessimo.

Su strade cosi rimpiango la mia sv con il 160 al posteriore, la alzavi e la buttavi di nuovo giù in un secondo
debian79 ha scritto:sabato ho fatto con 2 r1200r di cui una 2011 dalle vostre parti selvino, zambla e poi sono sceso a Lovere tornando da Colle San Fermo.

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » lun ago 01, 2011 2:53 pm

tutti che conoscono le mie zone e ci vanno ed io che ci abito non le conosco nemmeno, :-[ ora gambe in spalla e si gira..... se qualcuno ogni tanto vuol farmi compagnia nei giri siete i benvenuti.
Immagine Immagine
[/img]

MysterioBg
Postino
Postino
Moto: Hypermotard 821
Nome: Giovanni

Messaggio da MysterioBg » lun ago 01, 2011 7:37 pm

cucciolotto ha scritto:Cmq c'è da dire che almeno il limte a Polaveno è 70 km/h...che è un limite ragionevolissimo....e poi basta fare con calma i tratti in cui ci sono gli speed check (3 a salire di cui 1 nel rettilineo iniziale, 1 nel secondo rettilineo e uno tra 2 curve, dove passare a più di 70 all'ora non è così scontato!)

Questo è vero!!! 70 km/h tra un cheek speed e l'altro non è male ci si può divertire senza rischare troppo.E pensare che la prima volta che li vidi pensai che fossero tutti tarati a 50 km/h e me ne accorsi solo alla fine del giro... :grr:

Ho notato anche io la striscia di sabbia perenne al primo tornante e in cima dove si scollina...meglio fare attenzione.
Immagine

Rispondi