La mia SV: work in progress.
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: La mia SV (dedicato alle modifiche apportate e da apport
mi piace molto...complimenti!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
up, nuovi lavori in corso.. la strada è lunga... Intanto a giorni mi arrivano i primi "regalini"... tutti gli aggiornamenti li metterò al primo post (già aggiornato)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
- Località: Pavia
Re: La mia SV: work in progress.
Complimenti per la moto e per l'abilità nel farti da te tutte quelle modifiche!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
Grazie Simone.
Intanto oggi sono arrivati i primi regalini:
Da Ros ho acquistato il cerchio braking in alluminio da 5,5" con corona z45 pronto al montaggio e la strumentazione koso rx1n sfondo nero illuminazione bianca. In arrivo altri regalini.
Lo so, sto spendendo un patrimonio, ma a me piace così. Non ho figli, famiglie a carico.. insomma faccio girare l'economia
Per i maniaci del risparmio pesi: il cerchio braking con parastrappi, mozzo e corona pesa circa 7kg (qualche centinaio di grammi più o meno). Il cerchio originale completo di tutto (quindi con disco e gomma in più) pesa 15 kg.
In rete ho trovato che il peso della rennsport 180/55 è di 6 kg circa, ma non so quanto pesi il disco, però secondo me con gomma e disco non raggiungo i 15 kg, quindi avrò una riduzione di peso su masse sospese di più o meno un kg, il che è cosa buona (e in circolazione ci sono gomme più leggere delle rennsport)
Intanto oggi sono arrivati i primi regalini:
Da Ros ho acquistato il cerchio braking in alluminio da 5,5" con corona z45 pronto al montaggio e la strumentazione koso rx1n sfondo nero illuminazione bianca. In arrivo altri regalini.
Lo so, sto spendendo un patrimonio, ma a me piace così. Non ho figli, famiglie a carico.. insomma faccio girare l'economia
Per i maniaci del risparmio pesi: il cerchio braking con parastrappi, mozzo e corona pesa circa 7kg (qualche centinaio di grammi più o meno). Il cerchio originale completo di tutto (quindi con disco e gomma in più) pesa 15 kg.
In rete ho trovato che il peso della rennsport 180/55 è di 6 kg circa, ma non so quanto pesi il disco, però secondo me con gomma e disco non raggiungo i 15 kg, quindi avrò una riduzione di peso su masse sospese di più o meno un kg, il che è cosa buona (e in circolazione ci sono gomme più leggere delle rennsport)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: La mia SV: work in progress.
ma la questione del motore com'era finita?
Re: La mia SV: work in progress.
Quindi monterai il 180?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
beh si, altrimenti non avrei preso il cerchio da 5,5"..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: La mia SV: work in progress.
sei un grande
ragguagliami per quanto attiene montaggio e comportamento dinamico che la cosa mi stuzzica....
poi mi farò vivo anche per le vie brevi per avere notizie al riguardo.
ragguagliami per quanto attiene montaggio e comportamento dinamico che la cosa mi stuzzica....
poi mi farò vivo anche per le vie brevi per avere notizie al riguardo.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
Ho acquistato uno con 2850 km che prima di montare provvederò a sostituire le camme, oltre a pulire e sistemare la carburazione(kit dynojet), così con lo scarico completo spero di tirar fuori qualche cavallino in più..peppeunz ha scritto:ma la questione del motore com'era finita?
Re: La mia SV: work in progress.
E non hai pensato ai rischi?plandro82 ha scritto:beh si, altrimenti non avrei preso il cerchio da 5,5"..
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
questa è una cosa che sistemerò più in la.._GM_ ha scritto:E non hai pensato ai rischi?plandro82 ha scritto:beh si, altrimenti non avrei preso il cerchio da 5,5"..
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: La mia SV: work in progress.
si ma a Trinitapoli si conoscono tutti...._GM_ ha scritto:E non hai pensato ai rischi?
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
e quindi?peppeunz ha scritto:_GM_ ha scritto:E non hai pensato ai rischi?
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
si ma a Trinitapoli si conoscono tutti....
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: La mia SV: work in progress.
ovvero? son curiosoplandro82 ha scritto:questa è una cosa che sistemerò più in la.._GM_ ha scritto:E non hai pensato ai rischi?plandro82 ha scritto:beh si, altrimenti non avrei preso il cerchio da 5,5"..
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
Mi sto informando su come omologare gomme più larghe. su internet c'è diverso materiale e sembra che l'unica difficoltà sia avere il nulla osta della casa madre, oppure una certificazione da parte di un ingegnere meccanico iscritto all'albo. Il costo dei bollettini da pagare è di 27 euro più i soldi dell'operazione alla posta. Domani farò un salto in agenzia e chiederò spiegazioni..supercaif ha scritto:ovvero? son curiosoplandro82 ha scritto:questa è una cosa che sistemerò più in la.._GM_ ha scritto:E non hai pensato ai rischi?plandro82 ha scritto:beh si, altrimenti non avrei preso il cerchio da 5,5"..
Ok le forcelle e quant'altro, ma la misura del pneumatico la "sgamano" subito a libretto
Ho trovato questo facendo una ricerca veloce..
http://www.gommeblog.it/tecnica/2490/om ... aggiorati/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: La mia SV: work in progress.
in bocca al lupo
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
Ragazzi io ci provo che vi devo dire..in ogni caso il cerchio è plug&play, quindi quando voglio rimetto l'originale.
Re: La mia SV: work in progress.
e me lo dai a me che lo monto sulla mia sv da pista............plandro82 ha scritto:Ragazzi io ci provo che vi devo dire..in ogni caso il cerchio è plug&play, quindi quando voglio rimetto l'originale.
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: La mia SV: work in progress.
si può acquistare, basta chiamare ros.