Cambio scarico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio scarico

Messaggio da nitosv » mar lug 12, 2011 5:35 pm

pino.986 ha scritto:scusate ragazzi... ma non ci stò a capì più niente... c'è ki dice ke già gli stà sulle balle, c'è ki dice ke una ducati originale è più bordellosa... insomma non sò a ki credere...
Be per togliersi il dubbio bisognerebbe misurare con un fonometro.... :lol:
Scherzo, se non fossi così distante ti farei sentire il mio dal vivo, anche perchè sentirlo dai video del tubo è fuorviante (io sono stato fuorviato ad esempio)
Ripeto secondo con me con db inserito non è così forte, sono anche stato fermato dalle pattuglie senza conseguenze....
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio scarico

Messaggio da nitosv » mar lug 12, 2011 5:36 pm

GlaNdius650 ha scritto:troppo pernacchia? beh così quando ti scappa a te puoi dare la colpa alla moto..:lol:
:franzmarinaio:
ImmagineImmagineImmagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » mar lug 12, 2011 5:39 pm

a livello di bordello rispetto un mivv X-cone?
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » mar lug 12, 2011 5:40 pm

senza Db ovviamente!!! :P
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Cambio scarico

Messaggio da plandro82 » mar lug 12, 2011 6:28 pm

Io ho avuto l'x cone e ti posso garantire che è uno scarico non adatto all'sv perchè ha un sound orribile.. apre troppo e col dbkiller spernacchia tanto! sembra un'enduro

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » mar lug 12, 2011 8:02 pm

ma il road a differenza dellì X-cone a livello di suono comè?

cioè fa bordello come il mivv?
oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica... visto ke "_GM_" dice che con i db killer i termignoni vengono zittiti, ma nello stesso tempo "nitosv" dice che le ducati originali fanno più bordello...
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio scarico

Messaggio da nitosv » mer lug 13, 2011 9:02 am

plandro82 ha scritto:oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica.
Beh no come l'originale assolutamente no, io appena comprato e montato avevo il sorriso :D a 200 denti............. il mivv non so
Mi è capitato di girare con un multistrada originale (ok è vero che è 1200), ed un monstro con termignoni, e sembravano elicotteri in confronto al mio "ratattatta" (al minimo fa così, salendo di gira migliora decisamente)
ImmagineImmagineImmagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » mer lug 13, 2011 10:21 am

nitosv ha scritto:
plandro82 ha scritto:oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica.
Beh no come l'originale assolutamente no, io appena comprato e montato avevo il sorriso :D a 200 denti............. il mivv non so
Mi è capitato di girare con un multistrada originale (ok è vero che è 1200), ed un monstro con termignoni, e sembravano elicotteri in confronto al mio "ratattatta" (al minimo fa così, salendo di gira migliora decisamente)
parli sempre con il Db... io considera ke il db lo terrei solamenten 5 min per sentire solamente il sound... poi aperto!!! :D :D :D
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Cambio scarico

Messaggio da _GM_ » mer lug 13, 2011 10:55 am

pino.986 ha scritto:ma il road a differenza dellì X-cone a livello di suono comè?

cioè fa bordello come il mivv?
oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica... visto ke "_GM_" dice che con i db killer i termignoni vengono zittiti, ma nello stesso tempo "nitosv" dice che le ducati originali fanno più bordello...

Guarda, io ti parlo dei nuovi monster.

Giro con un ragazzo che ha il 696 (termignoni senza db killer) e in palestra c'è un ragazzo con il 796 (con scarichi originali).

Ho notato, che il grosso del rumore di questi due propulsori, lo fa la meccanica ma come rombo di scarico il mio Roads (sottolineato perchè probabilmente con gli anni e i chilometri si è deteriorata la lana di vetro) è molto più "caciarone".

Oh, poi è un'opinione personale.. non voglio mica litigare per una manciata di decibel :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio scarico

Messaggio da nitosv » mer lug 13, 2011 11:00 am

_GM_ ha scritto:
pino.986 ha scritto:ma il road a differenza dellì X-cone a livello di suono comè?

cioè fa bordello come il mivv?
oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica... visto ke "_GM_" dice che con i db killer i termignoni vengono zittiti, ma nello stesso tempo "nitosv" dice che le ducati originali fanno più bordello...

Guarda, io ti parlo dei nuovi monster.

Giro con un ragazzo che ha il 696 (termignoni senza db killer) e in palestra c'è un ragazzo con il 796 (con scarichi originali).

Ho notato, che il grosso del rumore di questi due propulsori, lo fa la meccanica ma come rombo di scarico il mio Roads (sottolineato perchè probabilmente con gli anni e i chilometri si è deteriorata la lana di vetro) è molto più "caciarone".

Oh, poi è un'opinione personale.. non voglio mica litigare per una manciata di decibel :wink:
Ciao GM, volevo chiederti ma il suono con il tempo (da quanti anni lo hai su ?) è solo aumentato o si è anche modificato ( più cupo) ?
Parli di roads con db inserito vero ?
ImmagineImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Cambio scarico

Messaggio da _GM_ » mer lug 13, 2011 11:12 am

Roads special Titanium con dbkiller SEMPRE inserito.

Ha quasi tre anni e il suono non è diventato cupo ma "sporco".

Come suono ho apprezzato il Silmotor che ho sentito sull'SV di Peppeunz :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Cambio scarico

Messaggio da plandro82 » mer lug 13, 2011 2:11 pm

nitosv ha scritto:
plandro82 ha scritto:oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica.
Beh no come l'originale assolutamente no, io appena comprato e montato avevo il sorriso :D a 200 denti............. il mivv non so
Mi è capitato di girare con un multistrada originale (ok è vero che è 1200), ed un monstro con termignoni, e sembravano elicotteri in confronto al mio "ratattatta" (al minimo fa così, salendo di gira migliora decisamente)

Ehi quello non è un mio commento :lol:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Cambio scarico

Messaggio da nitosv » mer lug 13, 2011 4:57 pm

plandro82 ha scritto:
nitosv ha scritto:
plandro82 ha scritto:oppure il road più o meno è come l'oginale cambia solamente per l'estetica.
Beh no come l'originale assolutamente no, io appena comprato e montato avevo il sorriso :D a 200 denti............. il mivv non so
Mi è capitato di girare con un multistrada originale (ok è vero che è 1200), ed un monstro con termignoni, e sembravano elicotteri in confronto al mio "ratattatta" (al minimo fa così, salendo di gira migliora decisamente)

Ehi quello non è un mio commento :lol:
Opsssss !!!!!!!!!
Sorry :wink:
ImmagineImmagineImmagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » gio lug 14, 2011 7:57 pm

ragazzi alla fine mi sono orientato sullo Roads Special con fondello PENTA!!!

Speriamo di non pentirmene... :lol: :lol:

Ah dimenticavo ovviamente aperto!!! :asd: :asd:
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Cambio scarico

Messaggio da mark » gio lug 14, 2011 9:55 pm

confermo il rumore eccessivo del roads infatti l'ho venduto dopo qualche mese e sono passato al sil motor.

non ho dati oggettivi ma il Roads a sensazione riduce l'allungo quindi molto meglio il secondo
Immagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » ven lug 15, 2011 2:46 pm

chi monta il roads può confermare ciò detto da mark??? ovvero ke riduce l'allungo???
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Cambio scarico

Messaggio da cqdoule » ven lug 15, 2011 3:01 pm

ma secondo te di quanto mai potra ridurre l allungo? 5 km h?se scendi da 205 a 200 ti crea tanti problemi.. io non credo.
lo scarico da solo cambia davvero poco il comportamento della moto.
pensa piuttosto a: scegline uno che ti piace
occhio soprattutto al sound, se fa troppo casino all inziio ti gasa, dopo un po, magari un anno, ti stara sulle palle.
se vedi nel forum e anche dall esperienza di mark, capisci che molti tornano sui propri passi.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Cambio scarico

Messaggio da Hyperion » ven lug 15, 2011 3:04 pm

Credo sia normale, visto che è molto più corto dell'originale, e anche del ros, che sono gli unici 2 scarichi studiati per la moto, tutti gli altri sono solo adattati.

E credo che sia pure normale che chi spende 240 € per uno scarico semicompleto, delle prestazioni agli alti regimi (si parla di una spicciolata di cv) se ne dovrebbe fregare...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Cambio scarico

Messaggio da mark » ven lug 15, 2011 3:06 pm

cqdoule ha scritto:ma secondo te di quanto mai potra ridurre l allungo? 5 km h?se scendi da 205 a 200 ti crea tanti problemi.. io non credo.

l'allungo non è la velocità massima!!!
:wink:
Immagine

pino.986
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: dom mag 16, 2010 9:12 pm
Moto: Jasmine SV650 K5
Nome: Giuseppe
Località: Palermo

Re: Cambio scarico

Messaggio da pino.986 » ven lug 15, 2011 3:45 pm

cqdoule ha scritto:ma secondo te di quanto mai potra ridurre l allungo? 5 km h?se scendi da 205 a 200 ti crea tanti problemi.. io non credo.
lo scarico da solo cambia davvero poco il comportamento della moto.
pensa piuttosto a: scegline uno che ti piace
occhio soprattutto al sound, se fa troppo casino all inziio ti gasa, dopo un po, magari un anno, ti stara sulle palle.
se vedi nel forum e anche dall esperienza di mark, capisci che molti tornano sui propri passi.
mark ha scritto:
cqdoule ha scritto:ma secondo te di quanto mai potra ridurre l allungo? 5 km h?se scendi da 205 a 200 ti crea tanti problemi.. io non credo.

l'allungo non è la velocità massima!!!
:wink:
Appunto mi riferivo proprio a questo...
ci sono i concetti di allungo, ripresa ecc ke non sono molto chiari....

per il sound capisco cosa vuoi dire, ma alla fine il db killer è fatto per questo... io lo scarico soprattutto lo prendo per il sound, poi se mi aumenta le prestazioni bene ma spero che non mi faccia rimpiangere il vecchio scaldabagno!!!
2 gambe
2 piedi
2 braccia
2 mani
2 occhi
2 orecchie
Perkè non 2 CILINDRI???
Immagine Immagine

Rispondi