E' fatta...praticamente

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » mar mag 10, 2011 10:02 pm

scusate l'ignoranza ma come si stabilisce se la frizione è cotta?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da nikovic » mar mag 10, 2011 10:10 pm

700 EURO :o :o :o


:lol: :lol: :lol:

http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=6238" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

se ci metti pure la campana e la manodopera arrivi a 150/200 euro uno onesto, uno disonosto anche 10.000 euro :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da gidea75 » mar mag 10, 2011 10:14 pm

scusate l'ignoranza ma come si stabilisce se la frizione è cotta?
... Per esempio, provando la moto ... :lol: ... premesso che una frizione di una SV, se non ci fai i burn-out a ogni semaforo può durare 100 mila e passa km, quindi mi pare strano che sia da cambiare ... considerato che una serie di dischi costerà a dire tanto 100 euro e che posso cambiartela pure io se vuoi ... ne ricavo che "l'amico espertone " del neofita è un cretino che sta solo cercando di tirare sul prezzo. Lascia stare e valuta altre offerte, tanto una moto da 1000 euro trova un acquirente più facilmente che una da 5000.
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da Robindohh » mar mag 10, 2011 11:57 pm

Con 250 euri compri un blocco motore usato con pochi km, smonti la frizione, ci rimetti la tua e rivendi il blocco motore allo stesso prezzo :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » mer mag 11, 2011 1:30 pm

passato oggi dal mio maccanico e ho chiesto anche a lui, la frizione non è da rifare e mi ha detto di fare delle prove, vedere se quando cambio e accelero, la moto risponde bene o al salire dei giri motore non ho reazioni.
E devo dire che una cosa che non gli è mai mancata la prontezza, quindi direi che la frizione non slitta e non è mezza bruciata come dice l'amicone.
E comunque m'ha detto che in totale il lavoro puo' venire 200 euro massimo 250 a volersi tenersi largo.

L'esperto poi ha fatto una prova e da li ha evinto che la frizione fosse andata, in pratica da fermo ha messo la prima e mi ha fatto vedere che la moto tendeva ad andare avanti. Ma scusate ma quello magari non puo' essere un problema di regolazione? Effettivamente a volte ho difficolta a rientrare in folle quindi potrebbe essere una regolazione non perfetta o comunque da rifare.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da sbalbi » mer mag 11, 2011 1:45 pm

db81 ha scritto:passato oggi dal mio maccanico e ho chiesto anche a lui, la frizione non è da rifare e mi ha detto di fare delle prove, vedere se quando cambio e accelero, la moto risponde bene o al salire dei giri motore non ho reazioni.
E devo dire che una cosa che non gli è mai mancata la prontezza, quindi direi che la frizione non slitta e non è mezza bruciata come dice l'amicone.
E comunque m'ha detto che in totale il lavoro puo' venire 200 euro massimo 250 a volersi tenersi largo.

L'esperto poi ha fatto una prova e da li ha evinto che la frizione fosse andata, in pratica da fermo ha messo la prima e mi ha fatto vedere che la moto tendeva ad andare avanti. Ma scusate ma quello magari non puo' essere un problema di regolazione? Effettivamente a volte ho difficolta a rientrare in folle quindi potrebbe essere una regolazione non perfetta o comunque da rifare.
gli dici che se vuole la moto paga il prezzo che chiedi o che cambi target di pollo, perchè le sue balle pseudo tecniche non ti interessano. :wink:

tutte le moto tendono ad andare un pò avanti. metti la moto sul cavalletto posteriore, metti la prima e oddio! tenendo la frizione la ruota girerà e anche parecchio veloce!! di al tuo furbone che si studi le basi almeno.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » mer mag 11, 2011 1:48 pm

grazie a tutti del supporto :) in serata penso che vi saprò dire come è finita :)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da pike » mer mag 11, 2011 4:51 pm

sbalbi ha scritto:tutte le moto tendono ad andare un pò avanti. metti la moto sul cavalletto posteriore, metti la prima e oddio! tenendo la frizione la ruota girerà e anche parecchio veloce!! di al tuo furbone che si studi le basi almeno.
Potresti spiegare per cortesia in maniera più precisa che cosa intendi?
Ultima modifica di pike il mer mag 11, 2011 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da Cisgaso » mer mag 11, 2011 4:57 pm

:P

I dischi della frizione nuovi costano sui 100 euro, con 150-200 euro fai tutto il lavoro e bene!

pike ha scritto:
sbalbi ha scritto:tutte le moto tendono ad andare un pò avanti. metti la moto sul cavalletto posteriore, metti la prima e oddio! tenendo la frizione la ruota girerà e anche parecchio veloce!! di al tuo furbone che si studi le basi almeno.
Spieghi meglio per cortesi.a
Forse intende che essendo le frizioni del 99% delle moto a bagno d'olio un minimo di trascinamento viene sempre e comunque trasmesso alla ruota quando una marcia e' innestata e la frizione staccata (leva a manubrio tirata)

Difatti sul cavalletto posteriore con la marcia e la frizione staccata la ruota si mette a girare, mentre in folle si ferma :wink:

Poi in realta' in genere qualsiasi frizione trasmette un minimo di moto... lo fanno anche le Ducati con frizione a secco e un minimo anche l'automobile (frizione a secco) se la alzi sul ponte da officina :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da enjoyash » mer mag 11, 2011 6:23 pm

infatti è normalissimo che la ruota posteriore giri anche con la frizione tirata

di all'espertone che non capisce un dolce prepuzio umano

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da sbalbi » mer mag 11, 2011 7:55 pm

pike ha scritto:
sbalbi ha scritto:tutte le moto tendono ad andare un pò avanti. metti la moto sul cavalletto posteriore, metti la prima e oddio! tenendo la frizione la ruota girerà e anche parecchio veloce!! di al tuo furbone che si studi le basi almeno.
Potresti spiegare per cortesia in maniera più precisa che cosa intendi?

vuoi un sistema veloce per ingrassare la catena? metti la moto sul cavalletto posteriore accendo la moto, metti un nastro sulla frizione in modo tale che rimanga tirata e metti la prima.
la ruota gira e anche parecchio velocemente. :wink:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da iguanapik » mer mag 11, 2011 8:57 pm

sbalbi ha scritto:vuoi un sistema veloce per ingrassare la catena? metti la moto sul cavalletto posteriore accendo la moto, metti un nastro sulla frizione in modo tale che rimanga tirata e metti la prima.
la ruota gira e anche parecchio velocemente. :wink:

Immagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da pike » mer mag 11, 2011 9:05 pm

Grazie per le spiegazioni. Non pensavo all'effetto trascinamento stile cambio automatico.
Chiedo scusa per la versione short scorbutic e malscritt che il buon cisgaso ha prontamente quotato :lol:
Grazie speciale ad IguanaPik per la doverosa indicazione di sicurezza :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » ven mag 13, 2011 10:57 am

Telenovela...puntata numero 123....098

Dopo 4 giorni finalmente la tipa si è fatta sentire e mi ha chiesto se lunedi sono libero per fargli vedere di nuovo la moto (vedete bene che ho specificato sennò evviva la saga del doppio senso :P ) e per stabilire il prezzo definitivo.
Ora mi è arrivata una mail ieri sera di un tizio che con l'italiano ci ha fatto a botte da piccolo uccidendo la maestra d'asilo, secondo voi che vuol dire sta frase?

"Buon giorno in contanti euro 1000.......ritiro e documenti a me'.......grazie..."

Ma di gente normale in giro ce n'è poca poca a quanto pare :)

Comunque alla tipa sbaglio a dirgli che mi deve fare un offerta entro oggi o domani? Considerando che la moto l'ha vista la prima volta sabato passato, martedì l'ho fatta rivedere all'amico e poi silenzio radio fino ad oggi.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da rombocupo77 » ven mag 13, 2011 12:09 pm

Per la questione frizione puoi tranquillamente dirgli di provare qualsiasi altra SV650 e si renderà conto che TUTTE tendono a muoversi in avanti con la prima inserita (sul Formu ci sono centinaia di post al riguardo).
Vendila al primo che ti dà i soldi senza farti problemi.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da enjoyash » ven mag 13, 2011 12:31 pm

ti ha dato una caparra? no
ti ha fermato la moto almeno a voce? no

se entro lunedì la vendi a un altro sono numerosi prepuzi umani suoi
poteva svegliarsi prima

BobCa
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: dom ago 30, 2009 12:25 pm
Moto: ex SV650N K3
Località: Lombardia

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da BobCa » sab mag 14, 2011 10:26 pm

db81 ha scritto:Telenovela...puntata numero 123....098
Ora mi è arrivata una mail ieri sera di un tizio che con l'italiano ci ha fatto a botte da piccolo uccidendo la maestra d'asilo, secondo voi che vuol dire sta frase?

"Buon giorno in contanti euro 1000.......ritiro e documenti a me'.......grazie..."
Occhio a lasciargli la moto prendendo i soldi e firmando solo (con autentica) il Certificato di Proprietà.
Per l'acquirente basta così (può girare tranquillamente fare il passaggio entro sei mesi); ma se costui non è onesto il passaggio non lo fa, e le multe che prende sono a carico tuo, come il bollo ed eventuali altri casini.
I documenti dalli all'ACI o ad un'agenzia, dove firmerai per la pratica di compravendita.
Giusto un mio consiglio.
Bob.
Immagine

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6258
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:07 pm
Moto: triumph tiger 1200
Località: Napoli(ora parma)
Contatta:

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da amwela » lun mag 16, 2011 1:18 am

db81 ha scritto:allora la moto con abs e kit estetico veniva 9.390 (considerando che il kit l'ho pagato la metà perchè c'era un offerta che dovrebbe scadere a fine aprile)
se facevo la permuta della mia andavo a pagare 8.190 poi ho scoperto che un mio amico aveva un conoscente che lavorava in quel concessionario e senza permuta sono arrivato a 8.300. :wink:
Quindi vendendo la mia anche a 1000 ci ho guadagnato :)
a me senza conoscenze mi hanno fatto 8300 per la fazer 8 con abs(ovviamente non ha il kit,quello è in promo solo per fz8)
lol....

Immagine

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » ven mag 20, 2011 6:49 pm

è fatta...finalmente oggi dopo mirabolanti avventure ho venduto la moto...e domani mattina si recupera quella nuova :)

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: E' fatta...praticamente

Messaggio da db81 » dom mag 22, 2011 10:16 pm

Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Yamaha in garagem :)

Presa sabato e fatto solo una 15 km purtroppo impegni non mi hanno permesso di passarci tutto il giorno ;)
non mi pare vero...ora il problema è che secondo le previsioni la settimana si prospetta bagnata. :(

Rispondi