Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto
-
io amo le curve
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Messaggio
da io amo le curve » mer apr 20, 2011 11:36 am
Trippian ha scritto:Se e` una SV1000S k3 (come quella che avevo io) le sospensioni non vanno molto bene se settate come da manuale Suzuki. Ai tempi lo avevano scritto un po' tutti e c'era un articolo di InMoto che consigliava delle regolazioni con le quali mi sono trovato bene. Non ho piu` l'articolo ma sul vecchio forum ci dovrebbe essere.
E' una K04 l'articolo da te indicato è
questo e lo terro sicuramente presente...io intendevo dire comunque che non voglio adottare la taratura base...ma mi sembra corretto partire da quella poi vedere i comportamenti in funzione delle variazioni.
Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
-
sbalbi
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Messaggio
da sbalbi » mer apr 20, 2011 12:09 pm
io amo le curve ha scritto:Intanto grazie a tutti per l'iteressamento.
Leggendo tutto ciò che avete scritto, con molte cose mi trovo d'accordo, con altre meno, comunque penso che partirò dal consiglio di Miki66 riportando alle regolazioni originali entrambe le sospensioni e vedrò provandola dove andare poi a variare.
sbalbi ha scritto:credevo avesse messo una fascetta sullo stelo per dir cio...
Cosa intendi esattamente per fascietta?
In quanto questa cosa la trovo molto interessante per vedere il comportamento delle forcelle.
Grazie ancora.
Ciao.
metti una fascetta sullo stelo, quello che scorre dentro al fodero, lo appoggi al parapolvere e poi fai una frenata.
in base a dove è arrivata la fascetta capisci quanta corsa fa la sospensione.
ogni moto che vedi in pista ha un o-ring per poter vedere continuamente se la corsa rimanga tutta quella possibile.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
rombocupo77
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Messaggio
da rombocupo77 » mer apr 20, 2011 1:14 pm
io amo le curve ha scritto:
E' una K04 l'articolo da te indicato è
questo e lo terro sicuramente presente...io intendevo dire comunque che non voglio adottare la taratura base...ma mi sembra corretto partire da quella poi vedere i comportamenti in funzione delle variazioni.
Ciao.
Altamente improbabile, in Italia NON sono state importate K4.
Al 99,99% si tratta di una K3 immatricolata nel 2004.
Le K4 hanno la "S" di Suzuki sul serbatoio, le K3 invece hanno l'adesivo "Suzuki".
-
eternauta
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Messaggio
da eternauta » mer apr 20, 2011 1:51 pm
Potrebbe essere o no
un articolo da officina???
Li' ci trovi gli esperti risolvi tuttigguai
ciao
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
io amo le curve
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Messaggio
da io amo le curve » mer apr 20, 2011 8:41 pm
rombocupo77 ha scritto:Altamente improbabile, in Italia NON sono state importate K4.
Al 99,99% si tratta di una K3 immatricolata nel 2004.
Le K4 hanno la "S" di Suzuki sul serbatoio, le K3 invece hanno l'adesivo "Suzuki".
K3...adesivata "Suzuki"
Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S