Finalmente l'ho provata

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
Moto: SV1000S
Località: Bologna

Re: Finalmente l'ho provata

Messaggio da io amo le curve » mer apr 20, 2011 11:36 am

Trippian ha scritto:Se e` una SV1000S k3 (come quella che avevo io) le sospensioni non vanno molto bene se settate come da manuale Suzuki. Ai tempi lo avevano scritto un po' tutti e c'era un articolo di InMoto che consigliava delle regolazioni con le quali mi sono trovato bene. Non ho piu` l'articolo ma sul vecchio forum ci dovrebbe essere.
E' una K04 l'articolo da te indicato è questo e lo terro sicuramente presente...io intendevo dire comunque che non voglio adottare la taratura base...ma mi sembra corretto partire da quella poi vedere i comportamenti in funzione delle variazioni.

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Finalmente l'ho provata

Messaggio da sbalbi » mer apr 20, 2011 12:09 pm

io amo le curve ha scritto:Intanto grazie a tutti per l'iteressamento. :wink:

Leggendo tutto ciò che avete scritto, con molte cose mi trovo d'accordo, con altre meno, comunque penso che partirò dal consiglio di Miki66 riportando alle regolazioni originali entrambe le sospensioni e vedrò provandola dove andare poi a variare.
sbalbi ha scritto:credevo avesse messo una fascetta sullo stelo per dir cio...
Cosa intendi esattamente per fascietta? :oddio:
In quanto questa cosa la trovo molto interessante per vedere il comportamento delle forcelle.

Grazie ancora. :D

Ciao.
metti una fascetta sullo stelo, quello che scorre dentro al fodero, lo appoggi al parapolvere e poi fai una frenata.
in base a dove è arrivata la fascetta capisci quanta corsa fa la sospensione.
ogni moto che vedi in pista ha un o-ring per poter vedere continuamente se la corsa rimanga tutta quella possibile.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Finalmente l'ho provata

Messaggio da rombocupo77 » mer apr 20, 2011 1:14 pm

io amo le curve ha scritto:
E' una K04 l'articolo da te indicato è questo e lo terro sicuramente presente...io intendevo dire comunque che non voglio adottare la taratura base...ma mi sembra corretto partire da quella poi vedere i comportamenti in funzione delle variazioni.

Ciao.
Altamente improbabile, in Italia NON sono state importate K4.
Al 99,99% si tratta di una K3 immatricolata nel 2004.
Le K4 hanno la "S" di Suzuki sul serbatoio, le K3 invece hanno l'adesivo "Suzuki".

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Finalmente l'ho provata

Messaggio da eternauta » mer apr 20, 2011 1:51 pm

Potrebbe essere o no
un articolo da officina??? :o

Li' ci trovi gli esperti risolvi tuttigguai :wink:

ciao
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
Moto: SV1000S
Località: Bologna

Re: Finalmente l'ho provata

Messaggio da io amo le curve » mer apr 20, 2011 8:41 pm

rombocupo77 ha scritto:Altamente improbabile, in Italia NON sono state importate K4.
Al 99,99% si tratta di una K3 immatricolata nel 2004.
Le K4 hanno la "S" di Suzuki sul serbatoio, le K3 invece hanno l'adesivo "Suzuki".
K3...adesivata "Suzuki" :wink:

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

Rispondi