VFR 800 vtec
Re: VFR 800 vtec
il cbr 600f non mi ispira perchè è un 4 in linea 600 - non ha coppia dove piace a me
il vfr comunque con questo sistema vtec e la cilindrata dovrebbe promettere una buona coppia e un buon allungo,,, mi piace molto quello dal 2003 sia come line e anche perché è Euro 2..
il vfr comunque con questo sistema vtec e la cilindrata dovrebbe promettere una buona coppia e un buon allungo,,, mi piace molto quello dal 2003 sia come line e anche perché è Euro 2..
Re: VFR 800 vtec
Oggi stavo giusto per aprire un topic identico al tuo!
la mia domanda è quale scegliere tra
-vfr 800 vtec con abs (è quello che mi tira di più della moto, i puristi diranno che non....ma quando il pirla davanti d inverno con le gomme a 2 gradi ti frena nel traffico cittadino, secondo anche valentino sarebbe contento di averlo...e io NON sono valentino...)
-Sv1000 s + mezza carena inferiore sicuramente ha più motore, e penso qualche kg in meno, meno protezione aereodinamica
come consumi come sono? godibilità in montagna rispetto all sv 650 s >k3?
il mio problema è molto simile al tuo vorrei la moto totale, divertente, comoda e anche in 2, con dei costi di gestione ragionevoli ecc ecc...
ero innamorato del fazer 1000>k6 specie per la linea e il motorone ma sedendomici sopra mi è sembrato un barcone, nn ha l abs, e costa molto rispetto alle altre due.(purtropo non l ho potuto provare)
e TUTTO IL RESTO è NOIA...o costa troppo, o è scomodo come una tavola di acacia con le spine..
la mia domanda è quale scegliere tra
-vfr 800 vtec con abs (è quello che mi tira di più della moto, i puristi diranno che non....ma quando il pirla davanti d inverno con le gomme a 2 gradi ti frena nel traffico cittadino, secondo anche valentino sarebbe contento di averlo...e io NON sono valentino...)
-Sv1000 s + mezza carena inferiore sicuramente ha più motore, e penso qualche kg in meno, meno protezione aereodinamica
come consumi come sono? godibilità in montagna rispetto all sv 650 s >k3?
il mio problema è molto simile al tuo vorrei la moto totale, divertente, comoda e anche in 2, con dei costi di gestione ragionevoli ecc ecc...
ero innamorato del fazer 1000>k6 specie per la linea e il motorone ma sedendomici sopra mi è sembrato un barcone, nn ha l abs, e costa molto rispetto alle altre due.(purtropo non l ho potuto provare)
e TUTTO IL RESTO è NOIA...o costa troppo, o è scomodo come una tavola di acacia con le spine..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
dimenticavo ho provato il cbf 600 e mi è sembrato troppo vuoto confrontato con la mia...è un chiodo e senza i semi manubri...il cbr 600 f mi ispirava ma non ho mai avuto occasione di provarlo e temo sia un pò vuoto anche lui..may85 ha scritto:il cbr 600f non mi ispira perchè è un 4 in linea 600 - non ha coppia dove piace a me
il vfr comunque con questo sistema vtec e la cilindrata dovrebbe promettere una buona coppia e un buon allungo,,, mi piace molto quello dal 2003 sia come line e anche perché è Euro 2..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
E' una signora moto.
Ma non la paragonerei alla f 800 st
Ma non la paragonerei alla f 800 st
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: VFR 800 vtec
dici che la 800s / st è meglio?
un manico con il vufero
oppure
http://www.vfrdiscussion.com/forum/uplo ... _26810.jpg
un manico con il vufero
oppure
http://www.vfrdiscussion.com/forum/uplo ... _26810.jpg
Re: VFR 800 vtec
Intendevo il contrario
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
La mia opinione e' la stessa der sor Neeko, il vfr e' una gran bella moto, ma io la prenderei piu' in la'.
La provai perche' volevo comprarla anche io, ma non appena salito su', mi son detto ma io sopra a sto' catafarco che ce sto' a fa' (catafalco per le dimensioni), comunque' la provai, il motore non mi e' dispiaciuto anche se l'erogazione e' un po' sporcata dal sistema V-tech, in sella e' comoda, ma mi domando come si faccia a dire che anche in pista e' buona
Non so' io preferirei altro, prova una SV1000, poi dipende quanto vuoi spendere.
Se fosse per me io ti consiglio tutt'altro genere, un bel POMPONE!! (No da una fanciulla a tempo e quindi senza ingoio )
La provai perche' volevo comprarla anche io, ma non appena salito su', mi son detto ma io sopra a sto' catafarco che ce sto' a fa' (catafalco per le dimensioni), comunque' la provai, il motore non mi e' dispiaciuto anche se l'erogazione e' un po' sporcata dal sistema V-tech, in sella e' comoda, ma mi domando come si faccia a dire che anche in pista e' buona
Non so' io preferirei altro, prova una SV1000, poi dipende quanto vuoi spendere.
Se fosse per me io ti consiglio tutt'altro genere, un bel POMPONE!! (No da una fanciulla a tempo e quindi senza ingoio )
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
Ecco .. vedi come sono belle le borse originali Honda?may85 ha scritto: oppure
http://www.vfrdiscussion.com/forum/uplo ... _26810.jpg
Re: VFR 800 vtec
http://www.motorcycle.com/shoot-outs/20 ... 86719.html
molto bella la coppia del BMW e a differenza del vfr consuma tipo la metà
per nikovic: le ducati mi piacciono, ma la manutenzione è cara e non possa farla da solo al 100%.. l'sv1000 è bella anche la S effettivamente te li tarano dietro
Re: VFR 800 vtec
ragazzi, ma come consumi tra sv 1000 s e vfr 800 vtec chi la spunta?come siamo messi? riuscite a farmi un confronto un pò più preciso ch emi permetta di decidere?
la differenza di peso sulla bilancia, e nella guida com è?
la differenza di peso sulla bilancia, e nella guida com è?
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
come consumi siamo la, come guida l'sv (credo) come comodità il vfr, come plancia e info il vfr, come estetica de gustibus....
comunque non ha il tiro di una SS, ma non sembra un catafalco
http://www.desktopexchange.com/gallery/ ... 2007_2.jpg
comunque non ha il tiro di una SS, ma non sembra un catafalco
http://www.desktopexchange.com/gallery/ ... 2007_2.jpg
Re: VFR 800 vtec
Allora, io ho da un anno il VFR Vtec 2006, nero, senza abs. Vengo da una versatilissima hornet 600 usata del 2000 con cui ho fatto 50000 km in giro per l'Europa con carichi estremi (tre valigie rigide) che continuo ad usare in città. Ho scelto dopo lunghi pensieri il VFR perchè volevo più protezione e più sportività. Per ora ho fatto 5500 km, dal giretto breve, al tour della Sicilia, fino al giorno "autostrada" da 500 km. La moto si è sempre comportata bene, comunque inizio con i difetti: innanzitutto direi il peso che, unito ai semimanubri, ti fa temere un po' le manovre lente e quelle su terreno sconnesso, ci si fa l'abitudine ma vivrei con una certa preoccupazione un'inversione su strada stretta in salita. Altro difetto direi che è il calore ma sinceramente temevo peggio, alla fine sono sopravvissuto ai 40° della Sicilia ad Agosto su una moto nera, quindi direi che si sopporta. Veniamo ai pregi: il motore mi piace molto, ha un carattere tutto suo, molto particolare in basso (davvero da bicilindrico) col passaggio a 4 valvole urla molto bene e non dà fastidio (la mia è la versione euro 3 addolcita), coppia ce n'è sempre e qualsiasi marcia va bene sopra i 2000. I consumi, che temevo, per me vanno benissimo: utilizzando spesso solo le 2 valvole faccio anche i 20 litro, specie in autostrada dove a 120 si va a 5000 giri, 6000 a 140, 1000 giri in meno dell'hornet. In due si sta comodi, borse belle e capienti e posizione di guida perfetta, non ci si stanca neanche dopo tanti km. Beh che dire a me piace molto, certo la uso solo come moto da viaggio e qualche volta per giretti allegri. In città non mi sembra il caso, più che altro per timore di rovinarla. Ah... ho 28 anni... sono vecchio dentro!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: VFR 800 vtec
Uno del mio gruppo ne è entusiasta...ci ha fatto pure pista ed è sempre con il ginocchio a terra.
Credo che sia bravo lui, però la moto non credo sia malaccio.
Credo che sia bravo lui, però la moto non credo sia malaccio.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: VFR 800 vtec
ce l'aveva un mio amico che adesso ha il 1200gs (ora ha 53 anni....ma ne dimostra 35!).. mazza se va quella moto! almeno: sarà che lui è un discreto manico (salito a 14 anni su una moto e mai sceso...media di 25k km annui!!! ) è comoda (provata) e se capita (va guidata imho molto di corpo) puoi tenere dei bei ritmi!
insomma il mio mico l'ha cambiata proprio per correre meno (e lo stesso col gs vorrebbe una gomma posteriore più larga!)...io la penso come una moto per uqando non vorrò più spezzarmi i polsi, ma non sarò ancora così vecchio da rinunciare ai semimanubri...
insomma il mio mico l'ha cambiata proprio per correre meno (e lo stesso col gs vorrebbe una gomma posteriore più larga!)...io la penso come una moto per uqando non vorrò più spezzarmi i polsi, ma non sarò ancora così vecchio da rinunciare ai semimanubri...
In Scotch Whisky we trust...
Re: VFR 800 vtec
oggi al raduno di Percoto ho visto un bel fazer 1000 (K6 )
qualcuno lo ha provato? si vede che ha un anda più sportiva e meno touring del vfr...
invece di vfr non se ne vedono
qualcuno lo ha provato? si vede che ha un anda più sportiva e meno touring del vfr...
invece di vfr non se ne vedono
Re: VFR 800 vtec
Fatur ha scritto:Allora, io ho da un anno il VFR Vtec 2006, nero, senza abs. Vengo da una versatilissima hornet 600 usata del 2000 con cui ho fatto 50000 km in giro per l'Europa con carichi estremi (tre valigie rigide) che continuo ad usare in città. Ho scelto dopo lunghi pensieri il VFR perchè volevo più protezione e più sportività. Per ora ho fatto 5500 km, dal giretto breve, al tour della Sicilia, fino al giorno "autostrada" da 500 km. La moto si è sempre comportata bene, comunque inizio con i difetti: innanzitutto direi il peso che, unito ai semimanubri, ti fa temere un po' le manovre lente e quelle su terreno sconnesso, ci si fa l'abitudine ma vivrei con una certa preoccupazione un'inversione su strada stretta in salita. Altro difetto direi che è il calore ma sinceramente temevo peggio, alla fine sono sopravvissuto ai 40° della Sicilia ad Agosto su una moto nera, quindi direi che si sopporta. Veniamo ai pregi: il motore mi piace molto, ha un carattere tutto suo, molto particolare in basso (davvero da bicilindrico) col passaggio a 4 valvole urla molto bene e non dà fastidio (la mia è la versione euro 3 addolcita), coppia ce n'è sempre e qualsiasi marcia va bene sopra i 2000. I consumi, che temevo, per me vanno benissimo: utilizzando spesso solo le 2 valvole faccio anche i 20 litro, specie in autostrada dove a 120 si va a 5000 giri, 6000 a 140, 1000 giri in meno dell'hornet. In due si sta comodi, borse belle e capienti e posizione di guida perfetta, non ci si stanca neanche dopo tanti km. Beh che dire a me piace molto, certo la uso solo come moto da viaggio e qualche volta per giretti allegri. In città non mi sembra il caso, più che altro per timore di rovinarla. Ah... ho 28 anni... sono vecchio dentro!
i 20????? DAVVERO? complimenti, io ho letto un sacco di forum dove parlavano dei 15 facendo attenzione. come consumo medio come sei messo?
come ciclistica e inserimento in curva come ti sembra rispetto all hornet/sv 650? temo un pò di sentire il peso in montagna, anche se il fatto che è un HONDA mi rassicura parecchio...
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
Eh guarda i 20 km/litro li vedevo in autostrada o girando tranquillo su strade statali, andando un po' di più (ma mai a tuono) facevo i 15. Sullato consumi quindi mi ha stupito, forse la versione 2006 beve un po' meno. Come ciclistica non c'è paragone, almeno con la mia hornet scassata, è molto precisa e piuttosto rigida. Una differenza abissale è poi se hai i bagagli, con l'hornet ero praticamente in impennata. Un po' il peso si sente, specie nei tornanti dove non hai certo il raggio di sterzo delle naked. In generale è una moto un po' meno immediata rispetto all'hornet, bisogna abituarsi al motore meno "frullino", al peso e ai semimanubri. Ma una volta imparato dà molte soddisfazioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: VFR 800 vtec
Io ho il modello 2004 senza abs.
Il motore è godibile anche in basso ed è un mulo (da leggere i vari chilometraggi registrati da utenti del forum vfr).
E' vero, da fermo e nelle manovre lente risulta un pò pesante, ma in movimento è agile e abbastanza precisa. Il "ginocchio a terra" lo metti senza problemi.
Di sicuro non è parca nei consumi, ma non è nemmeno un cammello assetato.
Per le valigie hai da scegliere se prendere Givi et similia (veramente bruttine) oppure quelle originali, ma in quest'ultimo caso tieni conto che nuove costano 916 euro compresi i telaietti (e vorrei vedere).
Molto comodo e, anche grazie alla frenata ripartita, il passeggero non soffre per nulla.
Il parabrezza originale non ripara molto, ma ovviamente dipende dalla tua altezza (io 1,90): risolvi con uno aftermarket.
Non credo sia una moto da vecchi (ho 31 anni), dipende solo da che idea hai dell'andare in moto.
Io mi sento di consigliartela.
Ciao!
Il motore è godibile anche in basso ed è un mulo (da leggere i vari chilometraggi registrati da utenti del forum vfr).
E' vero, da fermo e nelle manovre lente risulta un pò pesante, ma in movimento è agile e abbastanza precisa. Il "ginocchio a terra" lo metti senza problemi.
Di sicuro non è parca nei consumi, ma non è nemmeno un cammello assetato.
Per le valigie hai da scegliere se prendere Givi et similia (veramente bruttine) oppure quelle originali, ma in quest'ultimo caso tieni conto che nuove costano 916 euro compresi i telaietti (e vorrei vedere).
Molto comodo e, anche grazie alla frenata ripartita, il passeggero non soffre per nulla.
Il parabrezza originale non ripara molto, ma ovviamente dipende dalla tua altezza (io 1,90): risolvi con uno aftermarket.
Non credo sia una moto da vecchi (ho 31 anni), dipende solo da che idea hai dell'andare in moto.
Io mi sento di consigliartela.
Ciao!
... шto сe xоче, to се мозе ...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Mesa' che ho provato un altra moto, ma io di agile non trovai nulla, era anche abbastanza dura da far scendere in piega, certo montava delle bridgeston abbastanza turistiche, ma io mi domando: Mi faccio il VFR e poi ci metto le K1 sotto?
Non ha senso.
Comunque. per me e' troppo grossa come moto, Passi il cbr600f, ma questa la definirei una ottima tourer, ma di sport ci vedo proprio poco
Non ha senso.
Comunque. per me e' troppo grossa come moto, Passi il cbr600f, ma questa la definirei una ottima tourer, ma di sport ci vedo proprio poco
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
grazie dei pareri. mi sto convincendo a fare il cambio..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!