La nuova lama
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: La nuova lama
... e si vendeva pure senza grossi sconti ... nel 2004 si vendeva ancora a 8200-8300 euro (e la RR appena uscita stava a 9000 e più ... ) ... venne ribassato il prezzo di 1000 euro solo con l'uscita del model-year 2005, con sospensioni non regolabili e qualche finitura semplificata. Una scelta che ancora oggi non ne ha "devastato" le quotazioni, del resto il prodotto c'era e c'è tutt'ora ... Adesso si vede che nasce da un'altra base e secondo me il prezzo di listino non dice la verità.
Re: La nuova lama
Leggendo la prova..e guardando le foto mi sembra una moto "intelligente": sella comoda, no a semimanubri altezza caviglie.. però non mi piace. E' intelligente...ma non mi convince. La linea del cbr f degli ultimi anni secondo me è bellissima..più accattivante, più moto e meno "plastica". Se dovessi prendere adesso una delle due (vecchia o nuova) non avrei dubbi. Sicuramente questa sarà più guidabile più facile, più intuitiva..ma il cbr f è già un benchmark!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Re: La nuova lama
nel 91 appena uscita costava esattamente 12.200.000....[/quote]neeko72 ha scritto: la CBR in lire costava sui 16-17 milioni di lire!
io parlavo di fine anni 90...nel 92 manco guidavo il motorino
comunque 12.200.000 sono 10.500 euro di oggi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
- Località: Pavia
Re: La nuova lama
I primi esemplari li venderanno a prezzo quasi pieno, poi, dopo un annetto, incominceranno a calare i prezzi.
Ora sotto gli 8k euro non la si trova. Basti pensare che a 500 euro in più ci sono i CB 1000 R km0 del 2010 ...
Comunque quando l'ho vista all'EICMA non mi aveva conquistato: da rivedere in strada.
Ora sotto gli 8k euro non la si trova. Basti pensare che a 500 euro in più ci sono i CB 1000 R km0 del 2010 ...
Comunque quando l'ho vista all'EICMA non mi aveva conquistato: da rivedere in strada.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1073
- Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
- Moto: raptor 1000
- Località: potenza picena (mc)
Re: La nuova lama
secondo me ha un aspetto "misero" e sinceramente a 8500 euri comprerei ben altro...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: La nuova lama
Per me sarebbe stata più interessante con un motore 750 o 800, comunque quando ci sarà l'honda in the city a Ravenna mi sa che farò un salto a provarla
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: La nuova lama
non sembra male,ma aspetto di vederla dal vivo per dare un parere
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: La nuova lama
dico la mia:
l'avevo vista in foto e all'eicma, non mi dispiaceva ma neanche mi faceva impazzire.
vista dal vivo: moooooooooooooooolto meglio...plasticosa lo sembra in foto, dal vivo, toccandola con mano, noti una buona qualità costruttiva, plastiche spesse, combaciano bene, non si muovono e non scricchiolano facendo pressione.
posizione in sella: secondo me ottima! semi abbastanza alti e ginocchia non in gola, con in più della Hornet la protezione della carena (che non è poco in autostrada)
doti dinamiche: analoghe alla Hornet, quindi di tutto rispetto (per chi avesse provato i modelli pre 2007 sappiate che son moto molto diverse a quanto dice chi le ha provate entrambe)
poi si può sindacare 50 anni sul nome che le hanno dato, ma pensate un attimo di vederla con altro nome: quante altre moto offrono ciò che offre lei? fa praticamente tutto, e penso lo possa fare più che discretamente. ovviamente non eccelle in niente, ma per avere l'eccellenza in qualcosa devi fare schifo in qualcos'altro.
a mio parere è una moto molto intelligente e valida, se non avessi preso la hornet a settembre non avrei avuto dubbi su quale prendere ora. anzi, ci stavo pensando ma mi han chiesto 3000€ oltre la mia e mi sembra esagerato dar via una moto con 1800km.
l'unica alternativa sarebbe il Fazer 8 (FZ8 con mezza carena) che porto a casa con 2500€, ma è più brutta e probabilmente dinamicamente più scarsa (almeno stando alle comparative con la hornet lette).
tutto ciò imho
l'avevo vista in foto e all'eicma, non mi dispiaceva ma neanche mi faceva impazzire.
vista dal vivo: moooooooooooooooolto meglio...plasticosa lo sembra in foto, dal vivo, toccandola con mano, noti una buona qualità costruttiva, plastiche spesse, combaciano bene, non si muovono e non scricchiolano facendo pressione.
posizione in sella: secondo me ottima! semi abbastanza alti e ginocchia non in gola, con in più della Hornet la protezione della carena (che non è poco in autostrada)
doti dinamiche: analoghe alla Hornet, quindi di tutto rispetto (per chi avesse provato i modelli pre 2007 sappiate che son moto molto diverse a quanto dice chi le ha provate entrambe)
poi si può sindacare 50 anni sul nome che le hanno dato, ma pensate un attimo di vederla con altro nome: quante altre moto offrono ciò che offre lei? fa praticamente tutto, e penso lo possa fare più che discretamente. ovviamente non eccelle in niente, ma per avere l'eccellenza in qualcosa devi fare schifo in qualcos'altro.
a mio parere è una moto molto intelligente e valida, se non avessi preso la hornet a settembre non avrei avuto dubbi su quale prendere ora. anzi, ci stavo pensando ma mi han chiesto 3000€ oltre la mia e mi sembra esagerato dar via una moto con 1800km.
l'unica alternativa sarebbe il Fazer 8 (FZ8 con mezza carena) che porto a casa con 2500€, ma è più brutta e probabilmente dinamicamente più scarsa (almeno stando alle comparative con la hornet lette).
tutto ciò imho
Re: La nuova lama
tutto giusto, rimane un po' il fatto che per me hanno un po' sputtanato il nome...l'avessero chiamata Hornet S era più logico...alcune moto entrano nella storia con il loro nome, appiccicarci lo stesso nome a qualcosa che non c'entra una mazza non lo trovo furbo...ad ogni modo chissene
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: La nuova lama
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: La nuova lama
concordo in pieno, ma sicuramente CBR600 F attira di più che Hornet S (anche se ha scatenato molte reazioni "stizzite")enjoyash ha scritto:tutto giusto, rimane un po' il fatto che per me hanno un po' sputtanato il nome...l'avessero chiamata Hornet S era più logico...alcune moto entrano nella storia con il loro nome, appiccicarci lo stesso nome a qualcosa che non c'entra una mazza non lo trovo furbo...ad ogni modo chissene
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: La nuova lama
ti ho appena mandato un mp di làFrank_88 ha scritto:ghost, sei anche utente di hornet.it?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La nuova lama
Vista alla fiera... è molto ben fatta... rifiniture ottime e tutta nera è veramente bella!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La nuova lama
con tutto il rispetto, ma e' una moto dozinale, forse sono io che sono abituato ad altri standard, ma a me sinceramente non iace er nulla, ma si parla della hornet con le carene giusto?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: La nuova lama
Tu sei abituato a tutti quei bulloni di qualità...vuoi mette co ste moto costruite a modo ma senza un'anima..nikovic ha scritto:con tutto il rispetto, ma e' una moto dozinale, forse sono io che sono abituato ad altri standard, ma a me sinceramente non iace er nulla, ma si parla della hornet con le carene giusto?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La nuova lama
Paole' po esse pure, ma la nuova lama e' una moyo dozinale. una moto che non sarei stupito se la vedessi in vendita nei centri commerciali.
La vecchia era un cbr600r con la sella lunga, questa è una naked con le carene, tutta plasticosa, ma avete visto la strumentazione?, avete visto come accoppiano le carene? E quanto te la fanno pagare?
Qualsiasi cifra sopra i 5k euro e' troppo!
Meglio l'RSV125
La vecchia era un cbr600r con la sella lunga, questa è una naked con le carene, tutta plasticosa, ma avete visto la strumentazione?, avete visto come accoppiano le carene? E quanto te la fanno pagare?
Qualsiasi cifra sopra i 5k euro e' troppo!
Meglio l'RSV125
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: La nuova lama
Ao,ma che stai a di?La cbr-f è molta diversa dalla cbr-r.Dozzinale?Io direi furba e intelligente!Hanno usato come base una moto che va da paura e fa un pò di tutto (turismo,pista e uso tutti i giorni),aggiungendo una bella carena che amplia ancora di più il suo raggio d'azione e che porterà molti clienti che volevano una moto completa e non solo una naked: una moto che fa tutto senza eccellere in nulla,com'era appunto la "vecchia lama".Se la gente la capisce ne venderanno un casino.nikovic ha scritto:Paole' po esse pure, ma la nuova lama e' una moyo dozinale. una moto che non sarei stupito se la vedessi in vendita nei centri commerciali.
La vecchia era un cbr600r con la sella lunga, questa è una naked con le carene, tutta plasticosa, ma avete visto la strumentazione?, avete visto come accoppiano le carene? E quanto te la fanno pagare?
Qualsiasi cifra sopra i 5k euro e' troppo!
Meglio l'RSV125
Chiamarla Hornet S sarebbe stato un suicidio,vi ricordate quante ne hanno vendute?
Un abbraccio,volemose bene
telaio cbr-f
telaio cbr-r