Se Yamaha facesse un bicilind.1200?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Se Yamaha facesse un bicilind.1200?

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 10:17 am

beh sino ad oggi le bicilindriche sport-tourer leggere jap (ma anche italiche) son stati dei flop colossali...
Sv1000S, TZR850, VTR Firestorm, Falco...secondo me questa seguirebbe la strada di questi illustri precedenti fallimentari.
e poi mi pare giusto lanciare nel 2011 dei 1200cc da 10-15 al litro max, con la benza 1,5 euro al litro mediamente :lol:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Se Yamaha facesse un bicilind.1200?

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 1:56 pm

tequi ha scritto:E se invece la smettessero di far crescere i cc come i funghi ed iniziassero a rilanciare al ribasso?
Fra un po' avere un 1.200 cc sotto al kulo sarà la normalità..
Certo... per un neopatentato... :lol:

Con le auto hanno già iniziato da un bel po' la corsa al ribasso, auto di cilindrata sempre più piccola come la 500 twin air da 800 cc... nelle moto siamo ancora in piena moda precedente, come quando le utilitarie da 600 - 750 cc erano esplose a 1200...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Se Yamaha facesse un bicilind.1200?

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 3:51 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:E se invece la smettessero di far crescere i cc come i funghi ed iniziassero a rilanciare al ribasso?
Fra un po' avere un 1.200 cc sotto al kulo sarà la normalità..
Certo... per un neopatentato... :lol:

Con le auto hanno già iniziato da un bel po' la corsa al ribasso, auto di cilindrata sempre più piccola come la 500 twin air da 800 cc... nelle moto siamo ancora in piena moda precedente, come quando le utilitarie da 600 - 750 cc erano esplose a 1200...
che poi almeno nelle auto si poteva anche giustificare...auto sempre più pesanti per accessori, sicurezza e dimensioni.....una GPunto 1.2 benzina pesa quasi 1200 kg...la punto prima serie che già pesava più della Uno, penso stesse intorno ai 30 cm e 250-300 kg in meno. te credo che andava avanti bene anche con il 1000 da 50 cv.....le moto invece pesano sempre più o meno quello, ma si inseguono potenze sempre più elevate, e dovendo rispettare le normative antinquinamento si aumenta la cilindrata, che è la cosa più facile da fare...

Rispondi