beh sino ad oggi le bicilindriche sport-tourer leggere jap (ma anche italiche) son stati dei flop colossali...
Sv1000S, TZR850, VTR Firestorm, Falco...secondo me questa seguirebbe la strada di questi illustri precedenti fallimentari.
e poi mi pare giusto lanciare nel 2011 dei 1200cc da 10-15 al litro max, con la benza 1,5 euro al litro mediamente
Se Yamaha facesse un bicilind.1200?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Se Yamaha facesse un bicilind.1200?
Certo... per un neopatentato...tequi ha scritto:E se invece la smettessero di far crescere i cc come i funghi ed iniziassero a rilanciare al ribasso?
Fra un po' avere un 1.200 cc sotto al kulo sarà la normalità..
Con le auto hanno già iniziato da un bel po' la corsa al ribasso, auto di cilindrata sempre più piccola come la 500 twin air da 800 cc... nelle moto siamo ancora in piena moda precedente, come quando le utilitarie da 600 - 750 cc erano esplose a 1200...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Se Yamaha facesse un bicilind.1200?
che poi almeno nelle auto si poteva anche giustificare...auto sempre più pesanti per accessori, sicurezza e dimensioni.....una GPunto 1.2 benzina pesa quasi 1200 kg...la punto prima serie che già pesava più della Uno, penso stesse intorno ai 30 cm e 250-300 kg in meno. te credo che andava avanti bene anche con il 1000 da 50 cv.....le moto invece pesano sempre più o meno quello, ma si inseguono potenze sempre più elevate, e dovendo rispettare le normative antinquinamento si aumenta la cilindrata, che è la cosa più facile da fare...Hyperion ha scritto:Certo... per un neopatentato...tequi ha scritto:E se invece la smettessero di far crescere i cc come i funghi ed iniziassero a rilanciare al ribasso?
Fra un po' avere un 1.200 cc sotto al kulo sarà la normalità..
Con le auto hanno già iniziato da un bel po' la corsa al ribasso, auto di cilindrata sempre più piccola come la 500 twin air da 800 cc... nelle moto siamo ancora in piena moda precedente, come quando le utilitarie da 600 - 750 cc erano esplose a 1200...