e se andassi di 999? help me

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » lun mag 28, 2012 8:51 am

Per il discorso cv, non saprei per il Supersport ducati faceva la paracula, fino al 2004 indicava i cv alla ruota, publicando anche la prova al banco e pagando il bollo per i cv alla ruota cioe' 85.
Poi per il 1100 si sono allineati alla concorrenza nipponica publicando quelli all'albero
Il 999 sono 140 all'albero onestamente non so quanti sono alla ruota, sicuramente piu' di 100 e sono proprio tanti su un bicilindrico.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da Frank_88 » lun mag 28, 2012 10:54 am

potevi prendere una Morini eheheh
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da DTJ » lun mag 28, 2012 1:49 pm

girovagando un po su internet ho efffettivamnte visto che la prima serie dichiarava 123 cavalli e la s 136,la seconda serie base viene dichiarata a 140 nonotante ha lo stesso motoredel prima serie s .quindi i cavalli di differenza non sono piu 17 ma una decina si,dovrebbe....contando che sicuramente la prima serie ha un mortorepiu libero per inquinamento e ammenicoli vari le prestzioni dovrebbero piu o menoequivalersi....giusto per dire,io mi accontenterei anche di un 916 :love2:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da DTJ » lun mag 28, 2012 1:53 pm

girovagando un po su internet ho efffettivamnte visto che la prima serie dichiarava 123 cavalli e la s 136,la seconda serie base viene dichiarata a 140 nonotante ha lo stesso motoredel prima serie s .quindi i cavalli di differenza non sono piu 17 ma una decina si,dovrebbe....contando che sicuramente la prima serie ha un mortorepiu libero per inquinamento e ammenicoli vari le prestzioni dovrebbero piu o menoequivalersi....giusto per dire,io mi accontenterei anche di un 916 :love2:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

se andassi di 999 Report (primo)

Messaggio da nikovic » lun giu 11, 2012 9:49 am

Che dire ragasuoli, mi ci son gia' sparato piu' di mille km e le sensazioni che ne escono fuori sono varie, molteplici e in parte contrastanti:
Veniamo alle cose che sto' affinando e su cui sto' lavorando, e che non mi piacciono:
1) La moto pesa di piu', e questo crea solo un unico probleme: un effetto inerziale in ingresso curva, io che ero abituato a una guida molto rotonda, mi trovo a dover spigolare le curve, entro freni in mano, lascio e accellero. Ma il peso in piu' e le velocita' piu' elevate d'ingresso curva tendono a mandarmi legermente lungo, devo rivedere i parametri mentali della frenata.
2) sospensioni in parte da rivedere, la moto soffre di un leggero ma fastidioso sottosterso, chiude troppo velocemente la curva, potrebbe essere anche il cannotto di sterzo regolato ad minchiam, Da rivedere.
3) su una moto del genere si sente in parte la mancanza di antisaltellamento, ma senza e' molto piu' fico (rischioso)

Veniamo alle cose belle!!

Sono passato all'lato oscuro della forza cioe' LA POTENZA!! Minchia quanto derapa di potenza , curvone veloce in appoggio, spalanco a bestia e esco fuori in derapata.
Nonostante il peso la moto scende in piega in un lampo tenendo la corda in maniera impressionante, veloce anche nei cambi di direzione.
Frenata potentissima, anche il freno dietro e' micidiale.
Tira tanto anche ai bassi, per poi' staccarti dalla sella dopo i 9.000 giri (circa), bellissima la strumentazione con incluso anche un crono da pista, temperatura aria esterna, consumi.
Ecco il consumo: certo non e' parca ma neanche e' assetatissima se ci vai piano.

Insomma questa moto assomiglia a un aereoplano :o
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da Pal » mar giu 12, 2012 6:38 pm

Niko ti consiglio vivamente l'antisaltellamento, sia sul 748 che sulla multi c'è l'ho e non ne farei più a meno.
Immagine.Immagine.[img]

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da motorman » mar giu 12, 2012 7:45 pm

Nico complimenti per la tua nuova compagna di avventure.
Spero ti dia le emozioni che cerchi. ;)
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » mer giu 13, 2012 9:23 am

Grazie mille
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio giu 14, 2012 5:15 pm

Immagine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio giu 14, 2012 5:17 pm

Sarà ma a me sta' moto ispira sesso e infatti l'ho anche spogliataImmagine
Non chiedetemi perché me le ruota
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio giu 14, 2012 5:24 pm

dall'unione e' nato un pargolo Immagine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da pike » gio giu 14, 2012 5:51 pm

Perchè usi quel XXXX di Tapatalk. E perchè hai girato il telefono per fare la foto :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da motorman » gio giu 14, 2012 6:00 pm

Mi sembra bella complicatuccia da smontata.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio giu 14, 2012 6:08 pm

Fino alle carene con gli agganci rapidi e' un secondo, il cupoloni ha due viti, poi e' un delirio. Solo i filtri dell'aria devi smontare mezza moto, ho lasciato perdere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da Pal » gio giu 14, 2012 6:47 pm

motorman ha scritto:Mi sembra bella complicatuccia da smontata.
Con il motore testastretta han migliorato, pensa che la serie precedente è anche peggio, soprattutto per regolare le valvole.
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi