e se andassi di 999? help me
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Re: e se andassi di 999? help me
Per il discorso cv, non saprei per il Supersport ducati faceva la paracula, fino al 2004 indicava i cv alla ruota, publicando anche la prova al banco e pagando il bollo per i cv alla ruota cioe' 85.
Poi per il 1100 si sono allineati alla concorrenza nipponica publicando quelli all'albero
Il 999 sono 140 all'albero onestamente non so quanti sono alla ruota, sicuramente piu' di 100 e sono proprio tanti su un bicilindrico.
Poi per il 1100 si sono allineati alla concorrenza nipponica publicando quelli all'albero
Il 999 sono 140 all'albero onestamente non so quanti sono alla ruota, sicuramente piu' di 100 e sono proprio tanti su un bicilindrico.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: e se andassi di 999? help me
girovagando un po su internet ho efffettivamnte visto che la prima serie dichiarava 123 cavalli e la s 136,la seconda serie base viene dichiarata a 140 nonotante ha lo stesso motoredel prima serie s .quindi i cavalli di differenza non sono piu 17 ma una decina si,dovrebbe....contando che sicuramente la prima serie ha un mortorepiu libero per inquinamento e ammenicoli vari le prestzioni dovrebbero piu o menoequivalersi....giusto per dire,io mi accontenterei anche di un 916
Re: e se andassi di 999? help me
girovagando un po su internet ho efffettivamnte visto che la prima serie dichiarava 123 cavalli e la s 136,la seconda serie base viene dichiarata a 140 nonotante ha lo stesso motoredel prima serie s .quindi i cavalli di differenza non sono piu 17 ma una decina si,dovrebbe....contando che sicuramente la prima serie ha un mortorepiu libero per inquinamento e ammenicoli vari le prestzioni dovrebbero piu o menoequivalersi....giusto per dire,io mi accontenterei anche di un 916
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se andassi di 999 Report (primo)
Che dire ragasuoli, mi ci son gia' sparato piu' di mille km e le sensazioni che ne escono fuori sono varie, molteplici e in parte contrastanti:
Veniamo alle cose che sto' affinando e su cui sto' lavorando, e che non mi piacciono:
1) La moto pesa di piu', e questo crea solo un unico probleme: un effetto inerziale in ingresso curva, io che ero abituato a una guida molto rotonda, mi trovo a dover spigolare le curve, entro freni in mano, lascio e accellero. Ma il peso in piu' e le velocita' piu' elevate d'ingresso curva tendono a mandarmi legermente lungo, devo rivedere i parametri mentali della frenata.
2) sospensioni in parte da rivedere, la moto soffre di un leggero ma fastidioso sottosterso, chiude troppo velocemente la curva, potrebbe essere anche il cannotto di sterzo regolato ad minchiam, Da rivedere.
3) su una moto del genere si sente in parte la mancanza di antisaltellamento, ma senza e' molto piu' fico (rischioso)
Veniamo alle cose belle!!
Sono passato all'lato oscuro della forza cioe' LA POTENZA!! Minchia quanto derapa di potenza , curvone veloce in appoggio, spalanco a bestia e esco fuori in derapata.
Nonostante il peso la moto scende in piega in un lampo tenendo la corda in maniera impressionante, veloce anche nei cambi di direzione.
Frenata potentissima, anche il freno dietro e' micidiale.
Tira tanto anche ai bassi, per poi' staccarti dalla sella dopo i 9.000 giri (circa), bellissima la strumentazione con incluso anche un crono da pista, temperatura aria esterna, consumi.
Ecco il consumo: certo non e' parca ma neanche e' assetatissima se ci vai piano.
Insomma questa moto assomiglia a un aereoplano
Veniamo alle cose che sto' affinando e su cui sto' lavorando, e che non mi piacciono:
1) La moto pesa di piu', e questo crea solo un unico probleme: un effetto inerziale in ingresso curva, io che ero abituato a una guida molto rotonda, mi trovo a dover spigolare le curve, entro freni in mano, lascio e accellero. Ma il peso in piu' e le velocita' piu' elevate d'ingresso curva tendono a mandarmi legermente lungo, devo rivedere i parametri mentali della frenata.
2) sospensioni in parte da rivedere, la moto soffre di un leggero ma fastidioso sottosterso, chiude troppo velocemente la curva, potrebbe essere anche il cannotto di sterzo regolato ad minchiam, Da rivedere.
3) su una moto del genere si sente in parte la mancanza di antisaltellamento, ma senza e' molto piu' fico (rischioso)
Veniamo alle cose belle!!
Sono passato all'lato oscuro della forza cioe' LA POTENZA!! Minchia quanto derapa di potenza , curvone veloce in appoggio, spalanco a bestia e esco fuori in derapata.
Nonostante il peso la moto scende in piega in un lampo tenendo la corda in maniera impressionante, veloce anche nei cambi di direzione.
Frenata potentissima, anche il freno dietro e' micidiale.
Tira tanto anche ai bassi, per poi' staccarti dalla sella dopo i 9.000 giri (circa), bellissima la strumentazione con incluso anche un crono da pista, temperatura aria esterna, consumi.
Ecco il consumo: certo non e' parca ma neanche e' assetatissima se ci vai piano.
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Re: e se andassi di 999? help me
Niko ti consiglio vivamente l'antisaltellamento, sia sul 748 che sulla multi c'è l'ho e non ne farei più a meno.
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Re: e se andassi di 999? help me
Nico complimenti per la tua nuova compagna di avventure.
Spero ti dia le emozioni che cerchi.
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In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
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Re: e se andassi di 999? help me
Grazie mille
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R: e se andassi di 999? help me
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R: e se andassi di 999? help me
Sarà ma a me sta' moto ispira sesso e infatti l'ho anche spogliata
Non chiedetemi perché me le ruota
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R: e se andassi di 999? help me
dall'unione e' nato un pargolo
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Re: e se andassi di 999? help me
Perchè usi quel XXXX di Tapatalk. E perchè hai girato il telefono per fare la foto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: e se andassi di 999? help me
Mi sembra bella complicatuccia da smontata.
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R: e se andassi di 999? help me
Fino alle carene con gli agganci rapidi e' un secondo, il cupoloni ha due viti, poi e' un delirio. Solo i filtri dell'aria devi smontare mezza moto, ho lasciato perdere
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Re: e se andassi di 999? help me
Con il motore testastretta han migliorato, pensa che la serie precedente è anche peggio, soprattutto per regolare le valvole.motorman ha scritto:Mi sembra bella complicatuccia da smontata.
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