affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Dueruote » gio ago 04, 2011 11:59 am

Le moto di oggi sono molto affidabili. In casa mia sono entrate :

- Suzuki VZ800 Marauder
- Ducati Monster 900 i.e.
- Suzuki GSX-R750
- Yamaha YZF600R Thundercat
- Aprilia RSV1000
- Cagiva Mito 125
- Honda CBR954RR Fireblade
- Suzuki GSR600
- Ducati ST3
- Triumph Sprint ST 1050
- Honda CBR600F

e per la mia ragazza :

- Kawasaki ER-5
- Ducati Monster 620S i.e.

Gli unici problemi rognosi li ho avuti alla Yamaha, che avevo comprato nuova (freni, paraoli e plexiglass... tutto quasi subito).

Problemi minori li ho avuti con il Monster 620, ma erano piccole cose e dovute al fatto che si trattava di una moto di 6 anni al quarto proprietario... ma trattata troppo bene. Perdita d'olio alla base del cilindro verticale (risolta dal meccanico con poca spesa) e tubo sfiato benzina rotto (riparato in casa a costo zero). Dal 2007 abbiamo percorso 14.000Km solo con la manutenzione ordinaria... e neanche troppo fitta.

Direi che vanno benino le moto di oggi. Poi, è chiaro, ci sono mezzi che ci sanno lavorare tutti ed altri che necessitano dell'esperto (usualmente Ducati, Moto Morini, Moto Guzzi, Benelli... insomma... le italiane)... ma niente di particolare.

:)
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ago 04, 2011 12:44 pm

Raga, lo scopo di questo post non era fare la guerra o farci la guerra, anche se e' stato divertente. Ma era cercare di capire quanto ci lasciamo influenzare dalle cose che dicono gli altri.
Provabilmente se non avessi una ducati sarei stato uno dei peggiori antiducatisti in giro sulla piazza, ma avrei parlato spesso a sproposito. Come a chi critica Benelli senza sapere le cose fino in fondo.
Ma non e' una critica, i forum mi sono imparato, funzionano cosi, del resto ricordiamo la storia di GIPPE!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ago 04, 2011 12:49 pm

Dueruote ha scritto:Le moto di oggi sono molto affidabili. In casa mia sono entrate :...
Scusami... ma tu che tipo di utente di moto sei?
Le spremi come un limone in potenza? No, sei docile e attento nel gestirle.
Le trascuri di manutenzione? No, spendi quel che c'è da spendere, ragionando su quando farlo e su come spendere il meglio possibile (leggere: pagare un buon professionista senza lamentarsene, accertandosi che compia a dovere il suo lavoro senzar rapinarci; non pagare una follia il materiale di consumo accertandosi che sia un prezzo sensato rispetto al mercato).

In tal senso, a meno di gravissimi problemi strutturali, è impossibile che ti salti fuori qualche scherzo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio ago 04, 2011 1:03 pm

nikovic ha scritto:Raga, lo scopo di questo post non era fare la guerra o farci la guerra, anche se e' stato divertente. Ma era cercare di capire quanto ci lasciamo influenzare dalle cose che dicono gli altri.
Provabilmente se non avessi una ducati sarei stato uno dei peggiori antiducatisti in giro sulla piazza, ma avrei parlato spesso a sproposito. Come a chi critica Benelli senza sapere le cose fino in fondo.
Ma non e' una critica, i forum mi sono imparato, funzionano cosi, del resto ricordiamo la storia di GIPPE!

Tanto !

Ci si lascia influenzare mediamente molto, ma a volte non c'è nulla di male. I soldi son soldi ed il tempo è tempo. Una moto che si guasta oppure che senti in giro che ha difetti (anche ammesso che NON siano veri), la eviti. Questo accade perchè spesso molti di noi hanno giusto i risparmi per l'ordinaria manutenzione e poco tempo starci dietro. Vuoi che la moto sia un divertimento e non un pensiero.

Sai quanto tempo è che faccio la bava ad una TNT 1130 ?

Pensa che proprio in questi giorni ne ho trovata una messa benino del 2006 a 3800 euro !

Però... però ci pensi 50 volte !

C'è la Triumph che è una bella moto, ci sanno lavorare più o meno tutti i meccanici autorizzati ed ha sempre un gran bel motore tricilindrico.

Non è la stessa cosa ?

Si... ma l'emozione non è sempre tutto.

Tornerei in Ducati ?

Si... però scanserei alcuni modelli e comunque è vero che nelle moto di Borgo Panigale c'è bisogno di uno bravo che ci lavori. Te lo dice uno che ha girato due meccanici ufficiali senza risolvere una noia (non era un problema... solo una noia) che il nuovo proprietario ha risolto in 2 secondi con il meccanico giusto.

Mi piace la Moto Guzzi V11 Le Mans.... ma persino nel forum dei guzzisti mi dicono che è RICCA di problemi e che ci devi essere "tagliato".

Allora cosa fai ?

Se sei single oppure vivi con i genitori oppure hai una moglie casalinga oppure hai una donna come quelle di una volta che lavora tenendo la casa allo stesso tempo... puoi anche correre il rischio.

Se hai quei due soldi per la broda e due ore una volta ogni due settimane per girarci... il rischio NON lo corri anche se sei consapevole che FORSE la moto quei difetti non ce li ha. Quando hai quelle due ore... vuoi girare e non lavorare attorno alla moto !

Questa è la mia opinione.... poi se dovessi cambiare moto adesso... avrei immente tre trespoli probabilmente inaffidabili (2 italiani ed uno americano), ma alla fine pensa pensa... NON li comprerò... perchè mi conosco.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 04, 2011 1:18 pm

Dueruote ha scritto:
nikovic ha scritto:Raga, lo scopo di questo post non era fare la guerra o farci la guerra, anche se e' stato divertente. Ma era cercare di capire quanto ci lasciamo influenzare dalle cose che dicono gli altri.

Tanto !

Ci si lascia influenzare mediamente molto, ma a volte non c'è nulla di male. I soldi son soldi ed il tempo è tempo. Una moto che si guasta oppure che senti in giro che ha difetti (anche ammesso che NON siano veri), la eviti. Questo accade perchè spesso molti di noi hanno giusto i risparmi per l'ordinaria manutenzione e poco tempo starci dietro. Vuoi che la moto sia un divertimento e non un pensiero.

Sai quanto tempo è che faccio la bava ad una TNT 1130 ?

Pensa che proprio in questi giorni ne ho trovata una messa benino del 2006 a 3800 euro !

Però... però ci pensi 50 volte !

C'è la Triumph che è una bella moto, ci sanno lavorare più o meno tutti i meccanici autorizzati ed ha sempre un gran bel motore tricilindrico.

Non è la stessa cosa ?

Si... ma l'emozione non è sempre tutto.

Tornerei in Ducati ?

Si... però scanserei alcuni modelli e comunque è vero che nelle moto di Borgo Panigale c'è bisogno di uno bravo che ci lavori. Te lo dice uno che ha girato due meccanici ufficiali senza risolvere una noia (non era un problema... solo una noia) che il nuovo proprietario ha risolto in 2 secondi con il meccanico giusto.

Mi piace la Moto Guzzi V11 Le Mans.... ma persino nel forum dei guzzisti mi dicono che è RICCA di problemi e che ci devi essere "tagliato".

Allora cosa fai ?

Se sei single oppure vivi con i genitori oppure hai una moglie casalinghe oppure hai una donna come quelle di una volta che lavora tenendo la casa allo stesso tempo... puoi anche correre il rischio.

Se hai quei due soldi per la broda e due ore una volta ogni due settimane per girarci... il rischio NON lo corri anche se sei consapevole che FORSE la moto quei difetti non ce li ha.

Questa è la mia opinione.... poi se dovessi cambiare moto adesso... avrei immente tre trespoli probabilmente inaffidabili (2 italiani ed uno americano), ma alla fine pensa pensa... NON li comprerò... perchè mi conosco.

Discorso piu' che giusto e sacrosanto, mi rendo conto di parle a caxxo, nel senso che io trovo / mi ritaglio il tempo non solo per andare in giro in moto, ma mi faccio tutto o quasi da solo.
Discorso meccanici, vero anzi verissimo, qui a roma ci sono tanti bravi meccanici che sanno il fatto loro, 2 sono preparatori ducati, uno dei queli e' molto rinomato, sotto questo punto di vista e' ok.
No la cosa su cui mi soffermo e credo di aver ragione sono 2 punti fondamentali:
1) ci sono utenti che sputano fango su alcune case motociclistiche a uffa, e non capisco il perche', ma sopratutto parlano solo per sentito dire come dimostrato.
2) tutte le moto possono avere difetti piu' o meno evidenti, piu' o meno gravi. vedi i richiamo publicati sul sito della Motorizzazione, che ne attesta comunque la serieta' della case produtrici.

Poi possiamo parlare si assistenza post vendita, io con la ducati mi son trovato bene, ma tanti altri un po' meno.
Alla reperibilita' dei ricambi.
Comunque e sempre tutto soggettivo, perche' una persona che spacca una ruota libera a forza di insistere e provare ad accendere la moto, non ammettera mai che la colpa e' stata su e che la batteria era scarica, ma scarichera' la sua frustrazione dicendo: anche a me e' successo!

Premesso che la ruota libera dovrebbe essere eterna
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio ago 04, 2011 1:49 pm

Concordo con i due punti espressi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ago 04, 2011 1:51 pm

La domanda è: ricomprerei una benelli?
Fino a poco tempo fa (2 mesi??!) la risposta sarebbe stata: NO!
E non per l'affidabilità in se della moto ma per la sgradevole sensazione di non avere un supporto degno di questo nome (più che sensazione direi certezza.. ).
Ora ho trovato il meccanico.. è a 200 km da casa mia e nonostante questo mi ha fatto tornare la serenità che avevo perso.
Quindi alla stessa domanda ora risponderei con un secco: SI!

Il problema di casa come la mia è proprio questo. Non l'affidabilità in generale ma trovare qualcuno degno che ci sappia mettere le mani.
Al nord (per benelli) ce ne sono diversi in gamba.. da firenze in giù un vero disastro.

Pike.. tanto per rispondere alla tua domanda (anche se non era rivolta a me ma a dueruote). Io alla mia faccio il tagliando.. punto. Lo faccio quando previsto dalla casa. Non più spesso o meno spesso.. Quando è scritto che va fatto.
La tratto con dolcezza?? No.. la tratto da mezzo meccanico.. qualche sparata al limitatore.. qualche giro più tranquillo.. a volta cambio con la frizione a volte senza.. insomma. La tratto come trattavo la suzuki di prima. Nulla più. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio ago 04, 2011 2:05 pm

Non confondiamo i richiami con l`affidabilita`. non c`azzecca niente.
Spesso le case, quando esce un modello nuovo di zecca, non riescono ad individuare tutte le casistiche di affidabilita`, alcuni difetti emergono solo col tempo.
Spesso i richiami sono conseguenze di test delle case (quelle serie) ; molto raramente sono dovuti a class action di utenti a cui e` accaduto un problema.
Io i richiami li vedo come una cosa molto positiva, ovvero che la casa costruttrice impegna risorse per ovviare a dei problemi potenziali. A me sull`auto hanno cambiato un pezzo a causa di un richiamo, pur non avendo avuto il problema.
E` molto peggio quando le case non fanno alcun tipo di richiamo su un modello: non significa affatto che sia esente da difetti, anzi significa che se ne sbattono.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio ago 04, 2011 2:14 pm

tequi ha scritto:Ora ho trovato il meccanico.. è a 200 km da casa mia e nonostante questo mi ha fatto tornare la serenità che avevo perso.
Quindi alla stessa domanda ora risponderei con un secco: SI!

Il problema di casa come la mia è proprio questo. Non l'affidabilità in generale ma trovare qualcuno degno che ci sappia mettere le mani.
Al nord (per benelli) ce ne sono diversi in gamba.. da firenze in giù un vero disastro.
200 km per uno sfizio diventano tantini...
tequi ha scritto:Pike.. tanto per rispondere alla tua domanda (anche se non era rivolta a me ma a dueruote). Io alla mia faccio il tagliando.. punto. Lo faccio quando previsto dalla casa. Non più spesso o meno spesso.. Quando è scritto che va fatto.
La tratto con dolcezza?? No.. la tratto da mezzo meccanico.. qualche sparata al limitatore.. qualche giro più tranquillo.. a volta cambio con la frizione a volte senza.. insomma. La tratto come trattavo la suzuki di prima. Nulla più. ;)
Tequi, come motociclista e proprietario di moto non ti conosco.
DueRuote lo conosco un po' più di te (potevo comprare da lui la ST3), e il termine maniacale è eccessivo, ma egli cura attentamente la salute della moto, con passione, cervello. Non come un invasato.
Non la lucida per il gusto di fare, la tiene pulita regolarmente per funzionalità e piacere di guardarla. Si arrangia a fare le cose che può fare, ma mette in mano a persone competenti (senza trinciarne a metà le balle per pagare meno) quando è ora di fare le cose a modino.
Si informa sulle spese sensate, evita le frociate.

E gira a passo da passeggio/andante, non allegro o veloce. Almeno, questo secondo i consumi che ha riportato con diverse moto.

Tirando una riga a queste valutazioni, tequi, non so se tu gli assomigli, ma per lui il "non aver problemi" mi stupisce fino ad un certo punto. :D
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 04, 2011 2:17 pm

sv678 ha scritto:Non confondiamo i richiami con l`affidabilita`. non c`azzecca niente.
Spesso le case, quando esce un modello nuovo di zecca, non riescono ad individuare tutte le casistiche di affidabilita`, alcuni difetti emergono solo col tempo.
Spesso i richiami sono conseguenze di test delle case (quelle serie) ; molto raramente sono dovuti a class action di utenti a cui e` accaduto un problema.
Io i richiami li vedo come una cosa molto positiva, ovvero che la casa costruttrice impegna risorse per ovviare a dei problemi potenziali. A me sull`auto hanno cambiato un pezzo a causa di un richiamo, pur non avendo avuto il problema.
E` molto peggio quando le case non fanno alcun tipo di richiamo su un modello: non significa affatto che sia esente da difetti, anzi significa che se ne sbattono.

Tipo regolatore di tensione dell'SV?

Per il resto non dico che se non c'e' scritto sui richiami allora il problema non esiste. Qui si affermava che le Japponesi erano esenti da problemi. Luogo comune che in parte ho sfatato.
Se un mezzo e' affidabile solo il tempo lo puo' certificare. Una RSV4 e' affidabile? Bho e' uscita ieri, molto provabilmente lo e', ma come si comporta tutta quell'eletronica fra 5/6 anni?
Comunque l'ingegneria di prodotto delle varie fabriche ha fatto passi da gigante in tutte le MARCHE, honda per cicli produttivi e' la migliore in assoluto, solo dopo Toyota (che inventa e detta le specifiche di collaudo) neanche le grandi case Tedesche sono cosi avanzate.
Ma comunque il livello e' altissimo anche in fiat (per intenderci).
ImmagineImmagine
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » gio ago 04, 2011 2:45 pm

tequi ha scritto:.
Ora ho trovato il meccanico.. è a 200 km da casa mia e nonostante questo mi ha fatto tornare la serenità che avevo perso.
...per fortuna è solo a 200km....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ago 04, 2011 2:49 pm

pike ha scritto: 200 km per uno sfizio diventano tantini...

Tequi, come motociclista e proprietario di moto non ti conosco.
DueRuote lo conosco un po' più di te (potevo comprare da lui la ST3), e il termine maniacale è eccessivo, ma egli cura attentamente la salute della moto, con passione, cervello. Non come un invasato.
Non la lucida per il gusto di fare, la tiene pulita regolarmente per funzionalità e piacere di guardarla. Si arrangia a fare le cose che può fare, ma mette in mano a persone competenti (senza trinciarne a metà le balle per pagare meno) quando è ora di fare le cose a modino.
Si informa sulle spese sensate, evita le frociate.

E gira a passo da passeggio/andante, non allegro o veloce. Almeno, questo secondo i consumi che ha riportato con diverse moto.

Tirando una riga a queste valutazioni, tequi, non so se tu gli assomigli, ma per lui il "non aver problemi" mi stupisce fino ad un certo punto. :D
Si vero.. 200 km sono tanti ma sono compensati dal piacere che provo a possedere la mia moto. Quando questo rapporto tenderà al negativo sarà un motivo per darla via.

Allora il mio discorso è ancora più valido visto che io sono il motociclista medio.. quello che ha tutti gli attrezzi in garage ma che al massimo ingrassa la catena ;)
La mia moto, nonostante la mia normale manutenzione, non ha dato problemi di sorta. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio ago 04, 2011 2:57 pm

e daje con sto regolatore di tensione... è un difetto praticamente inevitabile su tutte le prime serie di qualunque modello... non è neanche un problema di affidabilità, al massimo è un sottodimensionamento che avrebbero (e su questo dò ragione a chi critica suzuki) dovuto richiamare ma non è indice di bassa qualità costruttiva. Non è una biella che si rompe, o un carter che piscia olio, o i cavi elettrici che si fondono, o le valvole che partono per la tangente.
Un pò come la ruota libera per l'aprilia, che può danneggiarsi o meno (la mia ha 52000 km con ancora la ruota originale su) però a differenza del Rotax sulla 2a serie di SV hanno risolto anche quello.

io ho avuto metà moto italiane e metà jap, e posso dire che su entrambe ho avuto problemi, ma quella che di gran lunga mi ha dato più sicurezza è stata proprio l'SV.

ps: e sul discorso dei km per il meccanico... tequi s'è preso la moto di nicchia e ne fa 200, io mi son preso la moto della grande azienda e per far mettere le mani sull'Aprilia devo farne 150. tutto sommato c'ha ragione lui :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ago 04, 2011 3:32 pm

killeradicator ha scritto:e daje con sto regolatore di tensione... è un difetto praticamente inevitabile su tutte le prime serie di qualunque modello... non è neanche un problema di affidabilità, al massimo è un sottodimensionamento che avrebbero (e su questo dò ragione a chi critica suzuki) dovuto richiamare ma non è indice di bassa qualità costruttiva. Non è una biella che si rompe, o un carter che piscia olio, o i cavi elettrici che si fondono, o le valvole che partono per la tangente.
Un pò come la ruota libera per l'aprilia, che può danneggiarsi o meno (la mia ha 52000 km con ancora la ruota originale su) però a differenza del Rotax sulla 2a serie di SV hanno risolto anche quello.

io ho avuto metà moto italiane e metà jap, e posso dire che su entrambe ho avuto problemi, ma quella che di gran lunga mi ha dato più sicurezza è stata proprio l'SV.

ps: e sul discorso dei km per il meccanico... tequi s'è preso la moto di nicchia e ne fa 200, io mi son preso la moto della grande azienda e per far mettere le mani sull'Aprilia devo farne 150. tutto sommato c'ha ragione lui :lol:
Un regolatore che si rompe non è un problema di affidabilità?? :o
Ora posso sentire di averle lette tutte.. :lol:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio ago 04, 2011 3:36 pm

pike ha scritto:200 km per uno sfizio diventano tantini...
ho dimenticato di sottolineare che è un valutazione personale. A me 20 mi davano fastidio (anche perchè dovevo chiedere passaggi per ritornare a potermi muovere :noia:
tequi ha scritto:Allora il mio discorso è ancora più valido visto che io sono il motociclista medio.. quello che ha tutti gli attrezzi in garage ma che al massimo ingrassa la catena ;)
La mia moto, nonostante la mia normale manutenzione, non ha dato problemi di sorta. ;)
Tornando all'elenco che hai fatto, non sembrava... A mio parere, ha dato problemi che, in funzione di come sono stati risolti, non ti hanno creato un fastidio "a lungo termine".

Pensi che sia troppo pignolo come modo di esprimere?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio ago 04, 2011 3:44 pm

pike ha scritto:
pike ha scritto:200 km per uno sfizio diventano tantini...
ho dimenticato di sottolineare che è un valutazione personale. A me 20 mi davano fastidio (anche perchè dovevo chiedere passaggi per ritornare a potermi muovere :noia:
tequi ha scritto:Allora il mio discorso è ancora più valido visto che io sono il motociclista medio.. quello che ha tutti gli attrezzi in garage ma che al massimo ingrassa la catena ;)
Tornando all'elenco che hai fatto, non sembrava... A mio parere, ha dato problemi che, in funzione di come sono stati risolti, non ti hanno creato un fastidio "a lungo termine".

Pensi che sia troppo pignolo come modo di esprimere?
Ma infatti è una scelta personale.. di fatto io non ho problemi a farmi (almeno per il momento) quei km per fare il tagliando.. di certo se la moto inizia ad avere problemi continui inizia a diventare una cosa difficilmente sostenibile. ;)
Per i problemi elencati intendo fermi dovuti a difettosità della moto. In quel senso non ho avuto problemi. A sentire alcuni qui le benelli dovrebbero più o meno funzionare così:

fase 1- scoppio miscela cilindro 1
fase 2- scoppio miscela cilindro 3
fase 3- scoppio miscela cilindro 2
fase 4- scoppio resto della moto pilota compreso

:asd:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio ago 04, 2011 4:10 pm

Allora... direi che occhio e spanna Pike ha detto come tratto le moto. Personalmente faccio da solo tutto ciò che prevede il libretto di manutenzione e le cose facili (cambio olio, filtri, liquido freni, batteria, pastiglie...) e lascio fare ai professionisti ciò per cui non mi sento sicuro oppure serve una strumentazione adeguata. Mi piace pagare chi se lo merita e per questo risparmio soldi negli accessori. Non ne metto mai. Mi sembra come buttare i soldi dalal finestra. Guido lineare, come dimostrano i miei consumi.

NON chiuderei mai la maglia della mia catena. Sono capace, ma se sbaglio rischio la vita. Per fare un esempio.

Beh... comunque TUTTE le moto diventano inaffidabili se non curate nella meccanica ed anche nell'estetica (pulire consapevolmente la moto la può far durare di più).

Credo che quando si parla di inaffidabilità, si debba parlare INEVITABILMENTE delle cose indipendenti dal proprietario.

Comunque io NON farei mai 200Km per un tagliando. Nemmeno se fosse la moto più bella del mondo. Arrivo al massimo a 40Km... non oltre. Deve essere un piacere, non un lavoro. Ogni ora sprecata (intendo il viaggio... la manutenzione non è mai sprecata) è un'ora che tolgo alla famiglia, alla casa, agli amici oppure a farmi un giretto in moto.

Non ho tempo da perdere. La moto DEVE funzionare bene e se non funziona bene... voglio la soluzione vicino a casa.

Questa è la moto per me e credo che così debba essere (nella mia testa).

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven ago 05, 2011 12:49 am

W la MIA Suzuki Sv 650!!! 8)
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven ago 05, 2011 1:53 am

nikovic ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:
nikovic ha scritto:ve ne dico una che forse non sapete:
te l'ho detta io :cool2:

Bello con me nun fa' tanto er coatto che troppe de pagnotte te ne devi magna'

Le chiacchiere stanno a zero, io mi son fatto 3500km tutti di un fiato, e la moto non ha perso ne una vite ne nulla, le chiacchiere sulla ducati sono e rimangono chiacchiere, che per esperienza diretta ho smentito. Puoi dire tutte le fregnacce de sto mondo e smerdare la benelli quante volte ti pare, ma a me chi assicura che quella moto che hai fotografato si sia rotta per una mancanza di olio?
:lollone:
sei davvero simpatico
permetti un'osservazione però:
di tante pagnotte che tu hai mangiato tu hai saltato quella della grammatica :smilone:
la cosidetta pagnotta "FANTOMATICA" :roftl:
d'altronde come dice il buon sv 678
sv678 ha scritto:Non confondiamo i richiami con l`affidabilita`. non c`azzecca niente.
leggi i vari possibile.....ti consiglio un'analisi del testo da te riportato
d'altronde è da notare come sia encomiabile la tua critica di chi parla per sentito dire quando tu mi sembra stia facendo altrettanto
ricordi il "fantomatico" richiamo dell'r1?
oppure i richiami della motorizzazione?
sembra che con tutta la certezza(o presunzione?) che traspare dalle tue parole tu sia andato a fare,per conto della motorizzazione,tutti i controlli per appurare i "possibili", "possibili", guasti, e questa è grammatica.
Mi sbaglio o mi sembra di aver messo delle foto di moto disastrate?
Mi sbaglio o mi sembra di aver messo delle foto di articoli di giornale?
Mi sbaglio o mi sembra di aver visto un annuncio di una ducati sbiellata?
questi mi danno l'impressione di dati oggettivi....
Però con i tuoi Trascorsi di pagnotte puoi mettere tutto in discussione :D
però sono curioso....
dimmi cosa avresti da insegnarmi(di sicuro non l'obbiettività)?
sono convinto che da tutti si possa imparare
d'altronde dalle mie parti in maniera pittoresca c'è un detto che recita su per giù così:
"anche lo stolto(non è proprio così) talvolta può aprirti la mente"
Sei grande Nikovic sei davvero simpatico anche quando ti metti in cattedra, con l'aiuto di Bar...e non mi ricordo(quello delle Guzzi) con il supporto del ministero dei trasporti....
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven ago 05, 2011 2:06 am

nikovic ha scritto: le chiacchiere sulla ducati sono e rimangono chiacchiere, che per esperienza diretta ho smentito. Puoi dire tutte le fregnacce de sto mondo e smerdare la benelli quante volte ti pare, ma a me chi assicura che quella moto che hai fotografato si sia rotta per una mancanza di olio?
La ducati è salva!!!
C'è chi ha smentito grazie alla sua esperienza che come è ben noto per la proprietà transitiva del campo motociclistico , cosa ritenuta buona et giusta, può estendersi ad un intero marchio...
dannato regolatore di tensione dell'sv(che per la nota proprietà transitiva.....)
orsù tacete voi che parlate per sentito dire!!!
c'è chi ha fatto il lavoro sporco e qui con assoluta certezza può dire e sopratutto insegnare...
bella cosa la dialettica :chiacchera:
mio cuggggino è morto una volta, me lo ha detto lui
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Rispondi