i tanto bistrattati 4 cilindri...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » sab ago 24, 2013 12:06 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:Mmmm una moto monomarcia io non la prenderei

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Lo è soltanto se lo vuoi...

Io nei giri più lunghi che ho fatto (>500 km, 3 moto differenti), mi faceva male la mano sinistra per colpa delle cambiate fatte (ed ho gli attrezzi a casa/ufficio per rinforzare i tendini e la muscolatura)... ed ovviamente solo una minima parte erano state fatte per puro piacere di guida, la stragrande maggioranza solo per necessità...

Ed ora una domanda: avete mai provato un bandit 1250, o un motore simile (4 cc, turistico, pochi cv)?
Io ho avuto modo di provare decentemente una fj 1200 (barcone clamoroso), ma sul motore di difetti (a parte che è grosso come un termosifone) non ce ne sono...
Diciamo che le moto da viaggio son pensare al massimo confort e il.motore deve essere adeguato, e appunto confortevole.
Hyper il miglior oggetto per fare casa lavoro e' lo scooter

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » sab ago 24, 2013 2:27 pm

Mai avuto problemi di polso o mano sinistra, nemmeno nei giri da 400/500/600 km.... boh...
@neeko anche la mia a 60 in sesta riprende fluida e liscia, almeno in mappa T... con l'elettronica si smussano molto certe caratteristiche .... comunque un giro stamattina me lo son andato a fare e la sesta l'ho messa solo in statale mi sa :asd: Comunque tra le curve terza/quarta e andavo a passeggio...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da killeradicator » dom ago 25, 2013 1:28 pm

secondo me tutti questi discorsi all'atto pratico hanno poco senso.

ciò che conta è la coppia utilizzabile AL REGIME USATO PER ANDARE TRANQUILLI.

Mi spiego: con la mia RSV non sarò MAI nella situazione di dover riprendere da 1500 giri, semplicemente perchè non è un range di giri che adopero. se vado tranquillo metto le marce a 4500 e scalo a 2500, i 1500 non li vedrò mai e poi mai.

così come non vedrai mai e poi mai i 1000 giri con un 4 cilindri, è la stessa cosa.

Ciò che conta è la coppia che hai a disposizione quando vuoi cambiare passo, quindi quando da andatura tranquilla vuoi accelerare rapidamente. Il bicilindrico a quel punto ha più coppia e più accelerazione, a parità di CV. non c'è storia.


Altro esempio:
Questo mese sto usando solo ed esclusivamente una HD Sportster 1200, questa qui:
Immagine

oh, vi assicuro che in città è FANTASTICA, ha una prima lunghissima (più dell'RSV) e in pratica usi solo quella o al massimo la 2a per il 90% del tempo.
ha veramente tanta coppia in basso, anzi è più piacevole andando tranquilli e al massimo tirando la marcia per superare che non andando oltre i 120, quando inizia a vibrare fastidiosamente.
ogni tanto mi capita di fermarmi al semaforo in seconda, e se non ho voglia di scalare parto direttamente con quella, senza problemi.

ovvio che a 1000 giri strattona, ma non li vedi mai e poi mai neanche per sbaglio quindi non c'è problema.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da kuposh87 » mar ago 27, 2013 11:25 am

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:Mmmm una moto monomarcia io non la prenderei

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Lo è soltanto se lo vuoi...

Io nei giri più lunghi che ho fatto (>500 km, 3 moto differenti), mi faceva male la mano sinistra per colpa delle cambiate fatte (ed ho gli attrezzi a casa/ufficio per rinforzare i tendini e la muscolatura)... ed ovviamente solo una minima parte erano state fatte per puro piacere di guida, la stragrande maggioranza solo per necessità...

Ed ora una domanda: avete mai provato un bandit 1250, o un motore simile (4 cc, turistico, pochi cv)?
Io ho avuto modo di provare decentemente una fj 1200 (barcone clamoroso), ma sul motore di difetti (a parte che è grosso come un termosifone) non ce ne sono...
fai come me, usa la frizione solo in scalata, tanto a salire serve solo a perdere tempo e stancare la mano :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi