maxegb ha scritto:Puttanaeva, certo che a volte le tirereste fuori con le pinze ad un santo...pensate un po' le contumelie per uno che santo non è.
Il CBR-F precedente era agile come una chiatta carica di rifiuti. Non voltava neppure sull'ancora.Certo che era una lama, ma quella del vomere dell'aratro : tirarla fuori dal solco in cui si piantava richiedeva una coppia di buoi ( o un pelo di pa$$era, come è noto....).
Moto sportiva per eccellenza? si, se eri un principiante...quando volevi cominciare a darci dentro dovevi stravolgere talmente tanto la ciclistica fra abbassa davanti, alza dietro, cambia molle ed il resto delle putanades che le CBR che andavano forte in pista erano parenti di quella uscita dal concessionario tanto quanto una R6.
La nuova CBR ? brutta come l'ebola in congo, questo ve lo concedo. D'altronde la honda non ha più fatto una sportiva bella dal 2005 in avanti, quindi non sono stupito....ma poco sportiva,con dei limiti in pista?
oh, maddechè? certo, in linea teorica li ha, come del resto la hornet, ma i casi son due : o siete tutti dei fenomeni oppure passate troppo tempo a guardare fotografie e troppo poco a girare....vi prego, se davvero avete trovato il limite di una hornet fra i cordoli postate il vostro tempo a misano o a vallelunga. Li confrontiamo non con i tempi di Zerbo,ma con i tempi di Il pulcino pio, che con la hornet teneva la bocca chiusa e la manetta spalancata e girava forte. Con la hornet VECCHIA, quella senza telaio.
Con la nuova ho visto girare tanto velocemente da farmi pensare che il 90% degli amatori non avrebbe bisogno di altro. ( a proposito: in pista l'unica altra nuda che le sta dietro è la triple. Punto e basta,le FZ e le Z non la vedono neanche col binocolo in percorrenza , i monster di pari cilindrata finiscono doppiati un giro perchè sono asfittici e le shiver finiscono bruciate in allungo).
Questa nuova moto ha tutto il diritto di essere chiamata CBR-F perchè è esattamente come la vecchia cbr. una moto ben fatta, polivalente, adatta per la maggior parte dei motociclisti e con dei limiti talmente lontani dalla competenza media dell'amatore standard da non avere bisogno di altro per sempre.
I piloti veri la troveranno carente in varie parti di ciclistica e motore come trovarono carente la vecchia ( difatti l'R6 ed il gsxr le facevano un mazzo così fino all'arrivo dell'RR ed a parità di model year ancora glielo fanno....le honda da sempre son facili all'inizio, però togliere l'ultimo secondo è difficilissimo ), ma tutti gli altri non la compreranno perchè si sentono troppo fighi per una moto del genere....per poi venire bruciati alla prima uscita in pista da qualcuno che invece l'ha comprata e la sa guidare. Con pedane basse e tutto.
piccolo dettaglio, non mi pare che qualcuno abbia mai detto quello che dici e da cui prendi spunto per replicare...il che rende il post piuttosto inutile in alcune parti..
per me poi rimane un mistero come si faccia ad andare forte in percorrenza se appena pieghi un filo tocchi con le pedane a terra, comunque neanche è stato detto che son troppo basse quelle della CBR o nuova, tra l'altro, come ovvio, del resto, non avendola nessuno provata ancora, che io sappia.
tequi ha scritto:Enjoy.. ti stai attaccando a 200 fottuti euro!!
Quindi.. anche girasse 4 secondi in meno di tutte le altre per il fatto che devi cambiare le pedane (come su qualsiasi altra moto.. indipendentemente se sono unite o in due pezzi.. ) non va bene.
no, mai detto questo..
era solo un esempio di differenza con la vecchia CBR...e non sono i 200-300 euro il punto, ho già detto anche questo ma vedo che c'è il vizio di inventarsi le frasi altrui, o non leggerle tutte, per replicare, evidenziando delle contraddizioni nella frase mal riportata od omessa...
_GM_ ha scritto:uga78 ha scritto:Quoto Max.
Non è che c'è da quotare o no.
E che qua non va mai bene nulla
E si vuole un twin con 90 cv ecc.. esce la shiver e nessuno se la caga.
Tutti a dire che le sportive di oggi di qui e di la, son scomode estreme e bla bla bla, fanno una carenata su una naked valida e cosa si dice??
E ma la forcella e ma il telaio e ma le pedane.
Effanculo
C'è già l'RR
tutti chi? anche io?
va be ci rinuncio, Gloria alle moto più fica dell'universo la CBRF nuova
ora vi tocca comprarvela però, e di corsa anche