Emh... tecnicamente io ero quello che aveva scritto che la forcella essendo quella della Gladius, probabilmente era migliorata rispetto a quella dell'SV 2° serieTequi ha scritto: Io ho cambiato tutto perché trovai una offerta sul mono.. Ma alla fine dietro per i miei livelli sarebbe potuta anche andare. Invece davanti no, non tanto per l'andata a pacco quanto per l'effetto cavallo a dondolo.
La er6 ha la stessa forcella a flauti senza regolazioni.. Magari la nuova SV va meglio perché dotata di migliori molle e migliore studio in generale. Tu che ne sai? Questo è quello che volevo dire.
al massimo io mi sono "scagliato" sul discorso freni
Giusto per dovere di cronaca:
ch1c0 ha scritto:Ricapitoliamo:
FORCELLA
Il problema è che qui (TEST) dicono che (LINK1 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ente-64709):Mentre qui invece (NOTIZIA) dicono che: (LINK2 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... 2015-63928)Motociclismo ha scritto:motore, telaio e sospensioni sono fondamentalmente quelli della GladiusAdesso, volendo prendere per buono il TEST (link1) invece che la NOTIZIA (link2)... veniamo a sapere che la ciclistica è quella della Gladius.Motociclismo ha scritto:La media nuda della Casa nipponica, rispetto alla precedente Gladius, è completamente rivista sia nel look sia nella ciclistica, come potete vedere nella gallery
E sempre Motociclismo ecco cosa diceva della forcella della Gladius: (LINK3 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... -moto-5615)Adesso siccome chiunque ha provato una qualsiasi SV (sia prima che seconda serie) ricorda perfettamente che la forcella era davvero cedevole e che a pacco ci arrivava anche senza pinzare troppo sui freni e senza incontrare buche chissà quanto impegnative... confrontando queste sensazioni con quello che dice motociclismo, ne esce fuori che la nuova SV dovrebbe chiaramente avere una forcella un po migliore della SV 1° e 2° serie... e la cosa è confermata dal fatto che la forcella della nuova SV è sostanzialmente quella della Gladius.Motociclismo ha scritto:La forcella è scorrevole e assorbe le asperità del terreno in modo progressivo. Va in crisi solo nelle frenate più decise, ma anche qui difficilmente va a pacco: ha solo un risposta secca.
E questo è quello che dicono i mega tester di Motociclismo. FINE.
FRENI
Sui freni invece siamo tutti d'accordo che è il solito caxxo di impianto tokiko a 2 pistoncini che la suzuki monta da 20 anni... impianto che lo vedi al volo che è costituito sempre dagli stessi componenti. Pertanto a meno che non abbiano utilizzato delle pasticche della madonna con mescola aliena, c'è da immaginare che non freni una mazza (o almeno che freni meno della concorrenza). E anche qui motociclismo ci da ragione:
Ecco cosa dicevano sui freni della GLADIUS
(http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... -moto-5615)Ed ecco cosa dicono della NUOVA SVMotociclismo ha scritto:Purtroppo con tanto piacere contrasta l’impianto frenante deludente: il doppio disco anteriore offre un mordente solo discreto e strizzando forte la leva gli spazi d’arresto diventano soddisfacenti, niente di più.
(http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ente-64709)ah si... dicevano le stesse cose anche dell'SV seconda serie (sulla prima non so nulla)Motociclismo ha scritto:L’unico aspetto sotto il quale è un po’ carente - ma solo se parliamo di sportività - è la potenza frenante. L’impianto anteriore è dolce nell’attacco e molto modulabile (perfetto per chi ha poca esperienza), ma un po’ di mordente in più non guasterebbe quando si guida a ritmi che la SV non solo sopporta, ma ai quali si esalta. Noi, qui sulle bellissime strade della Catalunya, abbiamo risolto abituandoci a frenare “strizzando” la leva con tutta la forza delle dita. Fatto questo, ci siamo divertiti come non mai…
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