guidare senza assicurazione...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: guidare senza assicurazione...

Messaggio da _GM_ » gio feb 07, 2013 11:10 am

Cmq il titolo del topic è "guidare senza assicurazione", era solo un modo per farci riflettere che, chi per mancanza di soldi, chi per strasbattimento delle regole, circola mettendoci a rischio e facendo lievitare il costo delle polizze.

Che poi uno vada in tram, a piedi, bici, scooter, auto è una scelta personale.

Ognuno ha le sue priorità o necessità :wink:

Quindi si stan facendo pagine di spazzatura e basta :fuori:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio feb 07, 2013 11:21 am

_GM_ ha scritto:Cmq il titolo del topic è "guidare senza assicurazione", era solo un modo per farci riflettere che, chi per mancanza di soldi, chi per strasbattimento delle regole, circola mettendoci a rischio e facendo lievitare il costo delle polizze.

Che poi uno vada in tram, a piedi, bici, scooter, auto è una scelta personale.

Ognuno ha le sue priorità o necessità :wink:

Quindi si stan facendo pagine di spazzatura e basta :fuori:

Quoto!

Per me ho ai i soldi per assicurarti o non circoli in auto, scegli un altro mezzo alternativo. Non esiste circolare senza assicurazione! :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio feb 07, 2013 11:29 am

nikovic ha scritto:Per me o hai i soldi per assicurarti o non circoli in auto, scegli un altro mezzo alternativo. Non esiste circolare senza assicurazione! :up:
Su questo si spera che si sia tutti d'accordo. :wink:

E' che non credevo si potesse iniziare su una discussione che verte sull'auto come bene di lusso... per me è follia...
Dire che in determinate circostanze se ne potrebbe fare a meno, e per pigrizia, consuetudine, assuefazione a determinati modelli di vita, non ci si rinuncia comunque, ma ci si lamenta dei costi, questo è vero e deprecabile.

Ma generalizzare dicendo che all'auto si può benissimo rinunciare, tutti, in qualunque circostanza, perchè l'auto è un lusso, ecco, io a questo non ci arrivo.
Sorry.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio feb 07, 2013 11:34 am

Hyperion ha scritto:
nikovic ha scritto:Per me o hai i soldi per assicurarti o non circoli in auto, scegli un altro mezzo alternativo. Non esiste circolare senza assicurazione! :up:

E' che non credevo si potesse iniziare su una discussione che verte sull'auto come bene di lusso... per me è follia...
Dire che in determinate circostanze se ne potrebbe fare a meno, e per pigrizia, consuetudine, assuefazione a determinati modelli di vita, non ci si rinuncia comunque, ma ci si lamenta dei costi, questo è vero e deprecabile.

Ma generalizzare dicendo che all'auto si può benissimo rinunciare, tutti, in qualunque circostanza, perchè l'auto è un lusso, ecco, io a questo non ci arrivo.
Sorry.

Sono d'accordo, mai detto che un'auto e' un lusso, o meglio ci sono auto Lussuose che si tirano fuori la bella stagione e atre che sono utilitarie che si usano tutti i giorni, se uno poi ha la fortuna di poter non prendere la macchina, a me guidare me scassa le balle, e di cavarsela con i mezzi publici che nel mio caso funzionano pure bene allora la macchina diventa Meno necessaria, ma comunque indispensabile in tante altre situazioni
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: guidare senza assicurazione...

Messaggio da enjoyash » gio feb 07, 2013 11:38 am

Mah qui si sta dimenticando da dove è partita la discussione...

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio feb 07, 2013 11:40 am

enjoyash ha scritto:Mah qui si sta dimenticando da dove è partita la discussione...

enjoyash@tapatalk
Non me lo sono scordato, o l'argomento e' esaurito, o cosa si deve aggiungere?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 07, 2013 11:41 am

Non mi riferivo a te..

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio feb 07, 2013 11:43 am

enjoyash ha scritto:Non mi riferivo a te..

enjoyash@tapatalk

pardon :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 11:49 am

Hyperion ha scritto:

Sorry.
Ancora con questo tutti.. :D Ma dove lo avete letto?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 3:56 pm

Qui... Ecco da dove...
joker ha scritto:quoto, l'auto è un lusso, non una cosa dovuta, se non hai l'assicurazione non circoli punto...

visto che hanno avuto tempo di fare sto bel conteggio perchè non vanno fermare/multare tutti sti furbi?
Mentre io ho scritto, un paio di pagine prima...
pike ha scritto:Con le attuali performance del trasporto pubblico, non avere un mezzo di trasporto significa non lavorare o non vivere.
Aggiungo che il mio pensiero forse è un po' estremo, ma mica tutti abbiamo lo stesso kulo di nikovic per i mezzi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 4:00 pm

:carezzine: Dai su... passa prima o poi... mi troverai di nuovo odioso e cagapallle :asd:

Neeko... sciocchezze a parte: se si parla delle proprie idee, senza preconcetti sugli interlocutori e sulle loro opinioni, è più facile discutere, trovare i propri punti di accordo e disaccordo... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 07, 2013 4:07 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:complimenti, la tua si che è una risposta che denota intelligenza...della serie, quando non si sa più cosa dire, si passa a dire ho ragione perchè dici sciocchezze >> :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: :chiacchera: <<
Humm... Aspetta un attimo...
enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:tutte cose che possono accadere anche a un'auto, con conseguenze ben peggiori....se ti rubano l'auto, anche se assicurata, il danno è comunque superiore a quello di una bici da 30 euro...
E' più complicato rubare e danneggiare un'auto che una bici o uno scooter. Mediamente, eh....
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna, qualcosa ne so di furti di biciclette, però è questione di probabilità...in mezzo a 50 bici, se la tua è tra le più scalcagnate e meglio chiuse, sarà tra le ultime ad essere rubata... sarà un caso ma non me l'hanno mai fregata in vita mia...
Credo che il quantitativo di fuorisede di Bologna sia tra il triplo ed i quadruplo dei fuorisede a Padova.
E se aggiungiamo il delta di quasi 300.000 abitanti in più a Bologna (padova 220.000 circa, bologna 500.000 circa), a cui aggiungiamo anche i vari pendolari che entrano ed escono, il quantitativo di gente nella cittadina patavina secondo la mia opinabilissima opinione rimano al massimo al 35-40%, fatto 100% il quantitativo che passa per la cittadina felsinea... quindi, secondo me.
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna
"come Bologna" not even in your wildest dreams, man...
Poi dopo possiamo cominciare a fare le pulci nelle denunce per furti e danneggiamenti... e magari statisticamente a Padova si rubano e danneggiano bici e scooter quanto se non più che a Bologna... ma con questi presupposti mi sembrano molto difficilmente paragonabili le due realtà.
certo che mettersi a fare sti post è da record....magari studiati anche il tasso di criminalità delle due città, se proprio ci tieni a scoprire dove è più probabile subire un furto di bicicletta :lol:
Beh, allora capisco tutto dai... tutto torna...

Enjoy, sinceramente e senza provocazione... capisco tutto quel che vuoi, ma mi sembra che sia la tua esperienza che il tuo punto di vista manchino di svariate informazioni ed esperienze di vita.

Resto dell'idea che stai fornendo opinioni legittime ma non proprio centrate sul problema, proprio per mancanza di informazioni.
eh si sono inesperto di vita pure, ma hoshi è imbattibile :lol:

non ho capito il doppio quote...nella mia seconda citazione ti invitavo a studiare il tasso di criminalità delle due città, cosa piuttosto determinante per cercare di stabilire quello che volevi stabilire cercando di fare il saputello di turno, senza riuscirci. nella prima rispondo che dire "stai dicendo sciocchezze" senza motivare il perché è inutile ai fini di una discussione.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 4:09 pm

pike ha scritto:Qui... Ecco da dove...
joker ha scritto:quoto, l'auto è un lusso, non una cosa dovuta, se non hai l'assicurazione non circoli punto...

visto che hanno avuto tempo di fare sto bel conteggio perchè non vanno fermare/multare tutti sti furbi?
pike ha scritto:Con le attuali performance del trasporto pubblico, non avere un mezzo di trasporto significa non lavorare o non vivere.
Aggiungo che il mio pensiero forse è un po' estremo, ma mica tutti abbiamo lo stesso kulo di nikovic per i mezzi.
Si ma Joker faceva riferimento all'assicurazione.... Siete (generico) partiti in tromba su una convinzione che nessuno ha espresso.... :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 4:10 pm

neeko72 ha scritto:pike mi inquieta il fatto che in un paio di tuoi interventi mi trovi assolutamente d'accordo...
Anche un orologio rotto due volte al giorno da l'ora esatta.. :lol:
Pike non ti incazzare é solo una battuta ;)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 4:18 pm

tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:pike mi inquieta il fatto che in un paio di tuoi interventi mi trovi assolutamente d'accordo...
Anche tu puoi centrare l'ovvio per sbaglio :asd:

@enjoy: game over. Prima mi sfotti per come faccio i post e poi mi dici che ho ragione? Non spiegarmela, non serve.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 07, 2013 6:04 pm

infatti non te la spiego perché è tempo perso :asd2: e poi uno che ha scarsa esperienza di vita non ha nulla da spiegarti di utile :asd2:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio feb 07, 2013 8:45 pm

pike ha scritto:Qui... Ecco da dove...

ah mo è pure colpa mia... :lol: :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 10:33 pm

Naa, joker, è impottibile
tu sei troppo simpatico perchè tu abbia colpa..
la colpa è solo dei diti al kulo (citazione di entrambi i mod) come il sottoscritto :asd:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio feb 07, 2013 10:44 pm

pike ha scritto:Naa, joker, è impottibile
tu sei troppo simpatico perchè tu abbia colpa..
la colpa è solo dei diti al kulo (citazione di entrambi i mod) come il sottoscritto :asd:
:aleanca: :aleanca: :aleanca: :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven feb 08, 2013 12:48 am

tequi ha scritto:
Non so a chi ti riferisci, da parte mia ho solo detto che è un discorso totalmente inutile perché troppo personale e lo ribadisco. Forse altri sono stati più estremi...

In ogni caso una cosa è chiara: per molti i mezzi pubblici sono un'enorme limitazione di libertà personale, e comportano vincoli temporali intollerabili ed incompatibili con la propria vita.

Statisticamente è una situazione molto probabile, se non si vive in una grande città con parecchio kulo è così.

Sent from my hand

Rispondi