nikovic ha scritto:ve ne dico una che forse non sapete:
R1 del 2007, causa sede valvole difettosa alcune R1 hanno inchiodato il motore, la valvola usciva dalla sua sede!
Non e' un Rumors, ho soccorso un ragazzo in panne per simile problema, si e' venuto poi a scoprire un fantomatico richiamo per diversi numeri di moto. Lo sapevate?
Non credo perche', almeno che non vi interessava quella moto in particolare, non vi informavate.
Ma in tanti siete sempre pronti a puntare il dito sulle case italiane Generalizzando. Ho testato la moto in ogni condizione ci ho fatto 3500km in 5 giorni di cui piu' di 1000 sotto un vero e proprio nubifraggio, l'unico problema e' che me so ammalato. Dove sta la poca affidabilita' di DUCATI? o sarebbe meglio dire che in DUCATI ci sono Modelli piu' affidabili di altri. O ancor meglio dire che alcuni modelli necessitano di tagliandi piu' accurati
purtroppo Niko, sui forum si parla dei problemi e quasi mai delle virtù delle nostre amate.
se guardi il forum F800riders, tantissimi (15 iscritti su millemila) hanno sballato il cuscinetto del mozzo delle S / St (quelle con la cinghia ed il monobraccio per capirci) ed è partito uno sciame di post di gente disperata...
.. ma nessuno ha mai indagato su come fosse tensionata la cinghia ecc...
la serie r6 2006 è FAMOSA per perdere le sedi valvola con conseguente macedonia di pistoni. sui forum si vocifera di una errata interferenza tra sede valvola e testa...
però chi spacca, spacca sempre nei primi tre giri di pista...
magari non tutti scaldano il motore in maniera sufficiente? forse in tanti si limitano a scaldare l'acqua e poi entrano a bomba?
la mia ha 10.000 km di pista e sta li...
sui forum scrive tanta gente che si siede sulla sella e gira la chiave senza sapere quali sono i processi che lo spingono a 200km/h e se scappa un problema trattano la moto come un videoregistratore.. non funziona, la moto è difettosa e si attaccano al pc e nell'alimentare la collina di caccole vicino alla loro postazione imbrattano il web con cattive pubblicità delle varie marche.
ogni guasto ha una ragione, qualche volta è ricorrente, molte volte è provocato da cagate di utenti o meccanici.
di contro ogni casa ha le sue caratteristiche costruttive, ogni casa sceglie materiali più o meno pregiati ed il risultato è inevitabilmente differente...
Bmw mi ha deluso prorpio per la qualità dei metalli, prima moto in mio possesso a consentire il formarsi di ruggine in giro, mai vista prima su una jap in mio possesso. lo supponevo prima di comprarla ma ho deciso di provare lo stesso. è stato un acquisto giusto perchè anche se il bilancio dei primi 25.000 è stato sfavorevole, mi regala una pace dei sensi che in questo momento una jap, per la gamma che propone, non avrebbe saputo.
La vita
la moto
gli amori
gli assetti
i caschi
le strade e le piste
sono tutte situazioni governate da compromessi ed inseguire la perfezione, sopratutto su una motocicletta è una strada che porta facilmente ad esserne scontenti..(errore che ho commesso ed in parte sto commettendo io..)
fin che c'è gas c'è speranza!
GASSSSSSSS