Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
La mia SV: work in progress.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Re: La mia SV: work in progress.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Ieri ho ritirato i pezzi! la tinta diablo black è di una lucidità assurda, sembra quasi cromata per quanto è lucente!
Montato il serbatoio la moto è partita quasi subito.. L'ho tenuta in moto per qualche minuto, giusto per farlo riscaldare un pò, e oggi gli faccio il cambio d'olio.. sono indeciso se sostituire il filtro olio o meno.. è originale suzuki e ha meno di 3000 km.. boh!
Cmq ho preso il motul 5100, il filtro dell'aria è nuovo (1000 km) e ho messo il liquido refrigerante nuovo dell'api.
Manca ancora qualche pezzo e gli adesivi, ma per ora si presenta così e MI PIACE!!
Prometto che appena finita le faccio un bel servizio fotografico con una macchina fotografica decente
Montato il serbatoio la moto è partita quasi subito.. L'ho tenuta in moto per qualche minuto, giusto per farlo riscaldare un pò, e oggi gli faccio il cambio d'olio.. sono indeciso se sostituire il filtro olio o meno.. è originale suzuki e ha meno di 3000 km.. boh!
Cmq ho preso il motul 5100, il filtro dell'aria è nuovo (1000 km) e ho messo il liquido refrigerante nuovo dell'api.
Manca ancora qualche pezzo e gli adesivi, ma per ora si presenta così e MI PIACE!!
Prometto che appena finita le faccio un bel servizio fotografico con una macchina fotografica decente
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Complimenti.. quanto ti invidio.
Vorrei tanto fare anche io una cosa del genere ma non ne ho la capacità e, soprattutto, non ne ho il tempo!
Vorrei tanto fare anche io una cosa del genere ma non ne ho la capacità e, soprattutto, non ne ho il tempo!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
cavolo se è uscita bene!!!
bella bella bella!!!
però il filtro olio lo cambierei.
bella bella bella!!!
però il filtro olio lo cambierei.
-
- Moto: Sv 650 R
sniper765 ha scritto: però il filtro olio lo cambierei.
per quei pochi euro che costa, sono pienamente d'accordo!
-
- Pilota Ufficiale
Purtroppo Ezio, la ruota non entrava proprio. La prima volta che l'ho montata praticamente avevo dovuto combattere e si era allargato un pò il forcellone. Quando ho provato a montare l'originale entrava molto comoda, e così ho pensato che far tornire qualche decimo non avrebbe creato problemi, e così è stato. Ora è entrata precisa, non comoda, leggermente a pressione ma è entrata!Ros ha scritto:Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
Per quanto riguarda il filtro prendo il solito hiflo?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
a rega', ma perché?
Il filtro c'ha 3000km e lo cambiate perché tanto costa poco? A questo punto per il prossimo cambio filtro me lo faccio prendere da voi...
Il filtro c'ha 3000km e lo cambiate perché tanto costa poco? A questo punto per il prossimo cambio filtro me lo faccio prendere da voi...
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
Mah, penso che l'abbiano detto perchè è un pò vecchiotto (10 anni ), però cmq di km ne ha percorsi neanche 3000, ed è originale suzuki..
-
- Smanettone
- Moto: R1
Solitamente nemmeno io spreco soldi inutilmente sulla moto.
Ma per 6 euro un filtro di 10 anni lo sostituirei...
Ma per 6 euro un filtro di 10 anni lo sostituirei...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Pilota Ufficiale
l'hiflo fa schifo o è accettabile?
-
- Smanettone
- Moto: R1
Assolutamente accettabile.plandro82 ha scritto:l'hiflo fa schifo o è accettabile?
.
-
jallow ha scritto:a rega', ma perché?
Il filtro c'ha 3000km e lo cambiate perché tanto costa poco?
per me cambio olio è sinonimo di sostituzione filtro ed olio!
Sta effettuando una modifica radicale alla moto, avrà speso diverse centinaia di euro e per il mio modesto parere andare a risparmiare 7 o 8 euro è un controsenso!
-
- Pilota Ufficiale
si ma infatti non è un problema di soldi.. solo che pensavo che un originale con pochi km era preferibile ad uno di concorrenza..
-
- Pilota Ufficiale
Per te evidentemente è così, ma se gli ingegneri in suzuki dicono di cambiarlo una volta ogni 17000km un motivuccio ci sarà (a meno che, allora sto zitto, tu non cambi l'olio motore ogni 17kkm )mark ha scritto: per me cambio olio è sinonimo di sostituzione filtro ed olio!
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
-
la scorsa stagione ho percorso si e no 3000km ed in previsione della prossima stagione ho sostituito l'olio ed il filtro.
-
- Pilota Ufficiale
Ah no, leggo ora che ha 10 anni.
Non so quanto il fattore tempo influisca effettivamente in un motore fermo....
Ma non è che c'è montato su ancora il primissimo filtro olio?
Non so quanto il fattore tempo influisca effettivamente in un motore fermo....
Ma non è che c'è montato su ancora il primissimo filtro olio?
-
- Pilota Ufficiale
penso sia stato il secondo xké il tagliando dei mille l'avrà fatto.. non so.. cmq domani compro il nuovo e amen
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Il filtro olio è fatto di carta che dopo 10 anni sarà marcita e invece di filtrare le piccole porcherie che ci sono nell'olio si disfa mettendo in circolo grossi pezzi di carta marcia che vanno a intasare tutti i passaggi olio .
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
bravo, ottima scelta.plandro82 ha scritto:penso sia stato il secondo xké il tagliando dei mille l'avrà fatto.. non so.. cmq domani compro il nuovo e amen
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
quando stringi il perno si assestano cuscinetti e distanziali e tutto il pacco si stringe così che dopo entra comoda ,ma se hai tolto solo qualche decimo non è un problema.plandro82 ha scritto:Purtroppo Ezio, la ruota non entrava proprio. La prima volta che l'ho montata praticamente avevo dovuto combattere e si era allargato un pò il forcellone. Quando ho provato a montare l'originale entrava molto comoda, e così ho pensato che far tornire qualche decimo non avrebbe creato problemi, e così è stato. Ora è entrata precisa, non comoda, leggermente a pressione ma è entrata!Ros ha scritto:Ora chè l'hai tornita, montata e stretta in modo che tutto si è assestato entrerà comoda (anche troppo) xchè avrà 2/3 mm di gioco.plandro82 ha scritto:@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
Per quanto riguarda il filtro prendo il solito hiflo?