mi sto stancando di tutti sti cavalli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: mi sto stancando di tutti sti cavalli

Messaggio da Tequi » gio lug 25, 2013 10:37 am

Purtroppo se vuoi uscire dalla schiavitù dei costi di assistenza devi andare di giapponese.. anzi.. ti dirò di più.. devi andare di honda e basta.. il resto lascia il tempo che trova.
Io fino a quando avrò disponibile il meccanico che mi cura ora la benelli la terrò.. quando non ci sarà più la metto sui cavalletti e la tengo in garage per farla diventare d'epoca..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » gio lug 25, 2013 10:53 am

Io sulla honda effettivamente ci faccio solo i tagliandi standard, cambio pastiglie, filtro e kit trasmissione in 40mila km. Ogni tagliando senza problemi sono sui 150 euro.
Sinceramente però sulle nuove ducati, per sentire dire da alcuni conoscenti, le manutenzioni sono proprio minime, quasi a livello di una jap.
tequi ha scritto:Purtroppo se vuoi uscire dalla schiavitù dei costi di assistenza devi andare di giapponese.. anzi.. ti dirò di più.. devi andare di honda e basta.. il resto lascia il tempo che trova.
Io fino a quando avrò disponibile il meccanico che mi cura ora la benelli la terrò.. quando non ci sarà più la metto sui cavalletti e la tengo in garage per farla diventare d'epoca..
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 11:09 am

tequi ha scritto:Purtroppo se vuoi uscire dalla schiavitù dei costi di assistenza devi andare di giapponese.. anzi.. ti dirò di più.. devi andare di honda e basta.. il resto lascia il tempo che trova.
Fili' il problema e' che in ducati hanno alzato il costo della manodopera rispetto all'anno scorso, i prezzi sono aumentati il minimo sindacale ad oggi sono 150 euro, anche per una controllatina, inoltre se la tirano sapendo che solo loro possono fare certi lavori, e questa cosa me fa' incazzaree.
Ora una giapponese mi sta' bene ma cosa, sinceramente sono abbituato bene, non so' non e' una crisi mistica attenzione, tanto che mi son studiato come si fanno le cinghie di distribuzione ed e' relativamente semplice, piu' complesso il discorso delle valvole.
Ultima spiaggia e' un meccanico che capisce di ducati non pur non essendo ufficiale.
P.S. scusate dell'ot
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 11:11 am

swear ha scritto:Io sulla honda effettivamente ci faccio solo i tagliandi standard, cambio pastiglie, filtro e kit trasmissione in 40mila km. Ogni tagliando senza problemi sono sui 150 euro.
Sinceramente però sulle nuove ducati, per sentire dire da alcuni conoscenti, le manutenzioni sono proprio minime, quasi a livello di una jap.

E questo e' vero, le pasticche freno ad esempio:
Avendo una pinza freno molto raffinata "brembo triple bridg" ovviamente costano caro, ma non mi lamento del costo dei pezzi quanto del costo della manodopera
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio lug 25, 2013 11:13 am

ma non è solo in ducati.. se porti la moto da un conce ufficiale suzuki o all'honda palace fai la stessa fine. Costi stratosferici..
L'unico modo che hai per abbassare i costi è prendere una moto che ti dia come impegno solo la manutenzione ordinaria e che in questa non rientri roba particolare come quella che hanno le ducati.
Io per l'ultimo tagliando ho speso 200 euro (cifra che ritengo assolutamente onesta... ovviamente fatturati) dal concessionario ufficiale di roma non ne uscivo con meno di 450 euro (tralasciando la qualità del lavoro.. ).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 11:20 am

tequi ha scritto:ma non è solo in ducati.. se porti la moto da un conce ufficiale suzuki o all'honda palace fai la stessa fine. Costi stratosferici..
L'unico modo che hai per abbassare i costi è prendere una moto che ti dia come impegno solo la manutenzione ordinaria e che in questa non rientri roba particolare come quella che hanno le ducati.
Io per l'ultimo tagliando ho speso 200 euro (cifra che ritengo assolutamente onesta... ovviamente fatturati) dal concessionario ufficiale di roma non ne uscivo con meno di 450 euro (tralasciando la qualità del lavoro.. ).

Diciamo che le valvole e' l'unico lavoro complicato.

Ti leggo una fattura del supersport.
Cuscinetto a rulli conici "cannotto dello sterzo" q.ta' 2
rabocco olio motore
allineamento corpi farfallati
serraggio bulloneria "non dinamometrica ci tengo a sottolinearlo"
Diagnosi elettronica "cazzooo devi attaccare un connettore e fare un check"
235 euro
l'olio motore me ne hanno fatto pagare un litro
manodopera 1 ora (questo c'e' scritto) 150 euro, mi sembra un tantino esagerato.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 11:28 am

neeko72 ha scritto:1 ora di manodopera 150€?...e che dolce prepuzio umano è un chirurgo ortopedico di fama mondiale?

Nico' cosi' sulla fattura c'e' scritto, sicuramente e' un errore :wink: ma son molto cari, piu' di un carroziere e sai bene di che cifre parliamo.
Se poi vai da quelli famosi sei morto, prova a portare la moto da lenci? li ti fai il segno della croce
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 25, 2013 11:48 am

A Me hanno rotto un attavvo del codino, si son dimenticati di mettere un gommino, accorto solo ieri purtroppo, sinceramente con il cazzoo che me ce rivedono.
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio lug 25, 2013 11:59 am

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:nico, si vede che non l'hai mai provata (penso)

No mai, mi piace esteticamente.
E' un cancellone??
ti dico solo che il motore è di una linearità tale da renderlo noiosissimo....ti ritrovi a tirare le marce e a chiederti dove sono i circa 140 cv che ha...tieni presente che io non avevo mai provato moto con più di 100 cv fino ad allora...infatti ero partito con un certo timore reverenziale, invece ha un motore facilissimo, ma appunto piattissimo e noioso...per strada ne fa eccome, solo che non ti sembra che la faccia.... quella che ho provato aveva sospensioni aftermarket ottime e anche freni e sotto quel profilo era eccellente rispetto alla mia shiver stock.... altra pecca la posizione di guida...pedane alte, ma poco arretrate e che comunque toccano facile a terra (la sella è bassa)...serbatoio molto largo e con i profili superiori ci litigavo con le ginocchia, e non sono molto alto (175cm)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio lug 25, 2013 12:01 pm

Il conce ufficiale della benelli l'ultima volta che l'ho portata oltre a non aver riattaccato i tubi di spurgo del serbatoio benzina (buttano direttamente sul motore.. :fuori: ) mi ha anche fatto cadere la moto (me ne sono accorto troppo tardi.. ) il tutto per la modica cifra di 450 euro.. ah.. per le pastiglie anteriori mi aveva chiesto 175 euro a coppia..

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio lug 25, 2013 12:02 pm

almeno ti offriva caviale e champagne in sala d'attesa? :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio lug 25, 2013 12:03 pm

ovviamente il concessionario di roma..

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio lug 25, 2013 12:53 pm

swear ha scritto:
Frank_88 ha scritto:ho appena venduto un corsaro perchè volevo esser più comodo (ktm 990 smt), quindi ti direi di valutare anche l'uso che ne fai per evitare di doverti ritrovare allo stesso punto tra un anno........però provale, perchè va bene la ragione, ma la moto deve piacere ed emozionare, altrimenti non la usi comunque e fai prima a prendere uno spooter
/quote]

Monster 1100 provato e mi era piaciuto come giocattolino. Tiger mai e purtroppo al concessionario non me la fanno provare.
cioè, vogliono vendere e manco la fanno provare? ma che si sparassero!!!!!!

trovane una usata da provare per curiosità comunque.

Niko, ti capisco benissimo, Ducati mi faceva battere il cuore, finché non hanno investito milionate sul marketing, che da risultati, ma che mi manda na moto di traverso!
ora non puoi andare al bar se non hai una ducati o una bmw...e sapete benissimo che vuol dire...orde di gente che parla solo di ducati, di quanto sia bella la ducati, di quanto vada forte la ducati...l'altra sera mentre facevo vedere il corsaro all'acquirente mi ferma uno per chiedere info sulla moto; l'aveva scambiata per un monster 1100!!!!!!!!!!! la domanda è stata: "oh ma, come va sta moto? è il monster vero? io ho un cbr e volevo prendere il monster 1100, ma come va?"

sorvolando il fatto che mi prudevano le mani, ma uno che manco nota il forcellone che non è monobraccio e gli scarichi sotto il kulo invece che di lato (arrivava da dietro la moto sto fenomeno), già mi fa capire che tipo tu sia...aggiungi che mi fai una domanda senza senso, concludi che vuoi cambiare un cbr (prima al bar era il top)

tutto ciò per dire che purtroppo ormai la media sta diventando questa.

comprati una morini ;)
fai tutto in casa se compri bene

scusate il disordine mentale dell'intervento eheh
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » gio lug 25, 2013 2:04 pm

si effettivamente al bar bmw ducati ed mv. Ma l'acquisto fortunatamente lo faccio per discorsi che esulano dal bar.
Morini gran mezzo ma non per tutti i giorni è troooppo incazzosa.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio lug 25, 2013 2:35 pm

la morini la consigliavo a Niko
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » gio lug 25, 2013 2:39 pm

Frank_88 ha scritto:la morini la consigliavo a Niko
:fuori: :pernacchio: :pernacchio:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio lug 25, 2013 3:35 pm

ahahah, ma solo perchè lui ha detto di volerli i cavalli
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » sab lug 27, 2013 4:29 pm

Aggiornamento, son riuscito a trovare un concessionario che settimana prossima mi fa provare la Tiger 800, così mi tolgo il dubbio sulla guida ed accontentandomi dell'estetica.

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Messaggio da Matrom » dom set 01, 2013 8:11 pm

a proposito di cavalli.....

sto meditando il cambio di cavallo e tra la papabili che rientrano nel mio budget ce anche una ss (anche se sono molto combattuto tra riprendermi una naked o un 600 sportivo) la bellissima cbr600rr anno o 2004 o 2005.

Ieri ho avuto l'occasione di provare una 2004 di un mio amico. Non ricordo quale sia la rapportatura originale ma questa aveva un -1 al pignone + 2 o 3 alla corona. La prova non è andata malaccio ma penso che questo rapporto sia tremendamente esagerato...mi è capitato di cercare persino una 7 in un rettilineo e di avvertire vibrazioni a dir poco esagerate sui manubri. Mi è sembrata anche un po ''legnosa'' in piega...il proprietario mi aveva avvertito di gomme un po eccessivamente consumate al centro...spero dipenda da loro. Per il resto ottimi freni, sospensioni cazzute (forse troppo regolate troppo rigide).

Dite che se mettiamo solo un -1 al pignone e gomme nuove...sia cosi dura scendere da una sv e salire su un 600rr?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » dom set 01, 2013 8:26 pm

diciamo che migliora ma scordati i pif paf dell sv....pero di conto avrai una vera ciclistica

Rispondi