[edit] Moto da tornanti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » mer mag 22, 2013 9:41 am

Che dire io son sempre contento quando qualcuno compra una moto "nuova" nuove emozioni nuovo tutto, il mio amico di scorribande ha la tua stessa moto, per cui qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da joker » mer mag 22, 2013 10:41 am

nikovic ha scritto:Che dire io son sempre contento quando qualcuno compra una moto "nuova" nuove emozioni nuovo tutto, il mio amico di scorribande ha la tua stessa moto, per cui qualsiasi cosa chiedi tranquillamente.

quoto, goditela... anche perchè dopo poco sei gia su moto.it a cercarne un'altra :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 11:29 am

ormai su sto forum ci son più ducatisti che suzukisti ahah e pensare che 10 anni fa erano considerate dei cancelli perdibulloni :lol:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da joker » mer mag 22, 2013 11:37 am

enjoyash ha scritto:ormai su sto forum ci son più ducatisti che suzukisti ahah e pensare che 10 anni fa erano considerate dei cancelli perdibulloni :lol:
ma infatti quelle di 10 anni fa lo erano :lol: :lol: :lol:

comunque questo è un indice di quanti clienti stia perdendo suzuki per mancanza di modelli, i v2 suzuki andrebbero ancora strabene per costruirci attorno modelli come hypermotard, multistrada etc etc ma è ot piuttosto apriamo un altro topic
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mer giu 05, 2013 8:41 pm

:fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:
Sono andato a ritirare la mia Hyper..fortuna che ho le gomme nuove immacolate sennò avrei fatto strage.
Prossimi giorni posto un paio di foto.
Un commento a caldo: fa paura! 8)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20775
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da sniper765 » mer giu 05, 2013 10:45 pm

:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » gio giu 06, 2013 6:38 am

wesiscreazy ha scritto::fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:
Sono andato a ritirare la mia Hyper..fortuna che ho le gomme nuove immacolate sennò avrei fatto strage.
Prossimi giorni posto un paio di foto.
Un commento a caldo: fa paura! 8)
L'ho Pravata bene in una due giorni in toscana e la potala che mi e' uscita e' stata minchia quanto Cazzoo cammina.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » gio giu 06, 2013 10:52 am

Questa mattina col telfonino non ho scritto molto.
Le sensazioni alla guida sono state estremamente positive!
La strada era la classica 1000 curve "orvieto todi" asfalto buonino.
Premessa prima di provarla gia' mi rendevo conto che camminava tanto, in quanto in uscita di curve con quel coppione anche io con il 999 facevo fatica, si poi' allungavo, ma avere una coppia a cosi bassi giri per le strade tortuose e' il massimo! Barcientro alto, tanta aggilita, moto che si alza tra una curva e un altra, insomma cosa si puo' voler di piu'.
Bene salgo in sella e la moto e' abbastanza altina, ma lo sapevo gia' e sapevo anche che la guida e' piu' da neked che da motard. Quella del mio amico e' una S.
Che dire in piega scende bene e velocemente, tanta coppia e subito, con ottimi medi che non fanno mancare assolutamente l'allungo.
Moto stradivertente, e' il classico cavallo scemo!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da bricoman80 » gio giu 06, 2013 11:17 am

enjoyash ha scritto:ormai su sto forum ci son più ducatisti che suzukisti ahah e pensare che 10 anni fa erano considerate dei cancelli perdibulloni :lol:
comunque tra una sv 650 e il mio Monster c'è un abisso, io non tornerei mai indietro! è logico che chi cerca un bicilindrico si rivolga a Ducati,gli altri bicilindrici so validi,ma Ducati è Ducati :wink:

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » gio giu 06, 2013 12:04 pm

nikovic ha scritto:Questa mattina col telfonino non ho scritto molto.
Le sensazioni alla guida sono state estremamente positive!
La strada era la classica 1000 curve "orvieto todi" asfalto buonino.
Premessa prima di provarla gia' mi rendevo conto che camminava tanto, in quanto in uscita di curve con quel coppione anche io con il 999 facevo fatica, si poi' allungavo, ma avere una coppia a cosi bassi giri per le strade tortuose e' il massimo! Barcientro alto, tanta aggilita, moto che si alza tra una curva e un altra, insomma cosa si puo' voler di piu'.
Bene salgo in sella e la moto e' abbastanza altina, ma lo sapevo gia' e sapevo anche che la guida e' piu' da neked che da motard. Quella del mio amico e' una S.
Che dire in piega scende bene e velocemente, tanta coppia e subito, con ottimi medi che non fanno mancare assolutamente l'allungo.
Moto stradivertente, e' il classico cavallo scemo!
Appena ritirata ieri son andato a farmi il Bondone (brutto posto, non capisco perché ci facciano una delle tappe europee di cronoscalate :lol2: ) ed andando veramente piano (devo conoscer bene la moto ma soprattutto ho le gomme nuove) sentivo la tanta spinta che ha il motore. Già con poco gas si sentiva l'anteriore che voleva staccarsi da terra in uscita e con un filo di apertura in uscita il posteriore voleva fare delle belle virgole sull'asfalto (ripeto che ho anche le gomme nuove). Leggendo in giro sembra che sta moto non abbia allungo ma in sesta dai 70 ai 150 con mezzo gas spinge come una Sv in seconda ai 40 a tutta :fuori:
Unica cosa con cui mi trovo fuoriluogo è l'impostazione a manubrione ed anche la tipologia di moto..mi spiego: è la stessa sensazione che ho provato con le Hornet dei miei amici, quella sensazione che senza un buon peso caricato in avanti l'anteriore sia molto leggero e mi dia (inizialmente) poca sicurezza. Mi ci dovrò semplicemente abituare perché ho notato fin da subito che la ciclistica rispetto all'Sv è tutta un'altra cosa :D (era ovvio..)
Ci sarà tanto da divertirsi.

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da ciambel » gio giu 06, 2013 4:48 pm

wesiscreazy ha scritto:
nikovic ha scritto:Questa mattina col telfonino non ho scritto molto.
Le sensazioni alla guida sono state estremamente positive!
La strada era la classica 1000 curve "orvieto todi" asfalto buonino.
Premessa prima di provarla gia' mi rendevo conto che camminava tanto, in quanto in uscita di curve con quel coppione anche io con il 999 facevo fatica, si poi' allungavo, ma avere una coppia a cosi bassi giri per le strade tortuose e' il massimo! Barcientro alto, tanta aggilita, moto che si alza tra una curva e un altra, insomma cosa si puo' voler di piu'.
Bene salgo in sella e la moto e' abbastanza altina, ma lo sapevo gia' e sapevo anche che la guida e' piu' da neked che da motard. Quella del mio amico e' una S.
Che dire in piega scende bene e velocemente, tanta coppia e subito, con ottimi medi che non fanno mancare assolutamente l'allungo.
Moto stradivertente, e' il classico cavallo scemo!
Appena ritirata ieri son andato a farmi il Bondone (brutto posto, non capisco perché ci facciano una delle tappe europee di cronoscalate :lol2: ) ed andando veramente piano (devo conoscer bene la moto ma soprattutto ho le gomme nuove) sentivo la tanta spinta che ha il motore. Già con poco gas si sentiva l'anteriore che voleva staccarsi da terra in uscita e con un filo di apertura in uscita il posteriore voleva fare delle belle virgole sull'asfalto (ripeto che ho anche le gomme nuove). Leggendo in giro sembra che sta moto non abbia allungo ma in sesta dai 70 ai 150 con mezzo gas spinge come una Sv in seconda ai 40 a tutta :fuori:
Unica cosa con cui mi trovo fuoriluogo è l'impostazione a manubrione ed anche la tipologia di moto..mi spiego: è la stessa sensazione che ho provato con le Hornet dei miei amici, quella sensazione che senza un buon peso caricato in avanti l'anteriore sia molto leggero e mi dia (inizialmente) poca sicurezza. Mi ci dovrò semplicemente abituare perché ho notato fin da subito che la ciclistica rispetto all'Sv è tutta un'altra cosa :D (era ovvio..)
Ci sarà tanto da divertirsi.

Anch'io quando l'ho provata(purtroppo x un mezzo giro insieme ad altri ducati )ho notato un'impostazione di guida un po strana,bisogna farci l'abitudine, ma non è immediata......come ad esempio il monster.......niente di estremo devi farci dei km e inizialmente andarci con calma....se ci riesci!!mica facile... :wink:

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » dom giu 09, 2013 4:37 pm

Ed eccoci qui.
Dato che oggi piove ho lavato la moto e fatto qualche foto, in realtà ho preso acqua anche ieri quindi l'ho lavata (e pulito catena) per quello.
Che dire: spinge tanto tanto, è agilissima nel misto, sta dove la si mette nonostante sia la versione base, ha una coppia in basso che in uscita ti fa navigare con l'anteriore staccato da terra...sulle strade qui è fantastica.
Unico problema che ho riscontrato è che ha le pedane basse...infatti ho completamente raschiato gli slider degli stivali. Ciononostante gomma chiusa dopo soli 100 km di "esperienza" su questa moto (quasi tutti casa - lavoro).
La storia che non abbia allungo poi non capisco se sia una semplice verità assoluta (che tale è se rapportata a 1000 4 cilindri) o più una semplice storiella da motobaristi dato che su strada basta ed avanza. In altre parole: vero si che ha meno allungo di una supersport ma leggere in giro (non qui) gente che scrive "Non ha allungo" mi fa ridere, un bicilindrico 1100 non ha abbastanza allungo per l'uso su strada? :o :lol: A mio parere il mondo dei ducatisti (putroppo) è fatto di tanti motobaristi, anche fra la gente con cui ho girato ieri ho purtroppo avuto questa conferma :cry: (gente che spende xx.000 Euro in marmitte, carbonio, ergal ecc ecc invece che comprarsi tute intere scarponi caschi che li proteggano un po' meglio...). Poi chiaro, esistono le eccezioni come nikovic.
Riassumendo penso sia una moto molto ignorante, non difficilissima da portare, necessita di essere capita e guidata con il cervello sempre acceso. 8)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da bricoman80 » dom giu 09, 2013 5:35 pm

figurati che a me sembra troppo l'allungo dell'800 del mio monster,figurarsi il 1100...la gente chiacchiera e poi se schianta a velocità curvatura!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » dom giu 09, 2013 6:14 pm

Domani con calma scrivo due righe al riguardo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da joker » dom giu 09, 2013 6:29 pm

non ha allungo rispetto ad un 4 valvole(3 e 4 cilindri non li conto neanche), ma basta e avanza... :D :D :D

per strada è perfetto...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » lun giu 10, 2013 8:37 am

Eccomi qui e scrivo 2 righi!!
Ora avendo avuto sia un 1000 2vongole che un 999 4vongole vi posso dire che:
Che quello che a voi fa arrizzare i peli sono i Medi! La gran coppia erogata dai 2 valvole ai medi giri e' galvanizzante tanto da sopperire alla mancanza di allungo, che tra l'altro non manca ma diciamo che tirare una marcia oltre gli 8.000 giri su un due valvole e' inutile "io lo facevo".
Ora cos'e' l'allungo, e' avere trazione a giri alti, serve? No in strada con i vostri mezzi e sulle strade di montagna starete sempre avanti " a parita' di manico" a un 600 4 cilindri.
Quindi quando cambiare marcia quando si sta' tirando? Tanti dicono a 6.500 gia' e' un buon range, io dico dipende dalla strada, se esco dalla curva in seconda e a poca dostanza c'e' un'altra curva sempre da seconda, io lascio questa marcia anche andando ben oltre il range di coppia ottimale, alcune volte trovavo il limitatore "ma li esaggeravo" poi capitava anche che volevo piu' freno motore e allora uscivo di curva seconda a 6.000 giri appoggiavo la terza e riscalavo subito pinzando, in tal modo riuscivo ad entrare molto carico sull'anteriore, ma secondo me si perde solo tempo. Insomma io lascio a chi non sa' il discorso allungo, dipende dalle strade e da quello che si deve fare, certo al muggello un 4cilindri mille vi / ci asfalta.

continua....
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » lun giu 10, 2013 8:37 am

Eccomi qui e scrivo 2 righi!!
Ora avendo avuto sia un 1000 2vongole che un 999 4vongole vi posso dire che:
Che quello che a voi fa arrizzare i peli sono i Medi! La gran coppia erogata dai 2 valvole ai medi giri e' galvanizzante tanto da sopperire alla mancanza di allungo, che tra l'altro non manca ma diciamo che tirare una marcia oltre gli 8.000 giri su un due valvole e' inutile "io lo facevo".
Ora cos'e' l'allungo, e' avere trazione a giri alti, serve? No in strada con i vostri mezzi e sulle strade di montagna starete sempre avanti " a parita' di manico" a un 600 4 cilindri.
Quindi quando cambiare marcia quando si sta' tirando? Tanti dicono a 6.500 gia' e' un buon range, io dico dipende dalla strada, se esco dalla curva in seconda e a poca dostanza c'e' un'altra curva sempre da seconda, io lascio questa marcia anche andando ben oltre il range di coppia ottimale, alcune volte trovavo il limitatore "ma li esaggeravo" poi capitava anche che volevo piu' freno motore e allora uscivo di curva seconda a 6.000 giri appoggiavo la terza e riscalavo subito pinzando, in tal modo riuscivo ad entrare molto carico sull'anteriore, ma secondo me si perde solo tempo. Insomma io lascio a chi non sa' il discorso allungo, dipende dalle strade e da quello che si deve fare, certo al muggello un 4cilindri mille vi / ci asfalta.

continua....
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da nikovic » lun giu 10, 2013 11:18 am

Solo altre 2 cosette e poi chiudo:
La schiena di un 2 valvole e' notevole, ti da il gusto di portarla e ti diverti con poco, insomma hai sempre qul bel tiro super appagante pur andando a 60 km/h e' una sensazione splendida, con un 4 cilindri in linea questa sensazione non si ha, in strada di cose strane ne ho viste tantissime, tipo un ragazzo con una r1 montare una corona stile motard e nonostante cio' gli tenevo il passo, e il gass glielo dava.
Insomma la schiena, i medi, la coppia cosi' corposa abbinata ad una ciclistica rigorosa, ottimi freni e telaio rigido fa arrizzare e non solo i peli :lol: 8)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » lun giu 10, 2013 5:03 pm

Si si capisco Niko cosa intenti e la pensiamo pressoché nello stesso modo :wink:
Io sono abituato all'Sv e ci metterò un po' ad abituarmi al 1100 Ducati, soprattutto il capire quale range di giri utilizzare. Uscire dal tornante in seconda ed aprire senza usare per bene il cervello ho visto che vuol dire molto spesso buttarsi in avanti per non trovarsi verticali..ed anche in terza sul falsopiano se si fa un po' gli stupidi crea qualche problema 8)
Con la grande quantità di MSTSTRT che c'è qui c'è solo da divertirsi. In settimana vado per bene a farmi un giretto in Bondone.
Una gran bella moto in definitiva, come già detto un problema a mio parere sono le pedane un po' bassotte, bisogna buttarsi fuori tanto e non buttare giù troppo la moto altrimenti si gratta di tutto..però mi trovo molto bene data la mia altezza. Altro problema è la protezione dell'aria che non è inesistente, peggio: dato il manubrio largo (con cui mi trovo) si è ancora più aperti ed esposti all'aria.

Rispondi