Ieri ho guidato l'Hornet
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ovvio che la mia era una battuta... comunque avrà tutti in pregi di sto mondo ma ai bassi fa pietà ed a me annoia (provata anni fa la k4, e di recente la cibirra 600 f sport con rapporti accorciati)
-enjoyash-
-enjoyash-
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
io personalmente amo i bicilindrici di grossa cubatura, mi diverte di piu' ma e' a mio gusto
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4447
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
Io sono legato da antichi tempi ai mono 2 tempi e al bicilindrico 4t, questo non significa che un 4 4t sia da scartare, però per me cambiare moto costa ( soldi) e adesso non posso permettermelo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Per favore evitate questo discorso! Nn é possibile che ogni topic finisca cosi
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4447
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
Non mi sembrava elegante dire che i 4 cilindri fanno schifo e chi ha una moto con più di due cilindri è un incompetente.
Ovvio, non lo penso e per me non è assolutamente vero.
ma o si finisce a parlare di soldi, o si denigra la moto degli altri.
Ogni uno ha la sue opinioni e le sue idee.
Per fortuna dico, altrimenti sai che noia.
Questi topic finirebbero alla seconda risposta con solo commenti tipo : bella, mi piace, l'ho anch'io, fai bene, è la migliore ecc ecc
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ovvio, non lo penso e per me non è assolutamente vero.
ma o si finisce a parlare di soldi, o si denigra la moto degli altri.
Ogni uno ha la sue opinioni e le sue idee.
Per fortuna dico, altrimenti sai che noia.
Questi topic finirebbero alla seconda risposta con solo commenti tipo : bella, mi piace, l'ho anch'io, fai bene, è la migliore ecc ecc
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
anche perche dire che una moto fa schifo per una tipologia di motore diverso e' alquanto riduttivo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
- Località: Sassari
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Io ho avuto 3 hornet (04-06-07),ho tutt'ora l'sv e secondo me il paragone tra le 2 è fuori luogo
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
nikovic ha scritto:ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace
Lo invio ed e' già tanto
quoto
poi ridico la mia
fin'ora ho provato due hornet oltre la mia, una 2006 ed una 2007. Le differenze maggiori le ho avvertite a livello di guida mentre l'erogazione della nuova ad iniezioni è sicuramente più sciolta. Ma ci rimasi male in entrambe le hornet, spingono. Trovo le medesime differenze quando guido il mio 1400cc 16 valvole aspirato a benzina da 100 cavalli e il 1400 turbodiesel 8 valvole da 95 cavalli di mio fratello...quindi parliamo di motori non esasperati. Quest'ultima attacca sin da subito con maggiore forza ma la mia anche avendo meno coppia aggredisce il contagiri con più potenza. Morale della favola non lo vedo proprio anche se avverto meno coppia motrice. Entrambe hanno dei pregi e dei difetti ma sono comunque erogazioni troppo diverse ma nessuna moto da 100 cavalli 4 cilindri è ferma.
Provai un xj6....quella si che era ferma.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
-
- Mototurista
- Messaggi: 168
- Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
- Moto: SV650 S k9
- Località: Verona
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Matrom ancora qui sei? Te ne devi annà!!
Complimenti davvero una bella linea!
Certo che il faro e cupolino sono proprio uguali alla tua vecchierella!
Concludo con un 'Fuggite, sciocchi!' (Cit.)
Complimenti davvero una bella linea!
Certo che il faro e cupolino sono proprio uguali alla tua vecchierella!
Concludo con un 'Fuggite, sciocchi!' (Cit.)
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Izroz ha scritto:Matrom ancora qui sei? Te ne devi annà!!
Complimenti davvero una bella linea!
Certo che il faro e cupolino sono proprio uguali alla tua vecchierella!
Concludo con un 'Fuggite, sciocchi!' (Cit.)
sto fa i bagagli
Non vedo l'ora di tornare in sella
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Matrom ha scritto:nikovic ha scritto:ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace
Lo invio ed e' già tanto
quoto
poi ridico la mia
fin'ora ho provato due hornet oltre la mia, una 2006 ed una 2007. Le differenze maggiori le ho avvertite a livello di guida mentre l'erogazione della nuova ad iniezioni è sicuramente più sciolta. Ma ci rimasi male in entrambe le hornet, spingono. Trovo le medesime differenze quando guido il mio 1400cc 16 valvole aspirato a benzina da 100 cavalli e il 1400 turbodiesel 8 valvole da 95 cavalli di mio fratello...quindi parliamo di motori non esasperati. Quest'ultima attacca sin da subito con maggiore forza ma la mia anche avendo meno coppia aggredisce il contagiri con più potenza. Morale della favola non lo vedo proprio anche se avverto meno coppia motrice. Entrambe hanno dei pregi e dei difetti ma sono comunque erogazioni troppo diverse ma nessuna moto da 100 cavalli 4 cilindri è ferma.
Provai un xj6....quella si che era ferma.
grazie ragazzi....mi sono reso conto domenica su una strada piene di curve con asfalto tipo colla che le emozioni che ti da un bicilindrico come la sv la hornet non te li da
io quoto questo.... indovina l'autore
comunque ai bassi l'hornet è ferma, c'è poco da fa'.... ai medi si sveglia e agli alti tira...il tutto diluito in 12.000 giri
l'sv ai bassi è sveglia, ai medi "vola" e ha una certa grinta anche agli alti, il tutto più concentrato in 9000 giri e con 25/30 cv in meno
non son teorie, son dati di fatto...e a parte i 2 cilindri contro 4 c'è anche un leggero vantaggio di cilindrata per l'SV, a ulteriore incremento della coppia (che essenzialmente è legata alla cilindrata...un 4 cilindri 1000/1200 ha coppia da vendere a prescindere)
poi i dati cronometrici su ripresa e accelerazione son on line e tutti li conosciamo e confermano quanto detto.
ovviamente "ferma" è un estremizzazione linguistica, ma rende l'idea di cosa ti capiterà quando sarai in 4^ o 5^ a 50/60 km, magari in 2, e vuoi fare un sorpasso
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto
Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè i cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui
Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè i cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motorenikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet
Lo invio ed e' già tanto
Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Vi farei vedere un ragazzo che ho conosciuto con una guzzi v35B che combina nello stretto...
La hornet per la strada va fin troppo.
La hornet per la strada va fin troppo.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
e infatti son d'accordo se guidi solo di motore, ti dico che ho visto gente con l'sv andare veramente tanto forte portando all'limite quel mezzo, ora se mi dici che guidi all'limite del mezzo allora ti d'ho ragione.ghostchild ha scritto:Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motorenikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet
Lo invio ed e' già tanto
Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
e infatti son d'accordo se guidi solo di motore, ti dico che ho visto gente con l'sv andare veramente tanto forte portando all'limite quel mezzo, ora se mi dici che guidi all'limite del mezzo allora ti d'ho ragione.ghostchild ha scritto:Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motorenikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet
Lo invio ed e' già tanto
Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto
Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè i cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce. poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo
-enjoyash-