Ieri ho guidato l'Hornet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » dom dic 29, 2013 4:00 pm

ovvio che la mia era una battuta... comunque avrà tutti in pregi di sto mondo ma ai bassi fa pietà ed a me annoia (provata anni fa la k4, e di recente la cibirra 600 f sport con rapporti accorciati)

-enjoyash-

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » dom dic 29, 2013 4:16 pm

io personalmente amo i bicilindrici di grossa cubatura, mi diverte di piu' ma e' a mio gusto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4447
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da dip » dom dic 29, 2013 7:06 pm

Io sono legato da antichi tempi ai mono 2 tempi e al bicilindrico 4t, questo non significa che un 4 4t sia da scartare, però per me cambiare moto costa ( soldi) e adesso non posso permettermelo.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da cqdoule » dom dic 29, 2013 8:57 pm

Per favore evitate questo discorso! Nn é possibile che ogni topic finisca cosi

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » dom dic 29, 2013 9:02 pm

è possibile

-enjoyash-

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4447
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da dip » dom dic 29, 2013 9:20 pm

Non mi sembrava elegante dire che i 4 cilindri fanno schifo e chi ha una moto con più di due cilindri è un incompetente.

Ovvio, non lo penso e per me non è assolutamente vero.

ma o si finisce a parlare di soldi, o si denigra la moto degli altri.
Ogni uno ha la sue opinioni e le sue idee.
Per fortuna dico, altrimenti sai che noia.

Questi topic finirebbero alla seconda risposta con solo commenti tipo : bella, mi piace, l'ho anch'io, fai bene, è la migliore ecc ecc

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » dom dic 29, 2013 9:49 pm

anche perche dire che una moto fa schifo per una tipologia di motore diverso e' alquanto riduttivo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da falassio » dom dic 29, 2013 10:03 pm

Io ho avuto 3 hornet (04-06-07),ho tutt'ora l'sv e secondo me il paragone tra le 2 è fuori luogo :roll:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » dom dic 29, 2013 10:17 pm

ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » dom dic 29, 2013 11:55 pm

nikovic ha scritto:ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace

Lo invio ed e' già tanto

quoto


poi ridico la mia

fin'ora ho provato due hornet oltre la mia, una 2006 ed una 2007. Le differenze maggiori le ho avvertite a livello di guida mentre l'erogazione della nuova ad iniezioni è sicuramente più sciolta. Ma ci rimasi male in entrambe le hornet, spingono. Trovo le medesime differenze quando guido il mio 1400cc 16 valvole aspirato a benzina da 100 cavalli e il 1400 turbodiesel 8 valvole da 95 cavalli di mio fratello...quindi parliamo di motori non esasperati. Quest'ultima attacca sin da subito con maggiore forza ma la mia anche avendo meno coppia aggredisce il contagiri con più potenza. Morale della favola non lo vedo proprio anche se avverto meno coppia motrice. Entrambe hanno dei pregi e dei difetti ma sono comunque erogazioni troppo diverse ma nessuna moto da 100 cavalli 4 cilindri è ferma.

Provai un xj6....quella si che era ferma.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Izroz » lun dic 30, 2013 12:19 am

Matrom ancora qui sei? Te ne devi annà!! :lol: :pernacchio: :lol2:

Complimenti davvero una bella linea! :)
Certo che il faro e cupolino sono proprio uguali alla tua vecchierella!

Concludo con un 'Fuggite, sciocchi!' (Cit.)

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » lun dic 30, 2013 12:34 am

Izroz ha scritto:Matrom ancora qui sei? Te ne devi annà!! :lol: :pernacchio: :lol2:

Complimenti davvero una bella linea! :)
Certo che il faro e cupolino sono proprio uguali alla tua vecchierella!

Concludo con un 'Fuggite, sciocchi!' (Cit.)

sto fa i bagagli :lol2:

Non vedo l'ora di tornare in sella :pernacchio:
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 10:03 am

Matrom ha scritto:
nikovic ha scritto:ma e' proprio sbagliato paragonare le moto, per me non ha senso, parliamo di mezzi pensati per la strada, sono tutte buone e fanno tutte schifo, dipende da cosa volete e vi piace

Lo invio ed e' già tanto

quoto


poi ridico la mia

fin'ora ho provato due hornet oltre la mia, una 2006 ed una 2007. Le differenze maggiori le ho avvertite a livello di guida mentre l'erogazione della nuova ad iniezioni è sicuramente più sciolta. Ma ci rimasi male in entrambe le hornet, spingono. Trovo le medesime differenze quando guido il mio 1400cc 16 valvole aspirato a benzina da 100 cavalli e il 1400 turbodiesel 8 valvole da 95 cavalli di mio fratello...quindi parliamo di motori non esasperati. Quest'ultima attacca sin da subito con maggiore forza ma la mia anche avendo meno coppia aggredisce il contagiri con più potenza. Morale della favola non lo vedo proprio anche se avverto meno coppia motrice. Entrambe hanno dei pregi e dei difetti ma sono comunque erogazioni troppo diverse ma nessuna moto da 100 cavalli 4 cilindri è ferma.

Provai un xj6....quella si che era ferma.
grazie ragazzi....mi sono reso conto domenica su una strada piene di curve con asfalto tipo colla che le emozioni che ti da un bicilindrico come la sv la hornet non te li da

io quoto questo.... indovina l'autore :lol:

comunque ai bassi l'hornet è ferma, c'è poco da fa'.... ai medi si sveglia e agli alti tira...il tutto diluito in 12.000 giri
l'sv ai bassi è sveglia, ai medi "vola" e ha una certa grinta anche agli alti, il tutto più concentrato in 9000 giri e con 25/30 cv in meno

non son teorie, son dati di fatto...e a parte i 2 cilindri contro 4 c'è anche un leggero vantaggio di cilindrata per l'SV, a ulteriore incremento della coppia (che essenzialmente è legata alla cilindrata...un 4 cilindri 1000/1200 ha coppia da vendere a prescindere)

poi i dati cronometrici su ripresa e accelerazione son on line e tutti li conosciamo e confermano quanto detto.

ovviamente "ferma" è un estremizzazione linguistica, ma rende l'idea di cosa ti capiterà quando sarai in 4^ o 5^ a 50/60 km, magari in 2, e vuoi fare un sorpasso

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 11:09 am

Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto :wink:

Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè i cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui :up: :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » lun dic 30, 2013 11:12 am

se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » lun dic 30, 2013 11:16 am

nikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet

Lo invio ed e' già tanto
Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motore :roll:

Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Sbenga » lun dic 30, 2013 12:04 pm

Vi farei vedere un ragazzo che ho conosciuto con una guzzi v35B che combina nello stretto...
La hornet per la strada va fin troppo.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » lun dic 30, 2013 12:18 pm

ghostchild ha scritto:
nikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet

Lo invio ed e' già tanto
Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motore :roll:

Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione :wink:
e infatti son d'accordo se guidi solo di motore, ti dico che ho visto gente con l'sv andare veramente tanto forte portando all'limite quel mezzo, ora se mi dici che guidi all'limite del mezzo allora ti d'ho ragione.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » lun dic 30, 2013 12:18 pm

ghostchild ha scritto:
nikovic ha scritto:se non vai forte con una sv probabilmente non ci andrai neache con una hornet

Lo invio ed e' già tanto
Prova a stare dietro a una Hornet su un percorso misto/veloce con una sv.... io l'ho fatto e ero sempre con l'acceleratore a fondo corsa e quello se ne andava di motore :roll:

Poi che io non vado forte nemmeno con la Hornet è un altro discorso e nemmeno mi interessa più di tanto per come uso la moto oggi, ma 25/30 cv in più NON sono un'opinione :wink:
e infatti son d'accordo se guidi solo di motore, ti dico che ho visto gente con l'sv andare veramente tanto forte portando all'limite quel mezzo, ora se mi dici che guidi all'limite del mezzo allora ti d'ho ragione.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » lun dic 30, 2013 12:48 pm

ghostchild ha scritto:Se sei in 5° a 50 all'ora in due e vuoi fare un sorpasso con un 600 4 cilindri da 100cv...... beh, hai semplicemente sbagliato moto :wink:

Per la cronaca, io cambiai l'sv per disperazione, perché a parte il fatto che rispetto a una Hornet nuova nella guida dà mooolta meno sicurezza, l'erogazione del bicilindrico mi era venuta talmente a noia (non riuscivo ad andare nè piano passeggiando nè forte perchè i cv quelli sono) che non usavo più la moto....
A ognuno il suo, possibilmente senza spalare cacchina sulle scelte altrui :up: :)
ma anche in quarta e da solo e pure in terza non è che la spinta sia granché.
io non sto spalando cacchina sulle scelte altrui, sto solo scrivendo caratteristiche oggettive delle due moto che qualcuno ogni tanto nega o sminuisce. poi se a uno piace allungo agli alti e dolcezza ai bassi e a un altro il contrario son gusti, sempre detto...fermo restando che per cercare l'allungo agli altissimo regioni ti trovi a girare almeno a 20 km/h in più, che su strada non è il massimo

-enjoyash-

Rispondi