LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 12, 2012 10:18 am

devi spippolarlo un pochino.... ma occhio che poi ci prende gusto ! :lol:
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 12, 2012 11:32 am

^Juza^ ha scritto:devi spippolarlo un pochino.... ma occhio che poi ci prende gusto ! :lol:
Lo spippolato di brutto, infatti è anche venuto :lol: ............
Ma ad occhio non si è spostato di un millimetro.................. :-?
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mar giu 12, 2012 12:18 pm

:eureka: @nito, gloria e merito :) hai fatto bene a riportare alla luce questo reperto storico del forum. Trovo la cosa interessante e penso che lo farò. Però mi piacerebbe sapere da chi ha da oramai tanto tempo effettuato la modifica su k7 o K8 come la mia, se ha mantenuto la modifica dimenticandosene completamente o scoperto controindicazioni e smadonnando ha dovuto andarsi a cercare i tappini per riattappare il tutto, ovviamente non trovandoli più :fuori: :testacalda: :fuori:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 12, 2012 12:27 pm

diciamo che chi la fà la mantiene ...perche poi si abitua al quel leggero effetto che si nota solo agli inizi...come sempre ci si abitua...quindi perche cambiare?

di sv esplose per un tubicino non mi pare di averne sentite quidni vai tranquillo...

per il fatto di perdere i tappetti... rassegnati ...è un destino ineluttabile! :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20649
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 12, 2012 2:26 pm

1. io i tappetti non li ho persi, so dove sono e se li vado a prendere me li porto davanti al pc in 50 secondi netti. 8)

2. la modifica col tubetto è ancora lì sulla moto, non l'ho più tolta e non saprei sinceramente dire se ad oggi abbia perso o guadagnato in efficacia. semplicemente ormai mi sono talmente abituato a questo comportamento della moto che come andasse prima manco me lo ricordo più.
dovrei togliere il tubetto, ritappare, fare un bel po' di km, poi ristappare e rimettere il tubetto per ridarvi le differenze. sinceramente non mi va, però se mi fate una ricarica pp da 20€ cadauno lo faccio volentieri. :lol2:

:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 12, 2012 3:07 pm

Come hai tolto quei maledetti tappetti, è solo questione di forza "ignorante", o c'è un mezzo trucco ??????????
Io sabato misono consumato indice e pollice a furia di sfregare.............
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20649
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 12, 2012 4:24 pm

nitosv ha scritto:Come hai tolto quei maledetti tappetti, è solo questione di forza "ignorante", o c'è un mezzo trucco ??????????
Io sabato misono consumato indice e pollice a furia di sfregare.............
li devi prendere per bene alla base e fare come per "srotolarli" via dall'ugello. se li tiri semplicemente mi pare si faccia molta più fatica. ora non ricordo benissimissimo però prova, male che avda aiutati con delle piccole pinze, anche se così facendo potresti rischiare di strapparli.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 12, 2012 4:41 pm

Infatti con le pinze ho provato ma avevo paura di romperli............
Tu comunque non hai smontato nulla per facilitare il lavoro giusto ?
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 12, 2012 4:43 pm

Mardox ha scritto::eureka: @nito, gloria e merito :) hai fatto bene a riportare alla luce questo reperto storico del forum. Trovo la cosa interessante e penso che lo farò. Però mi piacerebbe sapere da chi ha da oramai tanto tempo effettuato la modifica su k7 o K8 come la mia, se ha mantenuto la modifica dimenticandosene completamente o scoperto controindicazioni e smadonnando ha dovuto andarsi a cercare i tappini per riattappare il tutto, ovviamente non trovandoli più :fuori: :testacalda: :fuori:
Maledetti quei tappini :testacalda:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20649
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 12, 2012 4:47 pm

nitosv ha scritto:Infatti con le pinze ho provato ma avevo paura di romperli............
Tu comunque non hai smontato nulla per facilitare il lavoro giusto ?
na, assolutamente niente.
ho tolto gli anellini metallici che erano intorno ai tappini e poi ho tolto i tappini, e non mi pare di ricordare che la cosa sia stata molto difficoltosa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 12, 2012 5:04 pm

fatta di recente..se hai le mani abbastana piccole ci accedi facilmente.... se non sono proprio piccole potresti avere difficoltà a muoverle per sfilare l'anellino o il cappuccio.. personalmetne ho un pò faticato ...

per uanto riguarda i tappetti ..in effetti se li tiri si rompono facile..soprattutto con le pinze...però i miei erno già leggermetne cotti all'apice...forse il calore e il tempo..
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » lun giu 18, 2012 4:36 pm

ooo diciamo che finalmente ho fatto la modifica... http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ ho spippolato il tappino che vedete in foto e poi ho inserito un tubicino che unisce quell'ugello a quello dell'altro Cilindro che si raggiunge dalla parte opposta della moto. Spero di aver fatto tutto bene. Una sola cosa... voi come avete fissato il tubicino? Non vorrei che il tubicino uscisse fuori... :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20649
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » lun giu 18, 2012 5:17 pm

Mardox ha scritto:ooo diciamo che finalmente ho fatto la modifica... http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ ho spippolato il tappino che vedete in foto e poi ho inserito un tubicino che unisce quell'ugello a quello dell'altro Cilindro che si raggiunge dalla parte opposta della moto. Spero di aver fatto tutto bene. Una sola cosa... voi come avete fissato il tubicino? Non vorrei che il tubicino uscisse fuori... :pecorajump:
con due unice, mitiche, insostituibili e universali fascette da elettricista.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » lun giu 18, 2012 7:11 pm

sniper765 ha scritto:
Mardox ha scritto:ooo diciamo che finalmente ho fatto la modifica... http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ ho spippolato il tappino che vedete in foto e poi ho inserito un tubicino che unisce quell'ugello a quello dell'altro Cilindro che si raggiunge dalla parte opposta della moto. Spero di aver fatto tutto bene. Una sola cosa... voi come avete fissato il tubicino? Non vorrei che il tubicino uscisse fuori... :pecorajump:
con due unice, mitiche, insostituibili e universali fascette da elettricista.
Ci avessi pensabbi... però con il calore?!??.. Vabbè se lo dici vuol dire che funzia... Aggiudicato!
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20649
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » lun giu 18, 2012 8:25 pm

Mardox ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Mardox ha scritto:ooo diciamo che finalmente ho fatto la modifica... http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ ho spippolato il tappino che vedete in foto e poi ho inserito un tubicino che unisce quell'ugello a quello dell'altro Cilindro che si raggiunge dalla parte opposta della moto. Spero di aver fatto tutto bene. Una sola cosa... voi come avete fissato il tubicino? Non vorrei che il tubicino uscisse fuori... :pecorajump:
con due unice, mitiche, insostituibili e universali fascette da elettricista.
Ci avessi pensabbi... però con il calore?!??.. Vabbè se lo dici vuol dire che funzia... Aggiudicato!
ormai è un bel po' che sono lì, non si sono staccate nè squagliate, mi paiono ancora belle integre.
mai sottovalutare le fascette... :smilone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mar giu 19, 2012 9:01 am

vai tranquillo con la fascetta, resiste alle temperature che ci sono li
e poi.. una fascetta è per sempre!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 19, 2012 9:34 am

Mardox ha scritto:ooo diciamo che finalmente ho fatto la modifica... http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ ho spippolato il tappino che vedete in foto e poi ho inserito un tubicino che unisce quell'ugello a quello dell'altro Cilindro che si raggiunge dalla parte opposta della moto. Spero di aver fatto tutto bene. Una sola cosa... voi come avete fissato il tubicino? Non vorrei che il tubicino uscisse fuori... :pecorajump:
Appena puoi vai con le impressioni che sono curioso :wink: (che versione hai ?)

p.s. Ma per curiosità, lo hai "spippolato" con le dita ? Io ho ancora le bolle su indice e pollice perchè con i guanti non avevo sensibilità e non capivo se girava.........
I miei sembrano incollati caxxo....................
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mar giu 19, 2012 4:46 pm

nitosv ha scritto:

Appena puoi vai con le impressioni che sono curioso :wink: (che versione hai ?)

p.s. Ma per curiosità, lo hai "spippolato" con le dita ? Io ho ancora le bolle su indice e pollice perchè con i guanti non avevo sensibilità e non capivo se girava.........
I miei sembrano incollati caxxo....................
K8, prima ho spippolato un po' poi mettendo le dita sul bordo dei tappino ho fatto leva verso l'esterno. Per farti capire ho messo le due dita tra l'ugello ( si chiamerà così?) di metallo e il tappino come avessi una sigaretta tra le dita e ho spinto verso l'esterno... C'è da dire che i tappini sembrano nuovi tieni conto che la moto ha poco più di 3000km.
Se non riesci con le mani procurati una pinza con le punte sottili http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0761354177 :wink: Il tubicino l'ho fatto infilare dalla mia zavorrina, lei ha le mani piccine picciò.. Poi io ho spinto fino a farlo entrare tutto...
Impressioni? Forse è troppo presto, però sento il motore più rotondo, più fluido... Strappa meno sopratutto nel cambi marcia. Meno freno motore ma molto meglio perchè rallenta in modo più graduale... Anche in accelerazione più progressivo, come piace a me...
Adesso devo solo più mettere le Fascette queste conosciute e vedrò di fare ancora un pò di strada per altre info. :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da DTJ » mar giu 19, 2012 8:38 pm

io ho una k4 e non ho ancora ben capito quali tubi devo unire col tubetto.non vorrei far danni,per me non è un problema aprire tutto ,preferisco cosi piuttosto che lavorare in mezzo al telaio

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mer giu 20, 2012 8:40 am

Mardox ha scritto:
nitosv ha scritto:

Appena puoi vai con le impressioni che sono curioso :wink: (che versione hai ?)

p.s. Ma per curiosità, lo hai "spippolato" con le dita ? Io ho ancora le bolle su indice e pollice perchè con i guanti non avevo sensibilità e non capivo se girava.........
I miei sembrano incollati caxxo....................
K8, prima ho spippolato un po' poi mettendo le dita sul bordo dei tappino ho fatto leva verso l'esterno. Per farti capire ho messo le due dita tra l'ugello ( si chiamerà così?) di metallo e il tappino come avessi una sigaretta tra le dita e ho spinto verso l'esterno... C'è da dire che i tappini sembrano nuovi tieni conto che la moto ha poco più di 3000km.
Se non riesci con le mani procurati una pinza con le punte sottili http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0761354177 :wink: Il tubicino l'ho fatto infilare dalla mia zavorrina, lei ha le mani piccine picciò.. Poi io ho spinto fino a farlo entrare tutto...
Impressioni? Forse è troppo presto, però sento il motore più rotondo, più fluido... Strappa meno sopratutto nel cambi marcia. Meno freno motore ma molto meglio perchè rallenta in modo più graduale... Anche in accelerazione più progressivo, come piace a me...
Adesso devo solo più mettere le Fascette queste conosciute e vedrò di fare ancora un pò di strada per altre info. :pecorajump:
Si avevo provato con le pinze piccole, ma ho avuto paura di spaccarli..............
Proverò di nuovo, la mia ha 25000 km magari sono più incollati.............
Più fluida e strappa meno è molto interessante, per il discorso freno motore, è una delle cose che mi piacciono della nostro moto, non vorrei perderlo...............
Appena ho tempo mi faccio venire due calli sulle dita e provo :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi