AAA cercasi casco! Consigliatemi!
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
Alla fine sono passato a provare lo Shoei NXR...me lo sono guardato x bene e boh sinceramente 100€ in più rispetto al RPHA10 non riesco a giustificarli. Il casco è bello...ottime rifiniture (anche se le plastiche delle prese d'aria sembrano un po' delicate...n'è più ne meno delle rotelline poste sopra al RPHA)...gli interni sono buoni ma nulla di eccezionale (i più belli che ho provato fin'ora sono quelli del Bell M5X). La vera caratteristica che mi ha colpito positivamente è stata la dimensione della calotta la M...davvero contenuta...insomma fa figo!
In conclusione se si trovasse allo stesso prezzo o poco più (tipo 30/40€) allora lo prenderei seriamente in considerazione, ma così preferisco prendere altro.
Avevano anche il GT air...che però dal vivo non mi è piaciuto x niente...quella presa d'aria sopra sembra messa lì a caso...x me sta molto male! Gli Scorpion non li avevano...ma proverò da un'altra parte.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In conclusione se si trovasse allo stesso prezzo o poco più (tipo 30/40€) allora lo prenderei seriamente in considerazione, ma così preferisco prendere altro.
Avevano anche il GT air...che però dal vivo non mi è piaciuto x niente...quella presa d'aria sopra sembra messa lì a caso...x me sta molto male! Gli Scorpion non li avevano...ma proverò da un'altra parte.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Fidati che se li compri entrambe la giustifichi eccome!!!!indegno2000 ha scritto:Alla fine sono passato a provare lo Shoei NXR...me lo sono guardato x bene e boh sinceramente 100€ in più rispetto al RPHA10 non riesco a giustificarli.
Ti porto il mio esempio!
HJC RPHA10, lo vedi nella foto piccola in firma sopra la rc8, usato 5 volte in pista, solo ed esclusivamente in pista, ripeto indossato ed usato 5 volte, interni abbastanza ciancicati e colorazione fuori "andata" (scolorita ed in alcuni punti si è proprio staccato il colore e la grafica!) Rispedito per un controllo ed eventuale sostituzione in garanzia, mi sono sentito rispondere che se il casco lo si usa in pista è normale che succeda!!!!
Shoei Multitech, acquistato su polediffusion per 330 euro così capite che per acquistare uno shoei non bisogna impegnarsi un rene, usato da due anni e mezzo tutti i giorni in città con qualsiasi tempo, usato in qualsiasi uscita "da passeggio" fuori città, usato per VIAGGIO A CAPONORD in cui ha subito qualsiasi condizione meteo possibile ed immaginabile, usato ancor oggi tutti i giorni (in questo momento è qui con me sulla mia scrivania in ufficio),.........condizioni interni praticamente nuovi, sono quasi ancora aderenti come quando l'ho comprato, "sgasati" una sola volta con pistola a vapore, calotta esterna ottima, colori come nuovi, ovviamente qualche segnetto da utilizzo c'è, ma nulla di estremo, ah in tutto questo tempo non ho neanche mai sostituito la visiera ne il pinlock interno!!!!!!
Conclusione?
Beh credo che sappiate "conclusionare" tutti perfettamente da soli!!!!!
Poi se non si sposa con la vostra capocciona è un altro discorso, ma fidatevi che i soldi spesi in più per uno shoei sono giustificatissimi!
ps: come ampiamente dimostrato basta cercare un pò e si trovano a prezzi umanissimi!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Moderator
bhè però tu stai paragonando due caschi completamente diversi (uno sportivissimo e l'altro un modulare) e due utilizzi completamente diversi! il fatto che la vernice si sia scolorita o si sia staccata sicuramente è preoccupante...però potrebbe anche essere un difetto del TUO!Pitchblack ha scritto:Fidati che se li compri entrambe la giustifichi eccome!!!!
Ti porto il mio esempio!
HJC RPHA10, lo vedi nella foto piccola in firma sopra la rc8, usato 5 volte in pista, solo ed esclusivamente in pista, ripeto indossato ed usato 5 volte, interni abbastanza ciancicati e colorazione fuori "andata" (scolorita ed in alcuni punti si è proprio staccato il colore e la grafica!) Rispedito per un controllo ed eventuale sostituzione in garanzia, mi sono sentito rispondere che se il casco lo si usa in pista è normale che succeda!!!!
Shoei Multitech, acquistato su polediffusion per 330 euro così capite che per acquistare uno shoei non bisogna impegnarsi un rene, usato da due anni e mezzo tutti i giorni in città con qualsiasi tempo, usato in qualsiasi uscita "da passeggio" fuori città, usato per VIAGGIO A CAPONORD in cui ha subito qualsiasi condizione meteo possibile ed immaginabile, usato ancor oggi tutti i giorni (in questo momento è qui con me sulla mia scrivania in ufficio),.........condizioni interni praticamente nuovi, sono quasi ancora aderenti come quando l'ho comprato, "sgasati" una sola volta con pistola a vapore, calotta esterna ottima, colori come nuovi, ovviamente qualche segnetto da utilizzo c'è, ma nulla di estremo, ah in tutto questo tempo non ho neanche mai sostituito la visiera ne il pinlock interno!!!!!!
Conclusione?
Poi se non si sposa con la vostra capocciona è un altro discorso, ma fidatevi che i soldi spesi in più per uno shoei sono giustificatissimi!
ps: come ampiamente dimostrato basta cercare un pò e si trovano a prezzi umanissimi!!!
io li ho avuti in mano entrambi (caschi dello stesso segmento NXR e RPHA10 Plus) e nella prova statica non ho notate differenze ENORMI da giustificare almeno un 30% in più sul prezzo!
ps. ho guardato ovunque, se riesci a trovarmi un NXR a 300€ in taglia M (che è il prezzo a cui ho trovato il RPHA...anzi qualcosa meno) lo prendo subito!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Edo non sapevo nulla di questa disavventura con il casco, mizzeca che teste di seguggio.Pitchblack ha scritto:Fidati che se li compri entrambe la giustifichi eccome!!!!indegno2000 ha scritto:Alla fine sono passato a provare lo Shoei NXR...me lo sono guardato x bene e boh sinceramente 100€ in più rispetto al RPHA10 non riesco a giustificarli.
Ti porto il mio esempio!
Conclusione?
Ma ad onor del ero il mio casco, e sai che di km ne abbiamo macinati tanti anche con pioggia fortissima sta ancora bello in forma, quando ci vediamo te lo faccio vedere, le vernici sono debbolucce ma in caso di caduta accidentale, in alcuni punti e' saltata, ma sempre perche mi e' caduto, gli interni sono ancora buoni e spingono ancora sulle guance, insomma apparte il normale consumo non trovo nulla di particolarmente rovinato dopo 3 anni e 20.000 km in tutte le condizioni.
Comunque al di la' del discorso casco buono o meno, loro avevano l'obbligo di prenderlo e visionarlo, e strada o pista non cambia nulla
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Moderator
eh in effetti!!nikovic ha scritto:Edo non sapevo nulla di questa disavventura con il casco, mizzeca che teste di seguggio.
Ma ad onor del ero il mio casco, e sai che di km ne abbiamo macinati tanti anche con pioggia fortissima sta ancora bello in forma, quando ci vediamo te lo faccio vedere, le vernici sono debbolucce ma in caso di caduta accidentale, in alcuni punti e' saltata, ma sempre perche mi e' caduto, gli interni sono ancora buoni e spingono ancora sulle guance, insomma apparte il normale consumo non trovo nulla di particolarmente rovinato dopo 3 anni e 20.000 km in tutte le condizioni.
Comunque al di la' del discorso casco buono o meno, loro avevano l'obbligo di prenderlo e visionarlo, e strada o pista non cambia nulla
@pitch: ma il casco lo hai ancora? eri andato dal rivenditore oppure hai contattato HJC Italia?
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Si si il casco lo ho ancora e lo uso anche (in pista), in testa mi sta benissimo!
Certo però non ne comprerò sicuramente altri!!!
Riguardo al confrontare caschi e modalità d'uso differenti non sono d'accordo! Il multitech è praticamente un integrale con tutti i crismi, tant'è che è l'unico modulare omologato per l'uso in pista! Se lo vedi chiuso praticamente neanche te ne accorgi che è modulare!
In ogni caso sono due "top di gamma" ergo possono essere paragonati benissimo, per di più lo shoei ha sicuramente "sofferto" maggiormente dell'HJC (casco nativamente acquistato per essere utilizzato solo in pista).
Sarà che sono stato particolarmente sfigato io, ma anche altri amici con lo hanno non è che ne siano rimasti contenti, sempre riguardo alla "qualità di interni e vernici", come calzata e solidità lo reputo anche io un ottimo casco!
Per quello che riguarda il controllo è stato spedito dal rivenditore da cui l'avevo acquistato al centro assistenza HJC Italia, tant'è che sono stato contattato direttamente da loro, che si sono qualificati come assistenza diretta appunto, per sentirmi dire "mi spiace, ma si sa che l'utilizzo in pista rovina maggiormente i caschi"........
Strano ho un Arai RX-7 da 8 anni con cui ci sono anche caduto in pista, ma gli interni e le vernici/grafiche sono ancora perfetti!!!!! (tranne dove ha strusciato sull'asfalto ovvio)
Ripeto non voglio fare dello SHOEI una fede, non prendo soldi se voi li acquistate, vi dico solo che avendone provati veramente tanti di caschi (li colleziono e ne ho 27 attualmente) al momento meglio della "da me tanto enfatizzata marca" non ho trovato nulla e che la differenza di prezzo, sempre a mio avviso, è più che giustificata!!!
Poi magari domani compro un "fraccazzendavelletren helmet" e scopro il nuovo riferimento!
Certo però non ne comprerò sicuramente altri!!!
Riguardo al confrontare caschi e modalità d'uso differenti non sono d'accordo! Il multitech è praticamente un integrale con tutti i crismi, tant'è che è l'unico modulare omologato per l'uso in pista! Se lo vedi chiuso praticamente neanche te ne accorgi che è modulare!
In ogni caso sono due "top di gamma" ergo possono essere paragonati benissimo, per di più lo shoei ha sicuramente "sofferto" maggiormente dell'HJC (casco nativamente acquistato per essere utilizzato solo in pista).
Sarà che sono stato particolarmente sfigato io, ma anche altri amici con lo hanno non è che ne siano rimasti contenti, sempre riguardo alla "qualità di interni e vernici", come calzata e solidità lo reputo anche io un ottimo casco!
Per quello che riguarda il controllo è stato spedito dal rivenditore da cui l'avevo acquistato al centro assistenza HJC Italia, tant'è che sono stato contattato direttamente da loro, che si sono qualificati come assistenza diretta appunto, per sentirmi dire "mi spiace, ma si sa che l'utilizzo in pista rovina maggiormente i caschi"........
Strano ho un Arai RX-7 da 8 anni con cui ci sono anche caduto in pista, ma gli interni e le vernici/grafiche sono ancora perfetti!!!!! (tranne dove ha strusciato sull'asfalto ovvio)
Ripeto non voglio fare dello SHOEI una fede, non prendo soldi se voi li acquistate, vi dico solo che avendone provati veramente tanti di caschi (li colleziono e ne ho 27 attualmente) al momento meglio della "da me tanto enfatizzata marca" non ho trovato nulla e che la differenza di prezzo, sempre a mio avviso, è più che giustificata!!!
Poi magari domani compro un "fraccazzendavelletren helmet" e scopro il nuovo riferimento!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Come detto sarò stato sfigato io....nikovic ha scritto:Edo non sapevo nulla di questa disavventura con il casco, mizzeca che teste di seguggio.
In effetti ho acquistato un HJC dopo aver visto il tuo!!!!
E' colpa tua!!!!
beh se tutti gli hjc si scolorassero dopo 4-5 pistate, non pensi che forse si troverebbero diversi casi denunciati on line? poi che l'assistenza faccia pena (con una risposta così non ci son termini migliori per definirla ) è un altro discorso.....secondo me hai beccato quello fallato tu, e l'assistenza ha fatto schifo (e spero abbiano cambiato registro)
beh se tutti gli hjc si scolorassero dopo 4-5 pistate, non pensi che forse si troverebbero diversi casi denunciati on line? poi che l'assistenza faccia pena (con una risposta così non ci son termini migliori per definirla ) è un altro discorso.....secondo me hai beccato quello fallato tu, e l'assistenza ha fatto schifo (e spero abbiano cambiato registro)
-
- Supporter
cazzius... brutta storia
forse vale la pena spendere 20€ in più e prendere l'HJC RPHA ST in negozio a Bologna... metti che debba farlo vedere risparmio un po' di pugnette di spedizione
forse vale la pena spendere 20€ in più e prendere l'HJC RPHA ST in negozio a Bologna... metti che debba farlo vedere risparmio un po' di pugnette di spedizione
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Ho altri 5 amici a cui è successa la stessa cosa, in maniera meno marcata di quanto successo a me però!enjoyash ha scritto:beh se tutti gli hjc si scolorassero dopo 4-5 pistate, non pensi che forse si troverebbero diversi casi denunciati on line? poi che l'assistenza faccia pena (con una risposta così non ci son termini migliori per definirla ) è un altro discorso.....secondo me hai beccato quello fallato tu, e l'assistenza ha fatto schifo (e spero abbiano cambiato registro)
Peccato perchè ne ero entusiasta!
Forse abbiamo beccato l'annata sbagliata.....................
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Bah si e no......sarebbero i 20 euri della spedizione!!!!!Diamonddog ha scritto:cazzius... brutta storia
Se ti dice bene li hai risparmiati altrimenti li avresti spesi comunque! Oggi giorno tra corrieri che ti passano a casa, ritiri e riconsegne su appuntamento e tracking on line non è un problema spedire!!!!
-
- Moderator
Sono andato a provare lo Scorpion Exo 2000...il sistema di pompaggio non mi è sembrato molto comodo da azionare, soprattutto col sottogola montato...gli interni decisamente scarsi (oltre ad avere una colorazione assurda ), ma la cosa veramente negativa è il peso...1.400g mal distribuiti...sentivo il peso molto sul posteriore.
Poi ho voluto riprovare lo Shoei NXR ed è proprio bello (esteticamente)...piccolo e leggero...insomma se con grafiche lo trovassi al max a 350€ lo prenderei....anche se penso di aver trovato il casco della mia vita!!! Sia come modello...che come colorazione ecc.
Non anticipo nulla...un top di gamma...molto leggero...sportivo e molto aereato...interni top...colorazione stupenda...a circa 350€.
Poi ho voluto riprovare lo Shoei NXR ed è proprio bello (esteticamente)...piccolo e leggero...insomma se con grafiche lo trovassi al max a 350€ lo prenderei....anche se penso di aver trovato il casco della mia vita!!! Sia come modello...che come colorazione ecc.
Non anticipo nulla...un top di gamma...molto leggero...sportivo e molto aereato...interni top...colorazione stupenda...a circa 350€.
X-802?
Non hai menzionato il visierino... Ed X-802 è veramente molto leggero, anche non carbon.
Non hai menzionato il visierino... Ed X-802 è veramente molto leggero, anche non carbon.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
Welcome, bitch!
-
- Moderator
Che hai preso? ST o 10plus? Dai esci le foto!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
foto catsooooooooooooooo!!!
-
- Supporter
Ma no tanto posso guidare! L'ho preso x tenerlo in scatola XD
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
1490 g taglia s...come dicevo non è molto leggero, però shark è la marca che mi calza meglio.indegno2000 ha scritto:Quanto pesa? La taglia M del RPHA ST pesa 1.400g (100g in più del RPHA10 plus che è senza visierino)zetaemme ha scritto:...dimenticavo, con lo shark speed r in monocolore puoi stare sotto i 250.
Aggiungo tra i pregi la visiera di buona qualità (è molto spessa) e tra i difetti il meccanismo di sblocco della stessa, non molto comodo con i guanti.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Moderator
'azpita...ci sono gli Shark scontati fino al 60%...il Race-R (il prezzo minimo trovato in giro è 360€)...a 199€!!!
l'RSI Carbon a 149€-159€ (dipende dalla colorazione)...il Vision-R a 169€.
Il RSR2 Carbon a 199€!!
Non c'è lo Speed-R purtroppo!
Che prezzi!!!
l'RSI Carbon a 149€-159€ (dipende dalla colorazione)...il Vision-R a 169€.
Il RSR2 Carbon a 199€!!
Non c'è lo Speed-R purtroppo!
Che prezzi!!!