Dunque... snorkeling o non snorkeling?
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Per il discorso della modifica "tre" per valutare, prima provo scollegando il sensore e poi, se vedo che per la mia condotta di guida è valido, bene altrimenti riporto come prima.
Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
- Località: Ala (TN)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
come hai potuto notare i tubicini si uniscono in uno T, quindi già collegati tra loro, poi vanno in un sensore posto affianco l'airbox sulla sinistra; quello è il sensore della depressione a Valle dei corpi farfallari.nordestwolf ha scritto:Maxim, avevo visto gli altri due tubicini collegati al "T" che poi va dentro la scatola di aspirazione ( dove suppongo ci sia il sensore). Correttamente come dici c'è già un condotto attivo quindi stavo per desistere quando ho visto il cappellotto crepato sul pipe. Mettendo il tubicino probabilmente ho ripristinato la situazione corretta, per quello ho notato differenze. ( ma in definitiva, i collegamenti del vacuometro si sfruttano per qualche retroazione tramite il sensore di pressione o fanno altro?)
Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
ance io avevo i tappeti crepati, così al loro posto ho messo dei pezzi di tubo per benzina e poi tappeti con due bulluncini, così quando devo regolare i corpi farfallari non smadonno per arrivare agli innesti.
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
già......
Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
Inviato da TapaTalk sul cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
stez90 ha scritto:Per il limitatore di coppia cerca "modifica tre" e escono cose a pacchi (timing retard eliminator). Se vuoi fare una prova veloce e indolore basta che stacchi il cavo del sensore del cambio, ti si accenderà la spia FI ma per una prova di pichi minuti puoi sopportare la lucina rossa .. La centralina non vede più il sensore e come fail-safe usa il segnale della 4a in tutte le marce.. Così senti le differenze e valuti se procedere.
Proprio oggi ho provato la moto con cavo scollegato.
Nel cruscotto la spia Fi non si accende ( e nemmeno la spia del folle per ovvi motivi) e per quanto riguarda la moto, devo dire che non ho notato particolari differenze nelle prime te marce a parte un evidente ridotto effetto on/off, meno scoppiettii in scalata e la "voce" un pò meno "rauca".
SV1000K3, che stia sbagliando qualcosa ? o magari mi aspettavo chissacchè.....
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1669
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Io ho la 650 k7 (quella euro3, con mille catalizzatori, twin spark, sonda lambda e numerosi prepuzi umani vari), quindi probabilmente ben più strozzata della tua k3.. Gli effetti comunque più o meno son quelli, io la ricordo anche un filo più vivace e regolare in accelerazione da bassi giri.. Ma comunque parliamo di mezzi diversi.. Non avevo fatto caso al fatto che fosse 1000..
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Comunque ho fatto un giretto di un 6-7 km quindi la sensazione la prendo alla larga. Se non fa troppo brutto tempo questa settimana provo a girare ancora col connettore scollegatoe poi vediamo.
Inviato dal cinesefonino
Inviato dal cinesefonino
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Ok allora....
Oggi ho fatto un giretto bello lungo (80 km circa).
Son partito con la sola modifica tre (avevo sganciato il connettore del GPS aggiungendo un ponte fra i connettori del folle, la spia Fi non si accendeva comunque, neanche col connettore completamente scollegato ma non potevo tenere la moto accesa in folle se il cavalletto era aperto, quindi...) e alcuni benefici (pochi) ci sono, rispetto allo standard. Per me la TRE vuol dire meno on/off e meno scopiettii in decelerazione, inoltre la "voce" è diventata un pelo più rauca.
Dopo circa 50 km ho aggiunto il desnorkeling, alzato il serbatoio di 1,5 cm e aggiunto un.... diciamo "flap" molto approssimato. Per me vuol dire meno freno motore, un p'ò più regolare ai regimi bassi ma dopo i 9000 fa fatica ad aumentare (prima invece no). Inoltre in accelerazione bruta il rumore dell' aspirazione è molto "cattivo" (e parecchio rumoroso). La progressione è più o meno la stessa ma intorno ai 6800/7000 si sente una brusca spinta in avanti (che prima non avvertivo), assomiglia al "calcio nel sedere" del 2T. Mi sa che ho solo aumentato i decibel....e premetto che su ho Akrapovic (con dbk ma vorrei provare anche senza.... appena l'aereoporto mi approva il piano di volo ). Dovrei controllare il colore delle candele, comunque stasera rimonto lo snorkel e rimetto a posto il serbatoio, la TRE credo sia l'unica modifica che manterrò in quanto mi dà una seppur minima miglioria, senza controindicazioni. Il desnorkel me la fa troppo rumorosa e senza un reale miglioramento (mi sballa solo la progressione); miglioramento che magari potrei anche ottenere con aggiustamenti meno grossolani e più precisi, ma ci vorrebbe il banco rulli.
Prossimo acquisto candele doppio elettrodo (qualche dritta...?) e filtro aria nuovo (il suo originale, inutile sbattersi con PC o K&N se non si rivede anche tutto il resto, e non è mia intenzione...).
..... ok vado a montare lo snorkel....
Oggi ho fatto un giretto bello lungo (80 km circa).
Son partito con la sola modifica tre (avevo sganciato il connettore del GPS aggiungendo un ponte fra i connettori del folle, la spia Fi non si accendeva comunque, neanche col connettore completamente scollegato ma non potevo tenere la moto accesa in folle se il cavalletto era aperto, quindi...) e alcuni benefici (pochi) ci sono, rispetto allo standard. Per me la TRE vuol dire meno on/off e meno scopiettii in decelerazione, inoltre la "voce" è diventata un pelo più rauca.
Dopo circa 50 km ho aggiunto il desnorkeling, alzato il serbatoio di 1,5 cm e aggiunto un.... diciamo "flap" molto approssimato. Per me vuol dire meno freno motore, un p'ò più regolare ai regimi bassi ma dopo i 9000 fa fatica ad aumentare (prima invece no). Inoltre in accelerazione bruta il rumore dell' aspirazione è molto "cattivo" (e parecchio rumoroso). La progressione è più o meno la stessa ma intorno ai 6800/7000 si sente una brusca spinta in avanti (che prima non avvertivo), assomiglia al "calcio nel sedere" del 2T. Mi sa che ho solo aumentato i decibel....e premetto che su ho Akrapovic (con dbk ma vorrei provare anche senza.... appena l'aereoporto mi approva il piano di volo ). Dovrei controllare il colore delle candele, comunque stasera rimonto lo snorkel e rimetto a posto il serbatoio, la TRE credo sia l'unica modifica che manterrò in quanto mi dà una seppur minima miglioria, senza controindicazioni. Il desnorkel me la fa troppo rumorosa e senza un reale miglioramento (mi sballa solo la progressione); miglioramento che magari potrei anche ottenere con aggiustamenti meno grossolani e più precisi, ma ci vorrebbe il banco rulli.
Prossimo acquisto candele doppio elettrodo (qualche dritta...?) e filtro aria nuovo (il suo originale, inutile sbattersi con PC o K&N se non si rivede anche tutto il resto, e non è mia intenzione...).
..... ok vado a montare lo snorkel....
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Ma non è che magari il vecchio proprietario mi ha lasciato "di stecca" un filtro k&n (lavabile?, con cosa??)
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Postino
- Messaggi: 189
- Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
- Moto: SV 650 MY04
- Nome: Christian
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Discussione interessante...
oggi ho smontato la scatola filtro per vedere se nella mia nuova sv c'era montato qualche tipo di filtro sportivo...
ho trovato un filtro in cartone senza nessuno marca , anche se di colore rosso, quindi presumo non sia sportivo...
QUando ho smontato l'airbox , il coperchio, mi sono accorto del coso in gomma e mi son ricordato di una modifica simile nella RSV 1000 R, praticamente nell'RSV si levava questa specie di inbocco che aveva anche un risuonatore, e poi si alzava il serbatoio mettendo della gomma adesiva, tipo quelle delle selle in neoprene, tra serbatoio e telaio.
Il passo successivo era rimuovere completamente il coperchio superiore in modo che era il serbatoio a creare il coperchio superiore che poi faceva tenuta con le guarnizioni aggiunte sul telaio...
Non sapevo che era argomento ultradiscusso e cercando ho trovato questa discussione... avevo già tolto tutto ed alzato il serbatoio e ho voluto cmq provare la moto nonostante ci sono 50% di pareri positivi e 50% di pareri neutri/negativi...
Magari per me è stato prematuro fare questa mod, dato che con oggi sarà la quarta volta che uso la moto, ho potuto notare però, oltra al suono in aspirazione, che con il desnorkeling e 10mm di spessore nel serbatoio la moto ha una erogazione leggermente più corposa e come primo giro cmq relativamente lento, potento tirare solo al seconda e un pezzetto della terza, ho avuto un'impressione positiva, sicuramente perchè il filtro è un originale e cmq limita rispetto a quello che fa passare un filtro bmc/k&n+desnorkelink+10mm rialzo serbatoio...
nell'rsv il guadagno era considerevole, sopratutto ad alti giri, oltre i 5000, dato che aveva i condotti per l'aspirazione dinamica...
nell'sv invece senza aspirazione dinamica credo che la modifica funzioni meno del 30% di quello che potrebbe realmente rendere se ci fossero 2 bei convogliatori sotto il faro....
edit:
pare che esiste già...
Così per me sarebbe il massimo, magari lasciandola naked si può fare più corto ed adattare un bel cupolino con piccoli fali poliessoidali, quelli uno sopra l'altro, una coppia a destra e una a sinistra, tanto per fare una cosa tamarrissima...
oggi ho smontato la scatola filtro per vedere se nella mia nuova sv c'era montato qualche tipo di filtro sportivo...
ho trovato un filtro in cartone senza nessuno marca , anche se di colore rosso, quindi presumo non sia sportivo...
QUando ho smontato l'airbox , il coperchio, mi sono accorto del coso in gomma e mi son ricordato di una modifica simile nella RSV 1000 R, praticamente nell'RSV si levava questa specie di inbocco che aveva anche un risuonatore, e poi si alzava il serbatoio mettendo della gomma adesiva, tipo quelle delle selle in neoprene, tra serbatoio e telaio.
Il passo successivo era rimuovere completamente il coperchio superiore in modo che era il serbatoio a creare il coperchio superiore che poi faceva tenuta con le guarnizioni aggiunte sul telaio...
Non sapevo che era argomento ultradiscusso e cercando ho trovato questa discussione... avevo già tolto tutto ed alzato il serbatoio e ho voluto cmq provare la moto nonostante ci sono 50% di pareri positivi e 50% di pareri neutri/negativi...
Magari per me è stato prematuro fare questa mod, dato che con oggi sarà la quarta volta che uso la moto, ho potuto notare però, oltra al suono in aspirazione, che con il desnorkeling e 10mm di spessore nel serbatoio la moto ha una erogazione leggermente più corposa e come primo giro cmq relativamente lento, potento tirare solo al seconda e un pezzetto della terza, ho avuto un'impressione positiva, sicuramente perchè il filtro è un originale e cmq limita rispetto a quello che fa passare un filtro bmc/k&n+desnorkelink+10mm rialzo serbatoio...
nell'rsv il guadagno era considerevole, sopratutto ad alti giri, oltre i 5000, dato che aveva i condotti per l'aspirazione dinamica...
nell'sv invece senza aspirazione dinamica credo che la modifica funzioni meno del 30% di quello che potrebbe realmente rendere se ci fossero 2 bei convogliatori sotto il faro....
edit:
pare che esiste già...
Così per me sarebbe il massimo, magari lasciandola naked si può fare più corto ed adattare un bel cupolino con piccoli fali poliessoidali, quelli uno sopra l'altro, una coppia a destra e una a sinistra, tanto per fare una cosa tamarrissima...
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
notare il disco freno posteriore a gruviera
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Più che il disco li devi notare, avantreno, pinze, cerchi modifiche al motore, codino ecc