Turismo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Turismo

Messaggio da Tequi » gio giu 19, 2014 8:57 am

Partiamo che non fare un viaggio andata e ritorno da capo nord... mi fermerei anche altrove. Si parla di stare fuori più di 20gg.
Detto questo stamattina mentre venivo al lavoro ho visto il cbf600 della honda.
Potrebbe essere una buona alternativa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Turismo

Messaggio da indegno2000 » gio giu 19, 2014 9:16 am

tequi ha scritto:Partiamo che non fare un viaggio andata e ritorno da capo nord... mi fermerei anche altrove. Si parla di stare fuori più di 20gg.
Detto questo stamattina mentre venivo al lavoro ho visto il cbf600 della honda.
Potrebbe essere una buona alternativa.

te lo dicetti io!!! 8)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Turismo

Messaggio da Hyperion » gio giu 19, 2014 9:24 am

Il cbf è una ottima moto, grande tuttofare, tranquillamente tribaulettabile, comoda anche per il passeggero, non propriamente indicata per il turismo a lungo raggio (secondo me quei troni su 2 ruote che ho suggerito sopra sono inarrivabili), ma se vivi un lungo viaggio come una sequenza di tante piccole gite fuoriporta (senza l'assillo di dover fare 500 km al giorno) allora ha più di un perchè.
Come tante altre honda, non è il massimo in termini di consumi, in compenso la trovi per 2 spiccioli (anche meno di 2000 €).

Se non ricordo male, ha la sella regolabile in altezza. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Turismo

Messaggio da peppeunz » gio giu 19, 2014 10:43 am

si ma il cbf prendi il 1000...
altrimenti meglio un vstrom 650....
a me è sempre piaciuto anche il Varadero 1000
o il Kawasaki KLV 1000
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Turismo

Messaggio da Tequi » gio giu 19, 2014 10:45 am

preferirei non salire troppo di cilindrata.. un 600cc da 80cv mi dovrebbe essere sufficiente per quello che ci devo fare... ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Turismo

Messaggio da Trippian » gio giu 19, 2014 11:20 am

Io invece non disprezzerei il cbf1000, hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600. E ha marce piu` corte e non ha l'esplosione di cavalli delle 1000 sportive.

Poi addirittura Diamonddog ne ha scritto bene sul forum, quindi non deve essere proprio un mattone in curva.

P.S. mi sa che Diamonddog ha scritto del CBF1000F che in effetti e` meglio

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Turismo

Messaggio da Hyperion » gio giu 19, 2014 12:14 pm

Se ha scritto che oltre i 130 la mugliera lo gonfia dai cazzotti nei reni :lol: di cosa se ne fa di un mille, o di 100 cv...?
Le prestazioni del cbf sono ben più che sufficienti per quello che deve fare, mica ha scelto una moto da 35 cv... Non è che se uno non ha 150 cv non può andare a zonzo per l'europa eh...

Inoltre:
La sella infatti è regolabile su tre posizioni: 770 mm, 785 mm e 800 mm di altezza.
Difettuccio: bisogna tirare l'aria per accenderla... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Turismo

Messaggio da enjoyash » gio giu 19, 2014 12:29 pm

e che centra la potenza massima su una tourer scusa?

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Turismo

Messaggio da Trippian » gio giu 19, 2014 12:33 pm

Hyperion ha scritto:Se ha scritto che oltre i 130 la mugliera lo gonfia dai cazzotti nei reni :lol: di cosa se ne fa di un mille, o di 100 cv...?
Se ne fa appunto questo:
Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Turismo

Messaggio da nikovic » gio giu 19, 2014 12:44 pm

Ma il cbf e' un 600 che gira molto basso, e all'occorrenza una corona con 3 denti in piu' e il problema comunque e' risolto :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Turismo

Messaggio da enjoyash » gio giu 19, 2014 12:55 pm

bah de gustibus, io l'sv con passeggero di 80 kg l'ho guidata (senza bagagli) e diventava un chiodo, figurati il cbf600...corana più 3? si e quando sei in autostrada per ore, col motore che frulla a 7000 giri, sai vibrazioni...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Turismo

Messaggio da nikovic » gio giu 19, 2014 12:59 pm

Enjo' non e' il classico 600 sportivo a cui siamo abbituati, comunque anche io preferirei un buon mille pomposo con tanta coppia in basso, e ti dico che in autostrada un 1000 consuma quanto un 600 e forse meno
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Turismo

Messaggio da Tequi » gio giu 19, 2014 1:21 pm

enjoyash ha scritto:bah de gustibus, io l'sv con passeggero di 80 kg l'ho guidata (senza bagagli) e diventava un chiodo, figurati il cbf600...corana più 3? si e quando sei in autostrada per ore, col motore che frulla a 7000 giri, sai vibrazioni...
Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Turismo

Messaggio da Hyperion » gio giu 19, 2014 1:35 pm

Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600
Capisco perfettamente, e condivido, ma non mi sembra sia il caso suo; tra l'altro non c'è nemmeno la necessità di tenere alto il motore, se vai a spasso, ci vai tranquillo con un filo di gas anche con il cbf600.
tequi ha scritto:Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era.. ;)
Esattamente.

Più che potenza e coppia, nei viaggi in 2 io preferisco di gran lunga l'ergonomia e la comodità; ad esempio, una moto leggera come l'sv 650, con il passeggero molto indietro e molto in alto, è decisamente poco adatta ai viaggi (eppure molti di noi di viaggi in 2 sull'sv li hanno fatti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Turismo

Messaggio da Hyperion » gio giu 19, 2014 1:35 pm

Trippian ha scritto:hai la coppia giusta per spingerti con un filo di gas anche quando sei in salita con passeggero e bagagli, invece di tenere il motore alto come sul 600
Capisco perfettamente, e condivido, ma non mi sembra sia il caso suo; tra l'altro non c'è nemmeno la necessità di tenere alto il motore, se vai a spasso, ci vai tranquillo con un filo di gas anche con il cbf600.
tequi ha scritto:Io ci ho fatto più di un viaggio in due con bagagli e tutto sto chiodo non era.. ;)
Esattamente.

Più che potenza e coppia, nei viaggi in 2 io preferisco di gran lunga l'ergonomia e la comodità; ad esempio, una moto leggera come l'sv 650, con il passeggero molto indietro e molto in alto, è decisamente poco adatta ai viaggi (eppure molti di noi di viaggi in 2 sull'sv li hanno fatti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Turismo

Messaggio da cqdoule » gio giu 19, 2014 1:41 pm

Mia esperienza:
sv s 650 cn manubrio, borse e bauletto enormi, e a volte pure quella da serbatoio, e cupolino maggiorato.
Passeggero 160 cm 55 kg.
Io a 140 andavo bn, 7000 gr e 20 km/l.
Pure nel curve andava bn, nn andavo forte, ma d certo nn dovevo stare in seconda tirato.
Ragazzi a volte dimentichiamo che una delle piu fetenti moto é gia sufficiente, sopratt d motore.

Per cbf 600 basta e avanza.


Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Turismo

Messaggio da killeradicator » gio giu 19, 2014 2:34 pm

se dovessi fare turismo mi prenderei sicuramente un bandit 1250 traveller

restando su cilindrate più basse, un tiger 800 (un pò caro però) o similare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Turismo

Messaggio da nikovic » gio giu 19, 2014 2:42 pm

Quoto killer, ma anche un bel vstrom1000, buono anche per quelle vancanze estive dove magari vai a cercare l'insenatura e ti serve fare un po' di sterrato
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Turismo

Messaggio da Trippian » gio giu 19, 2014 3:31 pm

Poi il CBF1000F dove ce li ha 150CV? Stiamo parlando di 107 CV dichiarati che sono meno di 100CV alla ruota... la differenza la fanno i 10kgm di coppia quando sei a pieno carico

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Turismo

Messaggio da Lucky Luke » gio giu 19, 2014 8:13 pm

killeradicator ha scritto:se dovessi fare turismo mi prenderei sicuramente un bandit 1250 traveller

restando su cilindrate più basse, un tiger 800 (un pò caro però) o similare
Quotone! La Suzuki Bandit 1250 è perfetta per i viaggi.
In alternativa c'è il 650, anche se consuma un po'
Immagine

Rispondi