considerazioni sulla "moto sensata"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » ven set 21, 2012 1:02 pm

killeradicator ha scritto:aspetta ma parliamo del 600F del 1987 o del 2002 (ultimo anno prima della RR)?? io parlo della seconda, nel 1987 ero impegnato a imparare a usare il cesso probabilmente :lol:

dai, secondo me non sono paragonabili... il 600 aveva alcune componenti condivise col 954, che era la più sportiva a listino Honda. non era proprio entry level, o perlomeno non aveva solo "l'aria" sportiva.

Killer su questo posso anche essere d'accordo, e secondo me le moto precrisi sono migliori diciamo "passatemi il termine" meno dozzinali.
Ma resta il fatto che la nuova cbr-f e' comunque una validissima moto, meno sportiva, ma anche piu' leggera, ancora piu' semplice ed intuitiva, che per strada e' un pregio.
Io le metterei cosi:
cbr-f old, ottima, comoda e decisamente sportiva.
cbr-f new ottima, ancora piu' versatile.

Ma forse, mi sto iniziando a render conto che non possono essere paragonate :up:
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ames
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 1:04 pm

tequi ha scritto:Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
La 600 fu la moto honda del vorrei ma non posso dell'epoca (con questo non voglio dire che fosse una cattiva moto.. anzi).
La 600 di oggi uguale! E' una moto dall'aria sportiva ma gestibile sia a livello di costi che di guida.
Non fu la moto del vorrei ma non posso, altrimenti correremmo ancora con le 750 racing. Fu la moto che dirottò la tendenza a non fare cilindrate sempre più grosse ma moto piccole sempre più esasperate
http://www.motociclismo.it/honda-cbr600 ... -moto-1497
lo dice l'autorevole rivista Motociclismo, mica solo la Ames su essevu italia...
Che poi siano arrivate a renderle moto monoutilizzo è una conseguenza dell'evoluzione iniziata allora...

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 1:14 pm

ames ha scritto:
tequi ha scritto:Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
La 600 fu la moto honda del vorrei ma non posso dell'epoca (con questo non voglio dire che fosse una cattiva moto.. anzi).
La 600 di oggi uguale! E' una moto dall'aria sportiva ma gestibile sia a livello di costi che di guida.
Non fu la moto del vorrei ma non posso, altrimenti correremmo ancora con le 750 racing. Fu la moto che dirottò la tendenza a non fare cilindrate sempre più grosse ma moto piccole sempre più esasperate
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Che poi siano arrivate a renderle moto monoutilizzo è una conseguenza dell'evoluzione iniziata allora...
Non c'era solo quella come 600.. remember?
In ogni caso non è questo il concetto.. Il concetto è che allora la moto sportiva 600 esiteva quindi la moto in questione era per forza la migliore del lotto.
Oggi ci sono le varie rr quindi la 600 f viene declassata a motoretta del menga (sto estremizzando). Fosse nata 20 anni fa sarebbe stata inquadrata e valutata esattamente come la vecchia visto che era il meglio al momento in circolazione (per quella cilindrata ovviamente..).
Il tutto chiaramente IMHO!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da sniper765 » ven set 21, 2012 2:05 pm

nikovic ha scritto: [...]

P.s. qui dobbiamo fare una bella uscita tutti noi dei castelli! Siamo tanti!
eddaje... però prima che cominci far freddo davvero, che sennò poi me tocca portamme le mutande de lana...
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da emac80 » ven set 21, 2012 2:14 pm

sniper765 ha scritto:
nikovic ha scritto:ddaje... però prima che cominci far freddo davvero, che sennò poi me tocca portamme le mutande de lana...

quoto
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da sniper765 » ven set 21, 2012 2:22 pm

emac80 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
nikovic ha scritto:ddaje... però prima che cominci far freddo davvero, che sennò poi me tocca portamme le mutande de lana...

quoto
hai fatto un casino coi quote,

però sabato pomeriggio e domenica sto spiccio...
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ghostchild » ven set 21, 2012 2:54 pm

emac80 ha scritto:Ciao,

mi sento chiamato in causa, visto che io ho una CBR 600F del 2011 con ABS e frenata combinata.

1) Non è una hornet carenata, è una CBR 600 F. Cambia totalmente l'assetto, ha i semimanubri (leggermente rialzati rispetto alle 600 R) e vi assicuro che le impressioni di guida non hanno nulla a che vedere con quelle della hornet.

2) in ogni caso la hornet 600 è una gran moto! derivare dalla hornet non la fa diventare una moto di serie B.

3) Ha un motore fantastico che vi consente abbondanti sverniciate anche a moto che pretendono di essere più sportive

4) Ha una tenuta di strada che se venite dalla SV VE LA SOGNATE (ho avuto la 650 K7 e la millona, perciò so di cosa parlo)

5) Scende in piega con una facilità che la fa sembrare un giocattolo, si infila tra le macchine in coda meglio di uno scooterone (io personalmente me li perdo nel traffico di roma) e nella guida sportiva vi asseconda senza sentire MAI la necessità di intervenire sulle regolazioni delle sospensioni.

6) L'ABS e la frenata combinata (se freni con il posteriore, frena un po' anche l'anteriore), specialmente sul bagnato, ringrazierete di averlo alla prima pioggia

7) Le Bridgestone di serie si comportano egregiamente

8 ) è comodissima in due, perciò se avete la zavorrina, vi ringrazierà

9) ottima anche la strumentazione che indica il consumo medio. La mia in città si aggira su una media di 14.3 Km/l, ma io non faccio testo perché ho la manetta facile e dopo 3 bicilindriche sono nella fase in cui mi piace far cantare il 4 cilindri.
Quelle poche volte che l'ho portata in modo rilassato ho raggiunto consumi di 20/21 Km/l

10) la gente vi ferma per strada per farvi i complimenti e a chiedervi che moto sia (dico sul serio)

11) se montate un portatarga e uno scarico, diventa davvero "ignorante"

12) riesco ad alzarla facilmente addirittura io che non sono mai stato capace a impennare. Ma questa è un'altra storia.

Io me la ricomprerei altre 10 volte e sempre nera (secondo me è la più bella).

Spero di esservi stato utile.

LAMPS

E.
finalmente fatti e non chiacchiere campate sul nulla.... Bravo emac :up:
la nuova cbr f é un'ottima tuttofare e chi l'ha usata lo sa :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 2:59 pm

tequi ha scritto:
ames ha scritto:
tequi ha scritto:Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
La 600 fu la moto honda del vorrei ma non posso dell'epoca (con questo non voglio dire che fosse una cattiva moto.. anzi).
La 600 di oggi uguale! E' una moto dall'aria sportiva ma gestibile sia a livello di costi che di guida.
Non fu la moto del vorrei ma non posso, altrimenti correremmo ancora con le 750 racing. Fu la moto che dirottò la tendenza a non fare cilindrate sempre più grosse ma moto piccole sempre più esasperate
http://www.motociclismo.it/honda-cbr600 ... -moto-1497
lo dice l'autorevole rivista Motociclismo, mica solo la Ames su essevu italia...
Che poi siano arrivate a renderle moto monoutilizzo è una conseguenza dell'evoluzione iniziata allora...
Non c'era solo quella come 600.. remember?
In ogni caso non è questo il concetto.. Il concetto è che allora la moto sportiva 600 esiteva quindi la moto in questione era per forza la migliore del lotto.
Oggi ci sono le varie rr quindi la 600 f viene declassata a motoretta del menga (sto estremizzando). Fosse nata 20 anni fa sarebbe stata inquadrata e valutata esattamente come la vecchia visto che era il meglio al momento in circolazione (per quella cilindrata ovviamente..).
Il tutto chiaramente IMHO!
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa :lol: allora è stata grande perchè era la 600 più spinta in circolazione pur mantenendo un carattere "umano", oggi può essere la moto per divertirsi in ogni circostanza comunque, solo che in pista ha davanti l'imbattibile concorrenza delle supersportive :)
neeko72 ha scritto:vabbè, pur condividendo tutto ciò che hai scritto, però è la fiera dell'ovvio... :wink:
chettedevodì...la realtà spesso è semplice :lol:

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Lakini » ven set 21, 2012 3:04 pm

Ci tenevo a partecipare a questa rimpatriata!

:vaff:

:D
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 3:07 pm

neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto:no indecenti non direi... ma la hornet gira quasi 2" più forte della CBR (bisogna anche vedere chi le guida... ma sono 30 piloti per moto, in media).
MISANO 13 MAGGIO 2012

1° CLASSIFICATO ZERBO SU HORNET, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,712
2° CLASSIFICATO MATTIA GOLLINI SU CBR600F, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,875

verba volant, scripta manent...
uh questo non lo avevo visto...a quale gara si riferiscono?
(vorrei sottolineare che anche Zerbo, come Manici, è uno dei veterani più veterani, che orribile giuoco di parole, che ci siano in Italia, quindi un po' di differenza la fa come pilota, il che va ad accrescere il merito della nuova cbr)

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da emac80 » ven set 21, 2012 3:08 pm

Lakini ha scritto:Ci tenevo a partecipare a questa rimpatriata!

:vaff:
:D

:sciamanocin: :sciamanocin:
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Pal » ven set 21, 2012 3:12 pm

ames ha scritto:
neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto:no indecenti non direi... ma la hornet gira quasi 2" più forte della CBR (bisogna anche vedere chi le guida... ma sono 30 piloti per moto, in media).
MISANO 13 MAGGIO 2012

1° CLASSIFICATO ZERBO SU HORNET, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,712
2° CLASSIFICATO MATTIA GOLLINI SU CBR600F, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,875

verba volant, scripta manent...
uh questo non lo avevo visto...a quale gara si riferiscono?
(vorrei sottolineare che anche Zerbo, come Manici, è uno dei veterani più veterani, che orribile giuoco di parole, che ci siano in Italia, quindi un po' di differenza la fa come pilota, il che va ad accrescere il merito della nuova cbr)
trofeo honda hornet che corre assieme ai cbr f
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 3:14 pm

Pal ha scritto:
ames ha scritto:
neeko72 ha scritto:
killeradicator ha scritto:no indecenti non direi... ma la hornet gira quasi 2" più forte della CBR (bisogna anche vedere chi le guida... ma sono 30 piloti per moto, in media).
MISANO 13 MAGGIO 2012

1° CLASSIFICATO ZERBO SU HORNET, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,712
2° CLASSIFICATO MATTIA GOLLINI SU CBR600F, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,875

verba volant, scripta manent...
uh questo non lo avevo visto...a quale gara si riferiscono?
(vorrei sottolineare che anche Zerbo, come Manici, è uno dei veterani più veterani, che orribile giuoco di parole, che ci siano in Italia, quindi un po' di differenza la fa come pilota, il che va ad accrescere il merito della nuova cbr)
trofeo honda hornet che corre assieme ai cbr f
grazie! ;)

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 3:15 pm

ames ha scritto:
tequi ha scritto:
ames ha scritto:
tequi ha scritto:Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
La 600 fu la moto honda del vorrei ma non posso dell'epoca (con questo non voglio dire che fosse una cattiva moto.. anzi).
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Non c'era solo quella come 600.. remember?
In ogni caso non è questo il concetto.. Il concetto è che allora la moto sportiva 600 esiteva quindi la moto in questione era per forza la migliore del lotto.
Oggi ci sono le varie rr quindi la 600 f viene declassata a motoretta del menga (sto estremizzando). Fosse nata 20 anni fa sarebbe stata inquadrata e valutata esattamente come la vecchia visto che era il meglio al momento in circolazione (per quella cilindrata ovviamente..).
Il tutto chiaramente IMHO!
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa :lol: allora è stata grande perchè era la 600 più spinta in circolazione pur mantenendo un carattere "umano", oggi può essere la moto per divertirsi in ogni circostanza comunque, solo che in pista ha davanti l'imbattibile concorrenza delle supersportive :)
Allora non avevo capito io scusami.. avevo capito che per te la F di allora era meglio di quella di oggi. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 3:17 pm

tequi ha scritto:
ames ha scritto:
tequi ha scritto:
ames ha scritto:
tequi ha scritto:Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
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Che poi siano arrivate a renderle moto monoutilizzo è una conseguenza dell'evoluzione iniziata allora...
Non c'era solo quella come 600.. remember?
In ogni caso non è questo il concetto.. Il concetto è che allora la moto sportiva 600 esiteva quindi la moto in questione era per forza la migliore del lotto.
Oggi ci sono le varie rr quindi la 600 f viene declassata a motoretta del menga (sto estremizzando). Fosse nata 20 anni fa sarebbe stata inquadrata e valutata esattamente come la vecchia visto che era il meglio al momento in circolazione (per quella cilindrata ovviamente..).
Il tutto chiaramente IMHO!
In pratica stiamo dicendo la stessa cosa :lol: allora è stata grande perchè era la 600 più spinta in circolazione pur mantenendo un carattere "umano", oggi può essere la moto per divertirsi in ogni circostanza comunque, solo che in pista ha davanti l'imbattibile concorrenza delle supersportive :)
Allora non avevo capito io scusami.. avevo capito che per te la F di allora era meglio di quella di oggi. ;)
Nulla...non è sempre facile capirsi per iscritto purtroppo! ;)

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 3:56 pm

Neeko72 ha scritto:
MISANO 13 MAGGIO 2012

1° CLASSIFICATO ZERBO SU HORNET, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,712
2° CLASSIFICATO MATTIA GOLLINI SU CBR600F, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,875

verba volant, scripta manent...
e invece a Vallelunga i tempi sono stati questi:


Tempi di 1:41 alto per il CBR 600 RR
Tempi di 1:46 alto per la Hornet
Tempi di 1:48 per la migliore CBR 600F

e pure qui, volant gli uccelli ma manent i tempi.

:checcevoifa: si vede che sono riusciti a ricucire il distacco in quella gara... peraltro relativo più alle caratteristiche dei piloti che non delle moto (Zerbo è più bravo di Gollini, direi che non c'è dubbio. Ha vinto la CUP per anni) come ho già detto in precedenza. Nelle altre gare e in qualifica i distacchi erano tra gli 1 e i 2 secondi in media.

a regime, sono riusciti a far girage a 1 decimo di distacco la CBR dalla Hornet, il che avvalora la tesi di due moto sostanzialmente identiche se non per qualche dettaglio (perlomeno quanto SV e SV-S, per fare un esempio).

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 4:14 pm

killeradicator ha scritto:
Neeko72 ha scritto:
MISANO 13 MAGGIO 2012

1° CLASSIFICATO ZERBO SU HORNET, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,712
2° CLASSIFICATO MATTIA GOLLINI SU CBR600F, MIGLIOR TEMPO IN GARA 1:46,875

verba volant, scripta manent...
e invece a Vallelunga i tempi sono stati questi:


Tempi di 1:41 alto per il CBR 600 RR
Tempi di 1:46 alto per la Hornet
Tempi di 1:48 per la migliore CBR 600F

e pure qui, volant gli uccelli ma manent i tempi.

:checcevoifa: si vede che sono riusciti a ricucire il distacco in quella gara... peraltro relativo più alle caratteristiche dei piloti che non delle moto (Zerbo è più bravo di Gollini, direi che non c'è dubbio. Ha vinto la CUP per anni) come ho già detto in precedenza. Nelle altre gare e in qualifica i distacchi erano tra gli 1 e i 2 secondi in media.

a regime, sono riusciti a far girage a 1 decimo di distacco la CBR dalla Hornet, il che avvalora la tesi di due moto sostanzialmente identiche se non per qualche dettaglio (perlomeno quanto SV e SV-S, per fare un esempio).
Secondo me l'unico modo di avere un riscontro sarebbe invertire le moto e vedere se il distacco rimane quello o no.
Zerbo fa da troppi anni i solchi con la Hornet sulle piste italiane perchè i suoi tempi possano essere messi a paragone con quelli di una moto nuova.

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 7:32 pm

mah credo si equivalgano alla fine.. sono la stessa moto e quelle poche differenze - manubrio escluso - sono a loro volta completamente modificabili nel regolamento del trofeo.
La Hornet ha un paio di CV in meno ma il CBR pesa oltre 200kg in ordine di marcia, per il resto le quote sono praticamente identiche.

Considera una cosa (che come immaginavo nessuno s'è sognato di dire quindi la dico io):
Le moto del CBR/Hornet CUP montano scarico completo, filtro, centralina, moduli anticipo, trasmissione finale più leggera ecc... quindi di cavalli ne guadagnano entrambe rispetto all'originale.
Inoltre, TUTTE le componenti interne della forcella possono essere MODIFICATE e sostituite a piacere, tappi compresi.
Di originale rimane il fodero, lo stelo e i piedini. PUNTO.
Il mono posteriore può essere SOSTITUITO con uno a piacere (alla faccia di chi parla di moto "stock")... i dischi freno possono essere cambiati, tutta la bulloneria si cambia, le carene si cambiano, il manubrio/semimanubri si cambiano, tutto ciò che è in eccesso viene tolto, ecc ecc....

in pratica, ciclisticamente sono un'altra moto rispetto all'originale... e visto che il motore è più che valido, è normale che facciano buoni tempi.

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