kit 694 ros........pareri???

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da DTJ » lun mar 12, 2012 6:50 pm

la regolazione del CO si puo fare solo nelle officine ufficiali suzuki?oppure in tutte le altre officine che hanno l'apparecchiatura apposita?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: R: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da Ndcr80 » lun mar 12, 2012 7:06 pm

nikovic ha scritto:Certo cosi e' perfetto, ma esistono anche kit molto buoni che danno un ottimo risultato
Senz'altro, il mio parlare è fuorviato da un pizzico di fanatismo tuning :wink:
Però vi è anche una ragione pratica di rapporto qualità/prezzo; un kit sospensioni anche per chi ha pretese di un certo tipo soddisfa a pieno anche polsi più smaliziati però messe le mani vicino alle sospensioni,e visto tutto quello che consentono in termini di guida, emergono subito dopo i limiti della frenata.Vai anche qui giù di kit tra pompe,tubi,pinze e adattatori ecc ecc.
Fatto!!Ora hai una bestia da MSTSTRT che ti consente parecchio rispetto a quello che ci si aspetta da questa tipologia di moto.
Ora,alla fine della fiera, quanto abbiamo speso(qua deve rispondere qualcun'altro)?
Certo è pur vero che non stravolgi la moto e se ti fermano non hanno nulla da contestarti però.....con 500€(e anche meno)...
Poi se vuoi montare il kit motore hai già tutto quello che serve per imbrigliare il plus di cavalli.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da mark » lun mar 12, 2012 9:03 pm

DTJ ha scritto:la regolazione del CO si puo fare solo nelle officine ufficiali suzuki?oppure in tutte le altre officine che hanno l'apparecchiatura apposita?
sinceramente non l'ho mai capito
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da iguanapik » mar mar 13, 2012 8:04 am

Chiunque abbia la diagnostica con software adatto per la Suzuki può farlo
Immagine

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da Brutale1090 » mar mar 13, 2012 8:56 am

nikovic ha scritto:Rispettando tutte le opinioni altrui vi dico che il 650 dell'SV se ben ottimizzato e' gia' bello pronto di suo.
Vi dico questo perche quando montai gli scarichi alla mia moto pensavo andasse benino, poi la portai in ducati mi allinearono i corpi farfallati, co, mess'appunto (ingrassando di 5 punti) insomma hanno rivisto mezza moto ecco vi dico che ottimizzato il tutto avevo sotto il culoo un'altra moto!
Sull'sv a carb. montai lo stage 2 della dynojet, non riuscendo a trovare una giusta' configurzione, la moto andava peggio che da originale consumando il doppio.
Per me come dovrebbe essere una SV:

Sospensioni al top (senza dover per forsa montare avantreni diversi)
Freni al top
Scarico completo centralina filtro, il tutto ottimizzato da 3 / 4 lanci al banco.
Ecco cosi' si, nelle pisti medio piccole ci si diverte come ragazzini.
Per il resto....
cosa intendi per i 5 punti?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » mar mar 13, 2012 9:34 am

Ora non so' per le altre moto, ma sulla mia con il mathesis (palmare) si puo' incrementare l'afflusso di benzina, variando in parte il rapporto stechiometrico, sulla mia hanno aumentato appunto di 5 punti l'aflusso di benzina.
Ora la moto e' perfetta, ha un'erogazione lineare e corposa come non avevo mai provato, sembra realmente un'altra moto, non ho guadagnato nulla in cv ma son sicuro che quelli dichiarati li ho tutti.
Esempio: Appena montato gli scarichi al ritorno da un giro curvoso su un tratto autostradale complice l'ora tarda e' la quasi totale assenza di traffico tirai la moto, e amara sorpresa, la moto andava una chiavica, non superava i 200 orari, ci arrivava bene ma poi come se ci fosse un muro.
Demoralizzato telefonai ad un'officina (ducati appia, in particolre desmoteschio), gli portai la moto e me la sistemarono a dovere, regolazione tps eallineamento corpifarfallati, e carburazione+ sostituzione cuscinetto sterzo. Insomma mi rivoltarono la moto come un pedalino all'livello carburazione.
La ripresi e sentii subito la differenza.
A Vallelunga retilineo dei prima della campagnano usscendo dalla cimini riesco a tenere il passo dei vari 600.
Venerdi' su un tratto autostradale tirando la quinta sono sceso facilmente sotto i 200 orari (non si deve fare, io ho preso i miei rischi, e sono un pirla), mancava ancora la sesta.
Tutto sto' pilotto per dire, ottimizzate il motore che avete prima di pensare a cambiare la termica. Perche' anche quella se non ottimizzata a dovere non serve a un cacchio.
Se oggi mettete su un banco le vostre SV siete sicuri che tirano fuori 72 cv? Esempio
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20657
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da sniper765 » mar mar 13, 2012 2:21 pm

nikovic ha scritto:[...]
Se oggi mettete su un banco le vostre SV siete sicuri che tirano fuori 72 cv? Esempio
manco se lo vedo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da sbalbi » mar mar 13, 2012 7:21 pm

la mia ne ha 71,9. tiè. :asd: e in pista vi suono.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » mar mar 13, 2012 7:52 pm

Sbalbino sbalbino non stuzzicare il nonno stanco (vecchio detto militare) haha
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da Brutale1090 » mar mar 13, 2012 11:32 pm

Brutale1090 ha scritto:
nikovic ha scritto:Rispettando tutte le opinioni altrui vi dico che il 650 dell'SV se ben ottimizzato e' gia' bello pronto di suo.
Vi dico questo perche quando montai gli scarichi alla mia moto pensavo andasse benino, poi la portai in ducati mi allinearono i corpi farfallati, co, mess'appunto (ingrassando di 5 punti) insomma hanno rivisto mezza moto ecco vi dico che ottimizzato il tutto avevo sotto il culoo un'altra moto!
Sull'sv a carb. montai lo stage 2 della dynojet, non riuscendo a trovare una giusta' configurzione, la moto andava peggio che da originale consumando il doppio.
Per me come dovrebbe essere una SV:

Sospensioni al top (senza dover per forsa montare avantreni diversi)
Freni al top
Scarico completo centralina filtro, il tutto ottimizzato da 3 / 4 lanci al banco.
Ecco cosi' si, nelle pisti medio piccole ci si diverte come ragazzini.
Per il resto....
cosa intendi per i 5 punti?
nikovich up
:D

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: kit 694 ros........pareri???

Messaggio da nikovic » mer mar 14, 2012 9:36 am

nikovic ha scritto:Ora non so' per le altre moto, ma sulla mia con il mathesis (palmare) si puo' incrementare l'afflusso di benzina, variando in parte il rapporto stechiometrico, sulla mia hanno aumentato appunto di 5 punti l'aflusso di benzina.
Ora la moto e' perfetta, ha un'erogazione lineare e corposa come non avevo mai provato, sembra realmente un'altra moto, non ho guadagnato nulla in cv ma son sicuro che quelli dichiarati li ho tutti.
Esempio: Appena montato gli scarichi al ritorno da un giro curvoso su un tratto autostradale complice l'ora tarda e' la quasi totale assenza di traffico tirai la moto, e amara sorpresa, la moto andava una chiavica, non superava i 200 orari, ci arrivava bene ma poi come se ci fosse un muro.
Demoralizzato telefonai ad un'officina (ducati appia, in particolre desmoteschio), gli portai la moto e me la sistemarono a dovere, regolazione tps eallineamento corpifarfallati, e carburazione+ sostituzione cuscinetto sterzo. Insomma mi rivoltarono la moto come un pedalino all'livello carburazione.
La ripresi e sentii subito la differenza.
A Vallelunga retilineo dei prima della campagnano usscendo dalla cimini riesco a tenere il passo dei vari 600.
Venerdi' su un tratto autostradale tirando la quinta sono sceso facilmente sotto i 200 orari (non si deve fare, io ho preso i miei rischi, e sono un pirla), mancava ancora la sesta.
Tutto sto' pilotto per dire, ottimizzate il motore che avete prima di pensare a cambiare la termica. Perche' anche quella se non ottimizzata a dovere non serve a un cacchio.
Se oggi mettete su un banco le vostre SV siete sicuri che tirano fuori 72 cv? Esempio
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi