Moto poca spesa... tanta resa....
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Domanda sull'FMX650, visto che qualcuno sul forum lo possiede.
Quanto consuma ?
Ho letto di 15-20Km/l !
Non mi sembra affatto buono in rapporto ai cavalli.
Quanto consuma ?
Ho letto di 15-20Km/l !
Non mi sembra affatto buono in rapporto ai cavalli.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Eccoti... consumi ?sbalbi ha scritto:assicurazione fmx 218 euro anno....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
quelli che hai detto, in ambito urbano.. il rapporto consumi/prestazioni non è eccellente, il motore corsa lunga mal digerisce le marce lunghe e i bassi regimi. ma volevo per prima cosa una moto indistruttibile con sospensioni che digeriscano ogni cosa. ora che ha anche il bauletto e sarà la mia compagna di lavoro.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Mmm... quindi mi dici che la FMX650 non consuma poco in rapporto al motore, giusto ?
La Scarver dopo il 2004 (che ho trovato vicino a casa ad ottimo prezzo) me la danno per 30Km/l andando a spasso e 25Km/l tirando (come il Monster 620 della mia ragazza).
La Beta M4 350 ancora meglio...
La FMX 650 l'ho trovata con 10.000Km a 1900 Euro compreso passaggio del 2007 senza un graffio. Davvero ottimo !
Sono molto indeciso e vorrei decidermi a breve.
Sono rimaste solo FMX650 (mi piace perchè Honda), la Scarver del 2004 (mi piace per comodità e consumi) e la Beta M4 (mi piace perchè costa tutto pochissimo e consuma niente).
Ho dato un occchio ai kartodromi dalle mie parti. Girare con il motard costa 30 Euro mezza giornata !!!
Altro che pista. Solo che di quelle dette... una sola si adatta al kartodromo ed è la Beta M4. Unico difetto... serve la tuta ed attualmente la mia non mi entra (pesavo 20Kg in meno).
La Scarver dopo il 2004 (che ho trovato vicino a casa ad ottimo prezzo) me la danno per 30Km/l andando a spasso e 25Km/l tirando (come il Monster 620 della mia ragazza).
La Beta M4 350 ancora meglio...
La FMX 650 l'ho trovata con 10.000Km a 1900 Euro compreso passaggio del 2007 senza un graffio. Davvero ottimo !
Sono molto indeciso e vorrei decidermi a breve.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
guarda la M4 non so quanto vada bene in pista, pesa poco certo.. la fmx ho visto che in giro varie persone l'han portata, certo è una moto di altra levatura. il beta non va avanti e la qualità è dubbia.. punta massima di velocità 130 all'ora.... certo consuma e costa meno ma come avevo già scritto, di fronte alla possibilità che rompesse cavi frizione a ripetizione ho desistito (avevo chiesto a un ragazzo che l'aveva quali problemi avesse). certo poi l'fmx la prendi con 2 lire, e dura in eterno, ha l'handicap dei consumi, ma puoi farci i salti mortali che regge.. se non devi farci 200 km al giorno va bene dai!
la scarver è inchiavabile, l'ho provata da un mio amico, sicuramente migliore come motore e comodità ma non è sta gran moto... anzi.. sospensioni gramme, pedane bassissime che toccano subito e frenata dubbia.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Riusciresti a quantificarmeli i consumi della FMX650 ?
La Beta l'ho vista in kartodromo e non è malaccio....
C'è anche un'altra possibilità. Una Duke II della KTM del 2003 a 2500 Euro compreso passaggio, ma mi sembra troppo per una moto così vecchia e l'affidabilità non ho idea di come sia...
La Beta l'ho vista in kartodromo e non è malaccio....
C'è anche un'altra possibilità. Una Duke II della KTM del 2003 a 2500 Euro compreso passaggio, ma mi sembra troppo per una moto così vecchia e l'affidabilità non ho idea di come sia...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
i consumi sono presto detti. con una buona carburazione (fondamentale) e che non sia stata maneggiata arrivi a 20 km/l andando piano e rilassato. ma in città io vedo in genere 16-17/litro. tieni conto che genova è sali e scendi, e un bordello di semafori senza onda verde.
di più non si riesce. il cambio 5 marce non permette di passeggiare con le marce alte, è poco elastico (corsa lunga e monocilindrico), l'aerodinamica è nulla. inoltre d'inverno devi tenerla sempre un pochino con l'aria tirata e aumenta i consumi se sali e scendi più volte nella giornata.
di più non si riesce. il cambio 5 marce non permette di passeggiare con le marce alte, è poco elastico (corsa lunga e monocilindrico), l'aerodinamica è nulla. inoltre d'inverno devi tenerla sempre un pochino con l'aria tirata e aumenta i consumi se sali e scendi più volte nella giornata.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Pensavo peggio... dai... l'ER-5 con 34CV che aveva la mia ragazza... a discapito della poca potenza non arrivava mai a 18Km/l e gli ho visto fare i 14Km/l !!!!!!!!
Senza tirare....
Considera che io guido come se avessi un'auto. Sono quasi sempre a velocità da codice anche con la moto. Mi aspetto, da quel che dici, di arrivare bene a 20Km/l.
Vedrò...
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
20 in città è dura. soprattutto nel traffico. fuori città può non essere una chimera se ben carburata.Dueruote ha scritto:Pensavo peggio... dai... l'ER-5 con 34CV che aveva la mia ragazza... a discapito della poca potenza non arrivava mai a 18Km/l e gli ho visto fare i 14Km/l !!!!!!!!
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Il Betino invece non è per nulla male.
Ha di serie una Paioli da 46mm, monta una misura di pneumatici interessante 120/70-150/70 e pesa sui 130 chili.
Il motore è il vecchio Suzuki stra affidabile e con un bello scarico aperto suona pure bene
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Si... sulla Beta si registra solo il difetto dei cavi frizione di breve durata (costano comunque pochi Euro) su tutti i modelli e qualche problema di strumentazione sul modello dopo il 2007 che ce l'ha digitale.
Altro non mi risulta. Ho conosciuto un ragazzo che ha visto qualche trafilaggio d'olio, ma visto il motore Suzuki... lo reputo un caso.
Altro non mi risulta. Ho conosciuto un ragazzo che ha visto qualche trafilaggio d'olio, ma visto il motore Suzuki... lo reputo un caso.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Sono stato a vedere la FMX650 per salirci sopra (non l'avevo ancora fatto) ed ho deciso di toglierla subito dalla lista. Pesa veramente tantissimo. I 155Kg dichiarati debbono essere sicuramente falsi perchè il Monster 620 è quasi più leggero da muovere. La Honda, di contro, ha anche un baricentro alto e la sella molto più dura/larga del previsto. Insomma... mi è sembrata una nuda alta e pensante... non una motard civilizzata.
Al contrario sono salito su una Husqvarna SM610 del 2005 che era affianco.... ed è stato come se fosse sempre stata la mia moto. Sella morbida il giusto e stretta, sospensioni cedevoli quanto basta, ottima ergonomia generale, peso rididolo... insomma... veniva voglia di metterla in moto !!!!!
Al contrario sono salito su una Husqvarna SM610 del 2005 che era affianco.... ed è stato come se fosse sempre stata la mia moto. Sella morbida il giusto e stretta, sospensioni cedevoli quanto basta, ottima ergonomia generale, peso rididolo... insomma... veniva voglia di metterla in moto !!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Guarda, le Husky non so come mai, ma le ho sempre trovate più comode della concorrenza, staticamente parlandoDueruote ha scritto:
Al contrario sono salito su una Husqvarna SM610 del 2005 che era affianco.... ed è stato come se fosse sempre stata la mia moto. Sella morbida il giusto e stretta, sospensioni cedevoli quanto basta, ottima ergonomia generale, peso rididolo... insomma... veniva voglia di metterla in moto !!!!!
Sempre staticamente parlando, con l'attuale 630 mi pare quasi a livello della Yamaha Xt 660 X.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
la beta essendo sotto i 400 cc dovrebbe pagare molto poco di assicurazione, ma è proprio tanto molle di motore....
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
In realtà non c'è più quella differenza. Ormai le assicurazione guardano la potenza e non più la cilindrata. Ho provato a fare preventivi ed una FMX650 paga come una Beta 350. Ci saranno 10 Euro di differenza.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
FATTO !!!!!!!!!!!!!
Comprato un DRZ400SM !!!!!!!!!!!!!
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
prima una, poi un'altra, poi un'altra ancora...Dueruote ha scritto:FATTO !!!!!!!!!!!!!
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sicuro di averla presa questa?
vabbè dai, non avrà la cattiveria dei grossi motard ma il drz è una bella motoretta divertente.
poi mi raccomando le fotine eh... così siamo sicuri che non hai preso una xt660x...
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Beh... il DRZ era una delle prime scelte, ma l'avevo scartata perchè non la trovavo al prezzo che volevo io e che non fosse sfruttata.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
è quello il problema delle drz purtroppo, non se ne rovano molte e cmq la gran parte sono "pasticciate" o sfruttate.Dueruote ha scritto:Beh... il DRZ era una delle prime scelte, ma l'avevo scartata perchè non la trovavo al prezzo che volevo io e che non fosse sfruttata.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Beh... quella che ho preso è costata 1800 Euro, è uniproprietario, ha ancora le gomme originali, 7000Km e tenuta veramente poco sfruttata... e mi piace tanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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