affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Frank_88
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Frank_88 » mar ago 02, 2011 10:04 am

infatti la Corsaro l'ho presa per usarla finchè andrà bene, poi la metterò in salotto (molto presto allora, SGRAAAAAAAAAAT)


ps: è ironico eh :P
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pike
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da pike » mar ago 02, 2011 11:36 am

Cisgaso ha scritto:una volta ho anche rotto la leva del freno perche' mi e' caduta la moto e anche qui sono mie responsabilita'!
E qui non ci si può fare nulla
Cisgaso ha scritto:Il componente del cambio rotto (ricambio da pochi euro) e' imputabile alla guida,
Mi potresti dire come fai a stabilirlo, per piacere? Pura curiosità, nessuna polemica.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 11:43 am

Niko Cereghini ha raggione!!

http://www.moto.it//static/upl/nic/0001 ... ezzo88.mp3" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 11:45 am

Home » News » Nico Cereghini: “La moto migliore assomiglia alla mia”l'editoriale di nico
Nico Cereghini: “La moto migliore assomiglia alla mia” Come mai siamo tutti convinti di aver scelto benissimo? Perché è il cuore che comanda, non la ragione. Credo che l’unica cosa importante sia non finire su una posizione di guida che non ci va | N. Cereghini
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Nico (AUDIO): "La scelta della moto non è razionale, ha a che fare piuttosto con il cuore "
Nico Cereghini: “Il primo casco non si dimentica mai”

Ciao a tutti! Chiacchierando del più o del meno sul bordo della strada con tanti di voi, alla Cisa come a Montespluga, è saltato fuori spesso l’argomento tipico dei motociclisti: la vera moto, l’unica giusta, è proprio quella che guido io. C’è l’amante delle naked e quello delle sportive, c’è chi compra soltanto Guzzi e quello che dev’essere per forza BMW o Ducati oppure Honda. Ma ciascuno di noi è convinto che un vero motociclista non si perde tra le mille proposte, e la moto più adatta a fare strada è proprio la nostra. E il bello è che abbiamo ragione tutti, ammesso che di ragione si possa parlare.

Come faccio, per esempio, a contestare chi sostiene che la sua supersportiva vanta la guida più bella? Chi ama quella moto è disposto a soffrire, è allenato, è spesso in tuta di pelle, non teme i dolori alle spalle e ai polsi, dunque io condivido: gran bella guida, la più precisa, belle pieghe (mi raccomando però, non esagerare!) e notevoli soddisfazioni. E lo stesso vale per il guzzista che ha guidato sempre e solo le bicilindriche di Mandello del Lario; lo capisco benissimo, quella è una guida particolare, ci si sente dei previlegiati, il marchio ha novant’anni, e il suono della meccanica Guzzi è bellissimo. E avanti così con l’harleysta e il bmwista, con l’impallinato delle supermotard e della Hypermotard, con quello della naked e della custom, con tutti. Perché la scelta della moto non è razionale, ha a che fare piuttosto con il cuore e con la pancia. Scegliessimo razionalmente, chi fa tanta strada avrebbe una granturismo con il cardano, chi usa la moto tutti i giorni sarebbe su una media cilindrata leggera ed agile; e per i viaggi dappertutto, fin dentro gli sterrati, si spiegherebbe bene la grossa enduro. E il nostro mondo sarebbe una gran palla.

Purché –ecco la variabile che potrebbe fare la differenza- la posizione di guida sia corretta per noi e per la nostra sicurezza. Se cerchiamo il controllo totale è buona la guida eretta, se vogliamo sentire bene la moto allora è ideale la sportiva, se siamo insicuri in città o siamo piccoletti ci vuole la sella bassa e avanti così. L’importante, a mio parere, è conoscere esattamente cosa comporta la tipologia della moto che ci piace, per non sorprenderci poi, ad acquisto fatto, di fronte a un assetto in sella che ci scontenta. Quello che conta è sentirsi a proprio agio e insieme padroni del mezzo. Poi c’è anche il motociclista che, preda della passione irrefrenabile, sceglie la moto con l’assetto un po’ folle dell’Harley con il manubrio Apehanger, alto come un albero e largo 95 centimetri, o ancora, all’estremo opposto, della Ducati 1198 assettata da Superbike; ed è strafelice così. Io concludo, va bene tutto: però bisogna sapere a quali sacrifici si andrà incontro.

PS: Sto preparando altri appuntamenti sulla strada, con il libro in mano. A settembre su un altro passo ipermotociclistico dell’appennino tosco-emiliano, e addirittura in Sicilia. Più avanti, le date e i dettagli
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 02, 2011 12:36 pm

pike ha scritto:SuperStock vs SuperBike. Parenti, non la stessa cosa, dai.
Polita ha vinto la SSK 1000 nel 2006, da quel che ho letto. Con una K6.
Appunto la super stock da quanto si diceva prima è lo spauracchio dei jap in quanto la moto,da regolamento, è quanto di più simile all'originale, eppure una di queste moto così poco "dotate" all'origine rispetto alle esclusie moto europee ha primeggiato.è su ques'ultimo punto che ho voluto porre l'accento.
P.S.
per inciso lo stesso anno,con la stessa moto, Troy Corser ,se non sbaglio, ha vinto il mondiale superbike :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 02, 2011 12:52 pm

un attimo però....
non me ne vogliate a male però un'osservazione è d'obbligo, il topic si è aperto con la smentita delle pecche di alcuni marchi sbandierando una ritrovata affidabilità e nel corso della discussione codesta tesi si è incrinata sotto le sferzate di alcuni utenti che hanno riportato dati,anche oggettivi da cui si acclaraa il contrario.a questo punto si è pensato di virare la discussione,a ragion veduta per alcuni, sulle scelte di cuore :roll:
scelte di cuore che addolciscono l'amaro sapore di piccole o meno :pecos:
siamo andati un pò fuori traccia non trovate?
ora sono un pò caustico,con questa mia affermazione:
sovente mi è capitato di intraprendere con i miei amici di uscite discorsi del genere è ancor più sovente ho assistito a conclusioni del genere con questi cambi di rotta quando costoro(ducatisti in primis :wink: perchè ce ne sono di più) messi di fronte ad alcuni dati :specchio:
la mia è una considerazione rispetto alla discussione che nessuno se ne senta colpito perchè non è mia intenzione denigrare nessuno è tutto pour parler :smilone:
IL miglior business?
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Mastino76 » mar ago 02, 2011 1:05 pm

Ndcr80 ha scritto:
pike ha scritto:SuperStock vs SuperBike. Parenti, non la stessa cosa, dai.
Polita ha vinto la SSK 1000 nel 2006, da quel che ho letto. Con una K6.
Appunto la super stock da quanto si diceva prima è lo spauracchio dei jap in quanto la moto,da regolamento, è quanto di più simile all'originale, eppure una di queste moto così poco "dotate" all'origine rispetto alle esclusie moto europee ha primeggiato.è su ques'ultimo punto che ho voluto porre l'accento.
P.S.
per inciso lo stesso anno,con la stessa moto, Troy Corser ,se non sbaglio, ha vinto il mondiale superbike :wink:
Ovviamente si parla "in genrale" e comunque confermi solo che l'eccezione conferma la regola...(visti i numeri...)
Poi non l'ho detto io, ma qualcuno che ne sa più di noi... probabilmente ha i dati e conosce aspetti per affermarlo, dato che organizza l'sbk.

Come non si può negare che IN GENERE le japponesi sono più affidabili nel tempo, non si può negare che a parità di segmento le europee sono moto più "dotate", curate a livello di componenti, elettronici, ciclistici,telaio, leggerezza ecc. A ciascuno la propria scelta in base a ciò che ritiene più importante.
Senza dimenticare però, che meno affidabile nel tempo ed in GENERALE, non vuol dire certo rimanere a piedi per forza.... io quando avevo l' Aprilia sono sempre tornato a casa. (data via a 31500km)

Personalmente preferisco optare per un mezzo più performante/dotato (nel suo segmento) e me ne assumo se è il caso, i rischi. Non ho voglia di lasciare migliaia di euro in after market, nè di comprare una sportiva con 50000km o di arrivare a tali km (fin'ora) con quella che ho già, perchè la vendo prima. E se volessi prendere un mezzo per far km e un po tutto, forse prenderei bmw. Da qui le scelte di cui sopra. :D
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 1:07 pm

Ndcr80 ha scritto:un attimo però....
non me ne vogliate a male però un'osservazione è d'obbligo, il topic si è aperto con la smentita delle pecche di alcuni marchi sbandierando una ritrovata affidabilità e nel corso della discussione codesta tesi si è incrinata sotto le sferzate di alcuni utenti che hanno riportato dati,anche oggettivi da cui si acclaraa il contrario.a questo punto si è pensato di virare la discussione,a ragion veduta per alcuni, sulle scelte di cuore :roll:
scelte di cuore che addolciscono l'amaro sapore di piccole o meno :pecos:
siamo andati un pò fuori traccia non trovate?
ora sono un pò caustico,con questa mia affermazione:
sovente mi è capitato di intraprendere con i miei amici di uscite discorsi del genere è ancor più sovente ho assistito a conclusioni del genere con questi cambi di rotta quando costoro(ducatisti in primis :wink: perchè ce ne sono di più) messi di fronte ad alcuni dati :specchio:
la mia è una considerazione rispetto alla discussione che nessuno se ne senta colpito perchè non è mia intenzione denigrare nessuno è tutto pour parler :smilone:

No a te sfugge il motivo per cui ho voluto aprire il topic, era palesemente una provocazione (con un fondo di verita'), e' che a dar retta a voi fenomini tutte le moto tranne la vostra fanno ride, e tu in questa provocazione ci sei caduto in pieno, vedi qual'e' il discorso io ho avuto 4 moto e provate diverse altre, non parlerei mai male di una moto solo perche' sui forum E' SCRITTO COSI', generalizzi I DUCATISTI, a me piace la ducati ma non sono un tifoso sfegatato, amo anche l'aprilia, e tutte le moto europee in genere, un po' meno le Nipponiche, perche' DALLE MIE ESPERIENZE ho tratto che sono moto un po' dozinali. Per carita' di dio, ci son progetti validissimi come la nuova R1 o la nuova ninja ma a me piace la moto esclusiva che e' una colpa?
Capito ora??
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 1:09 pm

E Finisco per dire MA QUANDO NON esistevano i Forum il mondo non girava??

Farsi un idea attraverso i forum e' ok ma a dar retta non se ne esce :up:
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Mastino76 » mar ago 02, 2011 1:16 pm

Ndcr80 ha scritto:un attimo però....
non me ne vogliate a male però un'osservazione è d'obbligo, il topic si è aperto con la smentita delle pecche di alcuni marchi sbandierando una ritrovata affidabilità e nel corso della discussione codesta tesi si è incrinata sotto le sferzate di alcuni utenti che hanno riportato dati,anche oggettivi da cui si acclaraa il contrario.a questo punto si è pensato di virare la discussione,a ragion veduta per alcuni, sulle scelte di cuore :roll:
scelte di cuore che addolciscono l'amaro sapore di piccole o meno :pecos:
siamo andati un pò fuori traccia non trovate?
ora sono un pò caustico,con questa mia affermazione:
sovente mi è capitato di intraprendere con i miei amici di uscite discorsi del genere è ancor più sovente ho assistito a conclusioni del genere con questi cambi di rotta quando costoro(ducatisti in primis :wink: perchè ce ne sono di più) messi di fronte ad alcuni dati :specchio:
la mia è una considerazione rispetto alla discussione che nessuno se ne senta colpito perchè non è mia intenzione denigrare nessuno è tutto pour parler :smilone:

C'è da considerare anche che, in genere, sui forum e durante le chiacchiere ai bar dei passi, si parla molto più dei difetti delle moto che non dei pregi...
Non è che uno apre un thread, in genere, per annunciare che non è mai rimasto a piedi!!! :D
Direi piuttosto il contrario, no?? Anche solo per cercare info o consigli su come risolvere il problema..

Questo per dire che i dati riportati sono oggettivi rispetto ai singoli e non rispetto al prodotto.
Anche se, ripeto, è innegabile che sulla lunga distanza, causa numeri di vendita e relativi processi produttivi, le jap GENERALMENTE, sono più affidabili.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 1:30 pm

Mastino76 ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:un attimo però....
non me ne vogliate a male però un'osservazione è d'obbligo, il topic si è aperto con la smentita delle pecche di alcuni marchi sbandierando una ritrovata affidabilità e nel corso della discussione codesta tesi si è incrinata sotto le sferzate di alcuni utenti che hanno riportato dati,anche oggettivi da cui si acclaraa il contrario.a questo punto si è pensato di virare la discussione,a ragion veduta per alcuni, sulle scelte di cuore :roll:
scelte di cuore che addolciscono l'amaro sapore di piccole o meno :pecos:
siamo andati un pò fuori traccia non trovate?
ora sono un pò caustico,con questa mia affermazione:
sovente mi è capitato di intraprendere con i miei amici di uscite discorsi del genere è ancor più sovente ho assistito a conclusioni del genere con questi cambi di rotta quando costoro(ducatisti in primis :wink: perchè ce ne sono di più) messi di fronte ad alcuni dati :specchio:
la mia è una considerazione rispetto alla discussione che nessuno se ne senta colpito perchè non è mia intenzione denigrare nessuno è tutto pour parler :smilone:

C'è da considerare anche che, in genere, sui forum e durante le chiacchiere ai bar dei passi, si parla molto più dei difetti delle moto che non dei pregi...
Non è che uno apre un thread, in genere, per annunciare che non è mai rimasto a piedi!!! :D
Direi piuttosto il contrario, no?? Anche solo per cercare info o consigli su come risolvere il problema..

Questo per dire che i dati riportati sono oggettivi rispetto ai singoli e non rispetto al prodotto.
Anche se, ripeto, è innegabile che sulla lunga distanza, causa numeri di vendita e relativi processi produttivi, le jap GENERALMENTE, sono più affidabili.

Ma direi piu' che le Jap, direi Honda che fa dell'affidabilta' il suo vanto ed obbiettivamente e' cosi'.
No perche' stando ai Forum tutte le altre case (ma ripeto anche Honda ha i suoi difetti) sembra che tutte le moto siano problematiche.
Vi racconto una cosa successa in pista 2 anni fa', un conoscente ha un 999 solo pista bellissimo, lui si sente un gran manico e fa' il meccanico ha un AUTOFFICINA con il padre, andiamo a girare a Valle, e la sua moto non andava proprio, ci mettiamo a smontare mEzza moto, con lui che besstemmiava "ma guarda ste cazzoo de ducati, sempre rotta e piripi e parapa" la moto non andava sembrava come se entrava l'antisaltellamento in accellerazione, smonto tutto il pacco frizione, e trovo la molla a ragno rotta, una boccola montata al contrario, lo guardo e gli dico ma cosa hai fatto? ci hai messo le mani tu? Lui si ho tirato giu' il motore e l'ho rimontato ho finito la sera, giusto in tempo per venire a girare oggi in pista.
Richiudo il tutto e gli dico che avra' montato male qualche cacchio, alla fine della giornata ha SBIELLATO, causa montaggio errato delle fascie ecc..... AL SUO AMICO CON GSXR 1000 NUOVO HA DETTO "STE CAXXO DE DUCATI SE ROMPONO MEGLIO LE AFFIDBILI JAPPONESI".
Si e' comprato una R6, ha scassato pure quella, oggi ha una RSV4
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Frank_88 » mar ago 02, 2011 3:03 pm

adesso che ci penso: ma come funziona l'antisaltellamento???
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Mastino76 » mar ago 02, 2011 3:07 pm

Frank_88 ha scritto:adesso che ci penso: ma come funziona l'antisaltellamento???
mai avuta prima d'ora
Butta giù 2 o 3 marce di prepotenza mentre sei in staccata e vedi... :D
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 3:10 pm

http://www.regnomoto.com/news/letture-t ... izione-stm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questo e' il sistema classico con molla a ragno ( un po deboluccia, c'e' chi ha cambiato piu' volte in una giornata la molla a ragno)
Durante la marcia è il motore che fornisce una certa coppia alla ruota posteriore, viceversa in fase di staccata, sarà la ruota posteriore a fornire un coppia (definita in questo caso, retro coppia) al motore. Quando il valore della retro coppia supera la resistenza della molla che gestisce l’antisaltellamento (intercambiabile)il tamburo si solleva dal mozzo alzando a sua volta lo spingi disco e liberando quindi il pacco dischi. Questo meccanismo fa si che la ruota posteriore non si blocchi più.
Poi ci sono altri sistemi senza molla a ragno ma il principio e' lo stesso, quando supera una determinata forza entra in gioco la frizione e annulla la RETRO COPPIA
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Frank_88 » mar ago 02, 2011 4:49 pm

[/quote]
Butta giù 2 o 3 marce di prepotenza mentre sei in staccata e vedi... :D[/quote]
visto ciò che sto andando a ritirare non è un buon consiglio eheh

ok, in pratica non blocca detto per gli ignoranti...
posso continuare ad usar la frizione come ho sempre fatto :)[quote="Mastino76"][quote="Frank_88"]adesso che ci penso: ma come funziona l'antisaltellamento???
mai avuta prima d'ora
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » mar ago 02, 2011 4:51 pm

Frank ma che cacchio hai scritto!@! hahah
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Tequi » mar ago 02, 2011 4:54 pm

Codice: Seleziona tutto

[quote="Frank_88"][/quote]
Butta giù 2 o 3 marce di prepotenza mentre sei in staccata e vedi... :D[/quote]
visto ciò che sto andando a ritirare non è un buon consiglio eheh

ok, in pratica non blocca detto per gli ignoranti...
posso continuare ad usar la frizione come ho sempre fatto :)[quote="Mastino76"][quote="Frank_88"]adesso che ci penso: ma come funziona l'antisaltellamento???
mai avuta prima d'ora[/quote][/quote]
Un bordello di questa portata con i quote non si era mai visto.. si vede che sei emozionato per la moto nuova.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 02, 2011 5:11 pm

nikovic ha scritto: No a te sfugge il motivo per cui ho voluto aprire il topic, era palesemente una provocazione (con un fondo di verita'), e' che a dar retta a voi fenomini tutte le moto tranne la vostra fanno ride, e tu in questa provocazione ci sei caduto in pieno, vedi qual'e' il discorso io ho avuto 4 moto e provate diverse altre, non parlerei mai male di una moto solo perche' sui forum E' SCRITTO COSI', generalizzi I DUCATISTI, a me piace la ducati ma non sono un tifoso sfegatato, amo anche l'aprilia, e tutte le moto europee in genere, un po' meno le Nipponiche, perche' DALLE MIE ESPERIENZE ho tratto che sono moto un po' dozinali. Per carita' di dio, ci son progetti validissimi come la nuova R1 o la nuova ninja ma a me piace la moto esclusiva che e' una colpa?
Capito ora??
non mi reputo un fenomeno,tutt'altro, e non ho raccolto nessuna provocazione in quanto non ho risposto in prima battuta a quanto detto prima del mio intervento.
il mio intervento è stato motivato dal logico che sembrava essersi smarrito, parlare di ducati era per fare un esempio(infatti ho riportato anche mv) ma non per colpire ducatisti o alcunchè aficionados.
dici giusto:
"a me piace la moto esclusiva che è una colpa?"
tutt'altro ma LA MOTO ESCLUSIVA RICHIEDE UN COMPORTAMENTO ESCLUSIVO ED UN SERVIZIO ESCLUSIVO a mio modo di vedere :wink:
ma pure l'esclusività è qualcosa di opinabile....ma questo è un altro discorso....
non credo che la moto esclusiva comprenda nel prezzo piccole o grandi :pecos: don't you think?
IL miglior business?
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da riposseduto » mar ago 02, 2011 5:12 pm

mi sono letto queste pagine tutte di un fiato... mi sono fatto pure diverse risate e vi dico la mia:
mi è capitato di avere moto jap e moto europee (mai ducati perchè non amo la loro architettura)
attualmente ne ho un paio europee ed un paio jap
premesso che non sono mai rimasto a piedi con nessuna di queste, le ho scelte ed amate tutte
premesso che sono mezzi diversi tra loro...

sotto le due moto europee c'è la chiazzetta d'olio fissa
sotto le jap c'è la polvere, non esiste unto...

questo per dire che la qualità costruttiva jap, a parere mio, è diversa. diversa la capacità ci lavorazione, diversa la quantità di km di test a cui vengono sottoposti i prodotti, diversa la qualità dei materiali, in generale.

il vtwin suzuki ha i coperchi dei carter in plastica ma non perdono una goccia di olio (120.000km suonati)
la mia bmw ha il motore tutto bello in alluminio (serie 800 rotax) eppure piscia olio dal carter, dalla guarnizione coperchio punterie (25.000Km suonati)

ogni moto ha una storia a se e fuori dal difetto ricorrente dipende da come è trattata. il mio ktm450 si dovrebbe rompere con il pensiero eppure sta li buono, con le sue belle ore di funzionamento. certo, bisogna tenerlo d'occhio ma se vuoi determinate prestazioni e pesi da qualche parte li devi andare a cercare.
cmq come interventi straordinari vi do un po' di numeri giusto per statistica
queste sono le ultime moto ''grosse'' che ho avuto ed i km percorsi
120.000km con l'sv, mai a piedi
45.000 con il fazer (NEANCHE UNA LAMPADINA HO CAMBIATOOOOOOO)
35.000 gsxr600 k6 mai a piedi
28.000 gsxr750 k6 mai a piedi
25.000 bmwf800s cuscinetto di sterzo ARRUGINITI (non impallinati) guarnizione cop. punterie, guarnzione carter.

La bmw ha necessitato di interventi leggermente più invasivi. quando ho comprato una europea sapevo che mi sarei dovuto sporcare le mani..

è cosi con le moto
con le auto
con i motori indurstriali

per quanto mi ci sporco le mani con i motori (industriali sopratutto) mi sento di pensare che i jap ci mangiano in testa come qualità costruttiva.
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Ndcr80
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Ndcr80 » mar ago 02, 2011 5:29 pm

riposseduto ha scritto:mi sono letto queste pagine tutte di un fiato... mi sono fatto pure diverse risate e vi dico la mia:
mi è capitato di avere moto jap e moto europee (mai ducati perchè non amo la loro architettura)
attualmente ne ho un paio europee ed un paio jap
premesso che non sono mai rimasto a piedi con nessuna di queste, le ho scelte ed amate tutte
premesso che sono mezzi diversi tra loro...

sotto le due moto europee c'è la chiazzetta d'olio fissa
sotto le jap c'è la polvere, non esiste unto...

questo per dire che la qualità costruttiva jap, a parere mio, è diversa. diversa la capacità ci lavorazione, diversa la quantità di km di test a cui vengono sottoposti i prodotti, diversa la qualità dei materiali, in generale.

il vtwin suzuki ha i coperchi dei carter in plastica ma non perdono una goccia di olio (120.000km suonati)
la mia bmw ha il motore tutto bello in alluminio (serie 800 rotax) eppure piscia olio dal carter, dalla guarnizione coperchio punterie (25.000Km suonati)

ogni moto ha una storia a se e fuori dal difetto ricorrente dipende da come è trattata. il mio ktm450 si dovrebbe rompere con il pensiero eppure sta li buono, con le sue belle ore di funzionamento. certo, bisogna tenerlo d'occhio ma se vuoi determinate prestazioni e pesi da qualche parte li devi andare a cercare.
cmq come interventi straordinari vi do un po' di numeri giusto per statistica
queste sono le ultime moto ''grosse'' che ho avuto ed i km percorsi
120.000km con l'sv, mai a piedi
45.000 con il fazer (NEANCHE UNA LAMPADINA HO CAMBIATOOOOOOO)
35.000 gsxr600 k6 mai a piedi
28.000 gsxr750 k6 mai a piedi
25.000 bmwf800s cuscinetto di sterzo ARRUGINITI (non impallinati) guarnizione cop. punterie, guarnzione carter.

La bmw ha necessitato di interventi leggermente più invasivi. quando ho comprato una europea sapevo che mi sarei dovuto sporcare le mani..

è cosi con le moto
con le auto
con i motori indurstriali

per quanto mi ci sporco le mani con i motori (industriali sopratutto) mi sento di pensare che i jap ci mangiano in testa come qualità costruttiva.
Aggiungo,con il supporto di qualche studente di ingegneria meccanica, che i jap per quanto grigi sono leader mondiali nella gestione industriale della qualità
ergo
nei corsi di gestione industriale della qualità si studiano i modelli toyota....
ripeto non è una critica nei conronti di qualcuno non sto prendendo la cosa alla larga e nessuno si deve sentire colpito....
è solo puor parler :smilone: ho puntualizzato :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

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