Novità in casa Suzuki?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » gio giu 30, 2011 6:19 pm

Sicuramente col marketing suzuki si porta via a 1000 euro in meno... ho letto la prova su moto.it, a me non dispiace... ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio giu 30, 2011 11:09 pm

Complimenti vivissimi a suzuki, che prende le moto dal baule della nonna, gli mette un catalizzatore e poi tac, le piazza sul mercato.
Ma cos'è sta roba? Dai!!A 8'000 Euro? Ma se la vendono a 6000 forse riescono a piazzarne un bel numero. Esteticamente non si può certo gridare al miracolo: cosa sono quelle paratie sul radiatore? Bah.
A 6000 euro ammazza il listino interno, a 8000 non so chi la comprerà. A 7000 non la comprerei, ocnsiderando che tirando un po' o facendo uno sforzo si prende un tiger 800 per una cifra non così lontana.
Grandissima suzuki! :noia:

a questo punto comprerei la vecchia, anche perchè te la tireranno sui denti!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio giu 30, 2011 11:29 pm

GlaNdius650 ha scritto:le endurone stradali stravendono...ma sul fatto che se ce ne fosse una in casa aprilia la venderebbero parecchio ho i miei dubbi..grossi anche.

infatti...anche perchè (parlo in base a quello che vedo dalle mie parti) più che "le endurone stradali stravendono" direi "GS800 e GS1200 stravendono"...vedo dei Vstrom (che probabilmente visto il prezzo allettante vendono ancora) ma poi per il resto poca roba: di Tiger 800 ne ho viste due da quando è uscita, di Transalp veramente pochine, di supertenerè pochissime...

è anche vero che i dati di vendita sembrano dipingere una realtà leggermente diversa, ma infatti non me li spiego, quello che vedo in giro è quello che ho scritto sopra...

ragazzi, parliamoci chiaro: ho visto più Diavel in giro che Tiger800
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio giu 30, 2011 11:34 pm

Comunque esteticamente non è malaccio, anche se preferisco di gran lunga GS800 e Tiger800
Però secondo me ci voleva una evoluzione per quanto riguarda il motore, 750 o 800
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 01, 2011 12:54 am

Io , leggendo del motore co 69 cv e tanta coppia, vedrei bene quel telaiozzo in alluminio e quel motore "tutto e subito" con una bella forca seria, cerchi da 17 semi e ne farei una cafè racer 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven lug 01, 2011 1:20 am

se fossi il proprietario della ditta "FORCELLONI ORRENDI S.R.L." che rifornisce la Suzuki a quest'ora sarei RICCO, RICCHISSIMO!!!

carine le novità suzuki, ma i particolari di buona parte delle loro moto sono meno presentabili delle loro prestazioni in MotoGP (se possibile).

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven lug 01, 2011 9:20 am

Quali sono gli ultimi modelli che suzuki ha prodotto, oltre a questo v-strom e alla gsr 750? :roll:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven lug 01, 2011 11:16 am

le impressioni di motoblog: http://www.motoblog.it/post/30362/suzuk ... i-motoblog" onclick="window.open(this.href);return false;

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven lug 01, 2011 12:59 pm

le proposte adesso, ognuna con le sue caratteristiche sono:
- Vstrom
- Transalp
- Versys
- Tiger
- F800 Gs
.. giusto?
Io mi aspetto che arrivi anche Aprilia, ci spero davvero tanto. Il Vstrom in tutto questo non è però una ventate nè di novità, nè d'aria fresca. Non mi ha convinto. Forse se per 8400 la fornissero con paramotore super trittico di valige e manopole potrebbe far gola.. :roll:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven lug 01, 2011 2:46 pm

Hanno fatto quello che ci si aspettava, ovvero motore della gladius, e ritocco all'estetica per donarle una linea meno pachidermica della precedente: conosco chi non l'ha presa perchè grande, grossa e pesante, e magari ha poi preso una moto davvero più pesante.
In questo periodo di vacche magre, in cui anche la honda rinnova la sua linea con 2 moto, la crossrunner e la cbrf, modificando in modo limitato quello che già ha, non mi aspettavo niente di diverso, anche se ci speravo.
Un bicilindrico più grosso, e magari una ruota davanti da 17 (idea personale eh, ma la ruota da 19 per fare al massimo una strada sterrata mi sembra una cattiva idea).
Il prezzo è esagerato, e conta niente se poi tra qualche mese la potrai prendere con tot € meno: tutte le comparative sui giornali la scarteranno perchè costa troppo, ed i possibili acquirenti prenderanno altro.
Come tipologia di moto mi piace di più la versys, anche se questa resta valida, come lo era, anzi, è il modello precedente.
Suzuki resta sempre più la quarta delle 4 sorelle giapponesi sul mercato.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

drawy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSX 750 F 2001

Messaggio da drawy » ven lug 01, 2011 9:03 pm

la sapete una cosa? quando se ne troveranno seminuove tra 3 o 4 anni potrei farci un pensierino (sempre se non mi prendo prima una delle ultime della serie attuale).
Comoda, robusta, caricabile come un mulo, parca nei consumi e con un assetto di guida azzeccato per il turismo.
E buonanotte ai cavalli: ho scoperto che per il turismo filosofico/riflessivo 60 già son troppi..

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » ven lug 01, 2011 9:28 pm

Di estetica è migliorata molto, anche se mi sa tanto di vecchio tiger.......di meccanica e ciclistica nulla di nuovo........non so mica se vale la spesa.
Immagine.Immagine.[img]

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven lug 01, 2011 9:50 pm

drawy ha scritto:la sapete una cosa? quando se ne troveranno seminuove tra 3 o 4 anni potrei farci un pensierino (sempre se non mi prendo prima una delle ultime della serie attuale).
Comoda, robusta, caricabile come un mulo, parca nei consumi e con un assetto di guida azzeccato per il turismo.
E buonanotte ai cavalli: ho scoperto che per il turismo filosofico/riflessivo 60 già son troppi..
Non sono un fanatico delle prestazioni e dei cavalli..la mia sv ormai al banco di cavalli ne farà molti meno di quanti ne faceva da nuova, ma son l'unico che in coppia sente che le prestazioni calano di brutto (e non dico per correre, ma semplicemente in montagna). Finchè si è in coppia la cosa non è poi così fastidiosa (ma percepibile) ma onestamente caricando armi e bagagli..su una moto di stazza più pesante, siamo sicuri che sia così efficace e divertente così come le concorrenti? :roll:

drawy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da drawy » ven lug 01, 2011 10:20 pm

Jacob ha scritto:
drawy ha scritto:la sapete una cosa? quando se ne troveranno seminuove tra 3 o 4 anni potrei farci un pensierino (sempre se non mi prendo prima una delle ultime della serie attuale).
Non sono un fanatico delle prestazioni e dei cavalli..la mia sv ormai al banco di cavalli ne farà molti meno di quanti ne faceva da nuova, ma son l'unico che in coppia sente che le prestazioni calano di brutto (e non dico per correre, ma semplicemente in montagna). Finchè si è in coppia la cosa non è poi così fastidiosa (ma percepibile) ma onestamente caricando armi e bagagli..su una moto di stazza più pesante, siamo sicuri che sia così efficace e divertente così come le concorrenti? :roll:
La prima settimana di giugno sono andato in Francia con la mia ragazza più bagagli su un bandit 600 del 2001.
moto: 220 kg
io più ragazza (ma per la maggior parte io :asd:): 180 kg
borsa da serbatoio piena, borse laterali morbide piene più zainetto della ragazza: facciamo 15 kg.

in totale sono 415 kg su una moto che avrà una 60-ina di cavalli alla ruota (considerando che necessita di una revisione dei carburatori, mai fatta in 10 anni).

aerodinamica da scania (senza neanche il cupolino ad aiutare).

http://imageshack.us/photo/my-images/21/img0683jt.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.us/photo/my-images/191/img06782.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ho fatto i 18 al litro andando in media a 100 all'ora e non ho avvertito una mancanza di prestazioni se non tentando di tirare oltre i 150 (e si è trattato di singoli episodi, di solito vado molto meno).

detto ciò puoi capire che per come intendo io la moto mi fa più gola la suzuki per le qualità che scrivevo più su piuttosto che una delle sue rivali.

Ho avuto modo di provare moto più sportive, anche sportive vere e incazzose (yamaha R1 2002), oppure naked medie (shiver 750) ma ho scoperto che meno cavalli ho e più rilassato guido.

Sono fermone inside :D

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven lug 01, 2011 10:48 pm

eheheh, tutto sta ai gusti :wink: A me onestamente piace viaggiare anche con un filo di gas, ma poter affondare il gas e abbastanza facilmente cambiare il ritmo, o al limite se viaggio solo, sentire un po' di spinta. Onestamente..quando cambierò l'sv, andrò sicuramente in cerca di qualcosa che almeno come "sensazione" mi possa appagare un po' di più :wink:

drawy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da drawy » ven lug 01, 2011 10:52 pm

cambiando ottica posso capire chi ha già un sv. forse anch'io cercherei qualcosa di diverso a livello di motore, anche solo per cambiare. :)

Rispondi