ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
La nuova lama
Re: La nuova lama
Re: La nuova lama
Enjoy... semplifichiamo. Tu la pensi in un modo. Legittimo. Pretendi che sia un dato di fatto: sciocchezza.enjoyash ha scritto:vabbè c'è sempre un "si però, si ma"
pochi cavoli, è una moto che deve essere versatile? si, e allora quelle pedane sono un limite alla guida sportiva che la precedente CBR non aveva. punto...
Tu tu scontri con un problema già avuto alla Shiver: verissimo. Stabilisci da questo che sia meno sportiva della precedente: opinione e non dato di fatto.
L'unico reale dato di fatto è il supporto pedane in un sol pezzo.
E a te questo nella Shiver ha dato problemi.
Dati di fatto finiti
Resta una tua opinione personale, come resta una mia opinione personale che è più semplice e veloce far così che differenziare. Non solo nei pezzi, ma anche nelle procedure di assemblaggio.enjoyash ha scritto:le hanno messe per risparmiare? a parte che è tutto da vedere, comunque rimane un limite a fronte di un risparmio che se c'è, è di pochi euri a moto per honda (che li poteva ben recuperare aumentando il prezzo di pochi euro) ...
Forse che Aprilia abbia ricevuto un feedback dalla clientela e, fatti di dovuti conti, ha pensato che fosse furbo dargli retta?enjoyash ha scritto:le pedane così ce le ho anche io sulla shiver e ne so qualcosa...nel modello nuovo le hanno fatte in due pezzi e la moto costa uguale a prima.....così è, tanto per dire...
Cioè, al contrario dei produttori giapponesi, hanno ascoltato le richieste e hanno pensato che, magari, così potevano attirare meglio la clientela...
E questa, resta una mia mera ipotesi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: La nuova lama
enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
Effettivamente, la critica a Essevuista di Enjoy è un fail.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...
Hai beccato l'unico che ha già la stessa moto senza carena
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: La nuova lama
in effettipike ha scritto:enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvereEffettivamente, la critica a Essevuista di Enjoy è un fail.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...
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Re: La nuova lama
neeko72 ha scritto:a nik...e che palle però...ogni volta che uno contraddice le tue affermazioni soggettive con contro-affermazioni oggettive vai in puzza e tiri fuori la solita solfa dei saggi, dei sentenziatori..che onestamente ormai sa un pò di stantio...ma non sarà che sei tu il primo a essere poco convinto di quello che scrivi? e mica t'ho detto cacchina...ho solo contro-risposto alle tue affermazioni...nikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivo
Vedi qual'e' il fatto, se a me una cosa non piace lo dico apertamente, ma tu invece vai sempre ot e vai sul personale, e' solo la mia opinione, criticabi certo, perculabile? No
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Re: La nuova lama
scusate mi pareva si sostenesse che questa CBR fosse una moto sportiva e turistica insieme, versatile, in grado di non eccellere in un uso particolare ma di andare benino per fare un po' tutto
ebbene, mi si risponde "se andassi in pista non piglierei sta CBR600F"? bene, allora è una turistica e basta, con tanti saluti alla versatilità del vecchio CBR...esattamente quello che sto dicendo.
chi magari in pista ci va 2-3 volte l'anno e la moto la usa sia in coppia che sportivamente anche su strada poteva invece apprezzare una moto con delle pedane in 2 pezzi anzichè in uno solo che OGGETTIVAMENTE (altro che opinioni, per di più sciocche a tuo dire) creano dei problemi o dei fastidi in questo
infatti con la pedana unica ti scordi arretratori da 40 euro, ma puoi mettere solo pedane racing (da 250 euro in su e comunque perdendo le pedane passeggero) o dei rialzi del poggiapiedi con relativo rialzo di leve cambio e freno (come fa per la mia un piccolo artigiano), che però oltre a costaer di più, ad essere un pugno in un occhio, comunque ti tolgono l'appoggio del paratacco di una pedana singola. se per te pike queste son sciocche opinioni, beh, per me (che col problema mi sto "scontrando") son fatti, eccome se lo sono.
ebbene, mi si risponde "se andassi in pista non piglierei sta CBR600F"? bene, allora è una turistica e basta, con tanti saluti alla versatilità del vecchio CBR...esattamente quello che sto dicendo.
chi magari in pista ci va 2-3 volte l'anno e la moto la usa sia in coppia che sportivamente anche su strada poteva invece apprezzare una moto con delle pedane in 2 pezzi anzichè in uno solo che OGGETTIVAMENTE (altro che opinioni, per di più sciocche a tuo dire) creano dei problemi o dei fastidi in questo
infatti con la pedana unica ti scordi arretratori da 40 euro, ma puoi mettere solo pedane racing (da 250 euro in su e comunque perdendo le pedane passeggero) o dei rialzi del poggiapiedi con relativo rialzo di leve cambio e freno (come fa per la mia un piccolo artigiano), che però oltre a costaer di più, ad essere un pugno in un occhio, comunque ti tolgono l'appoggio del paratacco di una pedana singola. se per te pike queste son sciocche opinioni, beh, per me (che col problema mi sto "scontrando") son fatti, eccome se lo sono.
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Re: La nuova lama
Ma infatti il "fare un po' tutto" significa proprio adattarsi al meglio nelle varie situazioni. Di sicuro sarebbe stato meglio per la pista avere le pedane in due pezzi ma magari sarebbe stato peggio in strada.
Avere una moto versatile significa spendere solo 250 euro ed avere una moto che può dire la sua in pista nonostante gli altri giorni ci si va comodamente in ufficio o in vacanza con la donna.
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"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: La nuova lama
ma infatti ti stai arrovellando su sta cosa delle 250 euro di pedane come se ci volesse un mutuo per cambiarle..
rimane, nonostante queste pedane una moto tuttofare...
poi ripeto perchè c'è scritto honda forse bisogna a tutti i costi trovare la pagliuzza nell'occhio..
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Re: La nuova lama
arrivi tardilethalsveapon ha scritto:certo che a pippe mentali non vi batte nessuno però
Essevuista Inside ha scritto:santo dio quante seghe mentali...
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Re: La nuova lama
era rafforzativoEssevuista Inside ha scritto:arrivi tardilethalsveapon ha scritto:certo che a pippe mentali non vi batte nessuno però
Essevuista Inside ha scritto:santo dio quante seghe mentali...
avevo già letto il tuo commento
Re: La nuova lama
No. Ti ha risposto solo Essevuista inside (una persona, da quanto posso ricordare, non 200), che ha già la stessa moto e sceglierebbe altro piuttosto che questa moto per andare in pista (e benintes, non ci sono esperienze).enjoyash ha scritto:ebbene, mi si risponde "se andassi in pista non piglierei sta CBR600F"? bene, allora è una turistica e basta, con tanti saluti alla versatilità del vecchio CBR...esattamente quello che sto dicendo.
Se questo per te (una opinione) dice automaticamente che non è una moto sportiva, legittimo.
Ma questa non esclude lo sport tout court, anche perchè gli accessori uso pista ancora non ci sono.
Sulla GSR, che ha un supporto pedane unito, c'è chi s'è sbattuto per fare un pezzetto di metallo per arretrare e sollevare le pedane. Non so quanto efficace, ma c'è stato.enjoyash ha scritto:chi magari in pista ci va 2-3 volte l'anno e la moto la usa sia in coppia che sportivamente anche su strada poteva invece apprezzare una moto con delle pedane in 2 pezzi anzichè in uno solo che OGGETTIVAMENTE (altro che opinioni, per di più sciocche a tuo dire) creano dei problemi o dei fastidi in questo
infatti con la pedana unica ti scordi arretratori da 40 euro, ma puoi mettere solo pedane racing (da 250 euro in su e comunque perdendo le pedane passeggero) o dei rialzi del poggiapiedi con relativo rialzo di leve cambio e freno (come fa per la mia un piccolo artigiano), che però oltre a costaer di più, ad essere un pugno in un occhio, comunque ti tolgono l'appoggio del paratacco di una pedana singola. se per te pike queste son sciocche opinioni, beh, per me (che col problema mi sto "scontrando") son fatti, eccome se lo sono.
Su una moto solo pista è una sciocchezza fare cose simili, probabilmente... ma su una moto polivalente, non vedo il problema. O meglio: lo vedo come su tutte le altre naked, tra cui (guarda caso) c'è pure la moto di origine di questo modello...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: La nuova lama
Infatti, null'altro da aggiungere.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
Trattasi di moto versatile stradale.
La vecchia era versatile PER TUTTO.(oltre al fatto che costava in proporzione di più, perchè era costruita meno in economia rispetto a questa). Tutto qui.
Re: La nuova lama
Visto che oramai abbiamo spennato la gallina.
Qualcuno l'ha provata? Giusto per capire "live" che sa fare e che cosa NON sa fare... .
Qualcuno l'ha provata? Giusto per capire "live" che sa fare e che cosa NON sa fare... .
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Re: La nuova lama
Il fatto che siano passati quasi 20 anni non vuol dire nulla vero?Mastino76 ha scritto:Infatti, null'altro da aggiungere.Essevuista Inside ha scritto:ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...enjoyash ha scritto:se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere
Trattasi di moto versatile stradale.
La vecchia era versatile PER TUTTO.(oltre al fatto che costava in proporzione di più, perchè era costruita meno in economia rispetto a questa). Tutto qui.
Se prendi questa e la porti a 20 anni sarebbe (esattamente come la vecchia) versatile per tutto.. anzi.. ti dirò di più.. come per la vecchia sarebbe stata LA sportiva.
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Re: La nuova lama
No ma mi piacerebbe provarla, per avere un idea a tutto tondo, poi magari ci salgo la provo e mi appassiona, un po' come l'sv.
All'inizio ero scettico, poi la provai e cambiai idea.
Le mie sono solo critiche personali, dettate dal mio gusto.
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Re: La nuova lama
Questa differenzazione non esiste, poichè con qualsiasi mezzo non c'è QUASI nulla che non si possa fare.. poi entra in gioco il manico, ecc ed un sacco di menate..pike ha scritto:Visto che oramai abbiamo spennato la gallina.
Qualcuno l'ha provata? Giusto per capire "live" che sa fare e che cosa NON sa fare... .
Resta il fatto che, alcune scelte tecniche possono darci una maggiore indicazione sulla destinazione d'uso migliore per un certo veicolo.
Come giustamente diceva Enjoy, se avessero fatto come un tempo, cioeè la stessa moto (R e F ), che condivano stesso telaio, freni,motore, ma con, magari: sospensioni, gestione elettronica, posizione di guida,sella DIFFERENTI, e quindi più votate all'uso a 360°, avrebbero replicato quello che fu a suo tempo il cbr 600. Ovviamente anche nel prezzo...
Se Honda avesse portato avanti un progetto di questo tipo, avrebbe incontrato il favore di molti che adesso criticano la moto in oggetto, me compreso.
Il discorso è solo questo.
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Re: La nuova lama
Mamma mia che casino che abbiamo creato!!........di sicuro si può dire che è una moto che fa discutere, quindi così anonima magari non è!
Gli arretratori per le pedane originali esistono da anni (essendo le stesse della Hornet 07), li produce anche Dilone tra l'altro oppure questo qui, anche in diverse versioni:
http://www.bull-sc.com/web/index.php?op ... 8&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, visto che a parole sembra proprio che non ci si riesca a capire (forse perchè "parliamo" attraverso un pc....dal vivo magari sarebbe più facile), facciamo parlare qualche numero, che almeno quelli sono "oggettivi" (sicuramente verrà fuori qualcuno che contesterà anche quelli, ma pazienza):
poi certo c'è tutto il discorso della guidabilità, ma almeno io non avendo provato la cbr f vecchia non posso esprimermi al riguardo
Gli arretratori per le pedane originali esistono da anni (essendo le stesse della Hornet 07), li produce anche Dilone tra l'altro oppure questo qui, anche in diverse versioni:
http://www.bull-sc.com/web/index.php?op ... 8&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, visto che a parole sembra proprio che non ci si riesca a capire (forse perchè "parliamo" attraverso un pc....dal vivo magari sarebbe più facile), facciamo parlare qualche numero, che almeno quelli sono "oggettivi" (sicuramente verrà fuori qualcuno che contesterà anche quelli, ma pazienza):
CBR 600 F 2004(l'ultima versione prodotta):
velocità max: 245,5 km/h
acceleraz 0-400m: 11,7 s
ripresa 0-400m: 14,8 s
consumo extraurbano: 18,9 km/l
potenza max: 95,5 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 5,91 a 10200 kgm/giri min
che ne dite? ho fatto un lavoro inutile o magari si può dire che almeno a livello di prestazioni la nuova è pari se non superiore alla vecchia?Hornet 600 2007 (e quindi, con buona approssimazione, visto che è la stessa moto, CBR 600 F 2011, che avrà una velocità max probabilmente più alta per la miglior penetrazione aerodinamica)
velocità max: 223,9 km/h
acceleraz 0-400m: 11,6 s
ripresa 0-400m: 13,6 s
consumo extraurbano: 19,6 km/l
potenza max: 95,3 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 6,22 a 10250 kgm/giri min
poi certo c'è tutto il discorso della guidabilità, ma almeno io non avendo provato la cbr f vecchia non posso esprimermi al riguardo
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: La nuova lama
ma se andassi in pista non mi piglierei sta cbr600f ...
Infatti, null'altro da aggiungere.
Trattasi di moto versatile stradale.
La vecchia era versatile PER TUTTO.(oltre al fatto che costava in proporzione di più, perchè era costruita meno in economia rispetto a questa). Tutto qui.
Secondo me no, perchè ti ripeto la vecchia all'epoca era un riferimento, correva anche in supersport!Il fatto che siano passati quasi 20 anni non vuol dire nulla vero?
Se prendi questa e la porti a 20 anni sarebbe (esattamente come la vecchia) versatile per tutto.. anzi.. ti dirò di più.. come per la vecchia sarebbe stata LA sportiva.
Questa non lo è..
Come non lo è, (e anche qui sono un po in disaccordo con te), la Hornet,che è una buona moto ma che, dal punto di vista sportivo, secondo me, sta dietro alla street, alla shiver (motivo per cui all'epoca l'ho preferita), al monster. Ovviamente non parlo di cavalli a 11000g/min, ma di altro.
Superfluo è ricordare che trattasi di opinione soggettiva e che non si vuol convincere nessuno,ma si è su un forum apposta..
Re: La nuova lama
nei dati che contano (non certo la velocità massima ) è superiore. ha più coppia,accellerazione poco migliore e una ripresa decisamente migliore..ghostchild ha scritto:Mamma mia che casino che abbiamo creato!!........di sicuro si può dire che è una moto che fa discutere, quindi così anonima magari non è!
Gli arretratori per le pedane originali esistono da anni (essendo le stesse della Hornet 07), li produce anche Dilone tra l'altro oppure questo qui, anche in diverse versioni:
http://www.bull-sc.com/web/index.php?op ... 8&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi, visto che a parole sembra proprio che non ci si riesca a capire (forse perchè "parliamo" attraverso un pc....dal vivo magari sarebbe più facile), facciamo parlare qualche numero, che almeno quelli sono "oggettivi" (sicuramente verrà fuori qualcuno che contesterà anche quelli, ma pazienza):
CBR 600 F 2004(l'ultima versione prodotta):
velocità max: 245,5 km/h
acceleraz 0-400m: 11,7 s
ripresa 0-400m: 14,8 s
consumo extraurbano: 18,9 km/l
potenza max: 95,5 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 5,91 a 10200 kgm/giri minche ne dite? ho fatto un lavoro inutile o magari si può dire che almeno a livello di prestazioni la nuova è pari se non superiore alla vecchia?Hornet 600 2007 (e quindi, con buona approssimazione, visto che è la stessa moto, CBR 600 F 2011, che avrà una velocità max probabilmente più alta per la miglior penetrazione aerodinamica)
velocità max: 223,9 km/h
acceleraz 0-400m: 11,6 s
ripresa 0-400m: 13,6 s
consumo extraurbano: 19,6 km/l
potenza max: 95,3 cv a 12.500 giri/min
coppia max: 6,22 a 10250 kgm/giri min
poi certo c'è tutto il discorso della guidabilità, ma almeno io non avendo provato la cbr f vecchia non posso esprimermi al riguardo
e non mi stupirei se, anche a livello di ciclistica, fossero molto vicine..