GlaNdius650 ha scritto: enjoi...una cosa che mi vien da pensare spontaneamente visto che non ci sono cause in atto che si sappia in giro sti test non abbiano arrecato danno alle suddette aziende...
Secondo il rasoio di Occam la spiegazione più semplice al perchè non ci siano cause in essere contro SHARP è solo perchè non potevano essere fatte. Ergo, il test è fatto bene e attendibile
GlaNdius650 ha scritto: anche perchè ribadisco che il metro di misura per sto ente per appioppare stellette è quantomeno creativo,
mi ricordo di punteggi alti per la comodità nell'entrare con la testa nel casco e per la rapidità dell'allacciare il cinturino (quindi sganci rapidi o micrometrici che prendevano punteggi alti)..
No quello era il test di altroconsumo... noto ente che di moto e di sicurezza sa davvero poco.
- - -
ciò premesso io non capisco tutto sto casino.
Nessuno dice di comprare caschi non di marca, o senza storia, o senza rete di vendita e/o assistenza.
Si dice solo che i test SNELLe SHARP possono essere elementi utili da valutare prima di acquistare un casco.
Elementi che hanno una forte base scentifica dietro (una sperimentazione riproducibile).
Elementi che temo abbiano più peso di molto di ciò che si sta scrivendo in questo 3d.
Per di più ci si sta accanendo su di un test dove in realtà spulciano tra i caschi che si ritrovano le famose 5 stelline, si ritrovano praticamente tquasi tutti i marchi noti di produttori mondiali di protezioni per capocce:
http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... ontinued=1" onclick="window.open(this.href);return false;
AGV - 1947 - ITALIA -
http://www.agv.it/interna_ita.asp?id=18 ... ta=azienda" onclick="window.open(this.href);return false;
ARAI - 1949 - GIAPPONE -
http://www.araihelmet-europe.com/2010/why-arai/history/" onclick="window.open(this.href);return false;
BELL - 1954 - AMERICA -
http://www.bell-helmets.it/azienda/profilo/" onclick="window.open(this.href);return false;
BMW (SHUBERTH) - 1940 - GERMANIA -
http://www.schuberth.com/it/navigazione ... ienda.html" onclick="window.open(this.href);return false;
BUELL (AGV) - 1947 - ITALIA -
http://www.agv.it/interna_ita.asp?id=18 ... ta=azienda" onclick="window.open(this.href);return false;
CABERG (CAschi BERGamo) - 1974 - ITALIA -
http://www.caberg-helm.com/caberg/caber ... p#whatsnew" onclick="window.open(this.href);return false;
HJC - 1971 - ??? -
http://www.hjchelmets.com/about_hjc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
LAZER - 1930 - ??? -
http://www.lazerhelmets.com/en/motorcyc ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
MARUSHIN - 1958 - GIAPPONE -
http://www.marushin.it/marushin/storia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
NITRO - ??? - USA -
http://www.nitroriderusa.com/history.html" onclick="window.open(this.href);return false;
SHARK - 1990 - FRANCIA -
http://www.shark-helmets.com/company.php" onclick="window.open(this.href);return false;
SHOEI - 1958 - GIAPPONE -
http://www.shoei-europe.com/uk/company/history" onclick="window.open(this.href);return false;
SUOMY - 1997 - ITALIA -
http://www.suomy.com/it/azienda/storia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a proposito... secondo i parametri della storia del marchio, LAZER/SHUBERTH/AGV sarebbero meglio di ARAI visto che hanno incominciato a produrre caschi prima...