Ma è possibile? (preventivo meccanico)
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Ma è possibile? (preventivo meccanico)
La mia Bandit 600 necessita di una pulita e allineamento dei carburatori probabilmente di nuovi dischi di guarnizione per la frizione (slitta a manetta aperta tra gli 8000 e i 9000).
Sono andato da un meccanico vicino al centro di Torino e mi ha sparato in tutto 450 500 euro.
Ora io questa moto l'ho pagata 1200 euro compreso passaggio e sinceramente mi sembra un po' troppo caro come preventivo.
Secondi voi è corretto?
A sto punto pensavo di andare avanti finchè non diventa inutilizzabile senza spendere altro e poi prenderne un'altra..
La cosa che mi scoccia è che la moto per il resto va assolutamente bene..
Che fare?
Sono andato da un meccanico vicino al centro di Torino e mi ha sparato in tutto 450 500 euro.
Ora io questa moto l'ho pagata 1200 euro compreso passaggio e sinceramente mi sembra un po' troppo caro come preventivo.
Secondi voi è corretto?
A sto punto pensavo di andare avanti finchè non diventa inutilizzabile senza spendere altro e poi prenderne un'altra..
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
secondo me siam li... forse puoi tirar giu qualcosina...
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
eh ma non e' che se la paghi poco poi sistemarla costa altrettanto poco!
Dischi frizione e manodopera hanno un costo, magari ti puo' venire fuori un 300euro, ma non penso meno.
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R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno..
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico..
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico..
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
beh 300 euro è già MOLTO meno, praticamente la metà.Vinz ha scritto:eh ma non e' che se la paghi poco poi sistemarla costa altrettanto poco!
Dischi frizione e manodopera hanno un costo, magari ti puo' venire fuori un 300euro, ma non penso meno.
non lo so, potresti anche portarla da Ros anche se non so se ci mette le mani su un bandit... io comunque farei metà del lavoro da me: i carb li pulisci facilmente, allinearli serve ma non è fondamentale, per la frizione puoi comprarti i dischi e al max pagare per il montaggio se non hai modo di smontarli dalla tua.
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Re: R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
si ma la tua può essere che un giorno vada in moto l'altro.. nn se sà.. cmq concordo se volete vi dico il costo di 2 3 pezzi del TL.. vi viene male..tequi ha scritto:Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno..
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
sono andato qui perchè è l'unico che conosco:
(powerbike)
http://maps.google.it/maps?q=moto&hl=it ... 19&iwloc=A" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ma una cosa son 300 una cosa son quasi 500.
lo so che la manutenzione costa ma mi domando se questi 500 euro non sia meglio investirli in un'altra moto, sempre usata ma più "fresca".
per 300 euro ci penso seriamente!
da chi posso andare? Ros mette le mani anche sulle Bandit? (com'è come prezzi?)
(powerbike)
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ma una cosa son 300 una cosa son quasi 500.
lo so che la manutenzione costa ma mi domando se questi 500 euro non sia meglio investirli in un'altra moto, sempre usata ma più "fresca".
per 300 euro ci penso seriamente!
da chi posso andare? Ros mette le mani anche sulle Bandit? (com'è come prezzi?)
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Re: R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
il discorso è che continua a funzionare e a portarmi in giro tranquillamente anche così conciata, infatti mi son accorto della differenza solo dopo una smanettata (di solito vado spedito ma senza tirare).jessi james ha scritto:si ma la tua può essere che un giorno vada in moto l'altro.. nn se sà.. cmq concordo se volete vi dico il costo di 2 3 pezzi del TL.. vi viene male..tequi ha scritto:Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno..
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico..
non posso fare manutenzione da solo per due motivi: dovrei farla per strada e non ho gli attrezzi giusti (mi son trasferito da appena un anno e la moto ce l'ho qui da 4 mesi scarsi..)
Quoto appieno il cambio di meccanico. La domanda è quale!
300 euro già mi suonano molto molto più ragionevoli..
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
... il fatto che tu l'abbia pagata 1200 euro non significa che i meccanici debbano lavorarci gratis ... Smontare, pulire, rimontare e allineare i carburatori richiede comunque tempo di qualche ora, un set di guarnizioni, perizia e l'uso del vacuometro. Non mi sembra regalato ma ipotizzando un lavoro fatto a regola d'arte, tutto sommato non è carissimo.
Se no puoi sempre provare a fartelo da solo ...
Se no puoi sempre provare a fartelo da solo ...
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
quoto in pieno....pensa che sulla mia r6 sto cambiando le candele e ho dovuto smontare praticamente mezza moto serbatoio, scatola filtro e airbox;gidea75 ha scritto:... il fatto che tu l'abbia pagata 1200 euro non significa che i meccanici debbano lavorarci gratis ... Smontare, pulire, rimontare e allineare i carburatori richiede comunque tempo di qualche ora, un set di guarnizioni, perizia e l'uso del vacuometro. Non mi sembra regalato ma ipotizzando un lavoro fatto a regola d'arte, tutto sommato non è carissimo.
Se no puoi sempre provare a fartelo da solo ...
l'alternativa forse sarebbe stato smontare il radiatore.....in conclusione per 4 candele è un lavorone da perderci un sacco di tempo, un meccanico mi avrebbe chiesto un rene credo
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Il problema è uno solo: non ho il box (e neanche gli attrezzi a fare i pignoli ma quelli si rimediano).
Giusto per la cronaca vi dico che appena presa gli cambiai olio e filtro, candele e filtro aria. Finchè si tratta di cose semplici mi ci avventuro anche ma con i carburatori credo sia facile fare danni specialmente quando ci lavori la prima volta e non hai la dovuta calma.
Ma a pensarci bene il problema più urgente è la frizione e quella sinceramente non credo di riuscirla a fare da solo (poi magari è na cacata ma non avendo un box siamo punto e a capo..).
Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
Giusto per la cronaca vi dico che appena presa gli cambiai olio e filtro, candele e filtro aria. Finchè si tratta di cose semplici mi ci avventuro anche ma con i carburatori credo sia facile fare danni specialmente quando ci lavori la prima volta e non hai la dovuta calma.
Ma a pensarci bene il problema più urgente è la frizione e quella sinceramente non credo di riuscirla a fare da solo (poi magari è na cacata ma non avendo un box siamo punto e a capo..).
Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Secondo me è carissimo.......alla faccia di chi criticava i 1000 euro che ho speso sulla mia 748.
Penso che un lavoro del genere non dovrebbe superare di troppo i 300 euro, considerando che il pacco dischi frizione per la mia costa originale Ducati 160 euro.
Penso che un lavoro del genere non dovrebbe superare di troppo i 300 euro, considerando che il pacco dischi frizione per la mia costa originale Ducati 160 euro.
..[img]
Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Smontare tutti i carburatori, pulirli, eventualmente sostituire parti a rischio rottura (non previsto nel preventivo) rimontarli, allinearli, dischi frizione (magari originali), svuota olio, smonta carter, estrai frizione, cambia dischi, cambia guarnizioni carter, rimonta carter, chiudi, ri-pieno d'olio (e già ricicliamo quello che c'era o lo cambiamo)...
Boh... Forse non è esattamente a buon mercato, ma carissimo mi sembra proprio di no.
C'è da dire che se la bandit è N, ci sono pochi tempi per accedere alla meccanica (serbatoio a parte per i carburatori)
Boh... Forse non è esattamente a buon mercato, ma carissimo mi sembra proprio di no.
C'è da dire che se la bandit è N, ci sono pochi tempi per accedere alla meccanica (serbatoio a parte per i carburatori)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
La bandit è la N e il serbatoio lo smonto in 60 secondi cronometrati! Togli la sella, sviti 4 viti, stacchi i tubicini sollevandolo leggermente di lato e lo sfili.pike ha scritto:Smontare tutti i carburatori, pulirli, eventualmente sostituire parti a rischio rottura (non previsto nel preventivo) rimontarli, allinearli, dischi frizione (magari originali), svuota olio, smonta carter, estrai frizione, cambia dischi, cambia guarnizioni carter, rimonta carter, chiudi, ri-pieno d'olio (e già ricicliamo quello che c'era o lo cambiamo)...
Boh... Forse non è esattamente a buon mercato, ma carissimo mi sembra proprio di no.
C'è da dire che se la bandit è N, ci sono pochi tempi per accedere alla meccanica (serbatoio a parte per i carburatori)
Qualcuno sa quanto costano i dischi frizione di ricambio? (solo quelli di guarnizione, quelli d'acciaio dovrebbero andare ancora bene perchè la moto ha 32'000 km)
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
I dischi frizione hanno un prezzo abbastanza variabile, ma solo i guarniti stai sui 110 euro (credo)
W LA F....A E LA FRIZIONE A SECCO
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sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Io ne conosco uno in Corso Francia 306 a Collegno. Si chiama Moto36 tel. 01119700112.drawy ha scritto:Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
Per ora mi sono rivolto a lui per le cose piccole ( cambio olio, pastiglie et simila) perchè per quelle cose andare da Ros che per me è dal'altra parte del mondo non ha senso. Quindi non so se è abbordabile sui lavori lunghi.
Mi sembra sia bravo, me lo ha consigliao un amico che va li da anni.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
ma perchè Ros è abbordabile?????Doug Henry ha scritto:Io ne conosco uno in Corso Francia 306 a Collegno. Si chiama Moto36 tel. 01119700112.drawy ha scritto:Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
Per ora mi sono rivolto a lui per le cose piccole ( cambio olio, pastiglie et simila) perchè per quelle cose andare da Ros che per me è dal'altra parte del mondo non ha senso. Quindi non so se è abbordabile sui lavori lunghi.
Mi sembra sia bravo, me lo ha consigliao un amico che va li da anni.
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
Quando ho avuto da fare qualche lavoro gli ho sempre prima chiesto un preventivo e mi sono sempre sembrati prezzi allineati a quello che si sente in giro.reaker ha scritto:ma perchè Ros è abbordabile?????
Il prezzo finale poi era quellodel preventivo.
Con la differenza che lui lo conosco, so che conosce bene le sv, qualche volta abbiamo pure girato assieme, per cui mi sento più tranquillo che ad andare da uno sconosciuto.
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)
idem, alcune volte mi è sembrato caro, altre invece decisamente economico. dipende.Doug Henry ha scritto:Quando ho avuto da fare qualche lavoro gli ho sempre prima chiesto un preventivo e mi sono sempre sembrati prezzi allineati a quello che si sente in giro.reaker ha scritto:ma perchè Ros è abbordabile?????
Il prezzo finale poi era quellodel preventivo.
Con la differenza che lui lo conosco, so che conosce bene le sv, qualche volta abbiamo pure girato assieme, per cui mi sento più tranquillo che ad andare da uno sconosciuto.
comunque io in Torino non ho MAI trovato un meccanico che non facesse qualche cazzàta o che non cercasse di fregare, e ne ho girati più di un paio... per me Ros è ottimo, perlomeno sull'SV si ha la certezza che farà un buon lavoro, e di questi tempi non è cosa da poco.