Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
drawy
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Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da drawy » ven ott 07, 2011 7:47 pm

La mia Bandit 600 necessita di una pulita e allineamento dei carburatori probabilmente di nuovi dischi di guarnizione per la frizione (slitta a manetta aperta tra gli 8000 e i 9000).
Sono andato da un meccanico vicino al centro di Torino e mi ha sparato in tutto 450 500 euro.
Ora io questa moto l'ho pagata 1200 euro compreso passaggio e sinceramente mi sembra un po' troppo caro come preventivo.
Secondi voi è corretto?
A sto punto pensavo di andare avanti finchè non diventa inutilizzabile senza spendere altro e poi prenderne un'altra..
La cosa che mi scoccia è che la moto per il resto va assolutamente bene..
Che fare?

jessi james
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da jessi james » ven ott 07, 2011 7:50 pm

secondo me siam li... forse puoi tirar giu qualcosina...
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da killeradicator » ven ott 07, 2011 8:04 pm

dove sei andato?

Vinz
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da Vinz » ven ott 07, 2011 8:06 pm

eh ma non e' che se la paghi poco poi sistemarla costa altrettanto poco!
Dischi frizione e manodopera hanno un costo, magari ti puo' venire fuori un 300euro, ma non penso meno.

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R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da Tequi » ven ott 07, 2011 8:08 pm

Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno.. :asd:
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da killeradicator » ven ott 07, 2011 8:09 pm

Vinz ha scritto:eh ma non e' che se la paghi poco poi sistemarla costa altrettanto poco!
Dischi frizione e manodopera hanno un costo, magari ti puo' venire fuori un 300euro, ma non penso meno.
beh 300 euro è già MOLTO meno, praticamente la metà.

non lo so, potresti anche portarla da Ros anche se non so se ci mette le mani su un bandit... io comunque farei metà del lavoro da me: i carb li pulisci facilmente, allinearli serve ma non è fondamentale, per la frizione puoi comprarti i dischi e al max pagare per il montaggio se non hai modo di smontarli dalla tua.

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Re: R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da jessi james » ven ott 07, 2011 8:11 pm

tequi ha scritto:Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno.. :asd:
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico.. ;)
si ma la tua può essere che un giorno vada in moto l'altro.. nn se sà.. :lol: :wink: cmq concordo se volete vi dico il costo di 2 3 pezzi del TL.. vi viene male.. :sospetto:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da drawy » ven ott 07, 2011 8:14 pm

sono andato qui perchè è l'unico che conosco:

(powerbike)

http://maps.google.it/maps?q=moto&hl=it ... 19&iwloc=A" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ma una cosa son 300 una cosa son quasi 500.
lo so che la manutenzione costa ma mi domando se questi 500 euro non sia meglio investirli in un'altra moto, sempre usata ma più "fresca".
per 300 euro ci penso seriamente!
da chi posso andare? Ros mette le mani anche sulle Bandit? (com'è come prezzi?)

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Re: R: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da drawy » ven ott 07, 2011 8:22 pm

jessi james ha scritto:
tequi ha scritto:Il prossimo che dice che le suzuki so economiche lo banno.. :asd:
Io per la benelli tagliando più frizione più altra roba ho speso 350 euro circa... cambia meccanico.. ;)
si ma la tua può essere che un giorno vada in moto l'altro.. nn se sà.. :lol: :wink: cmq concordo se volete vi dico il costo di 2 3 pezzi del TL.. vi viene male.. :sospetto:
il discorso è che continua a funzionare e a portarmi in giro tranquillamente anche così conciata, infatti mi son accorto della differenza solo dopo una smanettata (di solito vado spedito ma senza tirare).
non posso fare manutenzione da solo per due motivi: dovrei farla per strada e non ho gli attrezzi giusti (mi son trasferito da appena un anno e la moto ce l'ho qui da 4 mesi scarsi..)
Quoto appieno il cambio di meccanico. La domanda è quale!
300 euro già mi suonano molto molto più ragionevoli..

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da gidea75 » ven ott 07, 2011 8:47 pm

... il fatto che tu l'abbia pagata 1200 euro non significa che i meccanici debbano lavorarci gratis ... Smontare, pulire, rimontare e allineare i carburatori richiede comunque tempo di qualche ora, un set di guarnizioni, perizia e l'uso del vacuometro. Non mi sembra regalato ma ipotizzando un lavoro fatto a regola d'arte, tutto sommato non è carissimo.

Se no puoi sempre provare a fartelo da solo ... :wink:
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da reaker » dom ott 09, 2011 8:15 pm

gidea75 ha scritto:... il fatto che tu l'abbia pagata 1200 euro non significa che i meccanici debbano lavorarci gratis ... Smontare, pulire, rimontare e allineare i carburatori richiede comunque tempo di qualche ora, un set di guarnizioni, perizia e l'uso del vacuometro. Non mi sembra regalato ma ipotizzando un lavoro fatto a regola d'arte, tutto sommato non è carissimo.

Se no puoi sempre provare a fartelo da solo ... :wink:
quoto in pieno....pensa che sulla mia r6 sto cambiando le candele e ho dovuto smontare praticamente mezza moto :o serbatoio, scatola filtro e airbox;
l'alternativa forse sarebbe stato smontare il radiatore.....in conclusione per 4 candele è un lavorone da perderci un sacco di tempo, un meccanico mi avrebbe chiesto un rene credo :wink:
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da drawy » dom ott 09, 2011 8:42 pm

Il problema è uno solo: non ho il box (e neanche gli attrezzi a fare i pignoli ma quelli si rimediano).
Giusto per la cronaca vi dico che appena presa gli cambiai olio e filtro, candele e filtro aria. Finchè si tratta di cose semplici mi ci avventuro anche ma con i carburatori credo sia facile fare danni specialmente quando ci lavori la prima volta e non hai la dovuta calma.
Ma a pensarci bene il problema più urgente è la frizione e quella sinceramente non credo di riuscirla a fare da solo (poi magari è na cacata ma non avendo un box siamo punto e a capo..).
Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da Pal » dom ott 09, 2011 8:46 pm

Secondo me è carissimo.......alla faccia di chi criticava i 1000 euro che ho speso sulla mia 748. :o
Penso che un lavoro del genere non dovrebbe superare di troppo i 300 euro, considerando che il pacco dischi frizione per la mia costa originale Ducati 160 euro.
Immagine.Immagine.[img]

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da pike » dom ott 09, 2011 8:59 pm

Smontare tutti i carburatori, pulirli, eventualmente sostituire parti a rischio rottura (non previsto nel preventivo) rimontarli, allinearli, dischi frizione (magari originali), svuota olio, smonta carter, estrai frizione, cambia dischi, cambia guarnizioni carter, rimonta carter, chiudi, ri-pieno d'olio (e già ricicliamo quello che c'era o lo cambiamo)...
Boh... Forse non è esattamente a buon mercato, ma carissimo mi sembra proprio di no.
C'è da dire che se la bandit è N, ci sono pochi tempi per accedere alla meccanica (serbatoio a parte per i carburatori)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da drawy » dom ott 09, 2011 9:51 pm

pike ha scritto:Smontare tutti i carburatori, pulirli, eventualmente sostituire parti a rischio rottura (non previsto nel preventivo) rimontarli, allinearli, dischi frizione (magari originali), svuota olio, smonta carter, estrai frizione, cambia dischi, cambia guarnizioni carter, rimonta carter, chiudi, ri-pieno d'olio (e già ricicliamo quello che c'era o lo cambiamo)...
Boh... Forse non è esattamente a buon mercato, ma carissimo mi sembra proprio di no.
C'è da dire che se la bandit è N, ci sono pochi tempi per accedere alla meccanica (serbatoio a parte per i carburatori)
La bandit è la N e il serbatoio lo smonto in 60 secondi cronometrati! Togli la sella, sviti 4 viti, stacchi i tubicini sollevandolo leggermente di lato e lo sfili.
Qualcuno sa quanto costano i dischi frizione di ricambio? (solo quelli di guarnizione, quelli d'acciaio dovrebbero andare ancora bene perchè la moto ha 32'000 km)

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da nikovic » lun ott 10, 2011 8:38 am

I dischi frizione hanno un prezzo abbastanza variabile, ma solo i guarniti stai sui 110 euro (credo)

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da Doug Henry » lun ott 10, 2011 9:30 am

drawy ha scritto:Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
Io ne conosco uno in Corso Francia 306 a Collegno. Si chiama Moto36 tel. 01119700112.

Per ora mi sono rivolto a lui per le cose piccole ( cambio olio, pastiglie et simila) perchè per quelle cose andare da Ros che per me è dal'altra parte del mondo non ha senso. Quindi non so se è abbordabile sui lavori lunghi.

Mi sembra sia bravo, me lo ha consigliao un amico che va li da anni.
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Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da reaker » lun ott 10, 2011 11:31 am

Doug Henry ha scritto:
drawy ha scritto:Conoscete un meccanico abbordabile qui a Torino?
Io ne conosco uno in Corso Francia 306 a Collegno. Si chiama Moto36 tel. 01119700112.

Per ora mi sono rivolto a lui per le cose piccole ( cambio olio, pastiglie et simila) perchè per quelle cose andare da Ros che per me è dal'altra parte del mondo non ha senso. Quindi non so se è abbordabile sui lavori lunghi.

Mi sembra sia bravo, me lo ha consigliao un amico che va li da anni.
ma perchè Ros è abbordabile????? :noia:
:pecorajump:
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da Doug Henry » lun ott 10, 2011 1:51 pm

reaker ha scritto:ma perchè Ros è abbordabile????? :noia:
:pecorajump:
Quando ho avuto da fare qualche lavoro gli ho sempre prima chiesto un preventivo e mi sono sempre sembrati prezzi allineati a quello che si sente in giro.
Il prezzo finale poi era quellodel preventivo.
Con la differenza che lui lo conosco, so che conosce bene le sv, qualche volta abbiamo pure girato assieme, per cui mi sento più tranquillo che ad andare da uno sconosciuto. :wink:
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Re: Ma è possibile? (preventivo meccanico)

Messaggio da killeradicator » lun ott 10, 2011 4:19 pm

Doug Henry ha scritto:
reaker ha scritto:ma perchè Ros è abbordabile????? :noia:
:pecorajump:
Quando ho avuto da fare qualche lavoro gli ho sempre prima chiesto un preventivo e mi sono sempre sembrati prezzi allineati a quello che si sente in giro.
Il prezzo finale poi era quellodel preventivo.
Con la differenza che lui lo conosco, so che conosce bene le sv, qualche volta abbiamo pure girato assieme, per cui mi sento più tranquillo che ad andare da uno sconosciuto. :wink:
idem, alcune volte mi è sembrato caro, altre invece decisamente economico. dipende.

comunque io in Torino non ho MAI trovato un meccanico che non facesse qualche cazzàta o che non cercasse di fregare, e ne ho girati più di un paio... per me Ros è ottimo, perlomeno sull'SV si ha la certezza che farà un buon lavoro, e di questi tempi non è cosa da poco.

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