CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da bricoman80 » ven mar 11, 2011 3:59 pm

Dueruote ha scritto:
IlLupo ha scritto:Io tra le due prenderei una HD sportster 1200. Buona coppia per girare in montagna e un agilità che ti permette di strisciare le pedane facilmente... per la morosa se vuoi c'è anche come optiona lo schienalino! Secondo me è la moto ideale, l'unica pecca sono i freni non sempre all'altezza della situazione :lol2:

:spam:

... l'affidabilità scarsa... la manutenzione costosa... il passeggero scomodo (credimi)... il peso da ferro da stiro per giganti... ed il prezzo d'acquisto elevatissimo... a parte questo è quello che chiedeva lui !
Mi sa che le Harley non le conoscete minimamente :noia:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » ven mar 11, 2011 4:26 pm

Ne ho cercata una tanto tempo. Ho parlato con i proprietari e ne ho provate diverse. Belle moto. Comprerei una 883 volentieri (la 1200cc costa troppo per me), ma bisogna esserci tagliati e con le sue richieste non ha la minima pertinenza.

Ho iniziato la mia "carriera" dal mondo custom. Sull'affidabilità.... sono gli stessi proprietari ad avermelo detto... oltre che un preparatore... ehm... molto famoso.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » ven mar 11, 2011 4:31 pm

bricoman80 ha scritto:Mi sa che le Harley non le conoscete minimamente :noia:
Ecco la mia recensione della 883 Superlow, ma ne ho provate anche altre...

Salve,

Domemica sono andato, assieme ad un amico, a provare la moto del titolo. Nel 2009 avevo potuto saggiare con soddisfazione il modello "Iron", ma la mia passione per questo marchio mi ha portato a voler salire anche su questa nuova proposta.

Credo che i detrattori delle Harley-Davidson, quelli lapidari a prescindere, abbiano provato solo vecchi modelli oppure non ne abbiano guidati affatto.

Il peso è notevole, ma il baricentro è talmente basso che basta procedere a passo d'uomo per non sentirlo più. Metti in moto e dolcissime vibrazioni ti fanno sobbalzare. Una piccola accelerata ed anche tutto il blocco motore comincia ad ondeggiare di qualche millimetro.

Assurdo se vogliamo... ma che bella sensazione !

Ricordo che la "Iron" mi aveva un pochino deluso per l'impianto frenante, mentre questa "Super-low" non sembra essere affetta dallo stesso problema. Certo il disco anteriore con pinza a due pistoncini è poca cosa contro tale massa in movimento, ma forse (complici anche le gomme più stradali) questa volta può essere considerato un impianto consono al mezzo.

Guidarla in città è meraviglioso. Sguscia tra le macchine quasi come fosse uno scooter, merito anche delle gomme non troppo larghe e degli ingombri ridotti. Il motore accetta di buon grado di girare a regimi da propulsore diesel e così capita di andare a 40Km/h in quinta marcia. La ripresa non sarà fenomenale, ma sarà comunque corposa e priva di scossoni.

Peccato solo per la mancanza, comunque non importante, del contagiri. In compenso il piccolo strumentino è ben leggibile. La cinghia è fantastica. Dovrebbero mettere questo sistema su molte moto sotto i 100CV. Non sporca, attenua gli strattoni del motore e si cambia ogni 20.000Km. A me piace.

Il sistema delle frecce (tipo BMW) non è facile per chi viene da una moto standard, ma almeno c'è un sistema che le toglie automaticamente dopo una piega nella direzione nella quale la si era accesa.

Il nuobvo cerchio anteriore da 18'' è notevole. La stabilità è molto superiore e ci si trova presto a prendere le rotonde... sportivamente !

Ci pensano comunque le bassissime pedane, strisciando, a farci capire che non è l'utilizzo giusto. La sella è comodissima e le buche, nonostante l'escursione ridicola delle sospensioni, non si sentono. Sotto i 100Km/h, oltre i quali si finirebbe a fare da paracadute alla moto, è decisamente una moto comoda e godibile.

Al semaforo... il suo borbottare fa girare tutti, anche se mi sento un filo a disagio così seduto in basso rispetto alla mia moto. Se avessi avuto un giornale, mi sarei sentito sul bagno di casa.

Riassumendo. E' davvero una bella moto e persino il mio amcio, munito di Aprilia RSV1000, si è convinto della validità del prodotto Harley-Davidson.
Non è una moto perfetta e non lo deve essere. E' un bel mezzo con il quale andare tranquilli e comodi, godendosi il paesaggio, saggiando le vibrazioni mai fastidiose e godendo della buona coppia del motore.

I difetti sono veramente pochi.
Le pedane sono sicuramente quello maggiore. Sono basse, larghe ed in posizione quasi da moto nuda. La conseguenza è che toccano troppo presto e sono decisamente nel mezzo quando è ora di mettere il piede a terra ai semafori.
La frenata è perfettibile, ma adesso quasi ci siamo.
Manca la sella per il passeggero e le pedane. Il costo è di circa 200Euro, ma secondo me per 9000 Euro dovrebbero essere di serie.
Mancanza di un contagiri, anche se debbo ammettere che può anche essere inteso come un invito ad anadare piano.

I pregi sono molti.
Il motore è stupendo. Pochi cavalli, ma tanta coppia e regolarità. Se riesci a capirlo, te ne innamori.
Le vibrazioni sono forti, ma la loro bassa frequenza non le rende mai fastidiose.
L'agilità è assoluta ed anche la stabilità, a velocità consone, è buona. La tenuta di strada è sopra le aspettative.
Metallo. Tanto metallo. Parafanghi ed unghia sopra il serbatoio non sono di plastica e questo è un pregio su una moto di questo tipo.
La cinghia è ottima. Aiuta la moto a non strattonare mai, è pulita, è silenziosa e costa pcoco da mantenere/sostituire... senza contare che toglie pochissima potenza al motore.

Nel suo genere... promossa !

Vale i soldi in più rispetto ad una giapponese paritetica.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » ven mar 11, 2011 8:08 pm

già provate le 4 cilindri. :roftl:
mi piacciono di più del bicilindrico perchè non hanno vibrazioni fastidiose!

e poi bho! mi sono sempre piaciute di più, anche se un po oìpiu elettriche della mia sv!

forse è solo la voglia di cambiare!

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » ven mar 11, 2011 8:17 pm

dave_brigante ha scritto:
forse è solo la voglia di cambiare!
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da bricoman80 » sab mar 12, 2011 3:15 pm

Dueruote ha scritto:Ne ho cercata una tanto tempo. Ho parlato con i proprietari e ne ho provate diverse. Belle moto. Comprerei una 883 volentieri (la 1200cc costa troppo per me), ma bisogna esserci tagliati e con le sue richieste non ha la minima pertinenza.

Ho iniziato la mia "carriera" dal mondo custom. Sull'affidabilità.... sono gli stessi proprietari ad avermelo detto... oltre che un preparatore... ehm... molto famoso.
Io e il socio abbiamo un Dyna Wide Glide 1340 e un Low Ride 1340,15 anni la prima (150.000 km) e 18 anni la seconda,partono al primo colpo anche dopo un mese e non ci hanno mai lasciato per strada facendo solo il cambio degli oli,sarà fortuna :lol:

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Tia_from_romagna! » sab mar 12, 2011 10:19 pm

Dueruote ha scritto:Ne ho cercata una tanto tempo. Ho parlato con i proprietari e ne ho provate diverse. Belle moto. Comprerei una 883 volentieri (la 1200cc costa troppo per me), ma bisogna esserci tagliati e con le sue richieste non ha la minima pertinenza.

Ho iniziato la mia "carriera" dal mondo custom. Sull'affidabilità.... sono gli stessi proprietari ad avermelo detto... oltre che un preparatore... ehm... molto famoso.

Jerry?
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » lun mar 14, 2011 3:18 pm

bricoman80 ha scritto:
Dueruote ha scritto:Ne ho cercata una tanto tempo. Ho parlato con i proprietari e ne ho provate diverse. Belle moto. Comprerei una 883 volentieri (la 1200cc costa troppo per me), ma bisogna esserci tagliati e con le sue richieste non ha la minima pertinenza.

Ho iniziato la mia "carriera" dal mondo custom. Sull'affidabilità.... sono gli stessi proprietari ad avermelo detto... oltre che un preparatore... ehm... molto famoso.
Io e il socio abbiamo un Dyna Wide Glide 1340 e un Low Ride 1340,15 anni la prima (150.000 km) e 18 anni la seconda,partono al primo colpo anche dopo un mese e non ci hanno mai lasciato per strada facendo solo il cambio degli oli,sarà fortuna :lol:

Boh... conosco un ragazzo con la Low Rider 1340. Siamo usciti assieme due volte. La prima l'abbiamo dovuto spingere per un problema elettrico, mentre la seconda non è arrivato sempre per un contatto saltato con le vibrazioni (scoperto dopo). In generale rimane a piedi spesso e ci scherza anche lui.

:wink:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » lun mar 14, 2011 3:20 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
Dueruote ha scritto:Ne ho cercata una tanto tempo. Ho parlato con i proprietari e ne ho provate diverse. Belle moto. Comprerei una 883 volentieri (la 1200cc costa troppo per me), ma bisogna esserci tagliati e con le sue richieste non ha la minima pertinenza.

Ho iniziato la mia "carriera" dal mondo custom. Sull'affidabilità.... sono gli stessi proprietari ad avermelo detto... oltre che un preparatore... ehm... molto famoso.

Jerry?

Non si fanno nomi.... ma era uno che diceva che con le Harley-Davidson sai quando parti, ma non sai SE arrivi.

:wink:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 3:36 pm

ancora nessuno gli ha detto di comprarsi una hornet 07....magari in versione carenata, quella che si ostinano a chiamare cbr600f 2011? :lol:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da bricoman80 » lun mar 14, 2011 7:20 pm

enjoyash ha scritto:ancora nessuno gli ha detto di comprarsi una hornet 07....magari in versione carenata, quella che si ostinano a chiamare cbr600f 2011? :lol:
ma sei un infamone :roftl: sto scherzando :wink:

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » mar mar 15, 2011 6:37 pm

bhe grazie a tuti per i consigli ma alla fine ho optato per il cbr... :roftl:

la seduta è molto comoda e i semimanubri montati superiormente alla piastra di sterzo non affaticano i polsi. :D
quando la ritiro vi posto le foto delle condizioni in cui l ho comprata, così potete esprimere pareri sul mio acquisto e vi saprò dire qualcosa di più sulla guida della moto! :wink:

sono onesto: l'sv mi mancherà moltissimo, continuo a guardarla e mi chiedo se ho fatto bene a cambiarla per una sport-tourer 4 cilindri, ma ho avuto una grande occasione e penso qualsiasi altro di voi avrebbe agito così!
le spiegazioni a dopo la firma di entrambi i passaggi... :moto:

Rispondi